Conferenza stampa Ryanair 23 gennaio 2024

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 19988
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Conferenza stampa Ryanair 23 gennaio 2024

Messaggio da leggereda malpensante » gio 25 gen 2024, 08:57:29

A Malpensa Ryanair ha comunque degli incentivi, più alti se vola verso destinazioni non coperte da concorrenti. Se pagasse a prezzo pieno, scelta che è costretta a fare a Roma, dove AdR non fa sconti a nessuno, né a Fiumicino, né a Ciampino, tra l’altro pagherebbe quanto si paga a Linate, dove pure non c’è bisogno di dare incentivi a nessuno.

SACBO continua nella politica di massimizzare il numero dei passeggeri a scapito della redditività, ma in questa tornata non ha avuto un reale incremento di rotte Ryanair, né di aerei basati. Certe fasce orarie sono sature e piano piano SACBO dovrà riflettere su che cosa fare da grande. Non si potrà mai fare una seconda pista, economicamente avrà senso avere un aeroporto pieno di un solo cliente, che paga il meno possibile?

Fra dieci anni o meno O’Leary volerà da Milan Brescia e se non ci fosse VBS volerebbe da Milan Verona o da Milan Torino, tanto vale alzare adesso il piede dall’acceleratore.

Anche a Malpensa SEA inizia a non avere interesse o bisogno di pompare il traffico a suon di incentivi in modo indiscriminato. Nonostante non ci sia la necessità, per i passeggeri, di prendere voli in connessione, la quasi totalità degli intercontinentali arriva nelle primissime ore del mattino, quando BGY non ha slot liberi. Ryanair inizia a trovare problemi nel basare nuovi aerei a MIL: a Linate non ha slot, a Bergamo è difficile decollare al mattino presto e a Malpensa dovrebbe pagare veramente. Per la crescita avrà veramente bisogno del MAX-10.

jetblue
Messaggi: 1298
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Conferenza stampa Ryanair 23 gennaio 2024

Messaggio da leggereda jetblue » gio 25 gen 2024, 10:06:22

SEA ha un problema reale per la crescita del traffico basato low cost che è la limitazione a 18 movimenti/ora tra le 23:30 e 06:30 che ha le fasce 23:30-01.00 e 05:30-06:30 ormai sature. Per W6 e U2, meno per FR che ha tante basi e può fare più voli da esse, diventa problematico basare nuovi aerei e operarli al massimo della capacità.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 19988
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Conferenza stampa Ryanair 23 gennaio 2024

Messaggio da leggereda malpensante » gio 25 gen 2024, 11:04:05

Sì, urge la terza pista.

Avatar utente
D960
Messaggi: 2051
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Conferenza stampa Ryanair 23 gennaio 2024

Messaggio da leggereda D960 » gio 25 gen 2024, 11:08:33

malpensante ha scritto: gio 25 gen 2024, 11:04:05 Sì, urge la terza pista.
O eliminare il limite dei 18 movimenti attuato da poco.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

kco
Messaggi: 5664
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Conferenza stampa Ryanair 23 gennaio 2024

Messaggio da leggereda kco » gio 25 gen 2024, 11:26:25

Terza pista ha il vantaggio che decolli verso sud senza rompere le scatole a nessuno. Ma siamo in un'epoca in cui l allargamento del sedime è taboo. L'Italia decarbonizzarà con la recessione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


jetblue
Messaggi: 1298
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:34:22

Re: Conferenza stampa Ryanair 23 gennaio 2024

Messaggio da leggereda jetblue » gio 25 gen 2024, 12:39:42

malpensante ha scritto: gio 25 gen 2024, 11:04:05 Sì, urge la terza pista.
Sarebbe la risoluzione definitiva del problema. Grazie alla distanza dall'altra pista in uso in orario notturno, sarebbero indipendenti e anche se usate in "controflusso" si potrebbe tranquillamente arrivare a 48 movimenti/ora, de facto eliminando ogni limitazione di crescita e senza "disturbare" il sonno di nessuno.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti