Certo se i voli li regalano fra un pò ci credo che sn pieni...hal ha scritto:ALITALIA: COLANINNO, STA ANDANDO BENE MA SIAMO UN PAESE DI GUF
ASCA) - Pisa, 19 mar - ''Alitalia sta andando bene'' ma l'Italia e' ''un paese di gufi''.
Lo ha detto Roberto Colaninno, presidente della Compagnia di bandiera, parlando con i giornalisti a margine del festival 'Manifutura' a Pisa.
''C'e' una continua preoccupazione al negativo, siamo un paese di gufi'', ha rilevato Colaninno spiegando invece che sugli aerei ''non ci sono piu' posti liberi''.
''Alitalia sta andando bene - ha rilevato Colaninno - per le condizioni in cui era: non dico che i conti vadano benissimo.
Facciamo un po' di tifo positivo - ha concluso - invece di vedere sempre il negativo''.
http://www.asca.it/news-ALITALIA__COLAN ... -ORA-.html
La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Bene per il terminal unico, mi chiedo solo una cosa: se a MXP il terminal (o satellite) per LH lo paga SEA, a FCO il terminal per AZ lo pagherà AdR o l'ENAC?
Così per sapere...
Così per sapere...
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
i conti vanno bene? Strano, Sabelli settimana l'altra ha i suoi ha detto l'opposto :yeah:
Malpensa airport user
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Domanda molto interessante...janmnastami ha scritto:Bene per il terminal unico, mi chiedo solo una cosa: se a MXP il terminal (o satellite) per LH lo paga SEA, a FCO il terminal per AZ lo pagherà AdR o l'ENAC?
Così per sapere...
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Az non credo pe motivi ovvi....janmnastami ha scritto:Bene per il terminal unico, mi chiedo solo una cosa: se a MXP il terminal (o satellite) per LH lo paga SEA, a FCO il terminal per AZ lo pagherà AdR o l'ENAC?
Così per sapere...
AdR è a al palo.... nel senso che non si trova in equilibrio economico finanziario
Enac non vedo le ragioni (plausibili o serie comunque decenti) per finanziare un progetto per l'istituzione che è, inutile.....
:ciao:
in sostanza io punterei su una ristrutturazione più economica e veloce del terminal B in mezzo all' apt vicino alla stazione.... mi sembra la scelta più ovvia e più economica per chi di soldi in cassa ne ha pochi...... :cool2:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
c'è anche il nuovo molo in costruzione a Fco
Malpensa airport user
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
si, si volevo fare una considerazione sull esistente perchè tangibile...... con certa gente non si sa mai... :duro: il t.B siamo sicuri che in piedi!!!! :fischio: :ciao:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
potrebbe anche essere quella una soluzione il nuovo molo:
di fronte al t. C
anche questa è una idea e neanche male, certo che se Lh si butta giu da un ponte loro cosa fanno li seguono a ruota.......ormai scopiazzano tutto! :duro: :nonono:
di fronte al t. C
anche questa è una idea e neanche male, certo che se Lh si butta giu da un ponte loro cosa fanno li seguono a ruota.......ormai scopiazzano tutto! :duro: :nonono:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Se non sbaglio (vi invito a correggermi, non vorrei scrivere castronerie), ENAC già in passato ha finanziato la costruzione di aeroporti/terminal/moli.flyEK ha scritto: Enac non vedo le ragioni (plausibili o serie comunque decenti) per finanziare un progetto per l'istituzione che è, inutile.....
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
ma va?????? e come se la banca d'italia finanziasse la nuova sede di intesa-sanpaolo o di unicredit..... :azz: :nonono: :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Esempio, molo C FCO:flyEK ha scritto:ma va?????? e come se la banca d'italia finanziasse la nuova sede di intesa-sanpaolo o di unicredit..... :azz: :nonono: :duro:
"Roma - Costerà 179 milioni di euro (25 erogati dall' Enac, 40 dallo Stato, 114 autofinanziati), il nuovo Molo C dell'aeroporto Leonardo da Vinci, a Fiumicino, con ampliamento del Terminal C.
..."
http://www.uniontrasporti.it/news.aspx?news_id=124
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
20 Marzo 2009 - 7:18 am
Alitalia: per Sabelli Fiumicino aeroporto riferimento
Fiumicino è per Alitalia «una grande opportunità» e «l’aeroporto di riferimento». Lo ha dichiarato Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia, manifestando pure, nel corso della presentazione ieri della nuova carta dei diritti del passeggero di ENAC, il desiderio che lo scalo abbia un «terminal dedicato» al vettore, ad Air France ed ai partner dell’alleanza Skyteam. «Abbiamo in mente progetti ambiziosi per lo scalo. Per questo il piano di investimenti di AdR dovrà riservare una parte importante ad Alitalia - ha ribadito Sabelli - Stiamo studiando il potenziamento della tratta Roma-Milano con un accesso agevolato ai passeggeri, pensando anche a un trasporto convenzionato da e per l’aeroporto. Alitalia deve puntare su puntualità, prezzi e servizi e abbattere quel 0,5 per cento di irregolarità che crea disagi a 400 passeggeri al giorno».
Alitalia: per Sabelli Fiumicino aeroporto riferimento
Fiumicino è per Alitalia «una grande opportunità» e «l’aeroporto di riferimento». Lo ha dichiarato Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia, manifestando pure, nel corso della presentazione ieri della nuova carta dei diritti del passeggero di ENAC, il desiderio che lo scalo abbia un «terminal dedicato» al vettore, ad Air France ed ai partner dell’alleanza Skyteam. «Abbiamo in mente progetti ambiziosi per lo scalo. Per questo il piano di investimenti di AdR dovrà riservare una parte importante ad Alitalia - ha ribadito Sabelli - Stiamo studiando il potenziamento della tratta Roma-Milano con un accesso agevolato ai passeggeri, pensando anche a un trasporto convenzionato da e per l’aeroporto. Alitalia deve puntare su puntualità, prezzi e servizi e abbattere quel 0,5 per cento di irregolarità che crea disagi a 400 passeggeri al giorno».
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Ecco bravo,se ne stia dofinitivamente nel suo Fiumicino e non rompa i maroni qui da noi,anzi,tolga pure quei tre miseri voletti che ostinatamente continua a tenere in piedi!!!hal ha scritto:20 Marzo 2009 - 7:18 am
Alitalia: per Sabelli Fiumicino aeroporto riferimento
Fiumicino è per Alitalia «una grande opportunità» e «l’aeroporto di riferimento». Lo ha dichiarato Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia, manifestando pure, nel corso della presentazione ieri della nuova carta dei diritti del passeggero di ENAC, il desiderio che lo scalo abbia un «terminal dedicato» al vettore, ad Air France ed ai partner dell’alleanza Skyteam. «Abbiamo in mente progetti ambiziosi per lo scalo. Per questo il piano di investimenti di AdR dovrà riservare una parte importante ad Alitalia - ha ribadito Sabelli - Stiamo studiando il potenziamento della tratta Roma-Milano con un accesso agevolato ai passeggeri, pensando anche a un trasporto convenzionato da e per l’aeroporto. Alitalia deve puntare su puntualità, prezzi e servizi e abbattere quel 0,5 per cento di irregolarità che crea disagi a 400 passeggeri al giorno».
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
prima FCO sede ideale..poi MXP sede findamentale...ora FCO sede ad hoc...la prossima sviolinata a chi VCE???
Anzichè parlare di dati,LF,Yeld,nuove rotte,nuovi aerei cn numeri certi programmi schedulati.....ora si sente cio'....
Acco che il PI di CAI viene a galla,tutto sulla LIN/FCO che arà sempre meno remunerativa,LF pompati a tariffe in perdita (loro nn se lo possono permettere),yeld in caduta libera,riconfiguarazione degli aerei limitata alla spolverata,nuovi LR posticipati,ed ora il desiderio di un nuovo terminal....e gli EURI??????CAI...no cassa vuota---------Adr.....nn c'è più la cassa ----Enac...ma allora ennesimo aiuto????o no???Allora se fosse Enac a pagare fossi Sea busserei alla pora di Don Riggio :duro: :tilegno: :tilegno:
Anzichè parlare di dati,LF,Yeld,nuove rotte,nuovi aerei cn numeri certi programmi schedulati.....ora si sente cio'....
Acco che il PI di CAI viene a galla,tutto sulla LIN/FCO che arà sempre meno remunerativa,LF pompati a tariffe in perdita (loro nn se lo possono permettere),yeld in caduta libera,riconfiguarazione degli aerei limitata alla spolverata,nuovi LR posticipati,ed ora il desiderio di un nuovo terminal....e gli EURI??????CAI...no cassa vuota---------Adr.....nn c'è più la cassa ----Enac...ma allora ennesimo aiuto????o no???Allora se fosse Enac a pagare fossi Sea busserei alla pora di Don Riggio :duro: :tilegno: :tilegno:
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
La faccia l'han già persa da moltoooo tempo....come la pazienza di moltiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Scommetto qualsiasi cosa che i soldi arriveranno (direttamente o tramite giri strani) dalle nostre tasche, come al solito!
Sarebbe meglio che in Alitalia pensassero a tornare in pari e generare utili... e POI, ma SOLO POI, quando avranno i soldi potranno farsi un terminal dedicato!
Sarebbe meglio che in Alitalia pensassero a tornare in pari e generare utili... e POI, ma SOLO POI, quando avranno i soldi potranno farsi un terminal dedicato!
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Finalmente hanno scelto di restare a Roma, avvai
I conti vanno bene, LF al 101%, personale che finalmente mastica anche l'italiano, aerei nuovi e efficenti... ma io sento puzza francese dopo l'estate, servono altri sghei (soldini cash)
I conti vanno bene, LF al 101%, personale che finalmente mastica anche l'italiano, aerei nuovi e efficenti... ma io sento puzza francese dopo l'estate, servono altri sghei (soldini cash)
Malpensa airport user
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Ormai è passato un anno dal caporetto...
Malpensa airport user
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
adio Alitalì (il francese non lo parlo :indeciso: ) a mai più arrivederci l'impatto sarà stato drammatico ma Mxp ci ha guadagnato in up-grade di hub carriere e di allenza.... :cool2:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
l'anno scorso si ripulivano check-in, smontavano postazioni, grattavano adesivi bianchi... quest'anno invece li montano ma cambiano i colori :razz:flyEK ha scritto:adio Alitalì (il francese non lo parlo :indeciso: ) a mai più arrivederci l'impatto sarà stato drammatico ma Mxp ci ha guadagnato in up-grade di hub carriere e di allenza.... :cool2:
Malpensa airport user
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Seppur felice mi apice molto di perdere AZ in questo modo... Speriamo che i tedeschi continuino con lo stesso ritmo con cui hanno iniziato e ci diano modo di essere fieri di MXP!I-Alex ha scritto:l'anno scorso si ripulivano check-in, smontavano postazioni, grattavano adesivi bianchi... quest'anno invece li montano ma cambiano i colori :razz:flyEK ha scritto:adio Alitalì (il francese non lo parlo :indeciso: ) a mai più arrivederci l'impatto sarà stato drammatico ma Mxp ci ha guadagnato in up-grade di hub carriere e di allenza.... :cool2:
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
az è stata cancellata dal pubblico del nord quindi fini dei giochi a mxp non possono tornare
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
Alitalia: Colaninno; mai pensato chiudere Linate, investiremo ancora di piu'
MILANO (MF-DJ)--"Alitalia investira' ancora di piu' su Linate" senza alcuna intenzione di chiederne la chiusura.
Lo ha affermato il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, parlando dell'accordo raggiunto con Sea per il rafforzamento del posizionamento della compagnia sull'aeroporto di Linate.
Colaninno ha inoltre sottolineato l'obiettivo di "investire sul servizio, sulla qualita' e sul numero dei voli" ed ha evidenziato piu' volte che "Alitalia accetta la concorrenza anche su Malpensa delle altre compagnie e l'accetta insieme ad AirFrance, Klm e i partner di Skyteam".
"Ci misureremo con il mercato con le nostre capacita' accettando il mercato e le sue regole" ha concluso Colaninno. mur/ds
Magari si dirà che le dichiarazioni dei mesi scorsi da parte dello stesso Colaninno sull'insistenza di chiudere Linate non erano vere e sono solo state male interpretate dalla stampa.
La concorrenza,dovrebbe cominciare ad accettarla sulla LIN-FCO.
Poi qualcuno mi spieghi anche l'accordo con SEA sul rafforzamento AZ a Linate.E' riferito solo alla Milano Roma?
Che gioco stiamo giocando?
MILANO (MF-DJ)--"Alitalia investira' ancora di piu' su Linate" senza alcuna intenzione di chiederne la chiusura.
Lo ha affermato il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, parlando dell'accordo raggiunto con Sea per il rafforzamento del posizionamento della compagnia sull'aeroporto di Linate.
Colaninno ha inoltre sottolineato l'obiettivo di "investire sul servizio, sulla qualita' e sul numero dei voli" ed ha evidenziato piu' volte che "Alitalia accetta la concorrenza anche su Malpensa delle altre compagnie e l'accetta insieme ad AirFrance, Klm e i partner di Skyteam".
"Ci misureremo con il mercato con le nostre capacita' accettando il mercato e le sue regole" ha concluso Colaninno. mur/ds
Magari si dirà che le dichiarazioni dei mesi scorsi da parte dello stesso Colaninno sull'insistenza di chiudere Linate non erano vere e sono solo state male interpretate dalla stampa.
La concorrenza,dovrebbe cominciare ad accettarla sulla LIN-FCO.
Poi qualcuno mi spieghi anche l'accordo con SEA sul rafforzamento AZ a Linate.E' riferito solo alla Milano Roma?
Che gioco stiamo giocando?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: La nuova Alitalia con AF: notizie e operativi (CAI 2°)
A Linate Alitalia presenta "un nuovo modo di viaggiare tra Milano e Roma"
Dal primo aprile 88 voli al giorno tra le due città
E' pace fatta tra la Lombardia e la nuova Alitalia che oggi a Linate ha presentato "un nuovo modo di viaggiare tra Milano e Roma".
Dal primo aprile la compagnia servirà la tratta con 88 voli al giorno, di cui 15 arrivano a Fiumicino entro le 9.30, mentre lo scalo dedica una serie di facilitazioni al passeggero che vanno da un più veloce accesso all'aereo ad una ridefinizione del servizio che sarà migliorato nei prossimi mesi.
A Linate la nuova Alitalia mantiene le rotte internazionali, incrementandone alcune.
Su Malpensa invece la compagnia mantiene i collegamenti che l'ad Rocco Sabelli ha definito "sostenibili", New York, San Paolo e Tokyo, mentre "sotto osservazione restano Buenos Aires, Miami e Shanghai", rotte da 100mila passeggeri l'anno, molto vicine al break even, delle quali potranno aumentare le frequenze.
In sostanza la nuova Alitalia ha ricevuto la disponibilità di Af-Klm e SkyTeam di future collaborazioni sui collegamenti intercontinentali dall'hub varesino.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda al numero 1230 di Guida Viaggi del 6 aprile.
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=106936
Dal primo aprile 88 voli al giorno tra le due città
E' pace fatta tra la Lombardia e la nuova Alitalia che oggi a Linate ha presentato "un nuovo modo di viaggiare tra Milano e Roma".
Dal primo aprile la compagnia servirà la tratta con 88 voli al giorno, di cui 15 arrivano a Fiumicino entro le 9.30, mentre lo scalo dedica una serie di facilitazioni al passeggero che vanno da un più veloce accesso all'aereo ad una ridefinizione del servizio che sarà migliorato nei prossimi mesi.
A Linate la nuova Alitalia mantiene le rotte internazionali, incrementandone alcune.
Su Malpensa invece la compagnia mantiene i collegamenti che l'ad Rocco Sabelli ha definito "sostenibili", New York, San Paolo e Tokyo, mentre "sotto osservazione restano Buenos Aires, Miami e Shanghai", rotte da 100mila passeggeri l'anno, molto vicine al break even, delle quali potranno aumentare le frequenze.
In sostanza la nuova Alitalia ha ricevuto la disponibilità di Af-Klm e SkyTeam di future collaborazioni sui collegamenti intercontinentali dall'hub varesino.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda al numero 1230 di Guida Viaggi del 6 aprile.
http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=106936
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti