Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
- Messaggi: 2815
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
...faranno peggio nel 2017...
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
James Hogan aviation manager dell'anno 2016 subito !
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Per fortuna non perseverano, altrimenti diventavano la nuova Swissair.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
da notare che questi sono quelli che dovevano (o dovrebbero?) salvare alitalia
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
"Questa azienda ha il malocchio" (C) Maurizio Prato, presidente di Alitaliaspanna ha scritto:da notare che questi sono quelli che dovevano (o dovrebbero?) salvare alitalia
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Saranno mica i debiti di AZ? Noo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Dopo aver cancellato San Francisco, EY taglia un'altra rotta in USA:
Etihad Airways in this week’s schedule update has closed reservation for Abu Dhabi – Dallas/Ft. Worth route, where the airline closed reservation for travel on/after 25MAR18. This route is currently served by Boeing 777-200LR aircraft on daily basis. Etihad launched Dallas service in December 2014.
Following schedule is effective 05NOV17 – 10MAR18.
EY161 AUH0920 – 1550DFW 77L D
EY160 DFW1905 – 2000AUH 77L D
With this schedule update, the airline’s Boeing 777-200LR operation in summer 2018 season will further downsize to 1 daily Abu Dhabi – Mumbai, 1 weekly Abu Dhabi – Delhi and 2 weekly Abu Dhabi – Lahore on tentative basis.
http://www.routesonline.com/news/38/air ... arch-2018/
Etihad Airways in this week’s schedule update has closed reservation for Abu Dhabi – Dallas/Ft. Worth route, where the airline closed reservation for travel on/after 25MAR18. This route is currently served by Boeing 777-200LR aircraft on daily basis. Etihad launched Dallas service in December 2014.
Following schedule is effective 05NOV17 – 10MAR18.
EY161 AUH0920 – 1550DFW 77L D
EY160 DFW1905 – 2000AUH 77L D
With this schedule update, the airline’s Boeing 777-200LR operation in summer 2018 season will further downsize to 1 daily Abu Dhabi – Mumbai, 1 weekly Abu Dhabi – Delhi and 2 weekly Abu Dhabi – Lahore on tentative basis.
http://www.routesonline.com/news/38/air ... arch-2018/
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
I voli diretti Golfo-USA sono fatti più per prestigio che per profitto. Giurerei che per Etihad sono in perdita e so che lo sono per Qatar. Magari a Emirates va meglio. Quindi la moda risparmiosa dell'attuale Etihad porta ai tagli.
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Credo che la recente politica USA abbia comunque avuto un'influenza, EK ha ridotto le frequenze su quasi tutte le città americane, mantendendo pero' in essere le destinazioni, cosa che EY non puo' permettersi di fare..malpensante ha scritto:I voli diretti Golfo-USA sono fatti più per prestigio che per profitto. Giurerei che per Etihad sono in perdita e so che lo sono per Qatar. Magari a Emirates va meglio. Quindi la moda risparmiosa dell'attuale Etihad porta ai tagli.
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Io vorrei sapere dove i voli di EY non sono in perdita ... Comunque le ME3 sugli USA hanno esagerato, certamente anche per ragioni politiche ("invadere" gli USA e di fatto fare sparire le US nelle tratte verso il Golfo).malpensante ha scritto:I voli diretti Golfo-USA sono fatti più per prestigio che per profitto. Giurerei che per Etihad sono in perdita e so che lo sono per Qatar. Magari a Emirates va meglio. Quindi la moda risparmiosa dell'attuale Etihad porta ai tagli.
Ultimamente mi pare peraltro che anche da quelle parti inizi ad esserci un po' di realismo (vedi la Saudi Arabia che ha espressamente detto di voler modernizzare l'economia per non dipendere soltanto dal petrolio e persino "aprire un poco" la società, ovviamente secondo i ferrei standards sauditi), per cui magari anche in campo areonautico le ME3 inizieranno a volare dove ha senso economico farlo (che nel caso di EY vorrebbe dire ... chiudere baracca e fondersi con EK).
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Quelli di QR non tutti, di sicuro sapevo in perdita quelli in start-up, ma altri hanno anche un buon contributo di feed da parte di AA e non sono in profondo rosso.malpensante ha scritto:... Giurerei che per Etihad sono in perdita e so che lo sono per Qatar. Magari a Emirates va meglio. ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Etihad dichiara che la chiusura è dovuta all'interruzione del c/s con American Airlines, che avverrà appunto il 25 marzo e fa parte della guerra delle tre grandi USA contro le golfare.skyrobbie ha scritto:Etihad Airways in this week’s schedule update has closed reservation for Abu Dhabi – Dallas/Ft. Worth route, where the airline closed reservation for travel on/after 25MAR18.
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Avrebbe senso che aprisse un serale su mxp per rimpiazzare Az.
Come fa a rimanere attrattiva per i LR in coincidenza? Troppo scomodo un solo volo al giorno...non sfrutta al massimo le possibilità.
Diverso per Oman Air che ha nicchie e coincidenze veloci e limitate. Oltre a stop over a Muscate.
Come fa a rimanere attrattiva per i LR in coincidenza? Troppo scomodo un solo volo al giorno...non sfrutta al massimo le possibilità.
Diverso per Oman Air che ha nicchie e coincidenze veloci e limitate. Oltre a stop over a Muscate.
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Infatti! Prima che si facesse coinvolgere nell' affaire AZ, in EY erano molto soddisfatti dell'andamento del volo su Mxp, tant'è che avevano in programma di introdurre un secondo volo giornaliero (in una prima fase un 10 xw per poi arrivare al 2xd). Poi vabbè il resto è storia. è arrivata AZ con suo aereo. Magari in EY ora ci ripenseranno...MUSICA ha scritto:Avrebbe senso che aprisse un serale su mxp per rimpiazzare Az.
Come fa a rimanere attrattiva per i LR in coincidenza? Troppo scomodo un solo volo al giorno...non sfrutta al massimo le possibilità.
Diverso per Oman Air che ha nicchie e coincidenze veloci e limitate. Oltre a stop over a Muscate.
come ho citato prima in un altro 3d, mi ha sorpreso apprendere che WY è la compagnia che I filippini preferisco per andare a Manila via Muscat, la seconda è EY via Abu Dhabi.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
A proposito di Oman Air si parlava tempo fa che il volo andava molto bene e stavano pensando a un aumento di frequenze. Ci sono notizie?MUSICA ha scritto: Diverso per Oman Air che ha nicchie e coincidenze veloci e limitate. Oltre a stop over a Muscate.
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
I problemi vengono al pettine... 5 aerei cargo fermi, aspettativa volontaria per alcuni equipaggi...
http://www.corriere.it/cronache/18_genn ... ssion=true
http://www.corriere.it/cronache/18_genn ... ssion=true
Malpensa airport user
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Etihad è un progetto senza senso dettato dal fatto che l'Emiro di Abu Dhabi voleva far vedere di non essere inferiore (in senso areonautico) a quello di Dubai. La cosa più logica è la fusione con EK, anche se resta il problema dell'abbondanza di aeroporti tra Abu Dhabi e Dubai (magari può essere abbandonato DWC, limitandolo al LC e cargo).
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Pensa che io al limite avrei fatto al contrario... tutto lo sviluppo a DWC, che di fatto e' quasi a meta' strada e via contenti tutti...robix ha scritto:Etihad è un progetto senza senso dettato dal fatto che l'Emiro di Abu Dhabi voleva far vedere di non essere inferiore (in senso areonautico) a quello di Dubai. La cosa più logica è la fusione con EK, anche se resta il problema dell'abbondanza di aeroporti tra Abu Dhabi e Dubai (magari può essere abbandonato DWC, limitandolo al LC e cargo).
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Ma oramai DXB ed AUH sono stati costruiti ed ampliati / aggiornati: va bene che da quelle parti hanno soldi da buttare, ma di questi tempi anche loro devono stare un po' attenti al portafoglio, per cui "cestinare" DXB ed AUH a favore di un DWC largamente ancora da costruire non mi pare molto saggio.I-GABE ha scritto:Pensa che io al limite avrei fatto al contrario... tutto lo sviluppo a DWC, che di fatto e' quasi a meta' strada e via contenti tutti...robix ha scritto:Etihad è un progetto senza senso dettato dal fatto che l'Emiro di Abu Dhabi voleva far vedere di non essere inferiore (in senso areonautico) a quello di Dubai. La cosa più logica è la fusione con EK, anche se resta il problema dell'abbondanza di aeroporti tra Abu Dhabi e Dubai (magari può essere abbandonato DWC, limitandolo al LC e cargo).
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Ricordo ancora la slide che diceva 'Sorrounding Lufthansa'... che disastro, speriamo che questi poveri lavoratori, che pagano le scelte folli di uno pseudo-manager, possano trovare altrove degli sbocchi professionali. Buona fortuna.
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
http://www.lagenziadiviaggi.it/tutti-gl ... di-etihad/
Tutti gli errori dell’ex regina Etihad
Quasi 3 miliardi e mezzo di dollari di perdite negli ultimi due anni. Sono passati poco più di dodici mesi da quando la fallimentare partnership con Alitalia è terminata sotto il colpo del “No” al referendum da parte dei dipendenti del vettore italiano, ma da allora le cose per Etihad sono andate sempre peggio.
Anche l’ultimo bilancio, il primo firmato dal nuovo ceo Tony Douglas, subentrato lo scorso gennaio a James Hogan, ha certificato che le partecipazioni azionarie in Alitalia e airberlin continuano a pesare sui conti, nonostante le perdite siano passate nel giro di un anno da 1,87 a 1,52 miliardi di dollari e, nell’ultimo trimestre, i ricavi derivanti dal traffico passeggeri abbiano registrato una crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
I TAGLI E LA RISTRUTTURAZIONE. E se a livello globale è appena stato annunciato un ampio programma di business transformation, è di pochi giorni fa la notizia che in Italia i sindacati sono già sul piede di guerra per il previsto ridimensionamento della struttura che opera nel nostro Paese.
«Non condividiamo la decisione di Etihad Airways di licenziare 19 dipendenti su un organico che in Italia conta complessivamente 31 persone, tanto più che in altri paesi europei la compagnia sta adottando soluzioni molto meno impattanti», hanno messo le mani avanti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA, dopo che il vettore ha avviato la procedura di licenziamento per i dipendenti operativi nelle sedi di Fiumicino, Malpensa e Milano.
In concreto, si tratterebbe di «un azzeramento di personale negli aeroporti di Fiumicino e Malpensa per le attività di scalo e per quelle commerciali negli uffici di Milano», che per il momento però non toccherà il personale di bordo e i collegamenti della compagnia in Italia. Operativi che, dopo l’abbandono della rotta da parte di Alitalia avvenuto lo scorso marzo, nel frattempo sono diventati gli unici che permettono di raggiungere Abu Dhabi dal nostro Paese..... [continua]
Tutti gli errori dell’ex regina Etihad
Quasi 3 miliardi e mezzo di dollari di perdite negli ultimi due anni. Sono passati poco più di dodici mesi da quando la fallimentare partnership con Alitalia è terminata sotto il colpo del “No” al referendum da parte dei dipendenti del vettore italiano, ma da allora le cose per Etihad sono andate sempre peggio.
Anche l’ultimo bilancio, il primo firmato dal nuovo ceo Tony Douglas, subentrato lo scorso gennaio a James Hogan, ha certificato che le partecipazioni azionarie in Alitalia e airberlin continuano a pesare sui conti, nonostante le perdite siano passate nel giro di un anno da 1,87 a 1,52 miliardi di dollari e, nell’ultimo trimestre, i ricavi derivanti dal traffico passeggeri abbiano registrato una crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
I TAGLI E LA RISTRUTTURAZIONE. E se a livello globale è appena stato annunciato un ampio programma di business transformation, è di pochi giorni fa la notizia che in Italia i sindacati sono già sul piede di guerra per il previsto ridimensionamento della struttura che opera nel nostro Paese.
«Non condividiamo la decisione di Etihad Airways di licenziare 19 dipendenti su un organico che in Italia conta complessivamente 31 persone, tanto più che in altri paesi europei la compagnia sta adottando soluzioni molto meno impattanti», hanno messo le mani avanti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA, dopo che il vettore ha avviato la procedura di licenziamento per i dipendenti operativi nelle sedi di Fiumicino, Malpensa e Milano.
In concreto, si tratterebbe di «un azzeramento di personale negli aeroporti di Fiumicino e Malpensa per le attività di scalo e per quelle commerciali negli uffici di Milano», che per il momento però non toccherà il personale di bordo e i collegamenti della compagnia in Italia. Operativi che, dopo l’abbandono della rotta da parte di Alitalia avvenuto lo scorso marzo, nel frattempo sono diventati gli unici che permettono di raggiungere Abu Dhabi dal nostro Paese..... [continua]
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Etihad perde 1,87 mld di dollari nel 2016
Notare come Malpensa e Milano sono citate in maniera distinta... non ce la facciamo proprio, eh?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti