Ecco la copia del documento spedito nei giorni scorsi dal fondatore di easyjet nonchè principale azionista
Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
In pratica Stelios dopo avere incassato da pochi giorni un dividendo di 60 milioni di £ adesso sta cercando in tutti i modi di indebolire la compagnia. Sono dei comportamenti veramente censurabili per non dire altro.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
Effettivamente in quanto azionista privato di maggioranza ha tutto l'interesse ad indebolire la compagnia, soprattutto proprio ora che il traffico aereo esploderà poteva rinunciare a quei 60 milioni per mantenere quell'ordine di 100+ Airbus. Anzi, avrebbe potuto aggiungerci anche una decina di A380.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
Una lettera dai toni insolitamente duri e chiari per noi italiani abituati ai pipponi incomprensibili scritti in legalese.
Re: Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
Certo che e' bello arrabbiato con Airbus, ai limiti della diffamazione direi.
Re: Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
Se quello che dice non è vero, è sicuramente diffamazione.
Dubito che non sia vero, visti i riferimenti che cita nella sua lettera, e mi chiedo come mai sia passato largamente sotto silenzio nel mondo.
Dubito che non sia vero, visti i riferimenti che cita nella sua lettera, e mi chiedo come mai sia passato largamente sotto silenzio nel mondo.
Re: Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
A me non pare tanto arrabbiato con Airbus quanto piuttosto coi manager di EasyJet...
Pugno duro, ma ha le sue ragioni. Lui ci mette i soldi, vuole che i suoi manager glieli gestiscano bene!
Da quello che ho letto, mi piace sto Stelios!
Mi piace quando fa l'imprenditore vero, che non vuole piangere miseria al governo quando può sistemarsi le cose da solo (ed è pure disposto a metterci i soldi). Mi piace quando dice che togliere il pasto al personale di bordo è una cavolata, quando in realtà il problema è che bisognerà licenziare gente per via della crisi del settore.
Pugno duro, ma ha le sue ragioni. Lui ci mette i soldi, vuole che i suoi manager glieli gestiscano bene!
Da quello che ho letto, mi piace sto Stelios!
Mi piace quando fa l'imprenditore vero, che non vuole piangere miseria al governo quando può sistemarsi le cose da solo (ed è pure disposto a metterci i soldi). Mi piace quando dice che togliere il pasto al personale di bordo è una cavolata, quando in realtà il problema è che bisognerà licenziare gente per via della crisi del settore.
Re: Easyjet: Stelios chiede al Cda di annullare ordine 104 Airbus
Eh sì, vuole fare fallire il suo figliolo...cesare.caldi ha scritto:In pratica Stelios dopo avere incassato da pochi giorni un dividendo di 60 milioni di £ adesso sta cercando in tutti i modi di indebolire la compagnia. Sono dei comportamenti veramente censurabili per non dire altro.
Dai Cesare, stai confrontando 60 milioni (di 170 circa di dividendo ai soci che in altri articoli ha spiegato che Easyjet non è un ente di beneficenza) con 4,5 miliardi di ordine ad Airbus in un periodo dove il traffico è zero e impiegherà tempo per ripartire con centinaia di aerei al prato che in parte non torneranno a volare.
Secondo te il costo di A320 nuovi e usati non crollerà? E avrai da pensare per trovare slot in produzione liberi se ci ripensi?
Peraltro la rinuncia all'ordine di Airbus serve per evitare una ricapitalizzazione da almeno 2,5 miliardi che comporterebbe intervento dello stato
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti