Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Giovedì 13 conferenza a Roma Fiumicino...
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Ahhh...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Basella nuova anche a Roma?
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Visto che le conferenze stanno risalendo la penisola, spero si fermino anche da noi…
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Un Abu Dhabi selvaggia non la si nega a nessuno. Certo che passare dalle cinque stelle di EY con AZ ai voli ultradensificati di Wizz Air...
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Sono due mercati diversi, le medio orientali puntano principalmente sui transiti e sull' offrire un servizio di alto livello, i voli Wizz si rivolgono solo al p2p e di carattere low cost. I prezzi delle medio orientali sono competitivi quando fai un transito per proseguire altrove ma se devi prendere voli diretti verso i loro hub con destinazione finale DXB, AUH o DOH i prezzi sono decisamente piu' cari.
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
4 aerei basati e 32 rotte, per adesso…
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Londra luton, Liverpool, Eindhoven
Sofia, Tel aviv, Casablanca, Marrakech, Mykonos, Thira,Corfu
Zakinthos, Heraklion, Larnaca
Fuerteventura, Tenerife
Sharm el sheikh, Hurghada
Alexandria d’egitto, Kharkiv, Pristina, Antalya, Bodrum
Keflavik, Tirgu mures, Costanza
Satu Mare, Dubrovnik, Spalato
Faro, Nizza, Praga, Tallinn
Sofia, Tel aviv, Casablanca, Marrakech, Mykonos, Thira,Corfu
Zakinthos, Heraklion, Larnaca
Fuerteventura, Tenerife
Sharm el sheikh, Hurghada
Alexandria d’egitto, Kharkiv, Pristina, Antalya, Bodrum
Keflavik, Tirgu mures, Costanza
Satu Mare, Dubrovnik, Spalato
Faro, Nizza, Praga, Tallinn
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Voli già in vendita
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Wizzair apre base a Roma Fiumicino con 4 A321 basati
32 nuove rotte:
Londra luton
Liverpool
Eindhoven
Sofia
Tel aviv
Casablanca
Marrakech
Mykonos
Thira
Corfu
Zakinthos
Heraklion
Larnaca
Fuerteventura
Tenerife
Sharm el sheikh
Hurghada
Alexandria d’egitto
Kharkhiv
Pristina
Antalya
Bodrum
Keflavik
Tirgu mures
Costanza
Satu Mare
Dubrovnik
Spalato
Faro
Nizza
Praga
Tallinn
32 nuove rotte:
Londra luton
Liverpool
Eindhoven
Sofia
Tel aviv
Casablanca
Marrakech
Mykonos
Thira
Corfu
Zakinthos
Heraklion
Larnaca
Fuerteventura
Tenerife
Sharm el sheikh
Hurghada
Alexandria d’egitto
Kharkhiv
Pristina
Antalya
Bodrum
Keflavik
Tirgu mures
Costanza
Satu Mare
Dubrovnik
Spalato
Faro
Nizza
Praga
Tallinn
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Alitalia sempre piu' sotto assedio anche nelle sue basi principali con FCO e adesso anche LIN ormai invasi dalle low cost.
Per quanto riguarda le nuove rotte Wizzair è interessante notare che ce ne sono diverse di medio raggio come Canarie, Egitto, Israele, Islanda. Un ventaglio di destinazioni servite decisamente interessante
Per quanto riguarda le nuove rotte Wizzair è interessante notare che ce ne sono diverse di medio raggio come Canarie, Egitto, Israele, Islanda. Un ventaglio di destinazioni servite decisamente interessante
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Hai ragione, ma passare 6 ore o piu' su un volo configurato alla Wizz e' da masochisti (o fanatici del contorsionismo).cesare.caldi ha scritto: ↑gio 13 mag 2021, 13:40:34 Sono due mercati diversi, le medio orientali puntano principalmente sui transiti e sull' offrire un servizio di alto livello, i voli Wizz si rivolgono solo al p2p e di carattere low cost. I prezzi delle medio orientali sono competitivi quando fai un transito per proseguire altrove ma se devi prendere voli diretti verso i loro hub con destinazione finale DXB, AUH o DOH i prezzi sono decisamente piu' cari.
Indubbiamente se reggono il mercato c'e', bisognera' vedere in quanti ripeteranno l'esperienza.
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
stessa strategia usata a MXP l'anno scorso: piazzi le macchine ed inizi a girare sulle rotte turistiche per farti conoscere! vediamo se anche a Roma in inverno compariranno rotte interessanti!strain77 ha scritto: ↑gio 13 mag 2021, 15:18:00 Londra luton, Liverpool, Eindhoven
Sofia, Tel aviv, Casablanca, Marrakech, Mykonos, Thira,Corfu
Zakinthos, Heraklion, Larnaca
Fuerteventura, Tenerife
Sharm el sheikh, Hurghada
Alexandria d’egitto, Kharkiv, Pristina, Antalya, Bodrum
Keflavik, Tirgu mures, Costanza
Satu Mare, Dubrovnik, Spalato
Faro, Nizza, Praga, Tallinn
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Immagino con utilizzo estensivo di aerei di altre basi, sennò non arrivano all'1xw.strain77 ha scritto: ↑gio 13 mag 2021, 15:18:00 Londra luton, Liverpool, Eindhoven
Sofia, Tel aviv, Casablanca, Marrakech, Mykonos, Thira,Corfu
Zakinthos, Heraklion, Larnaca
Fuerteventura, Tenerife
Sharm el sheikh, Hurghada
Alexandria d’egitto, Kharkiv, Pristina, Antalya, Bodrum
Keflavik, Tirgu mures, Costanza
Satu Mare, Dubrovnik, Spalato
Faro, Nizza, Praga, Tallinn
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
La maggior parte delle destinazioni ha come frequenze 2xw.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
uuuh dite a margherita di chiedere un aggiornamento del piano industriale di ITA che tenga conto della nuova base wizzair
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
easyMXP ha scritto: ↑gio 13 mag 2021, 17:33:48Immagino con utilizzo estensivo di aerei di altre basi, sennò non arrivano all'1xw.strain77 ha scritto: ↑gio 13 mag 2021, 15:18:00 Londra luton, Liverpool, Eindhoven
Sofia, Tel aviv, Casablanca, Marrakech, Mykonos, Thira,Corfu
Zakinthos, Heraklion, Larnaca
Fuerteventura, Tenerife
Sharm el sheikh, Hurghada
Alexandria d’egitto, Kharkiv, Pristina, Antalya, Bodrum
Keflavik, Tirgu mures, Costanza
Satu Mare, Dubrovnik, Spalato
Faro, Nizza, Praga, Tallinn
Londra Luton – tutti i giorni – dal 1 luglio 2021 da24,99€
Liverpool – martedì/giovedì/sabato – dal 1 luglio – da 24,99€
Eindhoven – lunedì/mercoledì/venerdì/domenica – dal 2 luglio – da24,99€
Sofia – lunedì/mercoledì/venerdì/domenica – dal 16 luglio – da 16,99€
Tel Aviv – lunedì / mercoledì / venerdì – dal 16 luglio – da 29,99€
Casablanca – lunedi e venerdì dal 16 luglio – da 34,99€
Marrakech – martedì e sabato dal 2 novembre – da 34,99€
Mykonos – martedì / giovedì / sabato dal 1 luglio al 30 ottobre stagionale- da 24,99€
Santorini – martedì / giovedì / sabato dal 1 luglio al 30 ottobre stagionale – da 24,99€
Corfù – lunedì e venerdì – dal 2 luglio al 29 ottobre stagionale – da 24,99€
Zante – martedì / giovedì / sabato – dal 15 luglio al 30 ottobre stagionale – da 24,99€
Heraklion – lunedì / mercoledì / venerdì – dal 16 luglio al 29 ottobre stagionale – da 24,99€
Larnaca – martedì / giovedì / sabato – dal 1 luglio – da 24,99€
Fuerteventura – giovedi e domenica – dal 15 luglio – da 39,99€
Tenerife Sud – martedì e sabato – dal 3 luglio – da 39,99€
Sharm el Sheikh – martedì e sabato – dal 15 luglio da 39,99€
Hurghada – martedì e sabato – dal 17 luglio – da 39,99€
Alesaandria d’Egitto – giovedì e domenica – dal 18 luglio – da 39,99€
Kharkhiv – mercoledì e domenica – dal 18 luglio – da 24,99€
Pristina – mercoledì e domenica – dal 18 luglio – da29,99€
Antalya – giovedì e domenica – dal 15 luglio al 28 ottobre stagionale – da 34,99€
Bodrum – mercoledì e domenica – dal 18 luglio al 27 ottobre stagionale – da 34,99€
Keflavik – lunedì e venerdì – dal 16 luglio – da 39,99€
Tirgu Mures – martedì / giovedì / sabato – dal 1 luglio – da 24,99€
Costanza – lunedì e venerdì – dal 2 luglio – da 24,99€
Satu Mare – martedì e sabato – dal 17 luglio – da 24,99€
Dubrovnik – martedì / gioedì / sabato – dal 1 luglio al 30 ottobre stagionale – da 24,99€
Spalato – lunedì /mercoledì / venerdì – dal 2 luglio al 29 ottobre stagionale – da 24,99€
Faro – mercoledì e domenica – dal 4 luglio – da 29,99€
Nizza – lunedì / mercoledì /venerdì / domenica – dal 2 luglio – da 24,99€
Prague – lunedì 7 mercoledì / venerdì / domenica – dal 2 luglio – da 19,99€
Tallinn – lunedì e venerdì – dal 2 luglio – dal 19,99€
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
il centro sud del Belpaese farà sempre meno transito su Fco, in ITA non saranno tanto tranquilli per il loro piano di rilancio...
Wizzair in 18 mesi ha invaso lo stivale
Wizzair in 18 mesi ha invaso lo stivale
Malpensa airport user
Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Pensare che siano pure entrati nel loro salotto milanese... fa quasi sorridere.I-Alex ha scritto:il centro sud del Belpaese farà sempre meno transito su Fco, in ITA non saranno tanto tranquilli per il loro piano di rilancio...
Wizzair in 18 mesi ha invaso lo stivale
Hanno volutamente lasciato i mercati più remunerativi in mano di LH, AF, KL e BA, ecc perché dicevano non essere al centro del loro interesse, tuttavia perdendo vagonate di euro; ora che tutti, ma proprio tutti, hanno aperto in meridione e pure nella città dell’hub naturale le cose si metteranno ancora peggio. Da godersi la commedia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
condivido e concordo, perchè fare scalo quando hai la possibilità di fare un volo diretto? In fatto di comodità trovo tra l'altro piu' comode le low cost degli embraer usati da Alitalia.....
Connecting the world through Malpensa
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Perché con lo scalo puoi fare Palermo-Trieste 4 volte al giorno invece che 4 volte a settimana è il concetto dell'hub in aviazione e del nodo orario nel trasporto pubblico.
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Sicuramente, ma con 3 LC la rotta è servita abbondantemente ogni giorno.....Se poi per fare Palermo Trieste al posto di metterci 2 ore, ce ne impieghi 6 pagando un sacco di soldi il gioco non vale la candela....prendo il diretto ed aspetto 1 giorno a quel punto
Il concetto dell'hub and spoke lo trovo alquanto anacronistico con l'avvento della liberalizzazione dei cieli UE e con l'avvento delle low cost che fanno da padrone almeno sul corto medio raggio....e sinceramente sono soddisfatto per queste rotte da Milano per frequenze e destinazioni....
Per fare un esempio del caso, l'anno scorso ho preso un MPX Kelfavik diretto , arrivato in condizioni decenti dopo 4 ore, amici miei hanno fatto lo scalo, oltre a metterci il triplo, hanno speso di piu' e sono arrivati stanchi....il gioco ne vale la candela? no.....
questa logica vale per il lungo raggio attualmente, dove per avere frequenze decenti devi riempire gli aerei (riempire un WB e i costi di relativi sono differenti rispetto a un embraer o a un aereo a corridoio unico)....
Da 10 anni che non faccio scalo per il medio raggio, ed una ventina di voli annui li prendo
il mercato infatti sta andando in quella direzione vedasi volo diretto Catania Emirati Arabi....
Connecting the world through Malpensa
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Il tuo discorso non avrebbe senso per chi viaggia per lavoro.
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
per i viaggi business per la rotta sopra descritta un Palermo Venezia diretto (c'è tutti i giorni, controllato a giugno 2021) e poi macchina a noleggio potrebbe essere la soluzione ad esempio, ci impieghi anche meno rispetto ad arrivare a Trieste facendo scalo, sembra assurdo ma non lo è...malpensante ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 16:06:40 Il tuo discorso non avrebbe senso per chi viaggia per lavoro.
In un ottica di cost saving molte multinazionali hanno fatto policy sui viaggi che prevedono rimborsi su spostamenti che scegli la soluzione piu' veloce ed economica che tende a escludere le major, quindi 300€ per Palermo Roma Roma Trieste difficilmente li rimborsano...
è inutile che si dica facciamo sistema e poi si prenda uno scalo secondario e si speri sia collegato decentemente ogni giorno con voli diretti o facendo scalo....Si deve privilegiare scali maggiori in un contesto geografico e lasciare morire gli altri......vedasi Caselle, Trieste, Firenze e molti altri; se tutti vogliono l'areoporto vicino con un network decente si lascia solamente disperdere la massa critica e non si riesce a fare sistema in alcun modo, anche per me Linate è comodissimo 10 minuti da casa....pero' vado a Bergamo o a Malpensa impiegandoci 30 40 minuti perchè ci sono i voli diretti...e il discorso vale sia per viaggi di lavoro sia per viaggi leasure....
Connecting the world through Malpensa
Re: Wizzair, nuove basi e rotte in Italia
Volato ieri per la prima volta con W6 su una delle nuove rotte nazionali.
A321 neo nuovo di pacca (in servizio da 10 gg) con la cabina che odora ancora di plasticone!
crew 6 su 7 dell'est europa ovviamente
forse è complice il ponte del 2 giugno e che easy non ha ancora riportato a regime il servizio ma saremo stati ad occhio in 200 su 239. Vediamo se il 321 sarà effettivamente la macchina adatta ai nuovi servizi nazionali.
A321 neo nuovo di pacca (in servizio da 10 gg) con la cabina che odora ancora di plasticone!
crew 6 su 7 dell'est europa ovviamente
forse è complice il ponte del 2 giugno e che easy non ha ancora riportato a regime il servizio ma saremo stati ad occhio in 200 su 239. Vediamo se il 321 sarà effettivamente la macchina adatta ai nuovi servizi nazionali.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti