Wizzair ha fatto richiesta al DOT per avere l'autorizzazione a volare in USA, e il sindacato dei piloti ALPA protesta per pratiche lavorative non corrette.
A parte la polemica, mi sembra molto interessante la richiesta al DOT, visto che hanno in ordine 20 A321XLR con inizio consegne nel 2023.
https://www.flightglobal.com/strategy/us-pilot-union-alpa-protests-wizz-airs-application-to-fly-to-usa/147480.article
Tuttavia in questo articolo il CEO di Wizzair negava di voler usare questi aerei per aprire sul mercato transatlantico puntando invece ad est per espandere in particolare la base di Abu Dhabi, adesso la richiesta al DOT, avranno cambiato idea decidendo di sbarcare in USA?
https://simpleflying.com/wizz-air-a321xlr-plans/
Wizzair fa richiesta al DOT per volare in USA
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Wizzair fa richiesta al DOT per volare in USA
Quindi non voli di linea?Wizz Air’s application for an air carrier permit for charter and cargo operations
Re: Wizzair fa richiesta al DOT per volare in USA
Domani ci sarà Varadi in giro per l Italia. Toccherà anche MXP. Spero in qualcosa di nuovo
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Wizzair fa richiesta al DOT per volare in USA
Mi sa che abbiano in mente anche qualcosa di inventato dal genio di Sir Freddie Laker.
Una linea "a riempimento". L'aereo non parte fino ad un X di occupazione. Diversamente parte il giorno dopo...con varie sfumature sul tema...inclusa che gli ultimi prenotati potrebbero essere "trasferiti" sul volo 1-2 giorni dopo... in modo che siano sempre pieni o comunque in base al revenue medio coprano sempre spese ed un X di guadagno...
Una linea "a riempimento". L'aereo non parte fino ad un X di occupazione. Diversamente parte il giorno dopo...con varie sfumature sul tema...inclusa che gli ultimi prenotati potrebbero essere "trasferiti" sul volo 1-2 giorni dopo... in modo che siano sempre pieni o comunque in base al revenue medio coprano sempre spese ed un X di guadagno...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti