Air France:Rottura definitiva!(AZ Hot news 4' parte)

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Annalisa
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 22:33:43

Air France:Rottura definitiva!(AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda Annalisa » lun 07 apr 2008, 18:16:31

Riprende da qui


Notizia dell' ultimo minuto ! Il C.D.A. Air France-KML approva la rottura delle trattative con Alitalia

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air France Rottura definitiva?

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 07 apr 2008, 18:24:45

ecco la battuta dell'Ansa

ALITALIA: CDA AF APPROVA ROTTURA TRATTATIVE

"Ora spetta all'Alitalia, ai suoi dipendenti e alle organizzazioni sindacali che rappresentano il personale dire comne vedono il futuro della loro azienda". E' quanto afferma il comunicato di Air France dopo il cda che "ha approvato" la rottura delle trattative.

Il cda di Air France ritiene che il piano che ha proposto per Alitalia sia "il solo" che possa permettere il ritorno alla crescita della compagnia in tempi rapidi.

Il cda di Air France-KLM "ha preso atto, compreso e approvato" la rottura dei negoziati per Alitalia. LO indica in un comunicato la compagnia franco-olandese sottolineando che spetta ora ad Alitalia, dipendenti e organizzazioni sindacali dire "come vedono il futuro della loro azienda".

Alitalia ha intato convocato le organizzazioni sindacali per mercoledì prossimo, 9 aprile, alle ore 11 presso la sede della compagnia alla Magliana. Un nuovo incontro per "aggiornamenti e valutazioni della situazione della compagnia".

Oggi intanto si e' riunito il cda di Air France-KLM per fare il punto della situazione dopo la rottura dei negoziati per Alitalia. Il consiglio dovrà decidere se il dossier è definitivamente chiuso o se restano invece eventuali margini di manovra per riprendere le trattative dopo aver ascoltato il resoconto del presidente Jean-Cyril Spinetta. Secondo fonti informate, non vi saranno eventuali comunicazioni da parte di Air France-KLM prima della chiusura della borsa.

"Ai sindacati italiani Spinetta aveva dichiarato il 2 aprile che intendeva informare il cda sui motivi che l'hanno portato alla rottura dei negoziati", hanno ricordato fonti del gruppo. Air France-Klm ha confermato la riunione senza però precisarne l'orario. Il gruppo franco-olandese non ha voluto neanche fare commenti su un eventuale ritorno al tavolo dei negoziati.

In mattinata il presidente di Alitalia Aristide Police aveva incontrato a Palazzo Chigi il presidente del Consiglio Prodi. Alla riunione hanno preso parte il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Enrico Letta e i ministri dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa e dei Trasporti Alessandro Bianchi


ANSA
Malpensa airport user

Avatar utente
gio90b
Messaggi: 168
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 18:15:05
Località: Milano

Re: Air France Rottura definitiva

Messaggio da leggereda gio90b » lun 07 apr 2008, 18:33:01

Annalisa ha scritto:Notizia dell' ultimo minuto ! Il C.D.A. Air France-KML approva la rottura delle trattative con Alitalia
adesso voglio vedere cosa si inventano i managerini: se accetano piano AF in ginocchio e vengono sputtanati dai sindacati o se vanno al commissariamento e vengono processati
in ogni caso ci sarà da ridere :razz:

Ovviamente mi dispiace molto per i veri lavoratori di AZ che rischiano. Ogni tanto bisogna ribadirlo (anche se qui tutti portano rispetto assoluto) perchè questo non è un gioco e ci sono famiglie che devono arrivare a fine mese
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ?

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 07 apr 2008, 18:51:33

Air France: decidano azienda e sindacati
Il cda approva la rottura delle trattative: «Il nostro piano è il solo che possa garantire crescita in tempi rapidi»

PARIGI - Il cda di Air France-Klm «ha preso atto, compreso e approvato» la rottura dei negoziati per Alitalia. È quanto si legge in un comunicato della compagnia franco-olandese che sottolinea che spetta ora ad Alitalia, dipendenti e organizzazioni sindacali, dire «come vedono il futuro della loro azienda». Il cda di Air France ritiene inoltre che il piano che ha proposto per Alitalia sia «il solo» che possa permettere il ritorno alla crescita della compagnia in tempi rapidi. Il titolo di Air France-Klm è salito del 3,24%, a 19,73 euro ad azione.
Corriere della Sera
---

Per i lavoratori Alitalia e' veramente un duro colpo anche se nessuno perdera a breve il posto di lavoro anche perche' siamo solo al primo tempo (per Alitalia), termina una era ma potrebbe iniziarne un'altra, Swiss insegna e non solo lei.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air France Rottura definitiva

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 07 apr 2008, 19:05:04

gio90b ha scritto:
Annalisa ha scritto:Notizia dell' ultimo minuto ! Il C.D.A. Air France-KML approva la rottura delle trattative con Alitalia

Ovviamente mi dispiace molto per i veri lavoratori di AZ che rischiano. Ogni tanto bisogna ribadirlo (anche se qui tutti portano rispetto assoluto) perchè questo non è un gioco e ci sono famiglie che devono arrivare a fine mese
Ti quoto e vorrei farne di queste parole il portavoce a nome di tutto lo staff ma immagino anche di tutti i forumisti.
Pieno rispetto e solidarietà verso tutti i dipendenti AZ onesti che lavorano per tirare a fine mese.


Un po' meno solidarietà (direi nulla) verso gli amministratori della compagnia che l'hanno voluta affossare in tutti i modi screditando il tanto odiato e mai amato aeroporto di Malpensa (quello in mezzo alla Brughiera per intenderci, mica in piena campagna!)
Malpensa airport user

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ?

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 07 apr 2008, 19:21:58

A questo punto complimenti alle menti che hanno dato corda ad Air France con tanto di piano preparato apposta creato solo per distruggersi il "loro" Hub, quello vero costruito e voluto dal 1972!

Adesso voglio vedere le azioni di Gemina domani mattina, il volo per Los Angeles, i l"tutti a casa" diventa un "tutti a terra" (moralmente s'intende) perche' qui ha perso completamente l'Italia.

Chi ha denigrato Malpensa e Milano (con tanto di Expo') raccontando un mare di panzanate adesso paghera'.

Dove sara' Schisano in questo momento che con arroganza ha sputato su Malpensa? Vergogna!

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Air France Rottura definitiva

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 07 apr 2008, 19:28:00

I-Alex ha scritto: Ti quoto e vorrei farne di queste parole il portavoce a nome di tutto lo staff ma immagino anche di tutti i forumisti.
Pieno rispetto e solidarietà verso tutti i dipendenti AZ onesti che lavorano per tirare a fine mese.


Un po' meno solidarietà (direi nulla) verso gli amministratori della compagnia che l'hanno voluta affossare in tutti i modi screditando il tanto odiato e mai amato aeroporto di Malpensa (quello in mezzo alla Brughiera per intenderci, mica in piena campagna!
Aggiungo per un "imboscato" nullafacente o malato cronico (probabilmente immaginario) c'è qualcuno che lavoro per DUE e magari guadagna pure meno del collega sfaccendato !!!

A loro va tutta la nostra solidarietà e il sostegno morale: sono loro la base per rifondare e rilanciare AZ !!! :applausi: :applausi: :applausi:

indaco2
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 03 apr 2008, 20:53:36

Re: Air France Rottura definitiva ?

Messaggio da leggereda indaco2 » lun 07 apr 2008, 20:06:48

I piloti AZ bisogna dire che il loro lavoro lo fanno alla grande, con standard di sicurezza statisticamente rilevati veramente ottimi.

Ultimamente le major europee, tra cui le stesse BA e LH, qualche pasticcio che poteva finire male lo hanno fatto..... mentre quelli di AZ, considerando che volano con mezzi piu' vecchi, pur facendo le dovute proporzioni tra i volumi di traffico, sembrano avere molti meno episodi potenzialmente pericolosi. Insomma, sul loro lavoro, che e' portare a destinazione i mezzi e le vite a bordo in sicurezza.... niente da dire. Forse a qualche comandante bisognerebbe togliergli il microfono perche' parla troppo senza stare mai zitto durante il MI-RM.... ma e' l'unico appunto che farei! :lol:

E forse anche loro si rendono conto che se si riesce a ripulirli di tutti i pesi morti che si portano appresso e dai manager incompetenti, e' meglio, potranno avere un futuro piu' prospero e piu' sereno.

Se AZ fosse stata ristrutturata come si deve 10-15 anni fa adesso farebbe il doppio del traffico e tutti gli equipaggi con residenza a RM potrebbero essere con base a RM, semplicemente l'azienda si sarebbe espansa anche altrove.

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4.a parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 01:21:02

L'arroganza e supponenza (oltre che basso sarcasmo) nel comunicato di Spinetta e' figlia di una trattativa data troppo per scontata.
I giornali francesi da giorni riportano la parola "Fin" mentre qui si cerca di minimizzare per paventare chissa quale pseudo trattativa.
Spinetta 'e stato chiaro quando lascio' Roma ed il CDA di oggi lo riconferma, tra l'altro chi diceva che quelli di KLM non contavano nulla sara' bene che si riveda dato che Spinetta non e' cosi sprovveduto nel avere gli olandesi in fibrillazione, gia' con la borsa Air France s'e' ripresa solo ocn l'abbandono della trattativa con Alitalia.

Adesso qui si prende ancora tempo, l'incontro con i sidacati da parte del CDA (dato che il nuovo presidente Alitalia non ha alcun potere) era stato stabiliti per Mercoledi e non Giovedi, una vera farsa per non ammettere la sconfitta, poco ci manca che li convochino durante il giorno delle elezioni!

Tra l'altor la due diligence e' finita, dopo il 31 Marzo c'e' stata uan solo proroga di 48 ore e dato che occorre una convocazione per un'altra proroga in questo momento, legalmente parlando, non c'e' nessuna trattativa in corso, a ROma fanno finta di nulla ma questa e' la relta'.(Tra l'altro con la dichiarazione di oggi da parte del CDA Air France anche se lo fosse stato ora e' terminata).

Ora e' un terno all'otto, non si conosce l'esatto cash di Alitalia e i creditori, svanita Air France (altro che ventilare ancora trattative o visite di Spinetta' a Roma) ufficilamente busseranno alla porta.

Prato voleva portare subito dopo il 31 i libri in tribunale, a quant opare non glielo hanno permesso, ora qualcuno gioca con il fuoco.
Intanto Lufthansa & Co si preparano, ma non di certo a scendere in campo ora, semmai dopo e bisogna vedere dove, a Milano sicuramente, a Roma forse....

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 12:15:42

Annullato l'incontro di domani tra Alitalia e i sindacati
La comunicazione è giunta dall'azienda, ma senza specificare i motivi della decisione

E' stato annullato l'incontro, convocato per domani mattina, tra Alitalia e i sindacati. A comunicarlo, da poco, alle sedi delle 9 organizzazioni sindacali, è stata l'azienda stessa, ma senza specificare i motivi della decisione. Non è stata fissata ancora la nuova riunione. La compagnia assicura, però, che sarà riprogrammata al più presto.
GV

---

Si naviga a vista...

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 12:20:26

FORMIGONI

La Regione Lombardia presenterà un ricorso all'Unione Europea se si realizzerà l'accordo con Air France per la vendita di Alitalia e soprattutto se il governo accetterà la richiesta della compagnia franco olandese di congelare i diritti di traffico su Malpensa.
Lo ha dichiarato Roberto Formigoni, intervenuto stamattina a Milano alla presentazione dell'associazione Amici di MiArt.
Se Air France tornasse al tavolo delle trattative - ha sottolineato il Presidente della Regione Lombardia - partirebbe la nostra diffida all'Unione Europea nei confronti del governo, che non potrebbe pensare di ottemperare a quella condizione posta da Air France per impedire che da Malpensa altre compagnie utilizzino gli slot dismessi da Alitalia". Formigoni ha poi precisato: "Se si profila un accordo partirà immediatamente un ricorso in sede di Unione Europea".

Netta la posizione del governatore su un eventuale ripensamento di Air France: "Decidendo di sedersi nuovamente al tavolo delle trattative farebbero una vera e propria sceneggiata". Formigoni ha inoltre smentito l'esistenza di una cordata di imprenditori che potrebbe rilevare Alitalia e che lui stesso ne sarebbe uno dei possibili "coordinatori": "Io non mi occupo di cordate, ma conosco diversi imprenditori che mi hanno spiegato la loro disponibilità a partecipare".

(ITNews) 07.04.08

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mar 08 apr 2008, 15:27:52

Siamo alla farsa finale....il cda di AF appoggia e comprende la rottura delle trattive ma si continua aad insistere sul fatto che non c'e' una chiusura, ma anzi, tali parole sarebbero un'apertura....i sindacati dicono che sono disposti a trattare....ma non avete capito che Spinetta ribadisce per l'ennesima volta "O MANGI STA MINESTRA O SALTI DALLA FINESTRA"????????????? Per piacere un minimo di amor proprio e dignita'!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 15:54:43

Il detto "Roma per toma" non l'ho inventato io...In Francia i giornali portano la scritta "fin" ma a quanto pare giu' hanno bisogno di un traduttore.
Sara' fantomatica (vedremo) la cordata annunciata da Berlusconi (che in realta' e' null'altro che AirOne & Friends) ma che dire di quella di Air France che a detto fine due volte con tanto di olandesi ringhiosi come dei tori?
Giovedi "discussione", de che? Ma TPS Domenica scorsa non aveva dato un bel aut-aut a tutti i sindaati ricevendo una pernacchia...!


-----

Alitalia: Governo incontra sindacati giovedi' alle 11h00

ROMA (MF-DJ)--Si svolgera' Giovedi' alle 11h00 l'incontro tra Governo e sindacati per discutere della situazione di Alitalia. In mattinata Alitalia ha deciso di rinviare l'incontro con sindacati e organizzazioni dei lavoratori solo dopo il vertice di Palazzo Chigi.

Nel pomeriggio e' atteso il Cda della compagnia di bandiera che si riunisce dopo l'interruzione della trattativa con Air France.
All'ordine del giorno la questione della continuita' aziendale.

Dow Jones Newswires

April 08, 2008 08:30 ET (12:30 GMT)

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mar 08 apr 2008, 16:11:43

TPS ogni 24 ore dice che se in 24 ore non si mette la parola definitiva sara' la fine.....sono davvero ridicoli....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 17:32:52

stefanojoy ha scritto:TPS ogni 24 ore dice che se in 24 ore non si mette la parola definitiva sara' la fine.....sono davvero ridicoli....
Patetici, anche eprche' se ci fosse una qualsiesi trattativa qualcuno mi dove spiegare per quale motivo Prato si 'e dimesso!!!!!!!!!!!
TPS farebbe bene, dato che osteggia bellamente il suo francese, a comprare i giornali francesi (arretrati) e leggere che titolo hanno portato a questa faccenda (tre lettere) e domandarsi perche' Prato se ne e' andato (pero' non suggerite.. :green: ).

Prato s'e' comportato da signore, fallita la missione (con Air France) ha abbandonato il ponte di comando del Titanic solo che adesso la ciurma non ha il coraggio di calare le scialuppe, l'orchestrina continua a suonare...

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda VAM » mar 08 apr 2008, 19:17:01

Grande nnn sei il migliore!
Pace e bene!

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda mxp exp » mar 08 apr 2008, 19:25:29

prato si sara' anche comportato da signore pero' ha avvallato il piano schisano ed ha seccato mxp, percio' pollice verso!!!
mxp exp

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 19:30:27

VAM ha scritto:Grande nnn sei il migliore!
Non dire cosi se no anziche' farmi fuori a fuoco lento mi calano nell'olio bollente!
E cosi Giovedi s'inizia prima con la purga generale, manchera' TPS proprio lui, certo deve andare a Washington...

---

ALITALIA: INCONTRO GOVERNO-SINDACATI GIOVEDI' ALLE 10,30

Roma, 8 Apr. E' stato anticipato alle 10,30 di giovedi' l'incontro fra governo e sindacati sull'Alitalia. L'esecutivo sara' rappresentato dai ministri Bianchi, Bersani e Damiano, oltre che dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta e dal sottosegretario all'economia, Massimo Tononi. Non ci sara' il ministro Padoa-Schioppa, che sara' in viaggio per Washington per la riunione del G7 in programma venerdi'.
(Sec-Fin/Pe/Adnkronos)

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » mar 08 apr 2008, 20:59:34

Numeri, numeri, sempre numeri... :green:

Continuità aziendale possibile, ma solo «a brevissimo termine». Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia ha terminato in serata l'esame della situazione finanziaria della società rilevando che «al 31 marzo le disponibilità e i crediti finanziari a breve termine - si legge in una nota - sulla base delle prime evidenze gestionali, risultano dell'ordine di 170 milioni di euro, che comprendono il corrispettivo di 79 milioni di euro incassato per la cessione delle azioni Air France-Klm in portafoglio e non tengono conto del credito verso l'erario di 69 milioni di euro incassato il 2 aprile».

Una situazione finanziaria «che consente, unitamente alla gestione dei rapporti con i principali fornitori che, come da prassi, viene costantemente monitorata e facilitata, di perseguire, nel brevissimo termine, ulteriori iniziative per ricomporre – con la dovuta tempestività - un quadro favorevole di continuità aziendale sul quale ha interferito l'interruzione delle trattative sindacali del 2 aprile».

Il board di Alitalia ha tuttavia ribadito che la compagnia «ha necessità di un consistente apporto finanziario, così come, peraltro, già preventivato nel budget del corrente esercizio e nel contratto concluso con Air France-Klm e che solo attraverso un siffatto apporto potrebbero rinvenirsi i necessari elementi di confidenza nella perseguibilità» del piano industriale e «la conseguente conferma della continuità aziendale».

Il Consiglio di amministrazione «continuerà a monitorare l'evolversi della situazione patrimoniale, economica e finanziaria parallelamente allo sviluppo delle iniziative promosse».


Chi fa i conti? A che data arriviamo??

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 08 apr 2008, 21:29:42

Ecco il comunicato stampa di AZ... Non avessero vendute le azioni AF ora erano in mutande
E domani il titolo riapre in borsa :eek:



COMUNICATO STAMPA AZ

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’8 APRILE 2008

Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione della Compagnia per esaminare, tra
l’altro, la situazione patrimoniale e finanziaria della Società e la continuità aziendale.
Nell’ambito di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione ha, innanzitutto, preso
favorevolmente atto del comunicato stampa diramato da Air France-KLM al termine
della riunione del Board di ieri e della convocazione per il prossimo 10 aprile., da parte
del Governo, delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni di Categoria.
Il Consiglio di Amministrazione ha, quindi, attentamente considerato la situazione
finanziaria della Società rilevando che al 31 marzo u.s. le disponibilità e i crediti finanziari
a breve termine, sulla base delle prime evidenze gestionali, risultano dell’ordine di 170
milioni di euro, che comprendono il corrispettivo di 79 milioni di euro incassato per la
cessione delle azioni Air France-KLM in portafoglio e non tengono conto del credito
verso l’erario di 69 milioni di euro incassato il 2 aprile u. s
..
Tale situazione finanziaria consente, unitamente alla gestione dei rapporti con i principali
fornitori che, come da prassi, viene costantemente monitorata e facilitata, di perseguire,
nel brevissimo termine, ulteriori iniziative per ricomporre – con la dovuta tempestività -
un quadro favorevole di continuità aziendale sul quale ha interferito l’interruzione delle
trattative sindacali del 2 aprile u.s..
Stante quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, ribadito che la
Compagnia ha necessità di un consistente apporto finanziario, così come, peraltro, già
preventivato nel Budget del corrente esercizio e nel Contratto concluso con Air France-
KLM, e che solo attraverso un siffatto apporto potrebbero rinvenirsi i necessari elementi
di confidenza nella perseguibilità del Piano Industriale della Società e la conseguente
conferma della continuità aziendale
.
Di quanto sopra, i rappresentanti della Compagnia forniranno debito riscontro alle
Autorità preposte nel quadro di quanto in proposito richiesto dalla normativa vigente, e
in primis all’Enac, ai sensi della normativa comunitaria, quale soggetto regolatore
dell’Aviazione Civile Italiana.
Il Consiglio di Amministrazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione
patrimoniale, economica e finanziaria parallelamente allo sviluppo delle iniziative
promosse.

Roma, 8 aprile 2008
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 08 apr 2008, 22:58:17

I-Alex ha scritto:Ecco il comunicato stampa di AZ... Non avessero vendute le azioni AF ora erano in mutande
E domani il titolo riapre in borsa :eek:
Senza la vendita delle azioni erano finiti sotto i 100 milioni di cash ... paura vera ... :fischio:

QUanto al titolo sono curioso di vedere a quanto apre...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 08 apr 2008, 23:02:14

FlyCX ha scritto:QUanto al titolo sono curioso di vedere a quanto apre...
news di oggi pomeriggio dal mio trade mi han detto che farà negoziazione limitata
Anzichè contrattazione continua solo asta tra le 8.30 e le 17.30 ma soprattutto divieto di inserire ordini senza limitazione di prezzi
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 08 apr 2008, 23:04:22

I-Alex ha scritto: news di oggi pomeriggio dal mio trade mi han detto che farà negoziazione limitata
Anzichè contrattazione continua solo asta tra le 8.30 e le 17.30 ma soprattutto divieto di inserire ordini senza limitazione di prezzi
Il divieto di inserire ordini senza limitazione di prezzi è uscita anche sulle agenzie

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » mar 08 apr 2008, 23:08:30

nnn ha scritto:[. L'esecutivo sara' rappresentato dai ministri Bianchi, Bersani e Damiano, oltre che dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta e dal sottosegretario all'economia, Massimo Tononi. Non ci sara' il ministro Padoa-Schioppa, che sara' in viaggio per Washington per la riunione del G7 in programma venerdi'.
(Sec-Fin/Pe/Adnkronos)

Pero'!!!! Che rappresentativita'!!!! Bianchi che era contro TPS e Bersani, Damiano che era moderatamente pro AF e Letta che fino a ieri strillava di riprendere il negoziato.....vuoi vedere che i sindacati se ne staranno zitti zitti a vedere i signori del governo litigare??? Mah....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: Air France Rottura definitiva ? (AZ Hot news 4' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 08 apr 2008, 23:39:44

A Quanto pare sono ad appena 150 mil. pero' al Telegiornale hanno per la prima volta detto che la vendita dei biglietti e' in grosso calo quindi cio' che c''e in cassa potrebbe terminare prima di 2 mesi.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti