I 321XLR di Air Canada

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
milmxp
Messaggi: 2705
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda milmxp » mer 06 set 2023, 14:04:17

Nel mentre vedo che il volo per Milano da ieri non viene più operato con il tag da YYZ, ma direttamente come YUL-MXP-YUL secco. Non saprei però fino a quando. Immagino sempre per ovviare ai ritardi.

canadian#affairs
Messaggi: 1431
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 07 set 2023, 16:06:38

milmxp ha scritto: mer 06 set 2023, 14:04:17 Non saprei però fino a quando.
La tag su YYZ al momento riprende il 2 ottobre (ex MXP).

Appurato ormai che la tag su YYZ è sostanzialmente solo uno stratagemma per cercare di dare maggior visibilità alla destinazione (o origine) Toronto in quanto nei portali di ricerca salta fuori volo diretto (fa niente che devi fare scalo, che devi comunque scendere dall'aereo e che molte volte materialmente non è nemmeno la stessa macchina poi a ripartire), tuttavia non capisco perché la compagnia continui a metterla e toglierla. Non è la prima volta che AC fa così.
E sembra non sarà nemmeno l'ultima, leggevo questo poco fa :

I'm seeing YUL-MXP without the thur YYZ tag from June 2024 until July 6th. Will be operated by 77W, then back to A330 onward with the thur YYZ tag.

E controllando sul sito in effetti risulterebbe un secco YUL-MXP-YUL dal 1 giugno al 6 luglio con concomitante cambio di macchina (77W).
E tra l'altro, il senso di rimettere poi il 333 dopo poche settimane con l'estate a quel punto che si avvia ai suoi massimi livelli di traffico?
Mi sembra il tutto molto caotico e confuso.

milmxp
Messaggi: 2705
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda milmxp » gio 07 set 2023, 17:33:28

canadian#affairs ha scritto: gio 07 set 2023, 16:06:38
milmxp ha scritto: mer 06 set 2023, 14:04:17 Non saprei però fino a quando.
La tag su YYZ al momento riprende il 2 ottobre (ex MXP).

Appurato ormai che la tag su YYZ è sostanzialmente solo uno stratagemma per cercare di dare maggior visibilità alla destinazione (o origine) Toronto in quanto nei portali di ricerca salta fuori volo diretto (fa niente che devi fare scalo, che devi comunque scendere dall'aereo e che molte volte materialmente non è nemmeno la stessa macchina poi a ripartire), tuttavia non capisco perché la compagnia continui a metterla e toglierla. Non è la prima volta che AC fa così.
E sembra non sarà nemmeno l'ultima, leggevo questo poco fa :

I'm seeing YUL-MXP without the thur YYZ tag from June 2024 until July 6th. Will be operated by 77W, then back to A330 onward with the thur YYZ tag.

E controllando sul sito in effetti risulterebbe un secco YUL-MXP-YUL dal 1 giugno al 6 luglio con concomitante cambio di macchina (77W).
E tra l'altro, il senso di rimettere poi il 333 dopo poche settimane con l'estate a quel punto che si avvia ai suoi massimi livelli di traffico?
Mi sembra il tutto molto caotico e confuso.
Grazie. Ma infatti non si capisce, aeroroutes sembra che il 777 lo dia come effettivo da giugno in poi. Magari stanno aggiornando.
Non capisco nemmeno perché almeno a maggio non tengano 5xw come quest'anno.
Ma ci sono altre cose strane, come Lione che quest'anno non hanno operato durante la Summer o che vanno a ridurre il prossimo anno. Boh

romaneeconti
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 07 set 2023, 18:47:19

Tag YYZ confermato dal 2 ottobre, 77W da Giugno a settembre x quattro mesi daily. 4xw in aprile, 5xw maggio e ottobre con A333.

canadian#affairs
Messaggi: 1431
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 07 set 2023, 18:59:01

Sul sito AC io vedo di nuovo il 333 dal 7 luglio.
Dove trovi il 77W da giugno a settembre?

romaneeconti
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 07 set 2023, 19:03:46

canadian#affairs ha scritto: gio 07 set 2023, 18:59:01 Sul sito AC io vedo di nuovo il 333 dal 7 luglio.
Dove trovi il 77W da giugno a settembre?
l'avevo visto ieri! hanno gia' modificato allora?

romaneeconti
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 07 set 2023, 19:06:07

canadian#affairs ha scritto: gio 07 set 2023, 18:59:01 Sul sito AC io vedo di nuovo il 333 dal 7 luglio.
Dove trovi il 77W da giugno a settembre?
L'avevo visto ieri alle 19! hanno gia' modificato allora?

canadian#affairs
Messaggi: 1431
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 07 set 2023, 19:12:12

milmxp ha scritto: gio 07 set 2023, 17:33:28
canadian#affairs ha scritto: gio 07 set 2023, 16:06:38
milmxp ha scritto: mer 06 set 2023, 14:04:17 Non saprei però fino a quando.
La tag su YYZ al momento riprende il 2 ottobre (ex MXP).

Appurato ormai che la tag su YYZ è sostanzialmente solo uno stratagemma per cercare di dare maggior visibilità alla destinazione (o origine) Toronto in quanto nei portali di ricerca salta fuori volo diretto (fa niente che devi fare scalo, che devi comunque scendere dall'aereo e che molte volte materialmente non è nemmeno la stessa macchina poi a ripartire), tuttavia non capisco perché la compagnia continui a metterla e toglierla. Non è la prima volta che AC fa così.
E sembra non sarà nemmeno l'ultima, leggevo questo poco fa :

I'm seeing YUL-MXP without the thur YYZ tag from June 2024 until July 6th. Will be operated by 77W, then back to A330 onward with the thur YYZ tag.

E controllando sul sito in effetti risulterebbe un secco YUL-MXP-YUL dal 1 giugno al 6 luglio con concomitante cambio di macchina (77W).
E tra l'altro, il senso di rimettere poi il 333 dopo poche settimane con l'estate a quel punto che si avvia ai suoi massimi livelli di traffico?
Mi sembra il tutto molto caotico e confuso.
Grazie. Ma infatti non si capisce, aeroroutes sembra che il 777 lo dia come effettivo da giugno in poi. Magari stanno aggiornando.
Non capisco nemmeno perché almeno a maggio non tengano 5xw come quest'anno.
Ma ci sono altre cose strane, come Lione che quest'anno non hanno operato durante la Summer o che vanno a ridurre il prossimo anno. Boh
Vediamo se metteranno un po' di ordine e chiarezza.
Tra l'altro la prosecuzione fittizia su YYZ veniva usata fino a qualche anno fa da AC prevalentemente per le città europee francofone, le quali avevano il volo su YUL solamente.
Allora però l'hub di Montreal era anche decisamente meno hub di oggi per cui YYZ serviva anche a raccattare qualche coincidenza in più, seppur al prezzo di un doppio scalo.
Non vorrei sbagliarmi ma oggi come oggi mi sa che MXP è l'unica destinazione rimasta ad adottare ancora questo stratagemma (tra l'altro non essendo nemmeno una città francofona).

romaneeconti
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 07 set 2023, 19:21:18

Vero, ma comq ci vedo un bell'investitura su malpensa da parte di AC come mai in passato con gli aumenti di frequenza e upgrade di macchine in costante evoluzione. Neanche ai tempi anni 80 dei mitici DC-10 di Canadian Pacific c'era la capacita' offerta adesso da AC e le rotte erano all'epoca sbinate YUL e YYZ.

canadian#affairs
Messaggi: 1431
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 07 set 2023, 20:35:11

Speriamo poi magari nella S25 torni MXP-YYZ

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda malpensante » gio 07 set 2023, 20:49:10

Sarebbe interessante sapere in quali percentuali i passeggeri del volo da Malpensa si fermano a Montreal, proseguono per Toronto o per altre destinazioni beyond Montreal e magari addirittura beyond Toronto.

Pure mi piacerebbe sapere qual è la percentuale di open jaw combinate con Venezia, Roma o aeroporti esteri.

E infine quanti arrivano dal Canada a Milano facendo scalo, su voli Star o altro e qual è il peso di Linate.

romaneeconti
Messaggi: 2815
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 07 set 2023, 23:44:10

Marco, per quel poco che mi hanno detto, colleghi orchestrali che si sono recati in tournee' con le rispettive orchestre in Canada, tutti scalo a YUL e poi in auto verso il Quebec o connessione a Montreal x Vancouver. A mio avviso Montreal consente piu' opzioni in transito (anche per certe destinazioni USA e' fin meglio che far scalo a JFK o ORD ad es.) rispetto a Toronto.

kco
Messaggi: 5474
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: I 321XLR di Air Canada

Messaggio da leggereda kco » lun 25 set 2023, 17:13:21

https://simpleflying.com/air-canada-boe ... -10-order/

Intanto ordinano anche roba più pesante.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti