AA operativo in Europa 2023
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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AA operativo in Europa 2023
Prendendo ispirazione dall'ultima news (ancora da confermare) sul possibile incremento delle rotte europee nel 2024, ecco le destinazioni attualmente servite da AA nel vecchio continente:
Parigi CDG: Jfk, Ord, Dallas, Philadelphia (annuali); Miami e Charlotte (stagionali).
Londra LHR: Jfk, Ord, Phl, Dallas, Boston, Lax, Charlotte, Miami, Phoenix, Raleigh-Durham (annuali); Seattle (stagionale).
Francoforte: Dallas e Charlotte (annuali).
Monaco: Charlotte (annuale).
Atene: Ord, Jfk e Phl (stagionali).
Amsterdam: Phl (annuale); Dallas (stagionale).
Lisbona: Phl (stagionale).
Barcellona: Phl, Miami e Jfk (annuali); Ord (stagionale).
Madrid: Phl, Jfk, Miami, Dallas e Charlotte (annuali).
Dublino: Phl e Dallas (annuali); Charlotte e Ord (stagionali).
Zurigo: Phl (annuale).
Roma: Phl e Dallas (annuali); Ord, Jfk e Charlotte (stagionali).
Venezia: Phl (stagionale).
Milano: Jfk (annuale).
Prima del covid, la compagnia aveva collegamenti per Praga, Budapest, Bruxelles, Berlino e Dubronik (alcuni stagionali).
In passato volava anche su Shannon, Stoccolma, Helsinky e Mosca.
Negli anni l'operativo sulla Gran Bretagna ha subito vari tagli: EDI, Manchester, Glasgow e Bhx (alcune di queste destinazioni venivano operate con 757).
La tratta Phl-Bologna duro' una stagione.
Staremo a vedere se nel 2024 saranno confermate le novità anticipate.
Parigi CDG: Jfk, Ord, Dallas, Philadelphia (annuali); Miami e Charlotte (stagionali).
Londra LHR: Jfk, Ord, Phl, Dallas, Boston, Lax, Charlotte, Miami, Phoenix, Raleigh-Durham (annuali); Seattle (stagionale).
Francoforte: Dallas e Charlotte (annuali).
Monaco: Charlotte (annuale).
Atene: Ord, Jfk e Phl (stagionali).
Amsterdam: Phl (annuale); Dallas (stagionale).
Lisbona: Phl (stagionale).
Barcellona: Phl, Miami e Jfk (annuali); Ord (stagionale).
Madrid: Phl, Jfk, Miami, Dallas e Charlotte (annuali).
Dublino: Phl e Dallas (annuali); Charlotte e Ord (stagionali).
Zurigo: Phl (annuale).
Roma: Phl e Dallas (annuali); Ord, Jfk e Charlotte (stagionali).
Venezia: Phl (stagionale).
Milano: Jfk (annuale).
Prima del covid, la compagnia aveva collegamenti per Praga, Budapest, Bruxelles, Berlino e Dubronik (alcuni stagionali).
In passato volava anche su Shannon, Stoccolma, Helsinky e Mosca.
Negli anni l'operativo sulla Gran Bretagna ha subito vari tagli: EDI, Manchester, Glasgow e Bhx (alcune di queste destinazioni venivano operate con 757).
La tratta Phl-Bologna duro' una stagione.
Staremo a vedere se nel 2024 saranno confermate le novità anticipate.
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Re: AA operativo in Europa 2023
Grazie per il riassunto.
Per quanto riguarda le rotte italiane non (ancora) ripristinante dalla pandemia ci sono MIA-MXP e ORD-VCE.
La PHL-BLQ invece ricordo fosse stata rimossa dalle vendite della S20 ancor prima degli eventi del Covid.
Nel Regno Unito mi stupisce molto il taglio drastico che ci hanno dato e in particolare sulla Scozia (UA per esempio ha 4 giornalieri a EDI in estate).
Per quanto riguarda le rotte italiane non (ancora) ripristinante dalla pandemia ci sono MIA-MXP e ORD-VCE.
La PHL-BLQ invece ricordo fosse stata rimossa dalle vendite della S20 ancor prima degli eventi del Covid.
Nel Regno Unito mi stupisce molto il taglio drastico che ci hanno dato e in particolare sulla Scozia (UA per esempio ha 4 giornalieri a EDI in estate).
Ultima modifica di canadian#affairs il dom 11 giu 2023, 18:12:27, modificato 1 volta in totale.
Re: AA operativo in Europa 2023
.
Ultima modifica di skyrobbie il lun 12 giu 2023, 13:54:55, modificato 1 volta in totale.
Re: AA operativo in Europa 2023
esatto, il collegamento fu inaugurato nel 2019 come stagionale estivo e già ad inizio autunno venne comunicato che non sarebbe piu' stato riproposto.canadian#affairs ha scritto:
La PHL-BLQ invece ricordo fosse stata rimossa dalle vendite della S20 ancor prima degli eventi del Covid.
Re: AA operativo in Europa 2023
AA ha annunciato nuove rotte per la Summer 24.
In Italia apriranno la Philadelphia da Napoli e riesumeranno la Chicago da Venezia (questa sospesa per la pandemia).
Le altre tratte sono Nizza e Copenhagen da Philadelphia e Barcellona da Dallas.
In Italia apriranno la Philadelphia da Napoli e riesumeranno la Chicago da Venezia (questa sospesa per la pandemia).
Le altre tratte sono Nizza e Copenhagen da Philadelphia e Barcellona da Dallas.
AA operativo in Europa 2023
Da Milano hanno annunciato un rafforzamento dei CS con British Airways e Iberia.
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- malpensante
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Re: AA operativo in Europa 2023
Romanodonti.
Re: AA operativo in Europa 2023
La conferma che siamo i figli della serva.
Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...
Un bel c/s sulla LIN-LHR e la LIN-MAD e via...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: AA operativo in Europa 2023
Ieri era girato un teaser di AA sulle nuove aperture 2024 e per l'Italia si parlava di una nuova destinazione mai servita prima, direi che PHL-NAP e' decisamente nuova.
D'altra parte la quantita' di americani in giro in Europa per turismo e' enorme e in questo modo coprono tutta l'Italia.
D'altra parte la quantita' di americani in giro in Europa per turismo e' enorme e in questo modo coprono tutta l'Italia.
Re: AA operativo in Europa 2023
Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
Re: AA operativo in Europa 2023
Il problema non è la compagnia... È il fatto che è che è una destinazione che si serve molto bene con c/s da Linate.milmxp ha scritto:Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
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Re: AA operativo in Europa 2023
Infatti vedo come Delta e United, ma anche Air Canada, vanno di code share da Linate :)kco ha scritto: ↑gio 17 ago 2023, 19:48:47Il problema non è la compagnia... È il fatto che è che è una destinazione che si serve molto bene con c/s da Linate.milmxp ha scritto:Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
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Re: AA operativo in Europa 2023
Delta ha, quando va bene, 3 voli e Continental ne ha 2. Stiamo comunque parlando di spicci...milmxp ha scritto:Infatti vedo come Delta e United, ma anche Air Canada, vanno di code share da Linate :)kco ha scritto: ↑gio 17 ago 2023, 19:48:47Il problema non è la compagnia... È il fatto che è che è una destinazione che si serve molto bene con c/s da Linate.milmxp ha scritto:Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
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AA operativo in Europa 2023
No, la compagnia non è che non sia seria ma giustamente fa i suoi conti e probabilmente l’aereo per la ORD e la PHL l’avevano mentre per qualsiasi altra destinazione da Milano non c’è domanda così ben pagante da giustificare un aereo d’estate. Miami non ancora pervenuta e chi lo sa se lo sarà mai, ORD c’è già United, PHL non ha abbastanza ptp e DFW è un hub troppo “americano” per avere senso da Milano o la stessa non è ancora matura (chi lo sa se sarà mai) per avere un volo con il Texas. OW su Milano lavora molto bene con i cs Iberia e British e probabilmente, per ora, è più che sufficiente così e mi sorprendo che ancora resistano con un prodotto così mediocre sulla JFK.milmxp ha scritto:Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
Sarà invece interessante sapere se DL/UA avranno in serbo altro.
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Ultima modifica di BAlorMXP il gio 17 ago 2023, 20:15:59, modificato 2 volte in totale.
Re: AA operativo in Europa 2023
Possiamo farne anche a meno, no?kco ha scritto:Delta ha, quando va bene, 3 voli e Continental ne ha 2. Stiamo comunque parlando di spicci...milmxp ha scritto:Infatti vedo come Delta e United, ma anche Air Canada, vanno di code share da Linate :)kco ha scritto: ↑gio 17 ago 2023, 19:48:47Il problema non è la compagnia... È il fatto che è che è una destinazione che si serve molto bene con c/s da Linate.milmxp ha scritto: Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
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Re: AA operativo in Europa 2023
È sempre un parto portare qualcosa di nuovo a Mxp.
Per tutto il resto c’è Linate. Tristezza
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Per tutto il resto c’è Linate. Tristezza
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Re: AA operativo in Europa 2023
Linate è raggiungibile in metro e in taxi a costi modici. È chiaro che molti preferiscano accettare uno scalo in più quando il viaggio per MXP, lui stesso, viene percepito alla stregua di far scalo.Flo ha scritto:È sempre un parto portare qualcosa di nuovo a Mxp.
Per tutto il resto c’è Linate. Tristezza
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Re: AA operativo in Europa 2023
Il tuo discorso fila alla perfezione, il discorso era più generale e non legato al fatto di non scegliere Milano.BAlorMXP ha scritto: ↑gio 17 ago 2023, 20:15:59No, la compagnia non è che non sia seria ma giustamente fa i suoi conti e probabilmente l’aereo per la ORD e la PHL l’avevano mentre per qualsiasi altra destinazione da Milano non c’è domanda così ben pagante da giustificare un aereo d’estate. Miami non ancora pervenuta e chi lo sa se lo sarà mai, ORD c’è già United, PHL non ha abbastanza ptp e DFW è un hub troppo “americano” per avere senso da Milano o la stessa non è ancora matura (chi lo sa se sarà mai) per avere un volo con il Texas. OW su Milano lavora molto bene con i cs Iberia e British e probabilmente, per ora, è più che sufficiente così e mi sorprendo che ancora resistano con un prodotto così mediocre sulla JFK.milmxp ha scritto:Ma per American Airlines lo siamo... ci sono altre compagnie più serie (Delta, Singapore Airlines, EVA Air solo per citarne alcune) per cui Milano non è l'ultima ruota del carro... anzi.
Sarà invece interessante sapere se DL/UA avranno in serbo altro.
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Diciamo che AA non è il benchmark di riferimento per dire che Milano è figlia della serva. Ci sono fior di compagnie che vengono qui e offrono servizi di altissimo livello.
@kco Ottimo che Linate è a un tiro di schioppo dal centro, ma quale vantaggio hai se al viaggio completo devi aggiungere 2-3 ore per lo scalo?
Re: AA operativo in Europa 2023
In effetti scriverei a Cathay, Eva, Singapore Airlines, Delta, United, Qatar, Etihad, Hainan, Juneyao, Air China, Emirates ecc per levarsi, inzuppare di CS Linate e il cargo gestito dai trolley gialli di Esselunga. Che shognokco ha scritto:Linate è raggiungibile in metro e in taxi a costi modici. È chiaro che molti preferiscano accettare uno scalo in più quando il viaggio per MXP, lui stesso, viene percepito alla stregua di far scalo.Flo ha scritto:È sempre un parto portare qualcosa di nuovo a Mxp.
Per tutto il resto c’è Linate. Tristezza
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Re: AA operativo in Europa 2023
Comunque, per quanto io non nutra alcuna simpatia nei confronti di AA, la mossa lato italiano mi sembra intelligente.
NAP è una destinazione che piace, magari hanno anticipato Delta e tra l'altro, complice la forte congestione dello scalo, fanno bene ad assicurarsi lo slot prima di trovarsi a bocca asciutta.
VCE-ORD era già stata operativa prima della pandemia e sarebbe stato poco furbo farsi soffiare la tratta da UA, dopo aver comunque fatto lo startup, e dopo aver perso la Dubrovnik (operata AA da PHL e ora da UA da EWR) e in parte la possibilità di aprire ORD-MXP.
MXP è una destinazione che può tirare, ma non come le sopra citate, non c'è carenza di slot e per le tratte che dovrebbero/potrebbero aprire (MIA, DFW e in parte anche per l'improbabile CLT) non ci sarebbe concorrenza diretta. Insomma, si può aspettare.
Per quanto giustificata da aspetti legati all'efficientemento della flotta e legati al personale, continuo a non condividere la scelta di aver messo da parte i 767 e soprattutto i 330.
NAP è una destinazione che piace, magari hanno anticipato Delta e tra l'altro, complice la forte congestione dello scalo, fanno bene ad assicurarsi lo slot prima di trovarsi a bocca asciutta.
VCE-ORD era già stata operativa prima della pandemia e sarebbe stato poco furbo farsi soffiare la tratta da UA, dopo aver comunque fatto lo startup, e dopo aver perso la Dubrovnik (operata AA da PHL e ora da UA da EWR) e in parte la possibilità di aprire ORD-MXP.
MXP è una destinazione che può tirare, ma non come le sopra citate, non c'è carenza di slot e per le tratte che dovrebbero/potrebbero aprire (MIA, DFW e in parte anche per l'improbabile CLT) non ci sarebbe concorrenza diretta. Insomma, si può aspettare.
Per quanto giustificata da aspetti legati all'efficientemento della flotta e legati al personale, continuo a non condividere la scelta di aver messo da parte i 767 e soprattutto i 330.
Re: AA operativo in Europa 2023
Ammettiamo piuttosto onestamente che rode a tutti. Soprattutto perchè 'rodiamo' da decenni che Linate, di fatto, toglie a Malpensa almeno altrettanti voli intercontinentali sulle americhe...e altro...e probabilmente rimane un condizionamento 'latente e perverso' di Sea che è condizionata per certe azioni, oppure i propri dirigenti sono 'piazzati' proprio per non 'infierire' su certe cose/scelte...magari sbaglio...
Quel che mi pare strano vedendo le tonnellate di americani in giro che comunque non si riesca almeno a tirarne a casa qualcuno con più voli diretti. A fin dei conti se ci paragoniama ai mega europei o allo stesso FCO parliamo poi di 2-3 'voletti' nuovi...
Il mio coinvolgimento nei trasporti ed ospitalità mi fa conoscere decine di americani e, purtroppo, oltre la metà non usa voli diretti spesso per mancanza di posti o, peggio, carenza di rotte, coincidenze da Malpensa.
Molti che arrivano da città USA 'secondarie per Milano' (Arizona, Nevada, Caroline, Texas, Michigan, etc.) , affermano che dovendo fare comunque un scalo, non cambierebbe molto farlo a Dfw, Phl, Dtw, Sfo, Bos, Etc...piuttosto che a Lhr o Cdg...mentre pare molto apprezzato Amsterdam...
Senza dubbio cercano di evitare sia Jfk che Ewr. Il primo per il caos intrinseco dei tanti terminal, l'altro perchè ha pochi posti e non ha scelta alla fine. Un altro Ewr di Ua potrebbe raccogliere molto, anche dalla zona a Sud di NY. Ma a quel punto sarebbe molto meglio avere un IAD di UA e un PHL di AA...
Ricordiamoci anche che una rotta (ortodromica) 'alta' (Chicago, Detroit, Boston, San Francisco, anche Charlotte) aiuterebbe per il risparmio specie sui proseguimenti in quanto più 'corte'. Anche un Atlanta è ottimo per i tanti voli ma 'sprecoso' se devi tornare verso Nord anche di un'ora o due...
Altrettanto folle ed inspiegabile 'spostare' il JFK di Ita a Linate. A logica secondo quanto dicono, eventualmente, dovrebbe essere un volo aggiunto senza toglierlo a Malpensa...questa, ha ormai sviluppato un traffico 'proprio'. Non ha nulla di spiegabile toglierlo se non follie o volontà di menomare Mxp. Non ci sono attenuanti. E mi meraviglio di come anche i LH ci caschino. Salvo poi 'ripensarci'.
Altra osservazione: i collegamenti difficili verso Est Milano, per chi poi punta su Verona, Vicenza etc, 'valorizzano' Linate.
Guardate per Finnair: LIN è ora uno scalo anche per il Veneto. O, paradosso dei paradossi, per molte persone che conosco di Verona / Brescia: Linate serve per le coincidenze da Roma LR, specie per Sud America e Africa!
Quello che mi pare strano ed altrettanto vergognoso è come la Lega (e tutti gli altri di ogni colore) non abbia fatto nulla per pretendere qualche 'compensazione' a Malpensa dal (finto) 'vettore nazionale' verso il secondo bacino maggiore in Italia.
Tra questo ci metto anche i collegamenti via terra verso Nord (via Giusti), la tangenziale verso Vergiate che velocizzerebe ed attrarrebe almeno altri potenziali 100 mila svizzeri.
Quel che mi pare strano vedendo le tonnellate di americani in giro che comunque non si riesca almeno a tirarne a casa qualcuno con più voli diretti. A fin dei conti se ci paragoniama ai mega europei o allo stesso FCO parliamo poi di 2-3 'voletti' nuovi...
Il mio coinvolgimento nei trasporti ed ospitalità mi fa conoscere decine di americani e, purtroppo, oltre la metà non usa voli diretti spesso per mancanza di posti o, peggio, carenza di rotte, coincidenze da Malpensa.
Molti che arrivano da città USA 'secondarie per Milano' (Arizona, Nevada, Caroline, Texas, Michigan, etc.) , affermano che dovendo fare comunque un scalo, non cambierebbe molto farlo a Dfw, Phl, Dtw, Sfo, Bos, Etc...piuttosto che a Lhr o Cdg...mentre pare molto apprezzato Amsterdam...
Senza dubbio cercano di evitare sia Jfk che Ewr. Il primo per il caos intrinseco dei tanti terminal, l'altro perchè ha pochi posti e non ha scelta alla fine. Un altro Ewr di Ua potrebbe raccogliere molto, anche dalla zona a Sud di NY. Ma a quel punto sarebbe molto meglio avere un IAD di UA e un PHL di AA...
Ricordiamoci anche che una rotta (ortodromica) 'alta' (Chicago, Detroit, Boston, San Francisco, anche Charlotte) aiuterebbe per il risparmio specie sui proseguimenti in quanto più 'corte'. Anche un Atlanta è ottimo per i tanti voli ma 'sprecoso' se devi tornare verso Nord anche di un'ora o due...
Altrettanto folle ed inspiegabile 'spostare' il JFK di Ita a Linate. A logica secondo quanto dicono, eventualmente, dovrebbe essere un volo aggiunto senza toglierlo a Malpensa...questa, ha ormai sviluppato un traffico 'proprio'. Non ha nulla di spiegabile toglierlo se non follie o volontà di menomare Mxp. Non ci sono attenuanti. E mi meraviglio di come anche i LH ci caschino. Salvo poi 'ripensarci'.
Altra osservazione: i collegamenti difficili verso Est Milano, per chi poi punta su Verona, Vicenza etc, 'valorizzano' Linate.
Guardate per Finnair: LIN è ora uno scalo anche per il Veneto. O, paradosso dei paradossi, per molte persone che conosco di Verona / Brescia: Linate serve per le coincidenze da Roma LR, specie per Sud America e Africa!
Quello che mi pare strano ed altrettanto vergognoso è come la Lega (e tutti gli altri di ogni colore) non abbia fatto nulla per pretendere qualche 'compensazione' a Malpensa dal (finto) 'vettore nazionale' verso il secondo bacino maggiore in Italia.
Tra questo ci metto anche i collegamenti via terra verso Nord (via Giusti), la tangenziale verso Vergiate che velocizzerebe ed attrarrebe almeno altri potenziali 100 mila svizzeri.
Re: AA operativo in Europa 2023
Complimenti a Napoli, un'altra destinazione Americana inedita
Malpensa airport user
Re: AA operativo in Europa 2023
Le tre nuove rotte stagionali per la S24 sono una novità assoluta nel network di AA (Phl-Cph, Phl-Nizza e Phl-Napoli) mai servite prima in precedenza, cosi come la Dallas-Barcellona annuale. La Ord-Vce è un ritorno dopo il periodo del covid.
Il nuovo volo per Napoli è legato molto al turismo delle crociere, se non fosse arrivata AA probabilmente avremmo visto DL.
Una considerazione: chi afferma che AA non abbia problemi di flotta sul LR si faccia un giro su a.net (tanto per citare una fonte comoda e accessibile a tutti), li ci sono pagine e pagine che trattano l'argomento:
AA taglia la MIA-Lhr ad 1xd (viene cancellato il secondo giornaliero);
MIA-CDG resta stagionale, stesso discorso per DFW-Santiago del Chile;
per ora l'espansione sulle rotte in India resta congelata;
sulla Cina mentre UA e DL chiedono piu' frequenze per ampliare l'offerta (autorizzate dalla CAAC in questi giorni), AA temporeggia;
su Hong Kong la Lax e la Ord non sono state riprese, inoltre sulla HK-Lax è subentrata UA, tratta che la compagnia non ha piu' operato dai tempi in cui faceva il volo intorno al mondo Jfk-Lhr-Delhi-Hk-Lax-Jfk;
MIA-Tel Aviv non è stata riproposta insieme ad una seconda destinazione che non ricordo;
per quanto riguarda le rotte sull'Oceania (Australia in particolare) ci sono margini di espansione per la jv con QF che al momento restano sulla carta.
Evidentemente ci sono anche questioni tecniche che influenzano le scelte operative di un vettore.
Il nuovo volo per Napoli è legato molto al turismo delle crociere, se non fosse arrivata AA probabilmente avremmo visto DL.
Una considerazione: chi afferma che AA non abbia problemi di flotta sul LR si faccia un giro su a.net (tanto per citare una fonte comoda e accessibile a tutti), li ci sono pagine e pagine che trattano l'argomento:
AA taglia la MIA-Lhr ad 1xd (viene cancellato il secondo giornaliero);
MIA-CDG resta stagionale, stesso discorso per DFW-Santiago del Chile;
per ora l'espansione sulle rotte in India resta congelata;
sulla Cina mentre UA e DL chiedono piu' frequenze per ampliare l'offerta (autorizzate dalla CAAC in questi giorni), AA temporeggia;
su Hong Kong la Lax e la Ord non sono state riprese, inoltre sulla HK-Lax è subentrata UA, tratta che la compagnia non ha piu' operato dai tempi in cui faceva il volo intorno al mondo Jfk-Lhr-Delhi-Hk-Lax-Jfk;
MIA-Tel Aviv non è stata riproposta insieme ad una seconda destinazione che non ricordo;
per quanto riguarda le rotte sull'Oceania (Australia in particolare) ci sono margini di espansione per la jv con QF che al momento restano sulla carta.
Evidentemente ci sono anche questioni tecniche che influenzano le scelte operative di un vettore.
esatto, non verrà riproposto. Verrà riproposto il secondo giornaliero stagionale da Dallas.
Re: AA operativo in Europa 2023
Tra l'altro anche lì per quanto sta succedendo a Miami ci sono alcuni forumisti incaxxati neri.skyrobbie ha scritto: ↑ven 25 ago 2023, 18:03:52 Le tre nuove rotte stagionali per la S24 sono una novità assoluta nel network di AA (Phl-Cph, Phl-Nizza e Phl-Napoli) mai servite prima in precedenza, cosi come la Dallas-Barcellona annuale. La Ord-Vce è un ritorno dopo il periodo del covid.
Il nuovo volo per Napoli è legato molto al turismo delle crociere, se non fosse arrivata AA probabilmente avremmo visto DL.
Una considerazione: chi afferma che AA non abbia problemi di flotta sul LR si faccia un giro su a.net (tanto per citare una fonte comoda e accessibile a tutti), li ci sono pagine e pagine che trattano l'argomento:
AA taglia la MIA-Lhr ad 1xd (viene cancellato il secondo giornaliero);
MIA-CDG resta stagionale, stesso discorso per DFW-Santiago del Chile;
per ora l'espansione sulle rotte in India resta congelata;
sulla Cina mentre UA e DL chiedono piu' frequenze per ampliare l'offerta (autorizzate dalla CAAC in questi giorni), AA temporeggia;
su Hong Kong la Lax e la Ord non sono state riprese, inoltre sulla HK-Lax è subentrata UA, tratta che la compagnia non ha piu' operato dai tempi in cui faceva il volo intorno al mondo Jfk-Lhr-Delhi-Hk-Lax-Jfk;
MIA-Tel Aviv non è stata riproposta insieme ad una seconda destinazione che non ricordo;
per quanto riguarda le rotte sull'Oceania (Australia in particolare) ci sono margini di espansione per la jv con QF che al momento restano sulla carta.
Evidentemente ci sono anche questioni tecniche che influenzano le scelte operative di un vettore.
esatto, non verrà riproposto. Verrà riproposto il secondo giornaliero stagionale da Dallas.
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