Ryanair sigla accordo con Kiwi e TUI

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Ryanair sigla accordo con Kiwi e TUI

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 gen 2024, 17:43:12

RYANAIR SIGLA UN NUOVO ACCORDO DI PARTNERSHIP CON KIWI.COM

AI CONSUMATORI LA GARANZIA DI NESSUN SOVRAPPREZZO PER I VOLI/SERVIZI RYANAIR

A seguito della recente partnership conclusa da Ryanair con la OTA loveholidays.com, Ryanair ha annunciato oggi (lunedì 29 gennaio) un nuovo accordo di partnership approvata con Kiwi.com, che garantisce ora accesso diretto al sito web Ryanair.com senza screenscraping. Kiwi ha accetto di fornire ai propri clienti i prezzi bassi Ryanair per voli e servizi aggiuntivi, fornendo, inoltre, a Ryanair i dettagli di contatto e pagamento diretti ed accurati del cliente.

Questo nuovo accordo OTA approvato significa che i clienti Kiwi possono ora acquistare voli/servizi aggiuntivi Ryanair a prezzi reali (senza sovraccosti) tramite il sito web Kiwi.com ed i clienti Kiwi avranno accesso diretto al loro account myRyanair e riceveranno tutte le informazioni sui voli Ryanair direttamente alla loro e-mail da Ryanair. I clienti Kiwi non dovranno più completare il processo di verifica di Ryanair, cosa che i clienti delle OTA pirata non autorizzate devono continuare a fare.

Oltre a questi vantaggi, l’accordo consente ai clienti di usufruire anche del servizio di interconnessione virtuale Kiwi, che permette di prenotare voli in coincidenza con riprotezione gratuita sul primo volo disponibile gestita da Kiwi in caso venisse perso il volo in connessione.

Ryanair si batte da tempo affinché tutti i consumatori siano protetti dai sovraccosti delle OTA pirata, e affinché si ponga fine alle false informazioni di contatto e di pagamento dei clienti. Questa partnership approvata dimostra come le OTA possano lavorare con Ryanair in modo trasparente, eliminando la necessità di pratiche anti-consumatore, offrendo al contempo ai passeggeri Kiwi.com l'accesso diretto ai prezzi bassi di Ryanair, senza costi addizionali.

Dara Brady di Ryanair ha dichiarato:

"Siamo lieti di annunciare questo nuovo accordo con Kiwi.com. È un’ottima notizia per i clienti Kiwi che ora saranno in grado di prenotare voli, posti e bagagli ai prezzi bassi di Ryanair attraverso Kiwi.com con la massima trasparenza e con la certezza di ricevere tutte le informazioni importanti relative ai propri voli direttamente da Ryanair. Avranno inoltre accesso completo alla prenotazione tramite il loro account myRyanair.

Ryanair si batte da tempo affinché tutti i consumatori siano protetti dai rincari e dalle truffe delle OTA pirata ed affinché non vengano più forniti falsi contatti dei clienti ed informazioni di pagamento alle compagnie aeree. Questa nuova partnership con Kiwi rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento di tale protezione per tutti i clienti Kiwi, che ora avranno accesso alle tariffe basse ed ai servizi accessori di Ryanair senza rincari; ciò consentirà a Kiwi di offrire i prezzi bassi di Ryanair a tutti i suoi clienti".

Golan Shaked, Chief Commercial Officer di Kiwi.com ha dichiarato:

"L'annuncio odierno della collaborazione con Ryanair è positivo, ponendo fine a un periodo di attrito che ha avuto un impatto sui nostri clienti. Riflette il nostro impegno a stabilire relazioni con tutte le compagnie aeree a beneficio dei clienti e dei nostri obiettivi di business a lungo termine".

 Fonte Ryanair
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Ryanair sigla accordo con Kiwi.com

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 29 gen 2024, 18:24:32

Bene l'accordo ma mi sembra poco utile per entrambe le parti. La Ota cosa ci guadagna se deve vendere tutto allo stesso prezzo di Ryanair?
E il pax perché a parità di prezzo dovrebbe prenotare con una Ota? A questo punto vado direttamente sul sito Ryanair

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Ryanair sigla accordo con Kiwi.com

Messaggio da leggereda malpensante » lun 29 gen 2024, 18:59:52

A domanda O’Leary mi ha risposto che le OTA devono offrire servizi aggiuntivi a quelli che offre Ryanair, facendoli pagare a parte. Ad esempio le connessioni di KIWI.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair sigla accordo con Kiwi.com

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 gen 2024, 21:02:20

cesare.caldi ha scritto:Bene l'accordo ma mi sembra poco utile per entrambe le parti. La Ota cosa ci guadagna se deve vendere tutto allo stesso prezzo di Ryanair?
E il pax perché a parità di prezzo dovrebbe prenotare con una Ota? A questo punto vado direttamente sul sito Ryanair
probabilmente non hai idea dell'italiano medio, soprattutto se over 50...
Una parte non indifferente di essi osi fa aiutare da un parente / amico o deve andare in agenzia
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Ryanair sigla accordo con Kiwi e TUI

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 15 feb 2024, 17:50:05

RYANAIR LANCIA UN NUOVO ACCORDO CON TUI AI CONSUMATORI LA GARANZIA DI NESSUN SOVRAPPREZZO PER I VOLI/SERVIZI RYANAIR

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa, ha annunciato oggi (15 febbraio) la sua nuova partnership con TUI, che sarà ora autorizzata a offrire voli e servizi aggiuntivi Ryanair come scelta del posto e opzione bagagli ai propri clienti come parte dei loro pacchetti vacanza, a condizione che non addebitino un sovrapprezzo per gli stessi. L'accordo garantirà inoltre ai clienti TUI che le informazioni di contatto e di pagamento vengano fornite a Ryanair, assicurando ai clienti di avere accesso diretto al proprio account myRyanair e di ricevere importanti informazioni sui voli direttamente via e-mail.
Questo accordo distingue così TUI rispetto alle OTA pirata non autorizzate che continuano a truffare e gravare i clienti con ricarichi nascosti, fornendo false informazioni di contatto e di pagamento a Ryanair. I clienti TUI ora non solo beneficeranno del fatto che TUI mostrerà i prezzi bassi reali di Ryanair, senza ricarichi nascosti e fornendo a Ryanair i dati di contatto e di pagamento corretti del cliente, ma continueranno a beneficiare di piani di pagamento flessibili, della protezione ATOL e  non avranno più bisogno di completare il processo di verifica del cliente di Ryanair, procedura che i clienti delle OTA pirata non autorizzate devono continuare a seguire.

TUI è il terzo partner OTA approvato di Ryanair, dopo loveholidays e Kiwi; la compagnia continua a dimostrare come le OTA possano lavorare in modo trasparente con le compagnie aeree senza truffare o ingannare i clienti con mark-up nascosti, sovrapprezzi e commissioni di "servizio" inventate.

Dara Brady di Ryanair ha dichiarato:

"Siamo lieti di annunciare questa partnership con TUI, che consentirà ai clienti TUI di prenotare voli, posti e bagagli Ryanair come parte del loro pacchetto vacanza con la garanzia di avere la piena trasparenza dei prezzi dei prodotti Ryanair e di ricevere tutte le informazioni relative al loro volo direttamente da Ryanair, oltre ad avere accesso diretto alla prenotazione attraverso il loro account myRyanair. Questo accordo distingue TUI delle OTA pirata che continuano a ingannare e truffare i consumatori facendo illegalmente screenscraping sul sito web di Ryanair e vendendo i nostri voli con enormi ricarichi nascosti e sovrapprezzi". 

Peter Krüger, Chief Strategy Officer e Chief Executive Officer Holiday Experiences, TUI Group, ha dichiarato:

"Il nuovo accordo segue la strategia del Gruppo di una maggiore digitalizzazione dei segmenti di business. La collaborazione con Ryanair amplierà ulteriormente l'offerta di pacchetti turistici TUI dinamici e allo stesso tempo raggiungerà un'ulteriore pietra miliare nella digitalizzazione. Inoltre, la collaborazione contribuisce anche alla nostra strategia di crescita: l'obiettivo è quello di ottenere un'ulteriore crescita attraverso più prodotti e nuovi clienti". 

David Schelp, CEO Markets & Airlines, TUI Group, ha dichiarato:

"Più hotel, più collegamenti aerei, più escursioni e attività in viaggio e a casa: stiamo creando ancora più scelta per i nostri clienti. L'accordo che abbiamo raggiunto creerà ancora più opzioni di viaggio per i nostri ospiti. Nel Regno Unito, in particolare, i nostri ospiti saranno in grado di scegliere tra una gamma ancora più ampia di voli in futuro - e inoltre un forte programma con i voli di TUI Airline".

Ufficio stampa Ryanair

 


Malpensa airport user


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti