Potrebbe essere dovuto alla necessità di accelerare la fusione con OZ?KOREAN AIR 2H24 EUROPE SERVICE REDUCTIONS: LAST BARCELONA SERVICE IN SEP 2024
1 min
NS24NW24Skyteam
Published at 1000GMT 14FEB24
Korean Air today (14FEB24) filed service changes on Seoul Incheon – Barcelona route, with last flight scheduled on 02SEP24. The Skyteam member's Northern summer season schedules 4 weekly with Boeing 787-9 Dreamliner with following schedule.
KE915 ICN1150 – 1900BCN 789 x247
KE916 BCN2100 – 1550+1ICN 789 x247
Reservation for travel on/after 04SEP24 is closed for all future dates, in a bulletin issued by the airline. Separately, the carrier is reducing service on selected European routes between August and October 2024:
Seoul Incheon – Frankfurt 03OCT24 – 26OCT24 Reduce from 7 to 4 weekly
Seoul Incheon – Paris Charles de Gaulle 01OCT24 – 26OCT24 Reduce from 7 to 6 weekly
Seoul Incheon – Rome Fiumicino 01AUG24 – 26OCT24 Reduce from 7 to 4 weekly
Including Barcelona, the airline’s genetic reason states “supply and demand control”.
Tagli Korean Air in Europa
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Tagli Korean Air in Europa
https://www.aeroroutes.com/eng/240214-ke2h24eu
Re: Tagli Korean Air in Europa
@milmxp
ho pensato la stessa cosa, sono tutte destinazioni servite da entrambe le compagnie coreane.
da ttgitalia.it di oggi
Korean Air incassa l’ok dell’antitrust europeo per l’acquisizione di Asiana Airlines
Korean Air ha ottenuto l’approvazione dell’antitrust dell’Unione europea per l’acquisto di Asiana Airlines, dopo le concessioni delle due compagnie aeree che hanno concordato di vendere l’unità cargo di quest’ultima e di cedere a un competitor le rotte verso quattro città europee.
Korean Air ha avviato un processo di pre-consultazione con l’Ue nel gennaio 2021, seguito dalla presentazione di una notifica formale di fusione nel gennaio 2023. A febbraio la Commissione europea ha avviato la fase II dell’esame della fusione e a maggio ha emesso una comunicazione delle obiezioni in cui esprimeva preoccupazioni in materia di concorrenza derivanti dalla fusione sia nel mercato dei passeggeri che in quello delle merci.
Nell’ambito degli impegni relativi ai passeggeri, T’way Air è stata nominata “remedy taker” sulle rotte europee oggetto di potenziali danni alla concorrenza per i passeggeri. A partire dalla seconda metà di quest’anno, T’way Air inizierà quindi, gradualmente, a operare i collegamenti tra Seoul Incheon e le città di Parigi, Roma, Barcellona e Francoforte. Korean Air intende fornire un supporto completo a T’way Air.
«Con l’approvazione della Commissione europea -s piega una nota della compagnia aerea – Korean Air continua a concentrarsi sulle discussioni con l’autorità statunitense per la concorrenza, al fine di finalizzare il processo di revisione della fusione nel più breve tempo possibile».
Dal gennaio 2021, il vettore coreano ha presentato notifiche di fusione a un totale di 14 autorità di concorrenza. Da allora, 13 autorità, tra cui la Commissione europea, hanno approvato la fusione o hanno concluso l’esame della fusione con la motivazione che la fusione non era soggetta a revisione o segnalazione».
ho pensato la stessa cosa, sono tutte destinazioni servite da entrambe le compagnie coreane.
da ttgitalia.it di oggi
Korean Air incassa l’ok dell’antitrust europeo per l’acquisizione di Asiana Airlines
Korean Air ha ottenuto l’approvazione dell’antitrust dell’Unione europea per l’acquisto di Asiana Airlines, dopo le concessioni delle due compagnie aeree che hanno concordato di vendere l’unità cargo di quest’ultima e di cedere a un competitor le rotte verso quattro città europee.
Korean Air ha avviato un processo di pre-consultazione con l’Ue nel gennaio 2021, seguito dalla presentazione di una notifica formale di fusione nel gennaio 2023. A febbraio la Commissione europea ha avviato la fase II dell’esame della fusione e a maggio ha emesso una comunicazione delle obiezioni in cui esprimeva preoccupazioni in materia di concorrenza derivanti dalla fusione sia nel mercato dei passeggeri che in quello delle merci.
Nell’ambito degli impegni relativi ai passeggeri, T’way Air è stata nominata “remedy taker” sulle rotte europee oggetto di potenziali danni alla concorrenza per i passeggeri. A partire dalla seconda metà di quest’anno, T’way Air inizierà quindi, gradualmente, a operare i collegamenti tra Seoul Incheon e le città di Parigi, Roma, Barcellona e Francoforte. Korean Air intende fornire un supporto completo a T’way Air.
«Con l’approvazione della Commissione europea -s piega una nota della compagnia aerea – Korean Air continua a concentrarsi sulle discussioni con l’autorità statunitense per la concorrenza, al fine di finalizzare il processo di revisione della fusione nel più breve tempo possibile».
Dal gennaio 2021, il vettore coreano ha presentato notifiche di fusione a un totale di 14 autorità di concorrenza. Da allora, 13 autorità, tra cui la Commissione europea, hanno approvato la fusione o hanno concluso l’esame della fusione con la motivazione che la fusione non era soggetta a revisione o segnalazione».
Re: Tagli Korean Air in Europa
KE a settembre chiude Barcellona che resta servita da OZ, stesso discorso per Tashkent dal 1 marzo. Evidentemente stanno rimodulando le rotte.
Re: Tagli Korean Air in Europa
Credo allora che finché non ci sarà la fusione sarà molto difficile che Korean aumenti le frequenze su Milano.
Meno male che arriva ANA.
Meno male che arriva ANA.
Re: Tagli Korean Air in Europa
Perche'? Se liberano aeromobili eliminando i doppioni (volontariamente od obtorto collo che sia), magari la probabilita' che incrementino MXP invece aumenta, no?
Re: Tagli Korean Air in Europa
A mio parere su Fco si arriverà ad avere un 7xw totale e non un operativo derivante dalla somma di quello attuale dei due vettori. In piu' si liberano aerei da utilizzare altrove.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8248
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Tagli Korean Air in Europa
Quante sono le frequente totali previste dal bilaterale tra Italia e Corea?
Re: Tagli Korean Air in Europa
Perché i diritti che si liberano su FCO verranno ceduti alla concorrente T'way.
Bisogna vedere appunto, quando. Asiana dovrebbe avere anche 3 diritti su VCE che non usa.skyrobbie ha scritto: A mio parere su Fco si arriverà ad avere un 7xw totale e non un operativo derivante dalla somma di quello attuale dei due vettori. In piu' si liberano aerei da utilizzare altrove.
-
- Messaggi: 1515
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Tagli Korean Air in Europa
Leggevo nei giorni scorsi, testate coreane, che ora manca solo l'ultima approvazione Antitrust, quella americana (14 complessivamente, 13 già ottenute inclusa l'ultima quella UE).
Le stesse fonti indicavano inoltre che, anche quando arriverà il sigillo a stelle e strisce, la fusione richiederà tempo ; si stimano ancora circa 2 anni in cui OZ continuerà ad operare in maniera autonoma, proprio brand, personale, rotte, COA prima della reale trasformazione in un unico vettore con KE.
Le stesse fonti indicavano inoltre che, anche quando arriverà il sigillo a stelle e strisce, la fusione richiederà tempo ; si stimano ancora circa 2 anni in cui OZ continuerà ad operare in maniera autonoma, proprio brand, personale, rotte, COA prima della reale trasformazione in un unico vettore con KE.
Re: Tagli Korean Air in Europa
Mi ero completamente dimenticato che South Korea non facesse parte dell’accordo open skies tra Europa ed Asean.milmxp ha scritto:Perché i diritti che si liberano su FCO verranno ceduti alla concorrente T'way.Bisogna vedere appunto, quando. Asiana dovrebbe avere anche 3 diritti su VCE che non usa.skyrobbie ha scritto: A mio parere su Fco si arriverà ad avere un 7xw totale e non un operativo derivante dalla somma di quello attuale dei due vettori. In piu' si liberano aerei da utilizzare altrove.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Tagli Korean Air in Europa
La LC coreana T'way a maggio lancia la prima destinazione europea collegando Seoul a Zagabria, inoltre intende aprirne altre quattro Fra, Cdg, Fco e Bcn come conseguenza della fusione KE / OZ e alla cessione degli slot di queste ultime due compagnie.
Korean budget airline T’way Air is set to launch flights to four European cities later this year.
The airline will gradually roll out flights from Seoul Incheon International Airport to Paris, Rome, Barcelona and Frankfurt in the second half of 2024.
T’way Air has been appointed as the “remedy taker” on the designated routes, following Korean Air’s acquisition of Asiana Airlines, which has now been approved by the European Commission (EC).
“These measures are designed to maintain a competitive environment in the relevant markets,” said Korean Air, which has committed to provide “comprehensive support” to T’way Air.
Korean Air announced its £1.2 billion acquisition of Asiana in 2020, but completion of the deal was deferred until approval was secured from 14 competition regulators. The airline is still awaiting clearance from the US.
“With the EC approval secured, Korean Air continues to be focused on its discussions with the US competition authority to finalize the overall merger review processes as soon as possible.”
Korean Air has also announced plans to make slots available for Virgin Atlantic to operate between London and Seoul. More details will be announced in due course.
https://thebusinesstravelmag.com/tway-t ... an-routes/
twayair.com; koreanair.com
Korean budget airline T’way Air is set to launch flights to four European cities later this year.
The airline will gradually roll out flights from Seoul Incheon International Airport to Paris, Rome, Barcelona and Frankfurt in the second half of 2024.
T’way Air has been appointed as the “remedy taker” on the designated routes, following Korean Air’s acquisition of Asiana Airlines, which has now been approved by the European Commission (EC).
“These measures are designed to maintain a competitive environment in the relevant markets,” said Korean Air, which has committed to provide “comprehensive support” to T’way Air.
Korean Air announced its £1.2 billion acquisition of Asiana in 2020, but completion of the deal was deferred until approval was secured from 14 competition regulators. The airline is still awaiting clearance from the US.
“With the EC approval secured, Korean Air continues to be focused on its discussions with the US competition authority to finalize the overall merger review processes as soon as possible.”
Korean Air has also announced plans to make slots available for Virgin Atlantic to operate between London and Seoul. More details will be announced in due course.
https://thebusinesstravelmag.com/tway-t ... an-routes/
twayair.com; koreanair.com
Re: Tagli Korean Air in Europa
Aggiornamenti KE:
Korean Air since mid-February 2024 filed changes to available flights for booking on selected European routes for Northern winter 2024/25 season, effective 27OCT24.
Following routes are only available for reservations in highest fare F/J/Y-class.
Seoul Incheon – Frankfurt Day 246 (Service already cancelled 03OCT24 – 26OCT24)
Seoul Incheon – Paris Charles de Gaulle Day 7 (Service already cancelled 01OCT24 – 26OCT24)
Seoul Incheon – Rome Fiumicino Day 247 (Service already cancelled 01AUG24 – 26OCT24)
aeroroutes.com
Korean Air since mid-February 2024 filed changes to available flights for booking on selected European routes for Northern winter 2024/25 season, effective 27OCT24.
Following routes are only available for reservations in highest fare F/J/Y-class.
Seoul Incheon – Frankfurt Day 246 (Service already cancelled 03OCT24 – 26OCT24)
Seoul Incheon – Paris Charles de Gaulle Day 7 (Service already cancelled 01OCT24 – 26OCT24)
Seoul Incheon – Rome Fiumicino Day 247 (Service already cancelled 01AUG24 – 26OCT24)
aeroroutes.com
Re: Tagli Korean Air in Europa
KE volerà a Lisbona 3 x w da settembre 2024, rotta finora inedita.
Korean Air today (02MAY24) opened reservation for its new European route, where it plans to launch Seoul Incheon – Lisbon route on 11SEP24. The Skyteam member will operate this route 3 times weekly, with Boeing 787-9 Dreamliner.
aeroroutes.com
Korean Air today (02MAY24) opened reservation for its new European route, where it plans to launch Seoul Incheon – Lisbon route on 11SEP24. The Skyteam member will operate this route 3 times weekly, with Boeing 787-9 Dreamliner.
aeroroutes.com
Re: Tagli Korean Air in Europa
Non è chiaro quale sarà l'operativo di KE e OZ, ma è confermato l'arrivo di T'way:
T'WAY AIR SCHEDULES BARCELONA / ROME 3Q24 LAUNCH
Korean carrier T'Way Air this week opened reservations for 2 additional routes to Europe, initially service to Rome from August 2024, followed by Barcelona from September 2024. Planned schedules as follows.
Seoul Incheon – Barcelona eff 11SEP24 3 weekly A330-200
TW407 ICN1105 – 1850BCN 332 135
TW408 BCN2050 – 1610+1ICN 332 135
Seoul Incheon – Rome Fiumicino eff 08AUG24 3 weekly A330-200
TW405 ICN1235 – 1915FCO 332 247
TW406 FCO2115 – 1605+1ICN 332 247
aeroroutes.com
T'WAY AIR SCHEDULES BARCELONA / ROME 3Q24 LAUNCH
Korean carrier T'Way Air this week opened reservations for 2 additional routes to Europe, initially service to Rome from August 2024, followed by Barcelona from September 2024. Planned schedules as follows.
Seoul Incheon – Barcelona eff 11SEP24 3 weekly A330-200
TW407 ICN1105 – 1850BCN 332 135
TW408 BCN2050 – 1610+1ICN 332 135
Seoul Incheon – Rome Fiumicino eff 08AUG24 3 weekly A330-200
TW405 ICN1235 – 1915FCO 332 247
TW406 FCO2115 – 1605+1ICN 332 247
aeroroutes.com
Re: Tagli Korean Air in Europa
Korean Air riduce FCO a 2xw nella Winter. In pratica con T'Way a 3xw è come se facessero il solito loro operativo invernale che è sempre stato 5xw.
https://www.aeroroutes.com/eng/240612-kenw24fco
https://www.aeroroutes.com/eng/240612-kenw24fco
Posting schedule variations in effect from 10JUN24 to 15JUN24.
Skip to Content
AeroRoutes
MAIN
中文
SEARCH
ABOUT
KOREAN AIR NW24 ROME FREQUENCY CHANGES
1 min
NW24Skyteam
Written By Jim Liu
Published at 0100GMT 12JUN24
Korean Air in the last few days adjusted operational schedule on Seoul Incheon – Rome Fiumicino route for Northern winter 2024/25 season. From 27OCT24 to 29MAR25, the airline schedules 2 weekly flights with 777-300ER aircraft, instead of 3 weekly (previously based on available flights for reservation).
KE931 ICN1510 – 1935FCO 77W 16
KE932 FCO2200 – 1700+1ICN 77W 16
sharethis sharing buttoncopy sharing buttonlinkedin sharing buttonreddit sharing buttonfacebook sharing buttontwitter sharing button
Korean Air
Re: Tagli Korean Air in Europa
OZ quante frequenze avrà? penso che vadano sommate alle 2 di KE, T'way è un'entità a parte, le prime due compagnie tra poco diventeranno una sola.
Re: Tagli Korean Air in Europa
Dovrebbero essere 5, tranne lunedì e venerdì. In pratica 7xw senza voli di venerdì e due voli il sabato.
Re: Tagli Korean Air in Europa
La compagnia coreana LC aggiorna l'operativo per la W24-25:
T'Way Air as of Wednesday (14AUG24) opened bookings for European service for Northern winter 2024/25 season, between 27OCT24 and 29MAR25. The airline plans to increase service from late-November 2024, based on available flights for reservations.
Seoul Incheon – Barcelona 3 weekly A330-200 (Increase to 4 weekly from 30NOV24)
Seoul Incheon – Frankfurt 3 weekly A330-200 (Increase to 4 weekly from 25NOV24)
Seoul Incheon – Paris Charles de Gaulle 5 weekly A330-200
Seoul Incheon – Rome Fiumicino 3 weekly A330-200 (Increase to 4 weekly from 27NOV24)
aeroroutes.com
T'Way Air as of Wednesday (14AUG24) opened bookings for European service for Northern winter 2024/25 season, between 27OCT24 and 29MAR25. The airline plans to increase service from late-November 2024, based on available flights for reservations.
Seoul Incheon – Barcelona 3 weekly A330-200 (Increase to 4 weekly from 30NOV24)
Seoul Incheon – Frankfurt 3 weekly A330-200 (Increase to 4 weekly from 25NOV24)
Seoul Incheon – Paris Charles de Gaulle 5 weekly A330-200
Seoul Incheon – Rome Fiumicino 3 weekly A330-200 (Increase to 4 weekly from 27NOV24)
aeroroutes.com
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti