VA riduce gia' Manchester
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
VA riduce gia' Manchester
Dal forum Di AC si legge che VA ha gia' ridotto Manchester da 5 a 4 frequenze alla settimana..... cominciano bene!
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
skyrobbie ha scritto:il progetto di Volare su Mxp a mio avviso è una "sola" ancora prima di partire: sono solo briciole che AZ vorrebbe lasciare a Mxp basando lì la sua LC con qualche destinazioncina tanto per dare un contentino....tanto il piano Prato difficilmente sarà applicato...
be'... speriamo!
Il piano di Schisano & Co dove l ostesso Prato ha sottolineato averne preso "atto" dato che se l'e' trovato pronto dato che realizzato da tempo difficilmente vedra' la luce dato che il problema principale e' un altro, evitare di rimanere senza il cerino in mano...skyrobbie ha scritto:il progetto di Volare su Mxp a mio avviso è una "sola" ancora prima di partire: sono solo briciole che AZ vorrebbe lasciare a Mxp basando lì la sua LC con qualche destinazioncina tanto per dare un contentino....tanto il piano Prato difficilmente sarà applicato...
VA 'e stata messa alla prova da SEA la quale voleva avere le stesse tariffe di handling di Easyjet al T2 cosa che la SEA non si e' rifiutata di offrirle ma solo se questa avrebbe basato almeno 10 macchine (che dati i piani di AZ/VA dovrebber oesserci)...morale questi non hanno confermato quindi il bluff sgamato!
PS. SEA blocco' su supplica di AZ il pignoramento dei aerei VA/PE, AZ ora sta' giocando con il fuoco....
A proposito di Volare:
Caporaletti-Volare: 'Otto aerei a Malpensa dalla summer'
L'a.d. del gruppo varesino spiega i progetti della prossima estate
Messaggio promozionale
Tanto scaldarsi per l'abbandono di Malpensa da parte di Alitalia, ma la Regione Lombardia e i partner della Sea non sembrano avere chiesto alla compagnia più varesina che c'è di essere un riferimento per l'hub tradito. Intanto Volareweb è pronta a dimostrare di volere investire sullo scalo: "Dalla summer 2008 posizioneremo otto aerei", dice L'amministratore delegato Lorenzo Caporaletti.
In una prossima intervista su Guida Viaggi le anticipazioni del piano del manager volto sì a dare stabilità, ma non senza sorprese. "Le compagnie stanno vivendo questi sei mesi di consolidamento per prepararsi a una primavera decisamente più impetuosa", spiega il manager. E tra i progetti che vengono spiegati in una intervista su Guida Viaggi anche un'idea d'incoming da ri-direzionare. Via Malpensa, naturalmente
Da guidaviaggi.it
Caporaletti-Volare: 'Otto aerei a Malpensa dalla summer'
L'a.d. del gruppo varesino spiega i progetti della prossima estate
Messaggio promozionale
Tanto scaldarsi per l'abbandono di Malpensa da parte di Alitalia, ma la Regione Lombardia e i partner della Sea non sembrano avere chiesto alla compagnia più varesina che c'è di essere un riferimento per l'hub tradito. Intanto Volareweb è pronta a dimostrare di volere investire sullo scalo: "Dalla summer 2008 posizioneremo otto aerei", dice L'amministratore delegato Lorenzo Caporaletti.
In una prossima intervista su Guida Viaggi le anticipazioni del piano del manager volto sì a dare stabilità, ma non senza sorprese. "Le compagnie stanno vivendo questi sei mesi di consolidamento per prepararsi a una primavera decisamente più impetuosa", spiega il manager. E tra i progetti che vengono spiegati in una intervista su Guida Viaggi anche un'idea d'incoming da ri-direzionare. Via Malpensa, naturalmente
Da guidaviaggi.it
Ri-direzionare? Cos' una nuova trovata di Schisano & Co per darci un contnetino al posto di AZ che si distrugge il suo Hub system? Ma per cortesia....
PS. Una cosa e' vera, AZ toglierebbe 154 slots ma ne aggiunge altri 80 (AZ e VA) il che f'a una differenza di 74 voli al giorno in meno il che non sono una catastrofe per SEA ma semmai per il tipo di utilizzo dello scalo non piu' Hub par AZ).
(i 154 slots tolti sono meta' feeder con aerei piccoli ed il resto di Lungo quindi da calcolare come il riempimeto di voli da media capacita').
PPS dal 1998 ad oggi AZ ha cancellato quasi 280 vol isu MXP tra intercontinentali ed una intera indata (allora 4 ondate sul medio/corto raggio).
PS. Una cosa e' vera, AZ toglierebbe 154 slots ma ne aggiunge altri 80 (AZ e VA) il che f'a una differenza di 74 voli al giorno in meno il che non sono una catastrofe per SEA ma semmai per il tipo di utilizzo dello scalo non piu' Hub par AZ).
(i 154 slots tolti sono meta' feeder con aerei piccoli ed il resto di Lungo quindi da calcolare come il riempimeto di voli da media capacita').
PPS dal 1998 ad oggi AZ ha cancellato quasi 280 vol isu MXP tra intercontinentali ed una intera indata (allora 4 ondate sul medio/corto raggio).
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
mxp98 ha scritto:A proposito di Volare:
Caporaletti-Volare: 'Otto aerei a Malpensa dalla summer'
L'a.d. del gruppo varesino spiega i progetti della prossima estate
Messaggio promozionale
Tanto scaldarsi per l'abbandono di Malpensa da parte di Alitalia, ma la Regione Lombardia e i partner della Sea non sembrano avere chiesto alla compagnia più varesina che c'è di essere un riferimento per l'hub tradito. Intanto Volareweb è pronta a dimostrare di volere investire sullo scalo: "Dalla summer 2008 posizioneremo otto aerei", dice L'amministratore delegato Lorenzo Caporaletti.
In una prossima intervista su Guida Viaggi le anticipazioni del piano del manager volto sì a dare stabilità, ma non senza sorprese. "Le compagnie stanno vivendo questi sei mesi di consolidamento per prepararsi a una primavera decisamente più impetuosa", spiega il manager. E tra i progetti che vengono spiegati in una intervista su Guida Viaggi anche un'idea d'incoming da ri-direzionare. Via Malpensa, naturalmente
Da guidaviaggi.it
Ma chi la vuole Volare a MXP????
Sono tornato giusto ieri da PMO con VE (ex VA): se posso dire la mia (anche se non posso la dico lo stesso :D ) mi dispiace che Volare sia sotto le grinfie di AZ, che la sta snaturando solo ed esclusivamente per mantenere alla bell'e meglio una parte degli slot acquisiti su MXP; ho viaggiato più di una volta con loro e mi sono sempre trovato generalmente bene; Da LIN Volare ha sempre raggiunto un Load Factor elevato con poche rotte ma indubbiamente richieste.
La prospettiva di abbandonare le tratte operate finora (non ci sono schedulazioni in tal senso nell'orario invernale) per altre dal successo molto incerto mi sembra tanto un tentativo di rifarla fallire... e, anche se non è questa l'intenzione, il rischio mi sembra concreto.
Cosa ne pensate?
Ciaooooo.
La prospettiva di abbandonare le tratte operate finora (non ci sono schedulazioni in tal senso nell'orario invernale) per altre dal successo molto incerto mi sembra tanto un tentativo di rifarla fallire... e, anche se non è questa l'intenzione, il rischio mi sembra concreto.
Cosa ne pensate?
Ciaooooo.
McGyver
Tower: "Delta 351, you have traffic at 10 o'clock, 6 miles!"
Delta 351: "Give us another hint! We have digital watches!"
Tower: "Delta 351, you have traffic at 10 o'clock, 6 miles!"
Delta 351: "Give us another hint! We have digital watches!"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti