Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Alitalia - CAI , (AZ hot news 8)
Continuiamo da qui
AZ, fusione con AP e piano Fenice (Az hot news 7)
COSTITUITA LA SOCIETA' CHE RILEVA MARCHIO E ATTIVITA' DELLA COMPAGNIA
Alitalia, nasce la Compagnia Aerea Italiana. CAI
E bussa ad Air France
Costituita la "newco": presidente Colaninno. Indiscrezioni su incontri a Parigi per presentare il "piano Fenice" al gruppo franco-olandese. Ma resta anche l'ipotesi Lufthansa.
ROMA - E’ stata costituita la "newco" per Alitalia. E' la nuova società che rileverà il marchio e le attività della compagnia di bandiera italiana. In pratica: le attività di volo, con le rotte, la flotta (integrata con quella di Air One, portata in dote da Carlo Toto), e una parte dei dipendenti attuali. Presidente sarà Roberto Colaninno, amministratore delegato Rocco Sabelli. I soci, per ora, sono sedici. Il nome della società è Compagnia aerea italiana. Il capitale ammonta a un miliardo di euro. Il nome della compagnia aerea rimane invece Alitalia. Debiti ed esuberi (la cifra esatta è da definire ma potrebbero essere 5-6mila) dell'attuale Alitalia saranno trasferiti invece a un'altra società. Ma perchè ciò accada è necessario un intervento del governo. E la scelta possibile non è ancora chiara
LE SCELTE DEL GOVERNO - Un incontro a Palazzo Chigi tra i ministri Tremonti (Economia), Matteoli (Trasporti) e Scajola (Sviluppo Economico) non ha ancora risolto la situazione. Secondo una fonte riservata citata Reuters, "le strade su cui si sta lavorando sono due. La prima prevede una modifica della Marzano, l'affidamento di Alitalia ad un commissario, che dividerebbe le attività buone dalle cattive per poi cedere alla cordata italiana le prime e avviare al fallimento le seconde. L'altra ipotesi invece è che sia il cda di Alitalia a deliberare la divisione della società. In questo caso la bad company andrebbe a finire a Fintecna, società al 100% del Tesoro, che si assumerebbe l'onere della liquidazione". Il punto è che nessuna delle due soluzioni piacerà all'Unione europea. In più la strada della modifica della legge Marzano non è semplice perchè dovrebbe "ampliare il campo di applicazione della norma alle società senza crediti come Alitalia, perchè è tecnicamente fallita". In questa situazione appare un po' difficile prevedere una procedura concorsuale.
I TEMPI - I tempi sono strettissimi, questione di ore. Per venerdì infatti è prevista l'approvazione dei conti da parte del cda di Alitalia, la conseguente dichiarazione di insolvenza e la contestuale richiesta di accesso alla nuova procedura dal momento che le perdite al 30 giugno, stimate in 400 milioni, rendono impossibile la prosecuzione dell'attività. Se sarà nominato il commissario straordinario è probabile che l'incarico vada all'ex ministro Fantozzi. Subito dopo la presentazione del piano della newco messa in piedi da Intesa Sanpaolo.
PARTNER STRANIERO - Intanto c'è una svolta anche nelle ipotesi sul partner straniero. E' possibile infatti che torni in campo Air France-Klm, ovvero il gruppo che prima dell'estate aveva presentato un'offerta d'acquisto della compagnia italiana. Contro ilo piano Air France l'offensiva di tutte le forze dell'attuale maggioranza fu dura e determinante nel ritiro dell'offerta. Ma Intesa -Sanpaolo, ovvero il gruppo bancario incaricato di preparare il piano "fenice", ha bisogno di trovare partner stranieri per la nuova Alitalia. E Air France non può essere certo esclusa. Così domani i vertici di Intesa infatti sono a Parigi per incontrare il top management di Air France-Klm e presentare i contenuti del piano. Ufficialmente Air France della nuova Alitalia non sa e non vuole sapere nulla e alle indiscrezioni risponde con un "no comment". Ma si sa anche che giovedì è stato convocato un cda straordinario della compagnia franco-olandese, circostanza che alimentato ovviamente le voci di una possibile svolta. Finora si era ipotizzato un accordo con Lufthansa, il ritorno di Air France sarebbe una sorpresa. E del resto i vertici di Intesa, secondo indiscrezioni, hanno comunque in programma anche un incontro con il management di Lufthansa.
http://www.corriere.it/economia/08_agos ... primopiano
26 agosto 2008
AZ, fusione con AP e piano Fenice (Az hot news 7)
COSTITUITA LA SOCIETA' CHE RILEVA MARCHIO E ATTIVITA' DELLA COMPAGNIA
Alitalia, nasce la Compagnia Aerea Italiana. CAI
E bussa ad Air France
Costituita la "newco": presidente Colaninno. Indiscrezioni su incontri a Parigi per presentare il "piano Fenice" al gruppo franco-olandese. Ma resta anche l'ipotesi Lufthansa.
ROMA - E’ stata costituita la "newco" per Alitalia. E' la nuova società che rileverà il marchio e le attività della compagnia di bandiera italiana. In pratica: le attività di volo, con le rotte, la flotta (integrata con quella di Air One, portata in dote da Carlo Toto), e una parte dei dipendenti attuali. Presidente sarà Roberto Colaninno, amministratore delegato Rocco Sabelli. I soci, per ora, sono sedici. Il nome della società è Compagnia aerea italiana. Il capitale ammonta a un miliardo di euro. Il nome della compagnia aerea rimane invece Alitalia. Debiti ed esuberi (la cifra esatta è da definire ma potrebbero essere 5-6mila) dell'attuale Alitalia saranno trasferiti invece a un'altra società. Ma perchè ciò accada è necessario un intervento del governo. E la scelta possibile non è ancora chiara
LE SCELTE DEL GOVERNO - Un incontro a Palazzo Chigi tra i ministri Tremonti (Economia), Matteoli (Trasporti) e Scajola (Sviluppo Economico) non ha ancora risolto la situazione. Secondo una fonte riservata citata Reuters, "le strade su cui si sta lavorando sono due. La prima prevede una modifica della Marzano, l'affidamento di Alitalia ad un commissario, che dividerebbe le attività buone dalle cattive per poi cedere alla cordata italiana le prime e avviare al fallimento le seconde. L'altra ipotesi invece è che sia il cda di Alitalia a deliberare la divisione della società. In questo caso la bad company andrebbe a finire a Fintecna, società al 100% del Tesoro, che si assumerebbe l'onere della liquidazione". Il punto è che nessuna delle due soluzioni piacerà all'Unione europea. In più la strada della modifica della legge Marzano non è semplice perchè dovrebbe "ampliare il campo di applicazione della norma alle società senza crediti come Alitalia, perchè è tecnicamente fallita". In questa situazione appare un po' difficile prevedere una procedura concorsuale.
I TEMPI - I tempi sono strettissimi, questione di ore. Per venerdì infatti è prevista l'approvazione dei conti da parte del cda di Alitalia, la conseguente dichiarazione di insolvenza e la contestuale richiesta di accesso alla nuova procedura dal momento che le perdite al 30 giugno, stimate in 400 milioni, rendono impossibile la prosecuzione dell'attività. Se sarà nominato il commissario straordinario è probabile che l'incarico vada all'ex ministro Fantozzi. Subito dopo la presentazione del piano della newco messa in piedi da Intesa Sanpaolo.
PARTNER STRANIERO - Intanto c'è una svolta anche nelle ipotesi sul partner straniero. E' possibile infatti che torni in campo Air France-Klm, ovvero il gruppo che prima dell'estate aveva presentato un'offerta d'acquisto della compagnia italiana. Contro ilo piano Air France l'offensiva di tutte le forze dell'attuale maggioranza fu dura e determinante nel ritiro dell'offerta. Ma Intesa -Sanpaolo, ovvero il gruppo bancario incaricato di preparare il piano "fenice", ha bisogno di trovare partner stranieri per la nuova Alitalia. E Air France non può essere certo esclusa. Così domani i vertici di Intesa infatti sono a Parigi per incontrare il top management di Air France-Klm e presentare i contenuti del piano. Ufficialmente Air France della nuova Alitalia non sa e non vuole sapere nulla e alle indiscrezioni risponde con un "no comment". Ma si sa anche che giovedì è stato convocato un cda straordinario della compagnia franco-olandese, circostanza che alimentato ovviamente le voci di una possibile svolta. Finora si era ipotizzato un accordo con Lufthansa, il ritorno di Air France sarebbe una sorpresa. E del resto i vertici di Intesa, secondo indiscrezioni, hanno comunque in programma anche un incontro con il management di Lufthansa.
http://www.corriere.it/economia/08_agos ... primopiano
26 agosto 2008
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Alitalia- CAI , hot news 8
Ehm... AF? In pratica AF si prenderebbe AZ "ma anche" AP? :duro:
"Houston, abbiamo un problema"
"Houston, abbiamo un problema"
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Ecco che torna AF con LH che fugge...altro che LH-AP...
per ridarla ad AF facevano prima a dargliela mesi fa
per ridarla ad AF facevano prima a dargliela mesi fa
Re: Alitalia- CAI , hot news 8
Sarebbe l'inculata del millenniojanmnastami ha scritto:Ehm... AF? In pratica AF si prenderebbe AZ "ma anche" AP? :duro:
"Houston, abbiamo un problema"
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Calma ragazzi , si stanno susseguendo "buttate" da varie agenzie , ma da qui alla ci sono ancora MOLTE incognite da districare.settimana prossima
Alitalia: costituita newco, Colaninno sara' presidente (RCO)
Si chiama "Compagnia aerea italiana"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 ago - E' stata
costituita la newco che andra' a dar vita alla nuova
compagnia di bandiera italiana. Lo apprende Radiocor da
fonti finanziarie. La societa' e' denominata "Compagnia
aerea italiana". Rocco Sabelli e' stato nominato
amministratore unico, ma nei prossimi giorni la societa'
sara' trasformata in spa e dotata di un consiglio di
amministrazione presieduto da Roberto Colaninno.
gli-isa-
(RADIOCOR) 26-08-08 19:00:58 (0296) 3 NNNN
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ulti ... 00_2968648
Alitalia: costituita newco, Colaninno sara' presidente (RCO)
Si chiama "Compagnia aerea italiana"
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 ago - E' stata
costituita la newco che andra' a dar vita alla nuova
compagnia di bandiera italiana. Lo apprende Radiocor da
fonti finanziarie. La societa' e' denominata "Compagnia
aerea italiana". Rocco Sabelli e' stato nominato
amministratore unico, ma nei prossimi giorni la societa'
sara' trasformata in spa e dotata di un consiglio di
amministrazione presieduto da Roberto Colaninno.
gli-isa-
(RADIOCOR) 26-08-08 19:00:58 (0296) 3 NNNN
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ulti ... 00_2968648
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Alitalia- CAI , hot news 8
Alla faccia del problema!Mattia ha scritto:Sarebbe l'inculata del millenniojanmnastami ha scritto:Ehm... AF? In pratica AF si prenderebbe AZ "ma anche" AP? :duro:
"Houston, abbiamo un problema"
Sarebbe la (probabile) fine del piano Scala, la sicura fine di AP; ed un ritorno ad un disegno "Francocentrico"... non bisogna mai dimenticare il nazionalismo francese...
Altro che MXP hub STAR, se qui rientrano i francesi il massimo che ci becchiamo sono 2 777 di AF striminziti, perchè quelli non hanno nessuna intenzione di hubbare (seriamente) a sud delle alpi...
Che mazzata! :cry2:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Alitalia- CAI , hot news 8
sarebbe la fine di MXP praticamenteLIMCKBOS67 ha scritto:Alla faccia del problema!Mattia ha scritto:Sarebbe l'inculata del millenniojanmnastami ha scritto:Ehm... AF? In pratica AF si prenderebbe AZ "ma anche" AP? :duro:
"Houston, abbiamo un problema"
Sarebbe la (probabile) fine del piano Scala, la sicura fine di AP; ed un ritorno ad un disegno "Francocentrico"... non bisogna mai dimenticare il nazionalismo francese...
Altro che MXP hub STAR, se qui rientrano i francesi il massimo che ci becchiamo sono 2 777 di AF striminziti, perchè quelli non hanno nessuna intenzione di hubbare (seriamente) a sud delle alpi...
Che mazzata! :cry2:
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Alitalia- CAI , hot news 8
Sembra quasi un piano concepito ad Ostia Lido, non a Milano... :cry2:Thorin ha scritto:sarebbe la fine di MXP praticamenteLIMCKBOS67 ha scritto:
Alla faccia del problema!
Sarebbe la (probabile) fine del piano Scala, la sicura fine di AP; ed un ritorno ad un disegno "Francocentrico"... non bisogna mai dimenticare il nazionalismo francese...
Altro che MXP hub STAR, se qui rientrano i francesi il massimo che ci becchiamo sono 2 777 di AF striminziti, perchè quelli non hanno nessuna intenzione di hubbare (seriamente) a sud delle alpi...
Che mazzata! :cry2:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Secondo me ci sono almeno 5 buoni motivi perché debbano incontrare Air France e cioè, senza alcun ordine di importanza:
1) I membri dell'attuale governo avevano denunciato all'epoca la trattativa in esclusiva con Air France, che impediva i vantaggi di una trattativa di vendita su più tavoli. Almeno formalmente devono ora far vedere che interpellano qualcun altro oltre Lufthansa.
2) Se non sbaglio Air France possiede ancora il 2% del capitale Alitalia ed è perciò un azionista di un certo spessore, che è meglio non intraprenda azioni di disturbo (ha inoltre i soldi per pagare fior di avvocati, a differenza di tanti piccoli azionisti).
3) Air France-Klm sono SkyTeam e questo è un nodo che dovrà prima o poi essere risolto, possibilmente in modo indolore e senza pagare penali.
4) Air France e Klm significano i governi francese e olandese ed è opportuno che questi ultimi, specialmente il primo, non blocchino in sede di Commissione europea il piano di salvataggio.
5) Pungolare Lufthansa per farle accettare il piano.
Resta da vedere se poi ad Air France dovrà essere concessa qualche contropartita per tenerli buoni. :nonono:
Per il momento non mi fascerei la testa.
1) I membri dell'attuale governo avevano denunciato all'epoca la trattativa in esclusiva con Air France, che impediva i vantaggi di una trattativa di vendita su più tavoli. Almeno formalmente devono ora far vedere che interpellano qualcun altro oltre Lufthansa.
2) Se non sbaglio Air France possiede ancora il 2% del capitale Alitalia ed è perciò un azionista di un certo spessore, che è meglio non intraprenda azioni di disturbo (ha inoltre i soldi per pagare fior di avvocati, a differenza di tanti piccoli azionisti).
3) Air France-Klm sono SkyTeam e questo è un nodo che dovrà prima o poi essere risolto, possibilmente in modo indolore e senza pagare penali.
4) Air France e Klm significano i governi francese e olandese ed è opportuno che questi ultimi, specialmente il primo, non blocchino in sede di Commissione europea il piano di salvataggio.
5) Pungolare Lufthansa per farle accettare il piano.
Resta da vedere se poi ad Air France dovrà essere concessa qualche contropartita per tenerli buoni. :nonono:
Per il momento non mi fascerei la testa.
Ultima modifica di KittyHawk il mar 26 ago 2008, 21:20:49, modificato 1 volta in totale.
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
CAI...mi ricorda LAI, Linee Aeree Italiane.
Air France? Be' c'e' chi non s'arrende.....poi dal Corriere della Sera non sarebbe una novita'.
Air France? Be' c'e' chi non s'arrende.....poi dal Corriere della Sera non sarebbe una novita'.
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Speremuz... altrimenti i tedeschi scappano... :nonono:nnn ha scritto:CAI...mi ricorda LAI, Linee Aeree Italiane.
Air France? Be' c'e' chi non s'arrende.....poi dal Corriere della Sera non sarebbe una novita'.
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Vero, ma questo è il primo passo necessario ed è stato fatto.hal ha scritto:Calma ragazzi , si stanno susseguendo "buttate" da varie agenzie , ma da qui alla ci sono ancora MOLTE incognite da districare.settimana prossima
...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Air France ?nnn ha scritto:CAI...mi ricorda LAI, Linee Aeree Italiane.
Air France? Be' c'e' chi non s'arrende.....poi dal Corriere della Sera non sarebbe una novita'.
Il mio commento è CHE PA**E !!!
Abbiamo avuto solo smentite da Parigi, anche piuttosto scocciate.
E' vero che "chi disprezza compra" ma questi non diprezzano, se ne fo**ono proprio !!!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Francamente ieri si sono incontrati a Milano ed oggi la cordata e' stata formalizzata, la scelta del partenr estero non accadra' prima di mesi e mesi tra l'altro non si e' salvato ancora nulla dato che le insidie sono ancora tutte li grounding (anche parziale) compreso.
I due piani per il momento viaggiano paralleli (Scala e Fenice) il primo prevede la piattaforma (Hub MXP, partner estero ed alleanza, il secondo prime due compagnie aeree italiane).
Per chi invece prendeva in giro la "fantomatica cordata" ecco un'altro sbugiardamento, ovviamente questi ora tacciono e spero per sempre:
----
La cordata italiana adesso c'è: ecco i 16 nomi
26 agosto 2008
Sono sedici i primi soci che hanno sottoscritto quote paritetiche simboliche e pari a poche migliaia di euro nella società Compagnia Aerea Italiana, costituita con l'obiettivo di dare vita alla nuova compagnia di bandiera italiana.
Ecco di seguito i partecipanti: Roberto Colaninno (attraverso Immsi), che sarà il presidente della nuova società: Gruppo Benetton attraverso Atlantia; Gruppo Aponte; Gruppo Riva; Gruppo Fratini attraverso Fingen; Gruppo Ligresti attraverso Fonsai; Equinox; Clessidra; Gruppo Toto; Gruppo Fossati attraverso Findim; Marcegaglia; Caltagirone Bellavista attraverso Acqua Marcia; Gruppo Gavio attraverso Argo; Davide Maccagnani attraverso Macca; Tronchetti Provera; Intesa Sanpaolo.
Rocco Sabelli è stato nominato amministratore unico della società Compagnia Aerea Italiana. Nei prossimi giorni la società stessa sarà trasformata in SpA e dotata di un Consiglio di Amministrazione presieduto da Roberto Colaninno, con Rocco Sabelli amministratore delegato.
(Il Sole 24 Ore)
I due piani per il momento viaggiano paralleli (Scala e Fenice) il primo prevede la piattaforma (Hub MXP, partner estero ed alleanza, il secondo prime due compagnie aeree italiane).
Per chi invece prendeva in giro la "fantomatica cordata" ecco un'altro sbugiardamento, ovviamente questi ora tacciono e spero per sempre:
----
La cordata italiana adesso c'è: ecco i 16 nomi
26 agosto 2008
Sono sedici i primi soci che hanno sottoscritto quote paritetiche simboliche e pari a poche migliaia di euro nella società Compagnia Aerea Italiana, costituita con l'obiettivo di dare vita alla nuova compagnia di bandiera italiana.
Ecco di seguito i partecipanti: Roberto Colaninno (attraverso Immsi), che sarà il presidente della nuova società: Gruppo Benetton attraverso Atlantia; Gruppo Aponte; Gruppo Riva; Gruppo Fratini attraverso Fingen; Gruppo Ligresti attraverso Fonsai; Equinox; Clessidra; Gruppo Toto; Gruppo Fossati attraverso Findim; Marcegaglia; Caltagirone Bellavista attraverso Acqua Marcia; Gruppo Gavio attraverso Argo; Davide Maccagnani attraverso Macca; Tronchetti Provera; Intesa Sanpaolo.
Rocco Sabelli è stato nominato amministratore unico della società Compagnia Aerea Italiana. Nei prossimi giorni la società stessa sarà trasformata in SpA e dotata di un Consiglio di Amministrazione presieduto da Roberto Colaninno, con Rocco Sabelli amministratore delegato.
(Il Sole 24 Ore)
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Su A.net, mi fanno notare un articolo che potrebbe tranquillizarci:
"Another person familiar with the situation said Tuesday that Intesa Sanpaolo executives will discuss their plan with Air France-KLM Wednesday.Alitalia's advisers will also send a delegation of executives to meet with Lufthansa, the person added. "
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news ... 88&lang=en
"Another person familiar with the situation said Tuesday that Intesa Sanpaolo executives will discuss their plan with Air France-KLM Wednesday.Alitalia's advisers will also send a delegation of executives to meet with Lufthansa, the person added. "
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news ... 88&lang=en
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Guardate che il piano Fenice ed il piano Scala sono come que due grandi fiumi che s'incontrano a Pavia...se non lo avete ancora capito... :green:
(Se Bonomi lavorava con Lufthansa e Formigoni per la nuova Alitalia oltre che con Toto mentre Cattaneo ha il piede in due scarpe cosa pensavate, che andavano ognuno per i fatti suoi?... :duro: ).
Ricordiamoci che e' Alitalia che deve salvarsi e non gli altri....
(Se Bonomi lavorava con Lufthansa e Formigoni per la nuova Alitalia oltre che con Toto mentre Cattaneo ha il piede in due scarpe cosa pensavate, che andavano ognuno per i fatti suoi?... :duro: ).
Ricordiamoci che e' Alitalia che deve salvarsi e non gli altri....
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Pensavo che il CAI fosse solo il Club Alpino Italiano :massacro:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
In poche parole Il Brand Alitalia lo vedremo sui MD80 e B737 su FCO (che ricevera' da AirOne) mentre gli A320/321 e B777 AZ passeranno ad AirOne su MXP....
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Per il momento tutti dicono che il brand rimarrà Alitalia (sembra una delle poche cose sicure in tutto ciò). Chi la conta giusta?nnn ha scritto:In poche parole Il Brand Alitalia lo vedremo sui MD80 e B737 su FCO (che ricevera' da AirOne) mentre gli A320/321 e B777 AZ passeranno ad AirOne su MXP....
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Certo che AZ per il momento rimane ma con MD80 e B737 concentrata su FCO
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
No quello che intendevo dire è che da quello che si dice sarà il brand AirOne a scomparire (non solo da Roma)...
I prossimi 332 - tanto per intenderci - sarebbero in livrea tricolore... (o addirittura, mi viene il vomito a pensarlo, in livrea SkyTeam).
I prossimi 332 - tanto per intenderci - sarebbero in livrea tricolore... (o addirittura, mi viene il vomito a pensarlo, in livrea SkyTeam).
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Ma non diciamo eresie... :green:
Con brand Alitalia rimarrebbero solo gli MD80 e i B737 AirOne basati su FCO
Tutto il resto passa al brand AirOne (B777 e A320/321 di AZ) quindi pitturati blu e giallo per intenderci e saranno basati a MXP.
La LIN-FCO passera' tutta ad AirOne.
Tra l'altro il piano su Linate e' stato portato (ieri) a palazzo Marino, Alitalia come brand sparira' da Linate.
Ora il passo piu critico e' comunque la revizione alla Marzano di Giovedi prossimo.
A Proposito..occhio a RailOne... :cool2:
Benetton preoccupato di FCO ha chiesto che venga considerato lo scalo con attenzione cosi come qualcuno della cordata di valutare ancora con Air France, ma sono una minoranza e poi manca l'Hoste (Spinetta').
Chi pensava che Toto prendesse i soldi e sparisse si sbaglia di grosso...
Con brand Alitalia rimarrebbero solo gli MD80 e i B737 AirOne basati su FCO
Tutto il resto passa al brand AirOne (B777 e A320/321 di AZ) quindi pitturati blu e giallo per intenderci e saranno basati a MXP.
La LIN-FCO passera' tutta ad AirOne.
Tra l'altro il piano su Linate e' stato portato (ieri) a palazzo Marino, Alitalia come brand sparira' da Linate.
Ora il passo piu critico e' comunque la revizione alla Marzano di Giovedi prossimo.
A Proposito..occhio a RailOne... :cool2:
Benetton preoccupato di FCO ha chiesto che venga considerato lo scalo con attenzione cosi come qualcuno della cordata di valutare ancora con Air France, ma sono una minoranza e poi manca l'Hoste (Spinetta').
Chi pensava che Toto prendesse i soldi e sparisse si sbaglia di grosso...
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
qualcuno dica a Benetton e soci che quello che si formera' non sara' piu' un accrocchio statale, che vive indipendentemente dai meriti e dalla profittabilita' grazie ai soldi di noi altri, bensi' un qualcosa soggetto alle regole del mercato.....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Benetton s''e dovuto piegare per non rimanere in mano con il cerino a FCO.
Attenzione, la nuova cordata salva Alitalia ma crea la nuova compagnia aerea italiana, a buon intenditor poche parole...
AirOne entra nelal nuova compagnia aerea (CAI) ma di certo non molla il suo brand ed anzi tra un po' lancera' RaiOne...forse da MXP... :cool2:
Attenzione, la nuova cordata salva Alitalia ma crea la nuova compagnia aerea italiana, a buon intenditor poche parole...
AirOne entra nelal nuova compagnia aerea (CAI) ma di certo non molla il suo brand ed anzi tra un po' lancera' RaiOne...forse da MXP... :cool2:
Re: Alitalia - CAI , hot news 8
Benetton non deve strapparsi i capelli... ha avuto l'aumento delle tariffe autostrade... che paghiamo noi.
Dite che se vado io a piagnucolare che non ci guadagno niente se fanno hub a MXP, forse mi triplicano lo stipendio?
Dite che se vado io a piagnucolare che non ci guadagno niente se fanno hub a MXP, forse mi triplicano lo stipendio?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti