Domanda sui bagagli....Help Me!!!

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
fly_away
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 27 dic 2007, 13:16:46
Località: LIML

Domanda sui bagagli....Help Me!!!

Messaggio da leggereda fly_away » lun 27 lug 2009, 20:43:31

Domandina veloce veloce per capire come muovermi:

Ad ottobre ho con British LIN- LHR-LAX e ritorno in Economy.... (viaggio di nozze)... dato che vorremmo portarti la tenda per ne notti che passeremo in campeggio nei parchi avevamo intenzione di comprarci la 2" della decathol (per non stare li a fare smonta monta ecc..) (http://it.decathlon.com/2-seconds-ii...091855.html)ma vedendo che chiusa è un disco da 58 cm di diametro vi volevo chiedere passa come bagaglio da imbarcare o è un fuorimisura?!?
Leggendo sul sito della british a questa pagina: http://www.britishairways.com/travel...k/public/it_it
ho visto che ho diritto ad avere 1 Collo a testa per volo da Linate a Londra e 2 da Londra a Los Angeles.... come di devo comportare se ho 2 valige a testa (io e la futura moglie) e la tenda sopracitata?!?!

Fatemi sapere perchè anche quella del call center non era in grado di darmi una risposta
Mi conviene andare un giorno prima della partenza a spiegare l'inghippo ai desk in aeroporto?!?

Grazie Roby

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Domanda sui bagagli....Help Me!!!

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 27 lug 2009, 22:35:49

secondo me da Milano centro (non riesco a digitare il nome dell'apt... :green: ) a Londra devi pagare l'extra su quel bagaglio.

Visto che tempo ne hai, a scanso di equivoci, se fossi in te una mattina fare iun salto in apt alla biglietteria BA a chiedere lumi. Di persona è più facile psiegare il problema e sicuramente ti sapranno dare una risposta certa
Malpensa airport user

Avatar utente
FalconJet
Messaggi: 497
Iscritto il: sab 01 dic 2007, 19:48:29
Contatta:

Re: Domanda sui bagagli....Help Me!!!

Messaggio da leggereda FalconJet » lun 27 lug 2009, 22:40:20

fly_away ha scritto:Domandina veloce veloce per capire come muovermi:

Ad ottobre ho con British LIN- LHR-LAX e ritorno in Economy.... (viaggio di nozze)... dato che vorremmo portarti la tenda per ne notti che passeremo in campeggio nei parchi avevamo intenzione di comprarci la 2" della decathol (per non stare li a fare smonta monta ecc..) (http://it.decathlon.com/2-seconds-ii...091855.html)ma vedendo che chiusa è un disco da 58 cm di diametro vi volevo chiedere passa come bagaglio da imbarcare o è un fuorimisura?!?
Leggendo sul sito della british a questa pagina: http://www.britishairways.com/travel...k/public/it_it
ho visto che ho diritto ad avere 1 Collo a testa per volo da Linate a Londra e 2 da Londra a Los Angeles.... come di devo comportare se ho 2 valige a testa (io e la futura moglie) e la tenda sopracitata?!?!

Fatemi sapere perchè anche quella del call center non era in grado di darmi una risposta
Mi conviene andare un giorno prima della partenza a spiegare l'inghippo ai desk in aeroporto?!?

Grazie Roby
Ciao, io mi ero informato sui bagagli con la British Airways perchè volevo portarmi in Italia una bicicletta (ma poi me l'hanno rubata) e con la British il trasporto delle attrezzature sportive è gratuito. Basta non superare il limite totale di 23kg (o 32kg con sovratassa). Il sito non parla di tende da campeggio, ma se la tenda viene considerata come attrezzatura sportiva rientra nelle dimensioni massime di 240x75x65cm. Purtroppo non mi ero informato se questo tipo di bagagli viene riconsegnato al normale nastro bagagli o ai bagagli fuori misura. Per quanto riguarda i due voli pensavo che su entrambi si potessero portare 2 valigie... certo che se al call-center non lo sanno... :eek: :eek:

In ogni caso buon viaggio!!!

Avatar utente
FalconJet
Messaggi: 497
Iscritto il: sab 01 dic 2007, 19:48:29
Contatta:

Re: Domanda sui bagagli....Help Me!!!

Messaggio da leggereda FalconJet » lun 27 lug 2009, 22:59:02

I-Alex ha scritto:secondo me da Milano centro (non riesco a digitare il nome dell'apt... :green: ) a Londra devi pagare l'extra su quel bagaglio.
Certo che se fosse così sarebbe assurdo!
Visto che tempo ne hai, a scanso di equivoci, se fossi in te una mattina fare iun salto in apt alla biglietteria BA a chiedere lumi. Di persona è più facile psiegare il problema e sicuramente ti sapranno dare una risposta certa
Quoto, meglio non avere dubbi (e sorprese al momento dell'imbarco)...
Meno male che lo scorso autunno BAW diceva che stava semplificando la sua politica sui bagagli!

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Domanda sui bagagli....Help Me!!!

Messaggio da leggereda S62 » mar 28 lug 2009, 14:14:02

PRENDI SEMPRE ALLA DECHATLON UNA TENDA AD IGLOO MA TRADIZIONALE IN 2 MINUTI ESATTI LA MONTI!!!!

prima fai 2 o 3 prove a casa e impari bene poi vedrai che è una scemata e non hai problemi di bagaglio, pesano mi sembra 3 o 4 kg e volendo trovi anche quella da 3 posti che in realtà è una 2 posti per persone normali.

Io con una 4 posti stavo con mia moglie e i bagagli in tenda. (soluzione ideale) e non cambia di molto il peso si e no 500gr.

in bocca al lupo!!!


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti