Tutti nudi in volo

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
I-TIGI

Tutti nudi in volo

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 30 gen 2008, 18:48:02

l'esordio il 5 luglio da Erfurt
Germania: tutti nudi in volo
Un'agenzia di viaggi tedesca lancia i viaggi per naturisti: «Ma è una vacanza "seria" a tutti gli effetti»

BERLINO – Quando si dice viaggiare leggeri. Un’agenzia turistica tedesca ha messo sul mercato un nuovo modo di volare: nudi, completamente spogliati. Il primo volo charter con questa caratteristica partirà da Erfurt, ex Germania dell’Est, il prossimo 5 luglio per raggiungere le spiagge di Usedom, isola del Mar Baltico. «I signori viaggiatori sono pregati di chiudere le cappelliere e di togliersi ogni indumento, prima di allacciare le cinture», dirà più o meno l’annuncio degli attendenti di volo (che saranno però interamente vestiti, come d’altra parte i piloti, anche se solo per ragioni di sicurezza).

L’iniziativa non ha nulla a che fare con l’onda low-cost nei cieli: il biglietto per l’ora di volo, anzi, costa 499 euro. L’idea della OssiUrlaub.de – agenzia di viaggi che opera online – è piuttosto quella di entrare in un mercato spesso sottovalutato, quello dei nudisti. I tedeschi amano la «cultura del corpo libero», che abbreviano in Fkk. Hitler l’aveva messa al bando, ma dopo la seconda guerra mondiale la pratica è tornata in modo prepotente soprattutto sotto il regime comunista dell’Est (era una delle poche «libertà», in fondo). E ancora oggi molti cittadini dei länder orientali non perdono occasione di sottolineare le differenze con i compatrioti dell’Ovest, più castigati, spogliandosi.

AGENZIA «NORMALE» - L’idea è venuta a un cliente, ha spiegato all’agenzia d’informazioni Reuters il proprietario della OssiUrlaub.de, Enrico Hess: c’era un vuoto di mercato e la sua società lo ha voluto riempire. Se l’iniziativa avrà successo, il servizio senza indumenti tra Erfurt e l’isola, che ha molte spiagge riservate al nudismo, diventerà regolare. «Non voglio però che la gente si faccia strane idee – ha voluto chiarire Hesse – Non è che abbiamo lanciato un club di scambisti a mezz’aria o qualcosa del genere. Siamo un’agenzia di viaggi vacanza perfettamente normale». I viaggiatori dovranno salire a bordo dell’aereo completamente vestiti. Una volta raggiunto il loro posto, dovranno spogliarsi: a quel punto potranno bere un caffè, leggere il giornale, schiacciare un pisolino. Una volta atterrati, dovranno rivestirsi prima di scendere. Per non dare scandalo.

Danilo Taino, Corriere della Sera
30 gennaio 2008

thejaguar
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 21:27:20

Re: Tutti nudi in volo

Messaggio da leggereda thejaguar » mer 30 gen 2008, 23:32:39

Mi fai venire in mente quando organizzammo in montagna,di cui io stesso fui il promotore 8) 8) 8) col tacito accordo di tutti,sindaco ecc ecc in un paesino a 1100mt di altitudine una partita di pallone tutti nudi unico indumento concesso le "spadrillas",finendo sulle testate di tutto il mondo,chiaramente da quel giorno + nessuno si lamentò che non c'erano turisti,anke oggi a distanza di 15 anni vengono persone dall'altra parte del mondo x vedere qs landa delle valli bergamasche inesistente anche sulle cartine geografiche.AHò nè sò una + del diavolo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,volare nudo non mi ispira................................ :lol: :lol: :lol: :lol:
NELLA VITA CAMBIA CHI VUOLE CAMBIARE-margareth hilda tatcher-NELLA VITA LE UNICHE DIMENSIONI CHE CONTANO SONO QUELLE DELL'ORECCHIO-gisele bundchen-

I-TIGI

Re: Tutti nudi in volo

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 31 gen 2008, 11:20:10

Ma come...tu che sei un esperto in queste cose (ma la partita era di soli uomini... :mrgreen: ) (se si ti prego non postare foto..thanks! :mrgreen: potresti promuovere una cosa del genere anche per AZ cosi Prato non sara' costretto a batter cassa per tirare a campa'... :grin: !


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 160 ospiti