American Airlines taglia BLQ?
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in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
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American Airlines taglia BLQ?
secondo questa fonte BLQ non verra' riproposta:
https://twitter.com/xJonNYC/status/1159 ... 99331?s=20
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20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: American Airlines taglia BLQ?
potrebbero aprirsi altre prospettive interessanti per Malpensa?
Re: American Airlines taglia BLQ?
No, almeno non da parte di AA.
Re: American Airlines taglia BLQ?
Secondo me il volo avrebbe funzionato meglio se operato da DL o UA che avrebbero potuto offrire New York come destinazione/hub e intercettare anche maggior traffico italiano.
E' anche vero che pure DL ha tagliato Pisa... probabilmente è l'area in sé che non funziona.
E' anche vero che pure DL ha tagliato Pisa... probabilmente è l'area in sé che non funziona.
Re: American Airlines taglia BLQ?
Secondo qualche sito il volo va bene ma non tanto quanto atteso, in sostanza è andato male.
Concordo che una meta di transito più ambita avrebbe potuto funzionare anche come ptp
Concordo che una meta di transito più ambita avrebbe potuto funzionare anche come ptp
Malpensa airport user
Re: American Airlines taglia BLQ?
Non credo che un'AA con centinaia di aerei non si sarebbe potuta permettere di tenere aperto questo voletto se fosse andato bene, anche se con risultati inferiori rispetto al previsto.I-Alex ha scritto:Secondo qualche sito il volo va bene ma non tanto quanto atteso, in sostanza è andato male.
Concordo che una meta di transito più ambita avrebbe potuto funzionare anche come ptp
Fosse successo a MXP si sarebbe gridato allo scandalo.
Dubrovnik e Berlino sono state aperte insieme e l'anno prossimo vengono potenziate, è proprio BLQ che non funziona.
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Re: American Airlines taglia BLQ?
Bè questo è un classicomilmxp ha scritto:z
Fosse successo a MXP si sarebbe gridato allo scandalo.
Comunque Bologna è ben servita verso gli hub europei e da lì si potrà andare poi a New York. Chi preferisce il volo diretto può tranquillamente venire a Malpensa. Che ora, verso New York e gli States, è ben servita
Re: American Airlines taglia BLQ?
Come tutte le compagnie aeree, anche AA ha un numero finito di velivoli e da ognuno deve cercare di estrarre il massimo valore possibile. Tradotto: anche guadagnando, se il guadagno è minore di quanto ci si aspettava, si chiude e si prova un'altra destinazione. Nulla di diverso dal campo della finanza, dove si passa da un'azione all'altra in cerca del massimo rendimento del capitale, o dal campo industriale, dove non si tengono impiegati capannoni, operai e linee di produzione per manufatti che non riscuotono il successo sperato.milmxp ha scritto:Non credo che un'AA con centinaia di aerei non si sarebbe potuta permettere di tenere aperto questo voletto se fosse andato bene, anche se con risultati inferiori rispetto al previsto.
Re: American Airlines taglia BLQ?
È vero anche questo.KittyHawk ha scritto:Come tutte le compagnie aeree, anche AA ha un numero finito di velivoli e da ognuno deve cercare di estrarre il massimo valore possibile. Tradotto: anche guadagnando, se il guadagno è minore di quanto ci si aspettava, si chiude e si prova un'altra destinazione. Nulla di diverso dal campo della finanza, dove si passa da un'azione all'altra in cerca del massimo rendimento del capitale, o dal campo industriale, dove non si tengono impiegati capannoni, operai e linee di produzione per manufatti che non riscuotono il successo sperato.milmxp ha scritto:Non credo che un'AA con centinaia di aerei non si sarebbe potuta permettere di tenere aperto questo voletto se fosse andato bene, anche se con risultati inferiori rispetto al previsto.
Re: American Airlines taglia BLQ?
Tu conosci aziende, non sottoposte a influssi governativi, il cui fine ultimo non sia far soldi, possibilmente nella maggior quantità possibile? :yeah:milmxp ha scritto:È vero anche questo. Ma ciò significa anche che il volo in questione era pensato solo per fare cassa e non c'era alcuna strategia ulteriore dietro questo volo come millantato da altri siti.KittyHawk ha scritto:Come tutte le compagnie aeree, anche AA ha un numero finito di velivoli e da ognuno deve cercare di estrarre il massimo valore possibile. Tradotto: anche guadagnando, se il guadagno è minore di quanto ci si aspettava, si chiude e si prova un'altra destinazione. Nulla di diverso dal campo della finanza, dove si passa da un'azione all'altra in cerca del massimo rendimento del capitale, o dal campo industriale, dove non si tengono impiegati capannoni, operai e linee di produzione per manufatti che non riscuotono il successo sperato.milmxp ha scritto:Non credo che un'AA con centinaia di aerei non si sarebbe potuta permettere di tenere aperto questo voletto se fosse andato bene, anche se con risultati inferiori rispetto al previsto.
Re: American Airlines taglia BLQ?
Direi nessuna :cool2:KittyHawk ha scritto:Tu conosci aziende, non sottoposte a influssi governativi, il cui fine ultimo non sia far soldi, possibilmente nella maggior quantità possibile? :yeah:milmxp ha scritto:È vero anche questo. Ma ciò significa anche che il volo in questione era pensato solo per fare cassa e non c'era alcuna strategia ulteriore dietro questo volo come millantato da altri siti.KittyHawk ha scritto: Come tutte le compagnie aeree, anche AA ha un numero finito di velivoli e da ognuno deve cercare di estrarre il massimo valore possibile. Tradotto: anche guadagnando, se il guadagno è minore di quanto ci si aspettava, si chiude e si prova un'altra destinazione. Nulla di diverso dal campo della finanza, dove si passa da un'azione all'altra in cerca del massimo rendimento del capitale, o dal campo industriale, dove non si tengono impiegati capannoni, operai e linee di produzione per manufatti che non riscuotono il successo sperato.
Re: American Airlines taglia BLQ?
Faccio comunque fatica a pensare che a Dubrovnik AA possa fare più soldi che a BLQ .
Re: American Airlines taglia BLQ?
Il volo, per come stato impostato, aveva ben poche speranze di stare in piedi. Ragione per la quale mi ero astenuto dal commentarne l'apertura: scrivere con onestà che secondo me non sarebbe stato sostenibile, mi sembrava una gufata poco carina.
Probabilmente il peccato originale è la mission stessa del volo: portare turisti USA a Firenze.
Mission che probabilmente nasce dalla mancanza dei feed FLR-LHR che permetterebbero la marea di connessioni verso gli USA targate AA/BA. Situazione che mette OW in svantaggio rispetto alle altre due alleanze che dallo scalo fiorentino hanno una nutrita serie di feed per i rispettivi hub europei.
In pratica si è cercato di surrogare FLR con BLQ, fidando sull'aiuto del treno AV e del nuovo PM. E il ritardo della partenza di quest'ultimo (causa lungaggini al MIT), non ha cero aiutato.
Chiunque fosse arrivato da una città diversa da Filadelfia e diretto a Firenze, sarebbe stato costretto a ben 3 rotture di carico: a PHL, a BLQ e alla stazione di Bologna C.le. E da BLQ in poi, si sarebbe dovuto portare dietro i bagagli.
Altre criticità sono state la stagionalità associata ad una frequenza 4x, che ha automaticamente escluso non solo tutta la clientela corporate, ma anche quella turistica desiderosa di una certa flessibilità.
Si può proseguire osservando che il prodotto cabina del 763 non è certo il massimo e infine ricordare che il traffico ptp BLQ-PHL è risibile. Se al posto di AA fossero arrivate DL o UA con un volo giornaliero su NY, forse la storia sarebbe stata diversa.
Perchè anche se il volo non raggiunto la redditività sperata, non è stato nemmeno un clamoroso fallimento. Generalizzando, riempiva abbastanza bene davanti e sotto, meno bene dietro. Qualche rotazione è anche partita full. Ovviamente non conosco gli yield, ma siccome non ho mai creduto che le rotte si chiudono per mancanza di aerei, trovo logico supporre che il punto di pareggio non fosse proprio dietro l'angolo.
Vedremo se dopo il 2023 AA ci vorrà riprovare con il piccolo A321xlr, oppure se arriveranno prima UA e DL.
Il fatto stesso che il volo soppresso avesse un riempimento decoroso a dispetto di tutte le premesse negative elencate sopra, mi fa supporre che se meglio realizzato, un collegamento tra BLQ e gli USA possa iniziare ad essere maturo.
Probabilmente il peccato originale è la mission stessa del volo: portare turisti USA a Firenze.
Mission che probabilmente nasce dalla mancanza dei feed FLR-LHR che permetterebbero la marea di connessioni verso gli USA targate AA/BA. Situazione che mette OW in svantaggio rispetto alle altre due alleanze che dallo scalo fiorentino hanno una nutrita serie di feed per i rispettivi hub europei.
In pratica si è cercato di surrogare FLR con BLQ, fidando sull'aiuto del treno AV e del nuovo PM. E il ritardo della partenza di quest'ultimo (causa lungaggini al MIT), non ha cero aiutato.
Chiunque fosse arrivato da una città diversa da Filadelfia e diretto a Firenze, sarebbe stato costretto a ben 3 rotture di carico: a PHL, a BLQ e alla stazione di Bologna C.le. E da BLQ in poi, si sarebbe dovuto portare dietro i bagagli.
Altre criticità sono state la stagionalità associata ad una frequenza 4x, che ha automaticamente escluso non solo tutta la clientela corporate, ma anche quella turistica desiderosa di una certa flessibilità.
Si può proseguire osservando che il prodotto cabina del 763 non è certo il massimo e infine ricordare che il traffico ptp BLQ-PHL è risibile. Se al posto di AA fossero arrivate DL o UA con un volo giornaliero su NY, forse la storia sarebbe stata diversa.
Perchè anche se il volo non raggiunto la redditività sperata, non è stato nemmeno un clamoroso fallimento. Generalizzando, riempiva abbastanza bene davanti e sotto, meno bene dietro. Qualche rotazione è anche partita full. Ovviamente non conosco gli yield, ma siccome non ho mai creduto che le rotte si chiudono per mancanza di aerei, trovo logico supporre che il punto di pareggio non fosse proprio dietro l'angolo.
Vedremo se dopo il 2023 AA ci vorrà riprovare con il piccolo A321xlr, oppure se arriveranno prima UA e DL.
Il fatto stesso che il volo soppresso avesse un riempimento decoroso a dispetto di tutte le premesse negative elencate sopra, mi fa supporre che se meglio realizzato, un collegamento tra BLQ e gli USA possa iniziare ad essere maturo.
- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: American Airlines taglia BLQ?
Non lo vedevo molto l'americano medio prenotare il viaggio in Toscana pensando di arrivare a Bologna quando con uno scalo arriva direttamente a Firenze, motivo per cui DL non ha più riaperto Pisa. E' un discorso che funziona secondo me se l'area è universalmente (anche nelle ricerche) associabile ad una città: Milano-Bergamo, Newark-New York e forse Miami-Fort Lauderdale.
Certo è che per Firenze è molto importante sviluppare la nuova pista. Non so se permetterà di avere collegamenti remunerativi con l'A321XLR (più per le specifiche che per gli yield) però permetterà sicuramente un maggiore traffico (e credo sia una città che non soffre di domanda) che potrebbe aprire sviluppi interessanti.
Certo è che per Firenze è molto importante sviluppare la nuova pista. Non so se permetterà di avere collegamenti remunerativi con l'A321XLR (più per le specifiche che per gli yield) però permetterà sicuramente un maggiore traffico (e credo sia una città che non soffre di domanda) che potrebbe aprire sviluppi interessanti.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: American Airlines taglia BLQ?
Sembra arrivata la conferma, AA cancella per la S20 il PHL-BLQ:
Philadelphia – Bologna Seasonal service cancelled in S20, previously scheduled 4 weekly from 04JUN20
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... f-11aug19/
Philadelphia – Bologna Seasonal service cancelled in S20, previously scheduled 4 weekly from 04JUN20
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... f-11aug19/
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