Cantieri MXP e dintorni. Aggiornamento
Cantieri MXP e dintorni. Aggiornamento
Palazzina Enac, lavori lato nord oltre il 3/3, parcheggi piano arrivi , ormai quasi vuoti in attesa del cantiere, e la prima palazzina di MXP Park
Alcune vedute del colpmplesso Avio port. Lungo la provinciale parallela alla 336. A circa 2km sud ovest del T1. Una intera ala è adibita ai magazzini AgustaWestland . Tutto il complesso è ancora in fase di espansione.
Ancora alcune vedute di Avioport. Inoltre
parcheggio adiacente al lato nord dello stesso Avioport , ricavato da una ex cava.
Si noti il dislivello rispetto alla strada.
Alcune vedute del colpmplesso Avio port. Lungo la provinciale parallela alla 336. A circa 2km sud ovest del T1. Una intera ala è adibita ai magazzini AgustaWestland . Tutto il complesso è ancora in fase di espansione.
Ancora alcune vedute di Avioport. Inoltre
parcheggio adiacente al lato nord dello stesso Avioport , ricavato da una ex cava.
Si noti il dislivello rispetto alla strada.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Grazie per le foto ed aggiornamenti!
A.Westland si sta' espandendo sempre di piu, tra Cameri e Malpensa diverra' un grosso polo aeronautico!
Il palazzo Enac (chiamarla palazzina e' fuori luogo dato che e' l'immobile piu' grande che Enac ha realizzato in Italia negli ultimi 15 anni) credo che tra un po lo smonteranno per riposizionarlo vicino allo scalo ostiense, la ditta "Fagioli" si occuper'a del trasloco...
Per lo Sheraton sara' questione di giorni per le gru, il T1 s'appresta a cambiare aspetto per sempre sul land side, il 2008 sara' un anno di grandi cambiamenti!
A.Westland si sta' espandendo sempre di piu, tra Cameri e Malpensa diverra' un grosso polo aeronautico!
Il palazzo Enac (chiamarla palazzina e' fuori luogo dato che e' l'immobile piu' grande che Enac ha realizzato in Italia negli ultimi 15 anni) credo che tra un po lo smonteranno per riposizionarlo vicino allo scalo ostiense, la ditta "Fagioli" si occuper'a del trasloco...
Per lo Sheraton sara' questione di giorni per le gru, il T1 s'appresta a cambiare aspetto per sempre sul land side, il 2008 sara' un anno di grandi cambiamenti!
Ultima modifica di I-TIGI il ven 21 dic 2007, 16:50:08, modificato 1 volta in totale.
-
- Messaggi: 1044
- Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
1) Grazie per il bel report
2) ma quindi AgustaWestland ha deciso di stabilire qualche centro intorno a MXP?
3) sempre nel complesso Avioport, leggo FedEx, sono nuovi uffici dedicati alla compagnia?
4) l'edificio ENAC è davvero interessante. Ma cosa si intende per spostarlo????? hanno intenzione di toglierlo da quel punto? ma come è possibile una cosa simile? :shock:
grazie e ciao!
2) ma quindi AgustaWestland ha deciso di stabilire qualche centro intorno a MXP?
3) sempre nel complesso Avioport, leggo FedEx, sono nuovi uffici dedicati alla compagnia?
4) l'edificio ENAC è davvero interessante. Ma cosa si intende per spostarlo????? hanno intenzione di toglierlo da quel punto? ma come è possibile una cosa simile? :shock:
grazie e ciao!
Dai suvvia, scherzavo in merito al palazzo Enac..... 8)
FedEx antrera' alla Cargo City 2 che verra' realizzata a fianco a quella attuale quindi lasceranno la zona del T2, intanto sono gia' li in Avioport quindi a due passi dalla nuova Cargo City.
Il complesso praticmaente sta' a due passi da Cargo City e zona 3 pista, Agusta Westland non sara' l'unica grande azienda ad aprire uffici e logistica intorno al futuro Hub Star...
FedEx antrera' alla Cargo City 2 che verra' realizzata a fianco a quella attuale quindi lasceranno la zona del T2, intanto sono gia' li in Avioport quindi a due passi dalla nuova Cargo City.
Il complesso praticmaente sta' a due passi da Cargo City e zona 3 pista, Agusta Westland non sara' l'unica grande azienda ad aprire uffici e logistica intorno al futuro Hub Star...
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Stefano,credo che qui tu possa trovare la risposta:stefanojoy ha scritto:quindi e' sicuro che non ci si ferma col terzo sat. indipendentemente dalle sorti di AZ?
ALITALIA/ BONOMI: SVILUPPO MALPENSA PRINCIPALE STRATEGIA DI SEA
21/12/2007 21:43
Milano, 21 dic. (Apcom) - "Sea è nata con unico obiettivo: rispondere alla crescente domanda di traffico della sua cathcment area dotandola di collegamenti intercontinentali diretti". Il presidente e amministratore delegato di Sea Aeroporti di Milano, Giuseppe Bonomi, ha voluto ribadire oggi, dopo che il Cda di Alitalia ha scelto la proposta di Air France -Klm, l'impegno della propria società per l'aeroporto di Malpensa.
"Questa - ha aggiunto Bonomi - è stata la mission aziendale di Sea che ha permesso al suo principale aeroporto di avere tassi di crescita tra i più alti in Europa. Lo sviluppo di Malpensa quale aeroporto hub rappresenta e rappresenterà la principale strategia del gruppo Sea".
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Malpensa 'e la priorita' di SEA, con o senza Alitalia, se il Governo (come ormai e' plausibile da tempo) confermera' le scelte del CDA di Alitalia se ne assumera' tutte le resposabilita' politche dirette ed inderette, politicamente Malpensa porra' la questione settentrionale al primo posto di tante battaglie.
Dal 1998 in poi il mercato ha premiato Milano e Malpensa aumentando anche il traffico su altri scali, questo dato ne Alitalia e ne Air Franche potranno cancellarlo, ormai e' tardi ed altri ne approfitteranno.
Dal 1998 in poi il mercato ha premiato Milano e Malpensa aumentando anche il traffico su altri scali, questo dato ne Alitalia e ne Air Franche potranno cancellarlo, ormai e' tardi ed altri ne approfitteranno.
Ultima modifica di I-TIGI il dom 23 dic 2007, 00:51:51, modificato 2 volte in totale.
Questo vuol dire aver sotto gli attributi, non farsi prendere dal panico in questi difficilissimi momenti.mxp98 ha scritto:Stefano,credo che qui tu possa trovare la risposta:stefanojoy ha scritto:quindi e' sicuro che non ci si ferma col terzo sat. indipendentemente dalle sorti di AZ?
ALITALIA/ BONOMI: SVILUPPO MALPENSA PRINCIPALE STRATEGIA DI SEA
21/12/2007 21:43
Milano, 21 dic. (Apcom) - "Sea è nata con unico obiettivo: rispondere alla crescente domanda di traffico della sua cathcment area dotandola di collegamenti intercontinentali diretti". Il presidente e amministratore delegato di Sea Aeroporti di Milano, Giuseppe Bonomi, ha voluto ribadire oggi, dopo che il Cda di Alitalia ha scelto la proposta di Air France -Klm, l'impegno della propria società per l'aeroporto di Malpensa.
"Questa - ha aggiunto Bonomi - è stata la mission aziendale di Sea che ha permesso al suo principale aeroporto di avere tassi di crescita tra i più alti in Europa. Lo sviluppo di Malpensa quale aeroporto hub rappresenta e rappresenterà la principale strategia del gruppo Sea".
mxp exp
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Grazie del bel report hal! 8)
Veramente AgustaWestland ha già intorno a MXP "qualche" centro: diciamo giusto giusto il suo quartier generale (Cascina Costa, tanto per intenderci a est della pista 35R), il customer support (era ed è a Somma Lombardo nelle ex-officine Caproni ma è in graduale trasferimento all'AvioPort di Lonate Pozzolo, per far posto al nuovo museo dell'aviazione).
Se poi consideriamo anche Vergiate (assemblaggi finali) e Sesto Calende (training academy) direi che già ora "intorno" a MXP c'è molto
Ciao ciao :)
Ciao AvioTohr :)AvioTohr ha scritto: 2) ma quindi AgustaWestland ha deciso di stabilire qualche centro intorno a MXP?
Veramente AgustaWestland ha già intorno a MXP "qualche" centro: diciamo giusto giusto il suo quartier generale (Cascina Costa, tanto per intenderci a est della pista 35R), il customer support (era ed è a Somma Lombardo nelle ex-officine Caproni ma è in graduale trasferimento all'AvioPort di Lonate Pozzolo, per far posto al nuovo museo dell'aviazione).
Se poi consideriamo anche Vergiate (assemblaggi finali) e Sesto Calende (training academy) direi che già ora "intorno" a MXP c'è molto
Ciao ciao :)
MXP3000... sognando un hub...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti