Ampliamenti T2 e restyling completo nel 2019
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Sono partito negli orari piu' diversi e di recente mi ricordo di non aver mai fatto coda alla sicurezza del T1.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Di recente non sono passato dal T1, tuttavia ricordo delle simpatiche code con più di metà dei varchi chiusi.
Il massimo l'agosto scorso, ma in settimana e dalle parti di pranzo, non proprio un momento di picco, per quanto ad agosto: coda delle grandi occasioni, l'intera metà destra chiusa, come un bel terzo dei varchi di sinistra.
Il massimo l'agosto scorso, ma in settimana e dalle parti di pranzo, non proprio un momento di picco, per quanto ad agosto: coda delle grandi occasioni, l'intera metà destra chiusa, come un bel terzo dei varchi di sinistra.
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Ora si procede con il rifacimento della zona arrivi e dei 5 caroselli bagagli
Malpensa airport user
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Era ora, è davvero brutta
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Lavori in fase di appalto (o appena aggiudicati)... Per Natale tutto prontoeasyMXP ha scritto:Era ora, è davvero brutta
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Esattamente in cosa consistono i lavori? Verranno cambiati i nastri?I-Alex ha scritto:Ora si procede con il rifacimento della zona arrivi e dei 5 caroselli bagagli
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
comunicato stampa
NEL TERMINAL 2 DI MILANO MALPENSA
ATTIVI I NUOVI FILTRI DI SICUREZZA
Milano, 15 giugno 2016 – Sono operativi nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa i nuovi filtri di sicurezza per l’accesso dei passeggeri nell’area imbarchi. I nuovi filtri sono passati dagli attuali 9 a 14, consen-tendo di elevare la capacità di trattamento a 5 milioni di passeggeri in par-tenza e smaltire le code in maniera più efficace durante i momenti di picco delle partenze.
In analogia con quanto già realizzato al Terminal 1, anche quest'area filtri è stata dotata di tornelli di accesso con lettura automatica della carta d'imbar-co (8+ l Fast Track), nuovi monitor, FIDS (Flight Information Display Sy-stem) e nuovi arredi. L'area filtri è stata architettonicamente ammodernata con l'impiego di nuovi controsoffitti, pareti e illuminazione.
Il potenziamento e la riconfigurazione dell’area, frutto di un investimento di 5 milioni di euro, ha permesso inoltre di ampliare l’area air side in favo-re del futuro sviluppo commerciale del Terminal.
Questi interventi permetteranno di adeguare i servizi al passeggero ai mi-gliori livelli di qualità e di soddisfare le necessità generate dall’aumento di traffico atteso in seguito all’incremento di 3 aeromobili, da 18 a 21, basati a Milano Malpensa da easyJet.
Nella seconda metà del 2016 anche l'area riconsegna bagagli verrà miglio-rata mediante la sostituzione dei 5 nastri di riconsegna bagagli esistenti con 4 nuovi nastri e con un nuovo accesso air-side dei passeggeri. Complete-ranno l'intervento l' installazione di nuova segnaletica e monitor informativi con l’indicazione dei voli.
NEL TERMINAL 2 DI MILANO MALPENSA
ATTIVI I NUOVI FILTRI DI SICUREZZA
Milano, 15 giugno 2016 – Sono operativi nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa i nuovi filtri di sicurezza per l’accesso dei passeggeri nell’area imbarchi. I nuovi filtri sono passati dagli attuali 9 a 14, consen-tendo di elevare la capacità di trattamento a 5 milioni di passeggeri in par-tenza e smaltire le code in maniera più efficace durante i momenti di picco delle partenze.
In analogia con quanto già realizzato al Terminal 1, anche quest'area filtri è stata dotata di tornelli di accesso con lettura automatica della carta d'imbar-co (8+ l Fast Track), nuovi monitor, FIDS (Flight Information Display Sy-stem) e nuovi arredi. L'area filtri è stata architettonicamente ammodernata con l'impiego di nuovi controsoffitti, pareti e illuminazione.
Il potenziamento e la riconfigurazione dell’area, frutto di un investimento di 5 milioni di euro, ha permesso inoltre di ampliare l’area air side in favo-re del futuro sviluppo commerciale del Terminal.
Questi interventi permetteranno di adeguare i servizi al passeggero ai mi-gliori livelli di qualità e di soddisfare le necessità generate dall’aumento di traffico atteso in seguito all’incremento di 3 aeromobili, da 18 a 21, basati a Milano Malpensa da easyJet.
Nella seconda metà del 2016 anche l'area riconsegna bagagli verrà miglio-rata mediante la sostituzione dei 5 nastri di riconsegna bagagli esistenti con 4 nuovi nastri e con un nuovo accesso air-side dei passeggeri. Complete-ranno l'intervento l' installazione di nuova segnaletica e monitor informativi con l’indicazione dei voli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Due dei varchi saranno operativi solo fra una settimana
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
E' già attivo il fast track? Come verrà sfruttata la vecchia zona dei controlli? Nuovi negozi? Si sa già quali marchi apriranno?
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Il Fast Track è attivo. Non so nulla sul riutilizzo della vecchia area controlli, peraltro abbastanza piccola.
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Se poi succede come oggi che al pomeriggio ci sono centinaia di pax in coda al check in con solo 3/4 banchi aperti, il livello complessivo non ne giova.
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Ma giova agli incassi del Fast Track
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
La solita SEA
Soldi dati agli amici per lavori straordinari e pessima gestione ordinaria.
Come sempre da sempre.
Soldi dati agli amici per lavori straordinari e pessima gestione ordinaria.
Come sempre da sempre.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Chi va a fare ancora il check-in manuale? Solo quelli che hanno il bagaglio da imbarcare, gli altri lo fanno online. Easyjet a LGW ha appena installato decine di macchinette self service che permettono di stamparsi l'etichetta e imbarcare da se il bagaglio.I-Alex ha scritto:Se poi succede come oggi che al pomeriggio ci sono centinaia di pax in coda al check in con solo 3/4 banchi aperti, il livello complessivo non ne giova.
Penso che verranno installate anche a MXP la loro prima base in Europa continentale.
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Mica tutti viaggiano per il week end.col bagaglio a mano... Soprattutto a Giugno la gente magari va anche al mare...cesare.caldi ha scritto:Chi va a fare ancora il check-in manuale? Solo quelli che hanno il bagaglio da imbarcare, gli altri lo fanno online. Easyjet a LGW ha appena installato decine di macchinette self service che permettono di stamparsi l'etichetta e imbarcare da se il bagaglio.I-Alex ha scritto:Se poi succede come oggi che al pomeriggio ci sono centinaia di pax in coda al check in con solo 3/4 banchi aperti, il livello complessivo non ne giova.
Penso che verranno installate anche a MXP la loro prima base in Europa continentale.
Malpensa airport user
Rinnovo T2 e collegamento ferroviario
Giusto per farer il punto
Da Gli Stati Generali
Se il 2015 aveva visto il rifacimento estetico del Terminal 1 di Milano Malpensa, nel 2016 l’attenzione di SEA è rivolta al miglioramento funzionale del Terminal 2 (o T2). Le esigenze sono diverse, perché il Terminal 2 è totalmente dedicato ai voli low cost, più precisamente ad easyJet che al Terminal 2 ha la sua più grande base al di fuori di Londra.
Il T2, prima dell’arrivo degli aerei arancioni di easyJet, era il vecchio terminal storico di Malpensa, rimodernato ai tempi dei Mondiali di calcio di Italia ’90, ma poi quasi abbandonato in favore del nuovo Terminal 1 nel 1998. Ad easyJet era piaciuta la possibilità di operare da un terminal senza fronzoli e meno costoso, e in esclusiva, senza quindi condizionamenti da parte delle esigenze di compagnie concorrenti. Sembrava allora un compito difficile, [.....segue]
Da Gli Stati Generali
Se il 2015 aveva visto il rifacimento estetico del Terminal 1 di Milano Malpensa, nel 2016 l’attenzione di SEA è rivolta al miglioramento funzionale del Terminal 2 (o T2). Le esigenze sono diverse, perché il Terminal 2 è totalmente dedicato ai voli low cost, più precisamente ad easyJet che al Terminal 2 ha la sua più grande base al di fuori di Londra.
Il T2, prima dell’arrivo degli aerei arancioni di easyJet, era il vecchio terminal storico di Malpensa, rimodernato ai tempi dei Mondiali di calcio di Italia ’90, ma poi quasi abbandonato in favore del nuovo Terminal 1 nel 1998. Ad easyJet era piaciuta la possibilità di operare da un terminal senza fronzoli e meno costoso, e in esclusiva, senza quindi condizionamenti da parte delle esigenze di compagnie concorrenti. Sembrava allora un compito difficile, [.....segue]
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Ultimo reportage di fine lavori dal Terminal 2
Finalmente una zona relax per i passeggeri in zona check in
In pieno esodo estivo durante il giorno le code si sono spostate ai desk
E la zona varchi
Fast
Ovviamente le mappe del Terminal non sono ancora aggiornate
Finalmente una zona relax per i passeggeri in zona check in
In pieno esodo estivo durante il giorno le code si sono spostate ai desk
E la zona varchi
Fast
Ovviamente le mappe del Terminal non sono ancora aggiornate
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Sarebbe interessante sapere se ci sono ancora code lunghe la mattina presto.
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Non ho più sentito lamentele, sicuramente nel recinto delle pecore ci sono ma se aprono tutti o quasi i varchi dovrebbe andare più veloce.malpensante ha scritto:Sarebbe interessante sapere se ci sono ancora code lunghe la mattina presto.
Se ho aggiornamenti faccio sapere
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 68
- Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Provato anche io...... Eccellente, sia come impatto, sia come qualità e velocità (anche se ora in fascia morbida). Purtroppo tanti passeggeri vanno in panico e dover scannerizzare il codice del biglietto nel tornello :))
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Molto bene, grazie a entrambi.
Non lamentatevi sempre di SEA allora...
Non lamentatevi sempre di SEA allora...
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Non ho capito dove si trova la zona di attesa. Inoltre rispetto ai primissimi giorni di apertura dei nuovi varchi l'ingresso del fast track mi sembra sia stato spostato prima era sulla sinistra ora a destra.
Altra cosa sapete che fine ha fatto il negozio cambiavalute forexchange? Nella vecchia configurazione era prima dei varchi land side, con i nuovi varchi è stato chiuso, sapete se è stato spostato altrove? Magari airside? Era comodo avere un cambiavalute prima di partire. Possibile che in tutto il T2 non ne sia rimasto nessuno?
Altra cosa sapete che fine ha fatto il negozio cambiavalute forexchange? Nella vecchia configurazione era prima dei varchi land side, con i nuovi varchi è stato chiuso, sapete se è stato spostato altrove? Magari airside? Era comodo avere un cambiavalute prima di partire. Possibile che in tutto il T2 non ne sia rimasto nessuno?
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
La zona relax si trova nell'ex area gruppi, si accede dalla destra del check in.cesare.caldi ha scritto:Non ho capito dove si trova la zona di attesa. Inoltre rispetto ai primissimi giorni di apertura dei nuovi varchi l'ingresso del fast track mi sembra sia stato spostato prima era sulla sinistra ora a destra.
Altra cosa sapete che fine ha fatto il negozio cambiavalute forexchange? Nella vecchia configurazione era prima dei varchi land side, con i nuovi varchi è stato chiuso, sapete se è stato spostato altrove? Magari airside? Era comodo avere un cambiavalute prima di partire. Possibile che in tutto il T2 non ne sia rimasto nessuno?
Varchi sicurezza: tutto a destra si trova la Fast track, a sinistra la corsia per le famiglie e chi ha problemi al cuore.
Io invece mi son chiesto che fine farà il burger King... Cesare ma davvero tu cambi la valuta prima di partire?
Mi sembra una cosa primordiale per chi viaggia spesso (io prelevo agli atm degli aeroporti di arrivo, risparmio tempo e commissioni)
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ampliamento varchi sicurezza e zone imbarco T2
Se non ho capito male il Burger King è diventato airside.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti