D'accordo al 100% con malpensante.
Lacustre ha scritto:Nulla vieta di farlo tornare servizio premium e di venderlo in abbinamento con un successivo collegamento AV (es. Milano-Venezia).
Forse così sarebbe più appetibile anche per i viaggiatori "altospendenti".. e comunque una rottura di carico a Milano Centrale non sarebbe poi la fine del mondo.
Cioè secondo te un viaggiatore "altospendente" dopo un viaggio di 10-15 ore ha voglia di cambiare 2 treni con bagagli al seguito? A quel punto per andare a Parma (es. a caso) prende una combinazione per Bologna o Linate e da lì ci va in NCC.
L'unica cosa potenzialmente appetibile è un collegamento diretto da MXP venduto insieme al biglietto aereo. TI sta ancora ricevendo i nuovi ETR400: quando la fornitura sarà completata, potrebbe pensare a servizi "ramazza" ogni paio d'ore MXP-MI-PC-PR-RE-MO-BO-FI-RM (adesso c'è un servizio del genere solo di prima mattina), che verrebbe usato dai pax tra MXP e l'Emilia, tra MI e l'Emilia, tra l'Emilia e FI-RM.