Sì infatti ho sentito che sono stati rispostati alla 10 perché non è un volo sensibile. La 14 aveva il pregio di essere più moderna e accogliente, ma era ancora più lontana dalle discese per gli imbarchi. Riguardo i costi aggiuntivi, concordo, secondo me costano di più, tra il fatto che sono più moderne e che c'è la Polizia all'ingresso. JL non credo abbia sborsato di più, non era decisione di JL essere spostata alla 14...I-Alex ha scritto: in effetti è lontanuccia, a mio avviso poi un volo per NRT non è da condiderarsi "sensibile" per cui credo sia giusto il ritorno alla isola 10... e poi siamo sicuri che i banchi in zona "sensibile" non abbiano costi aggiuntivi?
T1 3/3, sat C (2' visita cantieri 29/11/08) Cattedrale
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Ma per il Sat C, si sta facendo qualcosa o siamo ancora a zero?
O meine schöne Madunina
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
ancora zero ma appena partono andranno al galoppo :cool2:AvioTohr ha scritto:Ma per il Sat C, si sta facendo qualcosa o siamo ancora a zero?
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
quindi se partono a settembre 2021 il tutto sarè pronto per la summer 2022? :green:I-Alex ha scritto:ancora zero ma appena partono andranno al galoppo :cool2:AvioTohr ha scritto:Ma per il Sat C, si sta facendo qualcosa o siamo ancora a zero?
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
forse a breve ci saranno novità :ciao:
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Sarebbe anche ora che tirassero su il terzo satellite alla svelta, rispetto ai principali aeroporti stranieri MXP fa la figura del parente povero, tipo "vorrei ma non posso..."I-Alex ha scritto:forse a breve ci saranno novità :ciao:
E pure con il terzo satellite la trentina di finger sarebbe al limite della decenza.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
il satellite C è appaltato, i lavori di preparazione sono già iniziati così come il conteggio dei giorni per la consegna del manufatto ultimato :yeah:
E settimana prossima verrà anche installato il cartello con l'inizio lavori etc etc come previsto dalla legge
E settimana prossima verrà anche installato il cartello con l'inizio lavori etc etc come previsto dalla legge
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
una piccola pre-view di tutte le foto del cantiere che abbiamo visitato
qua ci sarà un bel parcheggio tra qualche mese
da questo buco si scenderà agli imbarchi: quasi sicuri i varchi di sicurezza già al piano check-in
lo spazio non manca, per arredare le varie campate ci vogliono circa 4 mesi di lavoro e si apre, al momento non si sta lavorando ma appena qualcuno lancerà il messaggio si corre...
qua ci sarà un bel parcheggio tra qualche mese
da questo buco si scenderà agli imbarchi: quasi sicuri i varchi di sicurezza già al piano check-in
lo spazio non manca, per arredare le varie campate ci vogliono circa 4 mesi di lavoro e si apre, al momento non si sta lavorando ma appena qualcuno lancerà il messaggio si corre...
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
la facciata laterale vetrata è molto meglio rispetto a quella opaca lato sud. Non hanno in programma di rifarla per caso?
Dubito che però in 4 mesi riescano a completarlo, le finiture sono quelle che portano via più tempo.
Dubito che però in 4 mesi riescano a completarlo, le finiture sono quelle che portano via più tempo.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
la vetrata penso sia uguale ma essendo il terminal buio cambia l'effetto.KL63 ha scritto:la facciata laterale vetrata è molto meglio rispetto a quella opaca lato sud. Non hanno in programma di rifarla per caso?
Dubito che però in 4 mesi riescano a completarlo, le finiture sono quelle che portano via più tempo.
Per l'apertura dei primi nuovi check-in sono bastati 4 mesi lavorando sodo, nel caso ora la ditta sà già quali materiali e ostacoli può incontrare per cui...
Ovvio, 4 mesi da quando incominceranno, al momento gli sforzi sono nel completamento dello scavo a Nord e nella tettoia air-side... Il satellite C è un cantiere a sè e finalmente è iniziato: 20 mesi di lavori alla fine del manufatto e altri 6 per arredarlo...
Quando vedrete le foto del BHS interrato vi spaventerete
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Sono rimasto ancora al BHS vuoto e buio... si sono portati avanti?I-Alex ha scritto:KL63 ha scritto: Quando vedrete le foto del BHS interrato vi spaventerete
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
si hanno messo le luci :contentoJapanair418 ha scritto:Sono rimasto ancora al BHS vuoto e buio... si sono portati avanti?I-Alex ha scritto:KL63 ha scritto: Quando vedrete le foto del BHS interrato vi spaventerete
a parte le luci per il momento non c'è altro ma quei 2 piani enormi per il Bhs sono roba da Francoforte o Londra... davvero enorme! Speriamo possa servire presto :yeah:
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Eheh, beh anche il BHS attuale non scherza, la planimetria fa paura...I-Alex ha scritto:Japanair418 ha scritto:si hanno messo le luci :contento
a parte le luci per il momento non c'è altro ma quei 2 piani enormi per il Bhs sono roba da Francoforte o Londra... davvero enorme! Speriamo possa servire presto :yeah:
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
il lato sud è in pannelli colore sabbia, per l'arredo potranno anche bastare 4 mesi ma, a quanto capisco dalle foto, mancano tutti gli impianti, elettrici cdz idrici, sottofondi, pavimenti, rivestimenti, controsoffitti per una struttura così grande secondo me 4 mesi non bastano. spero di sbagliarmi, in fin dei conto sotto Maria Teresa costruimmo la villa reale di Monza in 2 anni.I-Alex ha scritto:la vetrata penso sia uguale ma essendo il terminal buio cambia l'effetto.KL63 ha scritto:la facciata laterale vetrata è molto meglio rispetto a quella opaca lato sud. Non hanno in programma di rifarla per caso?
Dubito che però in 4 mesi riescano a completarlo, le finiture sono quelle che portano via più tempo.
Per l'apertura dei primi nuovi check-in sono bastati 4 mesi lavorando sodo, nel caso ora la ditta sà già quali materiali e ostacoli può incontrare per cui...
Ovvio, 4 mesi da quando incominceranno, al momento gli sforzi sono nel completamento dello scavo a Nord e nella tettoia air-side... Il satellite C è un cantiere a sè e finalmente è iniziato: 20 mesi di lavori alla fine del manufatto e altri 6 per arredarlo...
Quando vedrete le foto del BHS interrato vi spaventerete
Mentre nella foga di guardare le foto non avevo letto del terzo satellite... grande notizia :clapp:
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
in 4 mesi hanno costruito l'ultima campata aperta dove ora c'è la zona dei check-in sensibili.. la struttura era nelle stesse condizioni.
A mio avviso procederanno ancora in 2/3 lotti con le aperture ma non è detto: la zona sensibile verrà spostata all'estremo Nord dell'aerostazione dove per accedere ci sarà già un filtro agli ingressi del Terminal.
A mio avviso procederanno ancora in 2/3 lotti con le aperture ma non è detto: la zona sensibile verrà spostata all'estremo Nord dell'aerostazione dove per accedere ci sarà già un filtro agli ingressi del Terminal.
Malpensa airport user
- classezara
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lun 03 nov 2008, 08:56:10
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Scusate la domanda "cretina", ma che voi sappiate manterranno i colori attuali a base di verde o si passerà ad altre tonalità?I-Alex ha scritto:in 4 mesi hanno costruito l'ultima campata aperta dove ora c'è la zona dei check-in sensibili.. la struttura era nelle stesse condizioni.
A mio avviso procederanno ancora in 2/3 lotti con le aperture ma non è detto: la zona sensibile verrà spostata all'estremo Nord dell'aerostazione dove per accedere ci sarà già un filtro agli ingressi del Terminal.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
salvo esigenze particolari di qualche compagnia/alleanza che potrebbe chiedere la personalizzazione particolare, sarà tutto COSI'
Malpensa airport user
- classezara
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lun 03 nov 2008, 08:56:10
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Danke :green:I-Alex ha scritto:salvo esigenze particolari di qualche compagnia/alleanza che potrebbe chiedere la personalizzazione particolare, sarà tutto COSI'
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
per I-Alex o a chi lo sappia:
a cosa seve questa estensione che gli altri due satelliti non hanno?
a cosa seve questa estensione che gli altri due satelliti non hanno?
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
intendi l'estensione a Nord del Terminal o il Tulipano verso il sat C?flyEK ha scritto:per I-Alex o a chi lo sappia:
a cosa seve questa estensione che gli altri due satelliti non hanno?
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
entrambi!grazie!I-Alex ha scritto:intendi l'estensione a Nord del Terminal o il Tulipano verso il sat C?flyEK ha scritto:per I-Alex o a chi lo sappia:
a cosa seve questa estensione che gli altri due satelliti non hanno?
sul tulipano ho un idea: controlli per voli sensibili es USA e Israele
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
nel tulipano (sono 3 piani di cui 2 ad uso passeggeri) dovrebbero trovare posto le salette vips e alcuni esercizi commerciali oltre all'accesso del pontile per il satellite C...
L'estensione Nord (poi vedrete qualche foto) è tutta interrata sino a - 18m ed è "solo" Bhs e locali tecnici: di sicuro non avranno problemi in caso di hub
L'estensione Nord (poi vedrete qualche foto) è tutta interrata sino a - 18m ed è "solo" Bhs e locali tecnici: di sicuro non avranno problemi in caso di hub
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
I-Alex ha scritto:nel tulipano (sono 3 piani di cui 2 ad uso passeggeri) dovrebbero trovare posto le salette vips e alcuni esercizi commerciali oltre all'accesso del pontile per il satellite C...
L'estensione Nord (poi vedrete qualche foto) è tutta interrata sino a - 18m ed è "solo" Bhs e locali tecnici: di sicuro non avranno problemi in caso di hub
:green: grazie mille per i chiarimenti!!!!!!
le foto sono spettacolari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
dal satellite B al C ci saranno tutti i nuovi gates, alcuni già aperti e postati precedentemente...
mentre qua sorgerà l'attracco per il satellite C direttamente da quel edificio a vetri chiamato "tulipano"
Andiamo nel cantiere...
Qua siamo nel prolungamento a Nord verso la zona Air side... tutto Bhs
i famosi vasconi della scorsa estate da dove saliranno/scenderanno le valige
non sono pochi...
dopo entriamo alla zona arrivi del 3/3, alla prossima puntata :ciao:
mentre qua sorgerà l'attracco per il satellite C direttamente da quel edificio a vetri chiamato "tulipano"
Andiamo nel cantiere...
Qua siamo nel prolungamento a Nord verso la zona Air side... tutto Bhs
i famosi vasconi della scorsa estate da dove saliranno/scenderanno le valige
non sono pochi...
dopo entriamo alla zona arrivi del 3/3, alla prossima puntata :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
grazie, avete fatto un grosso lavoro solo speravo facessero un po' prima per il sat C: con 26 mesi di lavoro vuol dire che non sara' pronto nemmeno per natale 2010....con solo i fingers dei sat A e B mxp e' molto limitato.
mxp exp
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 53 ospiti