Come ben sappiamo sulla 35R ci sono quasi tutte uscite in velocità mentre sulla 35L solo il Lima è una vera uscita veloce limitata però dalla vicina taxiway W e dallo sblocco sulla zona parcheggi ex regional...
Guardiamo altri aeroporti, senza andar lontano: Roma FCO, pista 16R-34L
ben 2 tipologie di uscite veloci pur con una taxiway molto vicina.
Non potrebbe esser così anche a Malpensa?
uscite veloci 35L, perchè no?!
uscite veloci 35L, perchè no?!
Malpensa airport user
Re: uscite veloci 35L, perchè no?!
Mancano una cinquantina di metri tra la L e la taxi , per poter avere un'uscita veloce effettiva.
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: uscite veloci 35L, perchè no?!
Ci credo,altrimenti penso che le avrebbero già fatte quando crearono il Lima.hal ha scritto:Mancano una cinquantina di metri tra la L e la taxi , per poter avere un'uscita veloce effettiva.
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: uscite veloci 35L, perchè no?!
OK, ma quelle nelle foto di FCO non mi sembrano 50m più distanti dalla taxihal ha scritto:Mancano una cinquantina di metri tra la L e la taxi , per poter avere un'uscita veloce effettiva.
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
Malpensa airport user
Re: uscite veloci 35L, perchè no?!
Credo che il problema sia anche sul "cosa" ci sia oltre al raccordo, un conto uan taxi deserta (raccordo) come nel caso di FCO ed un conto le taxi dei paizzali del termnal con un'alta probabilita'
di traffico.
Prova a pensare se un aereo esce veloce e non riesce ad arrestarsi in tempo anche di soli 10 metri, finirebbe contro un' altro aereo in taxi.
di traffico.
Prova a pensare se un aereo esce veloce e non riesce ad arrestarsi in tempo anche di soli 10 metri, finirebbe contro un' altro aereo in taxi.
Re: uscite veloci 35L, perchè no?!
Annesso 14 ICAO, è piuttosto rigido su definizioni, segnaletica, dimensioni,...e non ci si può far molto. A volte ci sono deroghe per casi particolari, ma non credo per logistica exnovo. :ciao:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: uscite veloci 35L, perchè no?!
Constatato con google ... mancano i 50 metri :green:I-Alex ha scritto:OK, ma quelle nelle foto di FCO non mi sembrano 50m più distanti dalla taxihal ha scritto:Mancano una cinquantina di metri tra la L e la taxi , per poter avere un'uscita veloce effettiva.
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: uscite veloci 35L, perchè no?!
roger!
vorrei proprio conoscere chi ha progettato l'allungamento della P2 e l'apron del T1 :tilegno:
vorrei proprio conoscere chi ha progettato l'allungamento della P2 e l'apron del T1 :tilegno:
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 191 ospiti