uscite veloci 35L, perchè no?!

progetti e lavori in corso
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

uscite veloci 35L, perchè no?!

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 25 gen 2009, 21:13:49

Come ben sappiamo sulla 35R ci sono quasi tutte uscite in velocità mentre sulla 35L solo il Lima è una vera uscita veloce limitata però dalla vicina taxiway W e dallo sblocco sulla zona parcheggi ex regional...

Guardiamo altri aeroporti, senza andar lontano: Roma FCO, pista 16R-34L

Immagine


Immagine


ben 2 tipologie di uscite veloci pur con una taxiway molto vicina.
Non potrebbe esser così anche a Malpensa?
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: uscite veloci 35L, perchè no?!

Messaggio da leggereda hal » lun 26 gen 2009, 11:50:10

Mancano una cinquantina di metri tra la L e la taxi , per poter avere un'uscita veloce effettiva.
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: uscite veloci 35L, perchè no?!

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 26 gen 2009, 12:07:03

hal ha scritto:Mancano una cinquantina di metri tra la L e la taxi , per poter avere un'uscita veloce effettiva.
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
Ci credo,altrimenti penso che le avrebbero già fatte quando crearono il Lima.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: uscite veloci 35L, perchè no?!

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 26 gen 2009, 13:23:00

hal ha scritto:Mancano una cinquantina di metri tra la L e la taxi , per poter avere un'uscita veloce effettiva.
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
OK, ma quelle nelle foto di FCO non mi sembrano 50m più distanti dalla taxi
Malpensa airport user

I-TIGI

Re: uscite veloci 35L, perchè no?!

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 26 gen 2009, 21:36:18

Credo che il problema sia anche sul "cosa" ci sia oltre al raccordo, un conto uan taxi deserta (raccordo) come nel caso di FCO ed un conto le taxi dei paizzali del termnal con un'alta probabilita'
di traffico.
Prova a pensare se un aereo esce veloce e non riesce ad arrestarsi in tempo anche di soli 10 metri, finirebbe contro un' altro aereo in taxi.

Avatar utente
Beppek
Messaggi: 252
Iscritto il: dom 30 mar 2008, 10:59:23
Località: Malpensa

Re: uscite veloci 35L, perchè no?!

Messaggio da leggereda Beppek » gio 29 gen 2009, 20:07:19

Annesso 14 ICAO, è piuttosto rigido su definizioni, segnaletica, dimensioni,...e non ci si può far molto. A volte ci sono deroghe per casi particolari, ma non credo per logistica exnovo. :ciao:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: uscite veloci 35L, perchè no?!

Messaggio da leggereda hal » gio 29 gen 2009, 20:15:02

I-Alex ha scritto:
hal ha scritto:Mancano una cinquantina di metri tra la L e la taxi , per poter avere un'uscita veloce effettiva.
Doamnda fatta al capo in occasione a visita torre .
OK, ma quelle nelle foto di FCO non mi sembrano 50m più distanti dalla taxi
Constatato con google ... mancano i 50 metri :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: uscite veloci 35L, perchè no?!

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 29 gen 2009, 20:43:38

roger!

vorrei proprio conoscere chi ha progettato l'allungamento della P2 e l'apron del T1 :tilegno:
Malpensa airport user


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 191 ospiti