Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

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I-Alex
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 15 ott 2012, 06:59:33

malpensante ha scritto:Sembra un ospedale Alitalia.
Allora è un reparto per terminali?
Battute a parte, aspetterei di vederlo dal vivo perché alcune cose le hanno modificate
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S62
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda S62 » lun 15 ott 2012, 08:58:21

dai primi di novembre inizieranno a fare collegamenti cablaggio strutturato e telefonico (punti di consegna)

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Commonwealth
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda Commonwealth » lun 15 ott 2012, 11:08:35

Immagine

Fabri88
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda Fabri88 » lun 15 ott 2012, 11:19:13

Mauz® ha scritto:Mi viene in mente una cosa del genere, solo che al posto dell'azzurro c'è quel verde che fa tanto "chirurgia".

Fosse per me eliminerei pure tutti i pannelli verde scuro nel T1 attuale. Oltre a sapermi di stravecchio trovo che la tonalità sia troppo simile a quella di AZ... Parere personale, eh! :green:
Beh, a me l'ambiente ospedaliero non mi ha mai dato fastidio! :yeah:

Poi appunto, un ambiente ospedaliero dà l'idea di asetticità, di igiene, di pulizia, di tranquillità.

Concordo però sul fatto del rosa e del marrone così come sul fatto del verde scuro: anche secondo me andrebbe sostituito con un verde più chiaro e luminoso. Ma sempre verde deve rimanere!

padanair
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda padanair » lun 15 ott 2012, 11:20:17

Miniatura

:ciao:

Edit Amministrazione
Ultima modifica di padanair il lun 15 ott 2012, 11:23:11, modificato 1 volta in totale.

Fabri88
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda Fabri88 » lun 15 ott 2012, 11:22:05

Mauz® ha scritto:Essere "al passo coi tempi" significa avere stile. Ma uno stile odierno, ovvero vetro, acciaio, luce (possibilmente naturale), spazi ampi e ben disegnati, sensazione di ORDINE.

Poi se si riesce a fare qualcosa di più e inventarsi delle peculiarità stilose ben vengano. Ma intanto iniziamo a portare a casa un risultato al passo coi tempi. 14 anni di "pavimento della nonna" spero siano bastati a farci apprendere la lezione!
LOL!

Il granigliato nero ha i suoi pro e contro! Comunque apprezzo la definizione, seppur io non sia mai stato contrario al granigliato.

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda malpensante » lun 15 ott 2012, 14:22:55

Il granigliato nero è bruttino, ma soprattutto le piastrelle sono troppo sottili e si rompono.

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda Fabri88 » lun 15 ott 2012, 19:23:50

malpensante ha scritto:Il granigliato nero è bruttino, ma soprattutto le piastrelle sono troppo sottili e si rompono.
Si rompono quelle del piano check-in, quelle del piano arrivi sono ancora originali del 1998.

Piuttosto, lo so che costerebbe tanto, ma mi sa a me che prima o poi il granigliato nero vada levato. Nella sostituzione chiaramente si spera di non vederlo più e di avere quindi un pavimento chiaro.

Parlando di jetbridges: c'è qualche programma di uniformare i jetbridges di tutti e tre i satelliti facendoli tutti vetrati?

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda malpensante » lun 15 ott 2012, 19:56:06

Fabri88 ha scritto:Parlando di jetbridges: c'è qualche programma di uniformare i jetbridges di tutti e tre i satelliti facendoli tutti vetrati?
Penso che sia l' ultima delle preoccupazioni di SEA.

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda hal » lun 15 ott 2012, 20:25:50

Fabri88 ha scritto:
malpensante ha scritto:Il granigliato nero è bruttino, ma soprattutto le piastrelle sono troppo sottili e si rompono.
Si rompono quelle del piano check-in, quelle del piano arrivi sono ancora originali del 1998.

Piuttosto, lo so che costerebbe tanto, ma mi sa a me che prima o poi il granigliato nero vada levato. Nella sostituzione chiaramente si spera di non vederlo più e di avere quindi un pavimento chiaro.

Parlando di jetbridges: c'è qualche programma di uniformare i jetbridges di tutti e tre i satelliti facendoli tutti vetrati?
Già alcuni anni orsono mi è stato spiegato l'arcano del perchè le piastrelle che si rompono sono quelle del piano partenze. Pare che il tutto derivi dal fatto che quel tipo di materiale e sopratutto la relativa "posa" che impone, non sia confacente con le oscillazioni del pavimento medesimo. Oscillazioni che vista la struttura sottostante di supporto sono di parecchi cm. nei punti più lontani dagli appoggi di sostegno.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda KL63 » lun 15 ott 2012, 21:19:47

hal ha scritto:
Fabri88 ha scritto:
malpensante ha scritto:Il granigliato nero è bruttino, ma soprattutto le piastrelle sono troppo sottili e si rompono.
Si rompono quelle del piano check-in, quelle del piano arrivi sono ancora originali del 1998.

Piuttosto, lo so che costerebbe tanto, ma mi sa a me che prima o poi il granigliato nero vada levato. Nella sostituzione chiaramente si spera di non vederlo più e di avere quindi un pavimento chiaro.

Parlando di jetbridges: c'è qualche programma di uniformare i jetbridges di tutti e tre i satelliti facendoli tutti vetrati?
Già alcuni anni orsono mi è stato spiegato l'arcano del perchè le piastrelle che si rompono sono quelle del piano partenze. Pare che il tutto derivi dal fatto che quel tipo di materiale e sopratutto la relativa "posa" che impone, non sia confacente con le oscillazioni del pavimento medesimo. Oscillazioni che vista la struttura sottostante di supporto sono di parecchi cm. nei punti più lontani dagli appoggi di sostegno.
saranno millimetri di oscillazione se fossero cm ti sembrerebbe di stare su di una nave con mare grosso!!
E' un fenomeno che capita più facilmente con le strutture in ferro, come a MXP struttura in ferro e solai in lamiera grecata con getto d'irrigidimento in c.a.(cemento armato), in cui la freccia (si chiama così), a parità di carico, è maggiore rispetto alle strutture in c.a.
E' il motivo per cui le marmette di cemento nelle case d'epoca con solai in legno, venivano posate su sottofondi costituiti da tanta sabbia e poco cemento, per non rendere solidale il movimento della piastrella con quello del solaio che tende a flettersi facilmente sotto carico. Altrimenti la piastrella tende a creparsi ed a rompersi. Lo sapevano già i nostri avi!!! :contento

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda hal » lun 15 ott 2012, 22:35:03

Giusto per specificare la questione piastrella.
Mi dissero che l'oscillazione massima poteva arrivare anche a 3 cm e oltre.
Ripeto , questo è quanto mi è stato "venduto", :green: .
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda S62 » lun 15 ott 2012, 22:44:33

confermo che le oscillazioni non sono di millimetri ma centimetri a centro arcata, le piastrelle sono spesse 3/4 centimetri e come resistenza è molto elevata, il problema è quando partono i nastri al mezzanino che innescano delle oscillazioni molto forti che tendono a spaccare i materiali rigidi.

se guardate la parte nuova in granito anche lì ci sono già i lastroni rotti.

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda cobus3000 » mar 16 ott 2012, 05:38:25

Questa notte arrivati altri 3 finger :cool2:

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda rudymar » mar 16 ott 2012, 06:06:21

Evvai!

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 16 ott 2012, 07:00:51

cobus3000 ha scritto:Questa notte arrivati altri 3 finger :cool2:
Ma come arrivano a Malpensa, su carichi speciali via strada?
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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda KL63 » mar 16 ott 2012, 08:40:39

Se queste sono le oscillazioni previste in sede di progetto strutturale è inevitabile che qualsiasi pavimentazione rigida venga posata si crepi.
Mi pare francamente incredibile una tale scelta! :tilegno:

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 16 ott 2012, 08:47:01

KL63 ha scritto:Se queste sono le oscillazioni previste in sede di progetto strutturale è inevitabile che qualsiasi pavimentazione rigida venga posata si crepi.
Mi pare francamente incredibile una tale scelta! :tilegno:
Appunto, quindi a questo punto non si può fare nulla? Ci terremo le crepe vita natural durante?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda cobus3000 » mar 16 ott 2012, 09:17:43

arrivano con i camion

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda KL63 » mar 16 ott 2012, 09:46:34

mxp98 ha scritto:
KL63 ha scritto:Se queste sono le oscillazioni previste in sede di progetto strutturale è inevitabile che qualsiasi pavimentazione rigida venga posata si crepi.
Mi pare francamente incredibile una tale scelta! :tilegno:
Appunto, quindi a questo punto non si può fare nulla? Ci terremo le crepe vita natural durante?
Se hanno pensato la struttura portante a questa maniera penso-spero che abbiano avuto le loro ragioni, interventi d'irrigidimento dei solai e della struttura portante orizzontale mi sentirei di escluderli, sarebbe un controsenso a livello di striscia la notizia, un sottofondo a secco pure perchè troppo sollecitato (carelli, folla ecc.), per non avere crepe occorre un pavimento che sia elastico quindi linoleum o legno, oppure per limitare i danni piastrelle di piccola dimensione che però non so quanto starebbero bene, oppure si lasciano le cose così e si mette in preventivo di cambiare un tot di piastrelle all'anno.

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda Mauz » mar 16 ott 2012, 21:23:24

Il legno sarebbe... :cool2:
Ma non so quanto bene possa prestarsi in un ambiente di grandissimo passaggio come un aeroporto. Passaggio di persone, di valige (rotelle), di carrelli, di donne coi tacchi ecc... Magari qualche legno opportunamente trattato però ce la può fare!

E se condo me si intonerebbe anche molto bene con le luci soffuse e i colori caldi del T1 attuale...
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda JNX » mer 17 ott 2012, 00:22:56

Mauz® ha scritto:Il legno sarebbe... :cool2:
Ma non so quanto bene possa prestarsi in un ambiente di grandissimo passaggio come un aeroporto. Passaggio di persone, di valige (rotelle), di carrelli, di donne coi tacchi ecc... Magari qualche legno opportunamente trattato però ce la può fare!

E se condo me si intonerebbe anche molto bene con le luci soffuse e i colori caldi del T1 attuale...
Scusami, ma il verde marcio dei pannelli e il nero dei pavimenti non sono propriamente colori caldi.

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda S62 » mer 17 ott 2012, 15:24:13

non un legno ma un'erbacea, il bamboo ha una resistenza all'usura più alta di tutti i legni, e se abbinana a resine è quasi indistruttibile.

La soluzione comunque è qualcosa di flottante posata su substrato nn legato alla superficie sottostante e comunque qualcosa di flessibile non rigida come monocotture o pietre varie.

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda padanair » gio 18 ott 2012, 15:17:52

:ciao:

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Ultima modifica di I-Alex il ven 19 ott 2012, 08:59:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit foto

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Re: Malpensa progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)

Messaggio da leggereda malpensante » gio 18 ott 2012, 16:41:26

:applausi:


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