Forse la Moratti non sa che il sito dell'expo è già collegato via ferro con Malpensa, ci sono i binari ma mancano i treni.
:ciao:
Ps: a scrivere che l'expo avrà milioni di visitatori mi sento un'idiota.
se non sbaglio il progetto era in 2 fasi... 4 binari Rho-Legnano e 3 Legnano-Gallarate... solo il primo finanziato dal CipeKL63 ha scritto:spero di essermelo sognato, ma mi pare di avere letto pochi giorni fa, forse su urbanfile, che non si fa più il triplicamento Rho-gallarate perchè non ci sono i soldi!
Il terzo binario è la tomba di una accessibilità per MXP da sud fatta bene. C'è da augurarsi che forse si arriverà a una soluzione migliore per l'aeroporto.I-Alex ha scritto:se non sbaglio il progetto era in 2 fasi... 4 binari Rho-Legnano e 3 Legnano-Gallarate... solo il primo finanziato dal CipeKL63 ha scritto:spero di essermelo sognato, ma mi pare di avere letto pochi giorni fa, forse su urbanfile, che non si fa più il triplicamento Rho-gallarate perchè non ci sono i soldi!
E' una questioni in discussione da tempo, la presenza di Linate non consente di costruire in altezza nella parte est di Milano. Senza l'aeroporto (o con l'aeroporto ridotto) si potrebbe alzare qualche grattacielo. Tuttavia per ora Milano non soffre di mancanza di spazi dove costruire, anzi, il problema è riempire ciò che si sta costruendo. E prima di pensare a Linate ci saranno le aree dismesse delle ferrovie a Porta Garibaldi e Porta Romana. E prima ancora i terreni di Ligresti in via Stephenson, proprio a ridosso dell'expo che, finita la manifestazione bisgnerà riempire... . E a quel punto saremo nel 2020 e si spera che Malpensa possa dare a Milano i collegamenti intercontinentali diretti anche con l'idroscalo operativo. :yeah:Ulk ha scritto:Chissà se non sarà proprio l'elevata accessibilità che sarà garantita da M4 a far sì che potenti immobiliaristi spingano per rendere Linate edificabile... Ed è noto quanto gli amministratori milanesi siano attenti alle richieste di quella categoria...
E la zona di via Stephenson, quella che si vede quando si arriva a Milano da Varese o Como. E' dove ci sono quelle orribili 5 torri di Ligresti e dove stanno costruendo il Boscolo Hotel, (il mezzo grattacielo verde) e altre torri di cui non ci sono neppure i cartelli informativi obbligatori...I-Alex ha scritto:considerate poi che nella zona a NOrd OVest della città, laddove A4 e A8 si incrociano all'ingresso della città, sorgeranno parecchi grattacieli, nelle volumetrie previste si parla di circa 40-50 palazzi alti anche oltre 35 piani
La maggioranza dei milanesi la pensa come lui.KL63 ha scritto:Ieri sera ho discusso con un amico che abita in via Eustachi a Milano.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite