Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
Molti treni suburbani e regionali ad analoga distanza da Malpensa hanno conti economici molto peggiori. Inoltre ormai l'infrastruttura c'e' e Malpensa come stazione capolinea di ribattuta vale un'altra. Non credo che possano mai chiudere i Malpensa Express, sia per ragioni politiche sia perche' c'e' di peggio da chiudere prima. Al massimo potranno essere riorganizzati.
Certo, questo drenaggio del traffico o peggio l'arma del dottor stranamore potrebbero creare progressivi problemi di sostenibilita' economica di molte attivita' a Malpensa (gia' li creano).
Certo, questo drenaggio del traffico o peggio l'arma del dottor stranamore potrebbero creare progressivi problemi di sostenibilita' economica di molte attivita' a Malpensa (gia' li creano).
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
Attenzione il MXP-EXP lavora a mercato gli altri sono sovvenzionati. Il presidente di Trenord ha già fatto capire che o si cambia registro o quattro treni-ora non sono giustificabili. Ci sono altre priorità se lo scalo non decolla.indaco ha scritto:Molti treni suburbani e regionali ad analoga distanza da Malpensa hanno conti economici molto peggiori. Inoltre ormai l'infrastruttura c'e' e Malpensa come stazione capolinea di ribattuta vale un'altra. Non credo che possano mai chiudere i Malpensa Express, sia per ragioni politiche sia perche' c'e' di peggio da chiudere prima. Al massimo potranno essere riorganizzati.
Certo, questo drenaggio del traffico o peggio l'arma del dottor stranamore potrebbero creare progressivi problemi di sostenibilita' economica di molte attivita' a Malpensa (gia' li creano).
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
Tutto rende, certo aggiustando il numero degli occupati. Se poi con 10 mln di pax non ripaghi gli investimenti fatti è un problema del concessionario, ma non significa che riducendo a zero i pax le cose possano migliorare.kco ha scritto:A 10 ml di pax Malpensa è redditiva? Zero treni, 2 bus ora. La gente pagherà sempre di più per volare da Linate.malpensante ha scritto:Come puoi dire "Malpensa va verso lo smantellamento"?
A Linate puoi mettere 4 mln pax, magari altrettanti a BGY e degli oltre 10 mln restanti che cosa fai?
Non chiuderà ma non sarà neanche quella che conosciamo oggi. Di questo passo avrà un terminal in meno come minimo e molti, molti, molti meno collegamenti via terra.
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
non trovo più lo schemino che peraltro va aggiornato
HELP!
Mi servirebbe sapere quante frequenze giornaliere sono ammesse e quante vengono operate dai vettori, in particolare da Linate a:
- Parigi
- Amsterdam
- Londra
- Francoforte
- Madrid
- Napoli
- Catania (continuità?)
- Bari
HELP!
Mi servirebbe sapere quante frequenze giornaliere sono ammesse e quante vengono operate dai vettori, in particolare da Linate a:
- Parigi
- Amsterdam
- Londra
- Francoforte
- Madrid
- Napoli
- Catania (continuità?)
- Bari
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
Ammesse
- Londra 3 (per traffico)
- Catania 2 (per traffico) (NO continuità)
- Napoli 2 (per traffico)
- Parigi 2 (per traffico)
- Francoforte 2 (norma ad hoc)
- Amsterdam 1
- Bari 1
- Madrid 1
Operate
- Londra BA 5 LHR - AZ 5 LHR+2 LCY
- Francoforte LH 5 - AZ 2
- Parigi CDG AF+AZ 9 + AZ ORY 3
- Madrid IB 2 - AZ 2
- Bari AZ 4
- Catania AZ 6 - IG 4-5
- Napoli AZ 8-10 - 3
- Londra 3 (per traffico)
- Catania 2 (per traffico) (NO continuità)
- Napoli 2 (per traffico)
- Parigi 2 (per traffico)
- Francoforte 2 (norma ad hoc)
- Amsterdam 1
- Bari 1
- Madrid 1
Operate
- Londra BA 5 LHR - AZ 5 LHR+2 LCY
- Francoforte LH 5 - AZ 2
- Parigi CDG AF+AZ 9 + AZ ORY 3
- Madrid IB 2 - AZ 2
- Bari AZ 4
- Catania AZ 6 - IG 4-5
- Napoli AZ 8-10 - 3
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
perfetto... prendiamo ora un riferimento preciso, martedì 9 ottobre 2012, frequenze ammesse (2) e operate
- (3) Londra BA 5 LHR - AZ 6 (LHR 5 + LCY 1)
- (2) Francoforte LH 5 - AZ 2
- (2) Parigi CDG AF 6 + AZ 6 (Ory 3 Cdg 3)
- (1) Amsterdam AZ 2 - KLM 4
- (1) Madrid IB 2 - AZ 2
- (1) Bari AZ 4
- (2) Catania AZ 6 - IG 4
- (2) Napoli AZ 8 - IG 3
- (2) Palermo AZ 5 - IG 1
- (3) Londra BA 5 LHR - AZ 6 (LHR 5 + LCY 1)
- (2) Francoforte LH 5 - AZ 2
- (2) Parigi CDG AF 6 + AZ 6 (Ory 3 Cdg 3)
- (1) Amsterdam AZ 2 - KLM 4
- (1) Madrid IB 2 - AZ 2
- (1) Bari AZ 4
- (2) Catania AZ 6 - IG 4
- (2) Napoli AZ 8 - IG 3
- (2) Palermo AZ 5 - IG 1
Malpensa airport user
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
Dite che è chiara? vorrei farla girare via internet a un po' di persone.....
Ultima modifica di I-Alex il dom 07 ott 2012, 18:33:08, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Malpensa airport user
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
Credo sia chiaro anche per chi non ha dimestichezza con la vicenda.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Alitalia: compagnia contro Sea, Linate non si tocca
in realtà sarebbe meglio specificare che la prima colonna dei numeri, intendono n voli x compagnia aerea (anche se sarebbe meglio fossero totali)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti