Gori vuole Brescia
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Gori vuole Brescia
E crede pure di poter ordinare a Ryanair dove atterrare.
Il 30% dei passeggeri outgoing di BGY viene da Milano e almeno il 40% dei passeggeri incoming è diretto a Milano e non andrà MAI a Montichiari in presenza di alternative, ad esempio voli Ryanair a Malpensa.
E il cargo? DHL ha votato con i piedi e trasloca progressivamente in brughiera.
I politici parlano a vanvera, con l'unico obiettivo di poter comandare nell'economia, che però di loro se ne strafrega.
L'Eco di Bergamo, da rassegna stampa in mia disponibilità
Il 30% dei passeggeri outgoing di BGY viene da Milano e almeno il 40% dei passeggeri incoming è diretto a Milano e non andrà MAI a Montichiari in presenza di alternative, ad esempio voli Ryanair a Malpensa.
E il cargo? DHL ha votato con i piedi e trasloca progressivamente in brughiera.
I politici parlano a vanvera, con l'unico obiettivo di poter comandare nell'economia, che però di loro se ne strafrega.
L'Eco di Bergamo, da rassegna stampa in mia disponibilità
Ultima modifica di malpensante il gio 12 ott 2017, 09:43:50, modificato 2 volte in totale.
Re: Gori vuole Brescia
La sintesi migliore è quella di Gori:
La scommessa di Montichiari è sicuramente interessante = c'è da mangiarci bene sopra
impegnativa economicamente = appunto, tanti soldi pubblici da buttare
non banale dal punto di vista industriale = per arrivare comunque a un fallimento annunciato
Non a caso l'aeroporto l'hanno chiamato Milan Bergamo e non Brescia Bergamo :green:
La scommessa di Montichiari è sicuramente interessante = c'è da mangiarci bene sopra
impegnativa economicamente = appunto, tanti soldi pubblici da buttare
non banale dal punto di vista industriale = per arrivare comunque a un fallimento annunciato
Se al posto di Milano consideri tutto quello che è a ovest dell'Adda, a est resta ben poco!malpensante ha scritto:Il 30% dei passeggeri outgoing di BGY viene da Milano e almeno il 40% dei passeggeri incoming è diretto a Milano e non andrà MAI a Montichiari in presenza di alternative, ad esempio voli Ryanair a Malpensa.
Non a caso l'aeroporto l'hanno chiamato Milan Bergamo e non Brescia Bergamo :green:
Re: Gori vuole Brescia
Bisognerebbe capire se dietro l'eventuale accordo per la gestione di VBS ci sia dell'altro. Magari sotto l'egida dei Benetton, che hanno quote importanti sia in SAVE che in ADB. E che attraverso un accordo (o fusione, o acquisto) con SACBO, potrebbero blindare tutto il Nord-Est.
Non è certo lo scenario di dopodomani, ma strategicamente avrebbe senso per tutti gli attori coinvolti. Una ADR che avesse il controllo di tutti gli scali interessati dall'operazione (oltre a quelli romani), gestirebbe circa 80M di pax, con le economie di scala e il potere politico facilmente immaginabili.
D'altra parte la reazione stizzita di Sorte sembra strana, visto che in linea di principio dovrebbe esser contento che VBS torni sotto il controllo di un gestore lombardo.
Inoltre l'operazione, presa singolarmente, avrebbe un impatto minimo per la Lombardia.
Forse ha il timore che il treno verso est che potrebbero prendere i bergamaschi, prosegua ben oltre Brescia.
Non è certo lo scenario di dopodomani, ma strategicamente avrebbe senso per tutti gli attori coinvolti. Una ADR che avesse il controllo di tutti gli scali interessati dall'operazione (oltre a quelli romani), gestirebbe circa 80M di pax, con le economie di scala e il potere politico facilmente immaginabili.
D'altra parte la reazione stizzita di Sorte sembra strana, visto che in linea di principio dovrebbe esser contento che VBS torni sotto il controllo di un gestore lombardo.
Inoltre l'operazione, presa singolarmente, avrebbe un impatto minimo per la Lombardia.
Forse ha il timore che il treno verso est che potrebbero prendere i bergamaschi, prosegua ben oltre Brescia.
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Gori vuole Brescia
Il controllo di SAVE ora è di un fondo francese e un altro di DB, che è guidato da un ex Benetton col dente avvelenato. I Benetton dunque possono solo restare in minoranza.
Quanto a Brescia, è e resterà un aeromorto, fino a che non solo Orio, ma anche Linate, Malpensa e Verona saranno saturi, cioè nel duemilamai.
L'equivoco in cui incorre Gori è credere di poter decidere dove devono volare Ryanair e DHL, nonostante abbia la realtà di fronte agli occhi.
Quanto a Brescia, è e resterà un aeromorto, fino a che non solo Orio, ma anche Linate, Malpensa e Verona saranno saturi, cioè nel duemilamai.
L'equivoco in cui incorre Gori è credere di poter decidere dove devono volare Ryanair e DHL, nonostante abbia la realtà di fronte agli occhi.
Re: Gori vuole Brescia
Abbiamo sempre detto che portare VBS sotto BGY è utile per fate sistema ed evitare che la concorrenza possa i debolire gli aeroporti lombardi.
Gori potrebbe anche voler tornare a trattare con SEA su una posizione di 2-2
Gori potrebbe anche voler tornare a trattare con SEA su una posizione di 2-2
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Gori vuole Brescia
Se SEA vede SACBO con Montichiari si mette paura e cala subito le braghe. Se ci fosse anche Ghedi sarebbe un 3 a 2!
Re: Gori vuole Brescia
Secondo me invece la partita finisce 2-2 (marcatori: LIN per SEA, pareggio di BGY per SACBO, vantaggio di SEA con MXP ma pareggio all'ultimo minuto di SACBO con VBS) e poi vince SACBO ai calci di rigore ad oltranza (magari grazie a Ghedi).malpensante ha scritto:Se SEA vede SACBO con Montichiari si mette paura e cala subito le braghe. Se ci fosse anche Ghedi sarebbe un 3 a 2!
Re: Gori vuole Brescia
I superalcolici alla mattina andrebbero evitati!robix ha scritto:Secondo me invece la partita finisce 2-2 (marcatori: LIN per SEA, pareggio di BGY per SACBO, vantaggio di SEA con MXP ma pareggio all'ultimo minuto di SACBO con VBS) e poi vince SACBO ai calci di rigore ad oltranza (magari grazie a Ghedi).malpensante ha scritto:Se SEA vede SACBO con Montichiari si mette paura e cala subito le braghe. Se ci fosse anche Ghedi sarebbe un 3 a 2!
Re: Gori vuole Brescia
il sindaco di Bs vuole sviluppare VBS. Non mi sembra niente di strano, anch'io se avessi un aeroporto nel giardino di casa cercherei di svilupparlo. Per svilupparlo ci vogliono investimenti, e visto che ha capito che ai veneti non interessa tirar fuori soldi, prova a chiamare in causa i bergamaschi, mi pare un ragionamento che ci sta. A questo punto il sindaco di Bg, che ha VBS in fondo alla propria lista delle priorita', mentre in cima alla lista ha BGY il cui controllo bergamasco espresso dall'assetto azionario e' a rischio, rilancia chiedendo al sindaco di Bs di investire in azioni SACBO. Insomma... aldila' delle parole di circostanza quello che si capisce e' che uno chiede all'altro di investire nel proprio aeroporto, perche' i soldi non li ha nessuno dei due. Con queste premesse dove volete che vadano?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Torna a “info ORIO AL SERIO - BGY”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti