Non dimentichiamo che QR ha circa il 10% in CX e CX offre una qualità di servizio elevata, compatibile con la clientela che IG intende intercettare.easyMXP ha scritto:Da anni gira la voce che CX stia valutando un aumento di frequenze. Se IG aprisse il volo in collaborazione con CX avrebbe senso.romaneeconti ha scritto:non e' questione di numeri o di traffico solo al momento. Penso che possa essere una strategia sul medio lungo periodo, anche in sinergia con CX. La mia info proviene da Doha....difficile poi sapere se la rotta non andasse in porto, che ci verranno a dire di averci provato... :yeah:malpensante ha scritto:A me Hong Kong sembra totalmente improbabile al momento. Non ne vedo alcuna ragione.
Bastian contrario
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: Bastian contrario
Re: Bastian contrario
La mia risposta sul network era riferito al fatto che non vedo quali rapporti con le americane possano essere deteriorati da un'apertura di città che vengono regolarmente servite da quasi tutti gli altri aeroporti europei. Alla fine, per i motivi di cui sappiamo tutti, le americane hanno sempre quasi ignorato Milano. Certo, possono erodere quote di traffico sui voli attualmente gestiti, ma fatti loro.Max_thepilot ha scritto:Appunto, spesso ci si dimentica che Air Italy esiste neanche da 6 mesi e che fino all'anno scorso l'unica speranza di vedere crescere malpensa erano Ryanair e Easyjet o qualche trasloco da Linate (AFKL).Mattia ha scritto:per come siamo abituati sarebbe un lussomilmxp ha scritto: A regime non credo che sugli USA da parte di IG ci sarà un network più ampio di questo : JFK, MIA, BOS, ORD, LAX, SFO. Dignitoso, ma comunque lontano anni luce da quello delle grandi major.
La strategia delle frequenza ballerine è dovuta ai pochi aerei e alla preferenza di far conoscere il marchio su più mercati possibili inizialmente, a regime le frequenze verranno aggiustate. Stiamo sempre parlando di una start up, non si può avere tutto e subito.
Anche il sito sicuramente va aggiustato ma per esempio da JFK sono attivate tutte le connessioni (India a parte), quindi piano piano tutto si sistemerà.
Buonissima notizia i codeshare che arriveranno da QR, penso sia anche indicazione delle prossime destinazioni che si vorrebbero aprire su quel versante, Australia a parte che rimarrà per forza di cose con scalo a Doha. Meglio ancora sarebbe se il codeshare su HKG fosse direttamente con CX.
- malpensante
- Messaggi: 18833
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Bastian contrario
Tutte le compagnie aeree USA che fanno voli intercontinentali volano a Malpensa da New York, American anche da Miami, Delta anche da Atlanta d'estate. Strano modo di ignorare.
Re: Bastian contrario
La ignorano in senso lato, perché NY è il minimo indispensabile.
Per tutto il resto sempre, comunque, e solo, transiti da altri aeroporti.
Molto non per colpa loro, mancando i feed a MXP, ma un po' anche per loro scelta, perché alla fine a Milano hanno sempre destinato il peggio della flotta, fino all'arrivo di EK.
Per tutto il resto sempre, comunque, e solo, transiti da altri aeroporti.
Molto non per colpa loro, mancando i feed a MXP, ma un po' anche per loro scelta, perché alla fine a Milano hanno sempre destinato il peggio della flotta, fino all'arrivo di EK.
Re: Bastian contrario
Il discorso è che non vedo per quale motivo ora debbano avere da ridire se IG vuole fare hub a Malpensa con voli per città anche diverse da NY, mentre dagli altri aeroporti hanno voli (anche da parte di americane, per questo ho detto ignorato, che voleva essere più un virgolettato) per città che a Milano ora le vediamo col binocolo.malpensante ha scritto:Tutte le compagnie aeree USA che fanno voli intercontinentali volano a Malpensa da New York, American anche da Miami, Delta anche da Atlanta d'estate. Strano modo di ignorare.
Re: Bastian contrario
Perchè il 49% di IG è del Qatar. Per ora non ci si è arrivati ma il passo successivo dopo le 5 e presunti sussidi è disquisire dei sussidi delle controllate. Ma forse faranno la pace prima.milmxp ha scritto:Il discorso è che non vedo per quale motivo ora debbano avere da ridire se IG vuole fare hub a Malpensa con voli per città anche diverse da NY, mentre dagli altri aeroporti hanno voli (anche da parte di americane, per questo ho detto ignorato, che voleva essere più un virgolettato) per città che a Milano ora le vediamo col binocolo.malpensante ha scritto:Tutte le compagnie aeree USA che fanno voli intercontinentali volano a Malpensa da New York, American anche da Miami, Delta anche da Atlanta d'estate. Strano modo di ignorare.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Bastian contrario
Quindi BA, marchio di IAG che è al 20% del Qatar, non dovrebbe fare tutti i voli che fa per gli USA?
Finché IG rispetta il diritto comunitario mettere dei limiti vorrebbe dire eliminare l'open sky tra USA e UE.
Finché IG rispetta il diritto comunitario mettere dei limiti vorrebbe dire eliminare l'open sky tra USA e UE.
Re: Bastian contrario
Non mi pare che manco Norwegian abbia mai violato leggi di sorta, ciò nonostante non le è stata riservata una accoglienza calorosa. Io mi ricordo che l autorizzazione a operare su tratte atlantiche abbia tardato ad arrivare. Potrei sbagliarmi...easyMXP ha scritto:Quindi BA, marchio di IAG che è al 20% del Qatar, non dovrebbe fare tutti i voli che fa per gli USA?
Finché IG rispetta il diritto comunitario mettere dei limiti vorrebbe dire eliminare l'open sky tra USA e UE.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2870
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Bastian contrario
Il 14 giugno scrivevo:...staremo a vedere! :clapp:romaneeconti ha scritto:per ora Airitaly cerca di occupare i bilaterali che hanno validita' entro questa estate credo. da mie info, la rotta che sono in procinto di aprire e' Hong Kong e attendono di conoscere gli slots che verrebbero assegnati. Se favorevoli aprono 4xw su HK, altrimenti probabile un ritorno alla MIA 4xw o l'estensione su JFK a daily.
Re: Bastian contrario
Domanda:
ma se non arrivassero i famosi 787..ma altri 330?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma se non arrivassero i famosi 787..ma altri 330?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 1455
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Bastian contrario
È un'indiscrezione?GinoPino ha scritto:Domanda:
ma se non arrivassero i famosi 787..ma altri 330?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti