Cattivonecesare.caldi ha scritto: ↑dom 08 ott 2023, 18:53:09 Naturalmente quando ITA si lamenta dei contributi dati alle low cost si dimentica di dire che per migliorare i dati di bilancio non paga i fornitori... per non dire dei vari miliardi i euro che sono stati spesi negli anni dai contribuenti per ripianare le perdite di Alitalia/ITA e i vari prestiti ponte che poi prestiti non erano ma a fondo perduto...
Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 2875
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
in piena continuità aziendale direimalpensante ha scritto: ↑dom 08 ott 2023, 16:47:37 ITA a settembre era in ritardo con i pagamenti agli aeroporti italiani.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
come se ITA non prendesse contributi, co marketing e soldi per la CT...cesare.caldi ha scritto:Naturalmente quando ITA si lamenta dei contributi dati alle low cost si dimentica di dire che per migliorare i dati di bilancio non paga i fornitori... per non dire dei vari miliardi i euro che sono stati spesi negli anni dai contribuenti per ripianare le perdite di Alitalia/ITA e i vari prestiti ponte che poi prestiti non erano ma a fondo perduto...
Pare che il vecchio A.D. recentemente licenziato abbia pure fatto dare in appalto esterno (a una società vicina a qualche sua amica) lo sporco lavoro di cercare di attirare questi contributi dagli aeroporti (e regioni) con una royalties enorme nei confronti di questa società (più della metà degli eventuali contributi ricevuti)
Malpensa airport user
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Ita apre Toronto, Chicago, Dakar, Accra, Beyrut, Amman, Kuwait City e Jeddah e Ryiadh per La S24
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Ma per Toronto e Chicago non potrebbero bastare C/S con Air Canada e United?
Vediamo se ITA versione LH replicherà gli errori di LHI o punterà a una maggiore collaborazione con SA…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vediamo se ITA versione LH replicherà gli errori di LHI o punterà a una maggiore collaborazione con SA…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Ignoro se le strategie della S24 siano decise in autonomia da ITA o già insieme a LH (dando per scontato che entri in ITA, il che non è detto): ma nel caso che ITA già pensi in ottica SA, mi pare abbia senso volare su hub dell'alleanza (basta coordinare gli orari con AC e UA).
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Con la differenza che ITA ha già in dote un cospicuo numero di interline e codesharing nella sua rete con altri vettori, piccolo particolare.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Ma i codeshare sono principalmente con compagnie extra-SA, almeno per il momento.
È con i propri partner che bisogna lavorare in armonia, per quanto possibile, come insegnano sia LHI che Air Italy…
Sent from my iPhone using Tapatalk
È con i propri partner che bisogna lavorare in armonia, per quanto possibile, come insegnano sia LHI che Air Italy…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Uno degli errori di LHI non fu quello di aprire rotte già operate dai partner per le quali poteva avere un senso andare a rafforzare l’offerta combinata, quanto quella di andare in diretta concorrenza con i partner stessi.
Mi aspetto invece in questo caso che si tratti di rotte operate in JV, dove, da subito, ITA può andare a sfruttare la presenza di un hub da una parte e dall’altra e rendendo più attrattivo il volo con la possibilità per il pax di scegliere tra più opzioni.
ad es. si potrebbe intercettare un pax che fa
YOW-YYZ con AC
YYZ-FCO-TUN con AZ
e Al ritorno
TUN-FCO con AZ
FCO-YYZ-YOW con AC
Mi aspetto invece in questo caso che si tratti di rotte operate in JV, dove, da subito, ITA può andare a sfruttare la presenza di un hub da una parte e dall’altra e rendendo più attrattivo il volo con la possibilità per il pax di scegliere tra più opzioni.
ad es. si potrebbe intercettare un pax che fa
YOW-YYZ con AC
YYZ-FCO-TUN con AZ
e Al ritorno
TUN-FCO con AZ
FCO-YYZ-YOW con AC
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Se la cosa è coordinata, sì, altrimenti è solo history repeating. Vedremo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Ciao e benvenuto sul forum.16242 ha scritto:Ignoro se le strategie della S24 siano decise in autonomia da ITA o già insieme a LH (dando per scontato che entri in ITA, il che non è detto): ma nel caso che ITA già pensi in ottica SA, mi pare abbia senso volare su hub dell'alleanza (basta coordinare gli orari con AC e UA).
Le strategie di ITA sono formalmente decise dagli italiani, ma di fatto sono coordinate con LH.
L'attuale mancanza di CS con i futuri alleati, è con ogni probabilità dettata dalla volontà di non complicare ulteriormente la vertenza con l'antitrust.
Quando la partita a Bruxelles sarà chiusa, dovrebbe iniziare l'integrazione formale ai vari livelli.
- malpensante
- Messaggi: 18849
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Beirut, Amman, Kuwait City, Jeddah e Riyad sono destinazioni che andranno alla grande nei prossimi mesi, potrebbero addirittura fare il botto.
Davvero muoio dalla voglia di tornare a Beirut e andare a Baalbek, passando fra i campi profughi controllati da Hezbollah.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
COMUNICATO STAMPA
ITA Airways alla Fiera Internazionale TTG Experience
Winter 2023/2024: 52 destinazioni – 17 nazionali – 23 internazionali – 12 intercontinentali
Cresce l’internazionale con Rio de Janeiro e Malè e nella Summer 2024 al via Chicago e Toronto
Da gennaio a ottobre 2023 trasportati oltre 11 milioni di passeggeri con un load factor medio dell’80%
Oggi a Rimini presso la Fiera Internazionale del turismo TTG Travel Experience Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways ed Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO Volare, hanno presentato alla stampa e agli stakeholders di settore i risultati raggiunti da ITA Airways e le prossime sfide del 2024 per la Compagnia.
“È la mia prima volta al TTG Travel Experience e ci tenevo particolarmente a prendere parte a questo appuntamento annuale, in cui gli operatori del turismo costruiscono insieme le prossime stagioni”, ha dichiarato Andrea Benassi Direttore Generale di ITA Airways. “ITA Airways vuole essere il vettore italiano di riferimento per la mobilità degli italiani, garantendo una connettività di qualità con i territori, sia nazionali che internazionali, con un’attenzione particolare al contesto intercontinentale. Sin dal nostro avvio, due anni fa, ci siamo dati l’obiettivo di essere una Compagnia di bandiera efficiente, innovativa, sostenibile e all’insegna dell’italianità nel mondo. Chi sale a bordo dei nostri aerei si deve sentire subito a casa e vivere l’Italia ancora prima di atterrare”.
Emiliana Limosani ha illustrato ai presenti tutte le novità della winter 2023/2024, in cui ITA Airways opererà 52 destinazioni, di cui 17 nazionali, 23 internazionali e 12 intercontinentali. Due le nuove destinazioni intercontinentali, Rio de Janeiro e Malè (Maldive), che si vanno ad aggiungere ai voli già operati su New York, sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa e quelli su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi operati da Roma Fiumicino.
“Siamo davvero orgogliosi degli ottimi risultati commerciali raggiunti quest’anno, anche oltre le nostre stime e previsioni, frutto di un lavoro costante portato avanti fin dalla nostra nascita – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways e CEO di Volare – e grazie al supporto del segmento trade, che per noi è imprescindibile e ci ha dato fiducia fin dall’avvio delle nostre operazioni. Da gennaio 2023 ad oggi abbiamo trasportato oltre 11 milioni di passeggeri, il 55% in più rispetto allo stesso periodo del 2022, con un load factor medio dell’80%, 7,5 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2022 con un incremento dei ricavi passeggeri pari al +83% rispetto ai primi 9 mesi dello scorso anno. Ora guardiamo con fiducia al futuro, con un occhio di riguardo per lo sviluppo intercontinentale, la nostra prossima tappa è l’apertura del nuovo volo Roma Fiumicino – Rio de Janeiro. Il Sud America, dove operiamo già verso San Paolo e Buenos Aires, è un mercato che ci vede leader in termini di traffico da e verso l’Italia grazie ad una comunità di italiani fra le più grandi al mondo. Da dicembre torniamo a volare verso le Maldive, meta ambitissima del traffico leisure”, ha aggiunto il CCO. “Ci sono inoltre importanti progetti di ampliamento del network intercontinentale anche nella summer 2024, con particolare riferimento al Nord America: ad aprile partirà il collegamento con Chicago e a maggio apriremo al mercato Canada con Toronto, entrambe le destinazioni operate con voli diretti da Roma Fiumicino. Tutto ciò sarà possibile grazie al continuo rinnovamento della flotta che potrà contare anche sull’entrata dei nuovi Airbus A321neo e A220-100, aeromobili di ultima generazione”.
Di seguito nel dettaglio l’operativo dei nuovi voli di ITA Airways nelle stagioni winter 2023/2024 e summer 2024:
· Dal 29 ottobre 2023 sarà operato il nuovo volo da Roma Fiumicino a Rio de Janeiro, operato con l’Airbus A330. Avrà una frequenza giornaliera con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 21:50 e arrivo all’aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro alle ore 6:05, local time. L’operativo da Rio de Janeiro partirà il 30 ottobre 2023, con frequenza giornaliera: partenza alle ore 15:45 e atterraggio a Roma Fiumicino alle ore 6:45, local time.
Dal 16 dicembre 2023 sarà operato il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino – Malè (Maldive) operato con Airbus A330-900, con 3-5 frequenze a settimana a seconda del periodo.
Dal 7 aprile 2024 sarà operato un nuovo volo diretto da Roma Fiumicino a Chicago, con 6 frequenze settimanali che diventeranno 7 da giugno, aperto alle vendite già da oggi.
Dal 1° maggio 2024 sarà operato un nuovo volo da Roma Fiumicino a Toronto, con 6 frequenze settimanali che diventeranno 7 da giugno.
Nella summer 2024 è previsto anche un grande ampliamento del network internazionale con voli diretti da Roma Fiumicino:
· da maggio 2024 verso Riyad
· da giugno 2024 verso Accra e Kuwait
· da luglio 2024 verso Dakar
· da ottobre 2024 verso Gedda
Il 2023 ha visto anche la crescita della flotta di ITA Airways arrivata oggi a 79 aeromobili Airbus, di cui 29 di ultima generazione: 11 A320neo, 7 A220-300, 5 A330-900 e 6 A350-900.
Entro la fine dell’anno è prevista l’entrata in flotta del primo Airbus A321neo, una novità assoluta per la Compagnia. Primo aeromobile narrow body configurato con tre cabine separate: Business Class (12 posti), Premium Economy (12 posti) ed Economy (141 posti di cui 12 dedicati alla Comfort Economy). Con gli interni di cabina totalmente disegnati da Walter de Silva, incarnando perfettamente l’eleganza e lo stile tipicamente italiani, il nuovo A321neo sarà dotato di tutti gli elementi distintivi della nuova flotta ITA Airways: nuovi colori e nuovi materiali in cabina, sedili di ultima generazione, Cabina Airspace con nuovo lighting personalizzato ITA Airways e cappelliere XL più spaziose. Ogni poltrona è dotata di sistema di intrattenimento con video e audio “on demand” e schermi individuali di ultima generazione.
Entrerà in flotta entro fine 2023 anche il primo Airbus A220-100 per rinforzare il segmento Regional degli aeromobili di nuova generazione. È il più piccolo jetliner degli aeromobili commerciali Airbus ed è particolarmente adatto nel breve raggio grazie alla sua efficienza e comfort.
Il 2023 è stato un anno ricco di novità per Volare, il programma fedeltà di ITA Airways che ha già raggiunto il traguardo di oltre 1,5 milioni di iscritti. Libertà, Personalizzazione, Scelta e Connessione sono i valori alla base del programma che conta ad oggi un totale di 20 partner, che tra accrual e redemption rendono il programma sempre più dinamico e in grado di offrire un’esperienza personalizzata per i soci.
Il 2023 è stato anche l’anno di lancio delle Carte co-branded ITA Airways American Express, nate a luglio per soddisfare le necessità e i desideri in continua evoluzione dei viaggiatori, sono tre le tipologie di carte disponibili: Carta di Credito ITA Airways American Express, Carta di Credito ITA Airways Oro American Express e Carta ITA Airways Platino American Express.
Lanciato quest’anno anche l’Executive Reserved, dedicato ai clienti alto valore. I soci del Club Executive potranno beneficiare di offerte esclusive e servizi dedicati grazie ad accordi con partner selezionati. Molti i partner di lusso entrati nel programma: gli hotel Forte Village, Palazzo Doglio, Palazzo Fiuggi Wellness Medical Retreat, lo storico marchio di prodotti di lusso napoletano E. Marinella e il Verdura Resort, della catena Rocco Forte Hotels.
Inoltre, i soci del club Executive potranno scegliere di regalare lo status Premium ad un socio già iscritto al programma Volare: un upgrade di status che consentirà ai beneficiari di provare alcuni tra i benefit più esclusivi del programma, come il fast track, l’accesso in lounge e un bagaglio extra.
Infine, è stato presentato a giugno 2023 il programma ITA Airways Volare Business Club, pensato per le PMI che, iscrivendosi, potranno accumulare punti e offrire ai propri dipendenti alcuni vantaggi da sfruttare durante il viaggio. Grazie al programma, le piccole e medie imprese aderenti accumuleranno punti ogni qualvolta il dipendente effettuerà un volo per motivi di lavoro, e potranno successivamente utilizzare i punti accumulati per l’acquisto di biglietti aerei o servizi dei partner in modalità Cash & Points. I dipendenti, invece, accumuleranno punti Volare secondo le regole standard e potranno in aggiunta beneficiare di Check-in prioritario. Questo programma completa così l’offerta dedicata alle aziende aggiungendosi al già esistente programma Corporate, lanciato nel settembre 2022 e dedicato alle aziende che hanno in essere un contratto corporate con ITA Airways: grazie a cui le aziende possono offrire ai propri dipendenti benefit esclusivi: Fast Track, Check-in prioritario, priorità bagaglio e la possibilità di accumulare il 20% di punti in Volare in più rispetto al proprio Club di appartenenza.
https://italiavola.com/2023/10/11/ita-a ... wait-city/
ITA Airways alla Fiera Internazionale TTG Experience
Winter 2023/2024: 52 destinazioni – 17 nazionali – 23 internazionali – 12 intercontinentali
Cresce l’internazionale con Rio de Janeiro e Malè e nella Summer 2024 al via Chicago e Toronto
Da gennaio a ottobre 2023 trasportati oltre 11 milioni di passeggeri con un load factor medio dell’80%
Oggi a Rimini presso la Fiera Internazionale del turismo TTG Travel Experience Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways ed Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO Volare, hanno presentato alla stampa e agli stakeholders di settore i risultati raggiunti da ITA Airways e le prossime sfide del 2024 per la Compagnia.
“È la mia prima volta al TTG Travel Experience e ci tenevo particolarmente a prendere parte a questo appuntamento annuale, in cui gli operatori del turismo costruiscono insieme le prossime stagioni”, ha dichiarato Andrea Benassi Direttore Generale di ITA Airways. “ITA Airways vuole essere il vettore italiano di riferimento per la mobilità degli italiani, garantendo una connettività di qualità con i territori, sia nazionali che internazionali, con un’attenzione particolare al contesto intercontinentale. Sin dal nostro avvio, due anni fa, ci siamo dati l’obiettivo di essere una Compagnia di bandiera efficiente, innovativa, sostenibile e all’insegna dell’italianità nel mondo. Chi sale a bordo dei nostri aerei si deve sentire subito a casa e vivere l’Italia ancora prima di atterrare”.
Emiliana Limosani ha illustrato ai presenti tutte le novità della winter 2023/2024, in cui ITA Airways opererà 52 destinazioni, di cui 17 nazionali, 23 internazionali e 12 intercontinentali. Due le nuove destinazioni intercontinentali, Rio de Janeiro e Malè (Maldive), che si vanno ad aggiungere ai voli già operati su New York, sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa e quelli su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi operati da Roma Fiumicino.
“Siamo davvero orgogliosi degli ottimi risultati commerciali raggiunti quest’anno, anche oltre le nostre stime e previsioni, frutto di un lavoro costante portato avanti fin dalla nostra nascita – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways e CEO di Volare – e grazie al supporto del segmento trade, che per noi è imprescindibile e ci ha dato fiducia fin dall’avvio delle nostre operazioni. Da gennaio 2023 ad oggi abbiamo trasportato oltre 11 milioni di passeggeri, il 55% in più rispetto allo stesso periodo del 2022, con un load factor medio dell’80%, 7,5 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo del 2022 con un incremento dei ricavi passeggeri pari al +83% rispetto ai primi 9 mesi dello scorso anno. Ora guardiamo con fiducia al futuro, con un occhio di riguardo per lo sviluppo intercontinentale, la nostra prossima tappa è l’apertura del nuovo volo Roma Fiumicino – Rio de Janeiro. Il Sud America, dove operiamo già verso San Paolo e Buenos Aires, è un mercato che ci vede leader in termini di traffico da e verso l’Italia grazie ad una comunità di italiani fra le più grandi al mondo. Da dicembre torniamo a volare verso le Maldive, meta ambitissima del traffico leisure”, ha aggiunto il CCO. “Ci sono inoltre importanti progetti di ampliamento del network intercontinentale anche nella summer 2024, con particolare riferimento al Nord America: ad aprile partirà il collegamento con Chicago e a maggio apriremo al mercato Canada con Toronto, entrambe le destinazioni operate con voli diretti da Roma Fiumicino. Tutto ciò sarà possibile grazie al continuo rinnovamento della flotta che potrà contare anche sull’entrata dei nuovi Airbus A321neo e A220-100, aeromobili di ultima generazione”.
Di seguito nel dettaglio l’operativo dei nuovi voli di ITA Airways nelle stagioni winter 2023/2024 e summer 2024:
· Dal 29 ottobre 2023 sarà operato il nuovo volo da Roma Fiumicino a Rio de Janeiro, operato con l’Airbus A330. Avrà una frequenza giornaliera con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 21:50 e arrivo all’aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro alle ore 6:05, local time. L’operativo da Rio de Janeiro partirà il 30 ottobre 2023, con frequenza giornaliera: partenza alle ore 15:45 e atterraggio a Roma Fiumicino alle ore 6:45, local time.
Dal 16 dicembre 2023 sarà operato il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino – Malè (Maldive) operato con Airbus A330-900, con 3-5 frequenze a settimana a seconda del periodo.
Dal 7 aprile 2024 sarà operato un nuovo volo diretto da Roma Fiumicino a Chicago, con 6 frequenze settimanali che diventeranno 7 da giugno, aperto alle vendite già da oggi.
Dal 1° maggio 2024 sarà operato un nuovo volo da Roma Fiumicino a Toronto, con 6 frequenze settimanali che diventeranno 7 da giugno.
Nella summer 2024 è previsto anche un grande ampliamento del network internazionale con voli diretti da Roma Fiumicino:
· da maggio 2024 verso Riyad
· da giugno 2024 verso Accra e Kuwait
· da luglio 2024 verso Dakar
· da ottobre 2024 verso Gedda
Il 2023 ha visto anche la crescita della flotta di ITA Airways arrivata oggi a 79 aeromobili Airbus, di cui 29 di ultima generazione: 11 A320neo, 7 A220-300, 5 A330-900 e 6 A350-900.
Entro la fine dell’anno è prevista l’entrata in flotta del primo Airbus A321neo, una novità assoluta per la Compagnia. Primo aeromobile narrow body configurato con tre cabine separate: Business Class (12 posti), Premium Economy (12 posti) ed Economy (141 posti di cui 12 dedicati alla Comfort Economy). Con gli interni di cabina totalmente disegnati da Walter de Silva, incarnando perfettamente l’eleganza e lo stile tipicamente italiani, il nuovo A321neo sarà dotato di tutti gli elementi distintivi della nuova flotta ITA Airways: nuovi colori e nuovi materiali in cabina, sedili di ultima generazione, Cabina Airspace con nuovo lighting personalizzato ITA Airways e cappelliere XL più spaziose. Ogni poltrona è dotata di sistema di intrattenimento con video e audio “on demand” e schermi individuali di ultima generazione.
Entrerà in flotta entro fine 2023 anche il primo Airbus A220-100 per rinforzare il segmento Regional degli aeromobili di nuova generazione. È il più piccolo jetliner degli aeromobili commerciali Airbus ed è particolarmente adatto nel breve raggio grazie alla sua efficienza e comfort.
Il 2023 è stato un anno ricco di novità per Volare, il programma fedeltà di ITA Airways che ha già raggiunto il traguardo di oltre 1,5 milioni di iscritti. Libertà, Personalizzazione, Scelta e Connessione sono i valori alla base del programma che conta ad oggi un totale di 20 partner, che tra accrual e redemption rendono il programma sempre più dinamico e in grado di offrire un’esperienza personalizzata per i soci.
Il 2023 è stato anche l’anno di lancio delle Carte co-branded ITA Airways American Express, nate a luglio per soddisfare le necessità e i desideri in continua evoluzione dei viaggiatori, sono tre le tipologie di carte disponibili: Carta di Credito ITA Airways American Express, Carta di Credito ITA Airways Oro American Express e Carta ITA Airways Platino American Express.
Lanciato quest’anno anche l’Executive Reserved, dedicato ai clienti alto valore. I soci del Club Executive potranno beneficiare di offerte esclusive e servizi dedicati grazie ad accordi con partner selezionati. Molti i partner di lusso entrati nel programma: gli hotel Forte Village, Palazzo Doglio, Palazzo Fiuggi Wellness Medical Retreat, lo storico marchio di prodotti di lusso napoletano E. Marinella e il Verdura Resort, della catena Rocco Forte Hotels.
Inoltre, i soci del club Executive potranno scegliere di regalare lo status Premium ad un socio già iscritto al programma Volare: un upgrade di status che consentirà ai beneficiari di provare alcuni tra i benefit più esclusivi del programma, come il fast track, l’accesso in lounge e un bagaglio extra.
Infine, è stato presentato a giugno 2023 il programma ITA Airways Volare Business Club, pensato per le PMI che, iscrivendosi, potranno accumulare punti e offrire ai propri dipendenti alcuni vantaggi da sfruttare durante il viaggio. Grazie al programma, le piccole e medie imprese aderenti accumuleranno punti ogni qualvolta il dipendente effettuerà un volo per motivi di lavoro, e potranno successivamente utilizzare i punti accumulati per l’acquisto di biglietti aerei o servizi dei partner in modalità Cash & Points. I dipendenti, invece, accumuleranno punti Volare secondo le regole standard e potranno in aggiunta beneficiare di Check-in prioritario. Questo programma completa così l’offerta dedicata alle aziende aggiungendosi al già esistente programma Corporate, lanciato nel settembre 2022 e dedicato alle aziende che hanno in essere un contratto corporate con ITA Airways: grazie a cui le aziende possono offrire ai propri dipendenti benefit esclusivi: Fast Track, Check-in prioritario, priorità bagaglio e la possibilità di accumulare il 20% di punti in Volare in più rispetto al proprio Club di appartenenza.
https://italiavola.com/2023/10/11/ita-a ... wait-city/
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Non ho capito - stanno prendendo NB in configurazione da LR?Entro la fine dell’anno è prevista l’entrata in flotta del primo Airbus A321neo, una novità assoluta per la Compagnia. Primo aeromobile narrow body configurato con tre cabine separate: Business Class (12 posti), Premium Economy (12 posti) ed Economy (141 posti di cui 12 dedicati alla Comfort Economy). Con gli interni di cabina totalmente disegnati da Walter de Silva, incarnando perfettamente l’eleganza e lo stile tipicamente italiani, il nuovo A321neo sarà dotato di tutti gli elementi distintivi della nuova flotta ITA Airways: nuovi colori e nuovi materiali in cabina, sedili di ultima generazione, Cabina Airspace con nuovo lighting personalizzato ITA Airways e cappelliere XL più spaziose. Ogni poltrona è dotata di sistema di intrattenimento con video e audio “on demand” e schermi individuali di ultima generazione.
Su quali rotte li userebbero?
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Probabilmente Africa, Medio Oriente e forse India.
Dichiarazione sibillina di Giorgetti.
Ita: Giorgetti, ostacoli imperscrutabili su intesa Lufthansa
Roma, 10 ott 12:46 - (Agenzia Nova) - L’intesa Ita-Lufthansa “trova ostacoli imperscrutabili alle menti dei più ingenui”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’audizione davanti alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato, nell'ambito dell'attività conoscitiva preliminare all'esame della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2023. (Rin)
© Agenzia Nova -
- malpensante
- Messaggi: 18849
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Convinto che non si vogliano mollare slot a Linate, dunque si fa i piangina.
-
- Messaggi: 2309
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Avevano fatto i conti senza l'oste.malpensante ha scritto: ↑mer 11 ott 2023, 18:35:09 Convinto che non si vogliano mollare slot a Linate, dunque si fa i piangina.
E comunque bisogna anche ammettere che negli ultimi 5,10,15 anni Alitalia/ITA ha avuto molti vantaggi, e ha fatto un po' quello che voleva. Tra "prestiti ponte" e molto altro. E nessuna commissione UE o altri gli hanno rotto le scatole. Prima di lamentarsi, i politici dovrebbero anche ricordare questo aspetto
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
In realtà gli slot sono la prima cosa considerata dalle menti ingenue come le nostre.malpensante ha scritto: ↑mer 11 ott 2023, 18:35:09Convinto che non si vogliano mollare slot a Linate, dunque si fa i piangina.
Giorgetti parla di ostacoli imperscrutabili. Mah... Non so cosa pensare.
- malpensante
- Messaggi: 18849
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Perché probabilmente non è a ITA che si desidera mettere i bastoni fra le ruote, ma a Lufthansa. ITA non conta niente.grandemilano ha scritto:Avevano fatto i conti senza l'oste.malpensante ha scritto: ↑mer 11 ott 2023, 18:35:09 Convinto che non si vogliano mollare slot a Linate, dunque si fa i piangina.
E comunque bisogna anche ammettere che negli ultimi 5,10,15 anni Alitalia/ITA ha avuto molti vantaggi, e ha fatto un po' quello che voleva. Tra "prestiti ponte" e molto altro. E nessuna commissione UE o altri gli hanno rotto le scatole. Prima di lamentarsi, i politici dovrebbero anche ricordare questo aspetto
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Le decisioni della Commissione sono prevalentemente (o soltanto ?) politiche. Al momento Francia e Germania (in passato alleate di ferro) non sono così tanto amiche e trovo naturale che la Francia cerchi di mettere i bastoni tra le ruote a LH sull'acquisto di ITA (ora in orbita AF/KL), mentre la Germania probabilmente cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ad AF/KL sull'acquisto di SAS (ora legata a LH). Alla fine credo che convenga a tutti "andare d'accordo" e, se lo decidono i governi nazionali di Francia e Germania, la Commissione si adegua (con qualche "minima" richiesta giusto per dare l'apparenza che si preoccupa della tutela della concorrenza): il problema sono i tempi dato che ITA non ha "l'eternità" per attendere.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Al netto di dinamiche politiche totalmente estranee all'antitrust (leggi dichiarazioni di Giorgetti), dovrebbe convenire a tutte le parti in causa (LC escluse), chiudere quanto prima i tre dossier, in modo da implementare le varie sinergie per iniziare a risparmiare fior di quattrini.
-
- Messaggi: 2875
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Dalle parole ai fatti ce ne passa belumosi...state tutti a dar per certo da mesi l"l'affare" o il matrimonio come preferisci chiamarlo e ogni giorno che passa a qualcuno comincia a venire la dxxxx...intanto ci risiamo coi soliti proclami di aperture a destra e a manca di nuove rotte, con quali quattrini non e' dato sapere, visto che ad aprile 2024 si paleseranno realmente le perdite dell'esercizio invernale...boh..quando si parla di Alitalia/Ita in troppi perdono il senso del reale e sognano...belumosi ha scritto: ↑gio 12 ott 2023, 14:46:00 Al netto di dinamiche politiche totalmente estranee all'antitrust (leggi dichiarazioni di Giorgetti), dovrebbe convenire a tutte le parti in causa (LC escluse), chiudere quanto prima i tre dossier, in modo da implementare le varie sinergie per iniziare a risparmiare fior di quattrini.
-
- Messaggi: 2309
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Saranno almeno 5 mesi che si dà tutto per scontato. Inizialmente in base al fatto che ci fossero di mezzo i tedeschi i quali comandererebbero in europa (anche questa, affermazione su cui ci sarebbe molto da discutere).romaneeconti ha scritto: ↑ven 13 ott 2023, 01:26:30Dalle parole ai fatti ce ne passa belumosi...state tutti a dar per certo da mesi l"l'affare" o il matrimonio come preferisci chiamarlo e ogni giorno che passa a qualcuno comincia a venire la dxxxx...intanto ci risiamo coi soliti proclami di aperture a destra e a manca di nuove rotte, con quali quattrini non e' dato sapere, visto che ad aprile 2024 si paleseranno realmente le perdite dell'esercizio invernale...boh..quando si parla di Alitalia/Ita in troppi perdono il senso del reale e sognano...belumosi ha scritto: ↑gio 12 ott 2023, 14:46:00 Al netto di dinamiche politiche totalmente estranee all'antitrust (leggi dichiarazioni di Giorgetti), dovrebbe convenire a tutte le parti in causa (LC escluse), chiudere quanto prima i tre dossier, in modo da implementare le varie sinergie per iniziare a risparmiare fior di quattrini.
Ora si adduce al fatto che AF si prenderà SAS e si ipotizza che automaticamente ITA passerà a LH (secondo una logica:"un po' per ciascuno non fa male a nessuno").
Secondo me la situazione è molto ingarbugliata e difficile.
E potrei riportare molti altri esempi negli ultimi 15 anni quando si davano per scontate troppe cose
-
- Messaggi: 2875
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Appunto. Vedremo come andra' a finire stavolta...grandemilano ha scritto: ↑ven 13 ott 2023, 07:43:23Saranno almeno 5 mesi che si dà tutto per scontato. Inizialmente in base al fatto che ci fossero di mezzo i tedeschi i quali comandererebbero in europa (anche questa, affermazione su cui ci sarebbe molto da discutere).romaneeconti ha scritto: ↑ven 13 ott 2023, 01:26:30Dalle parole ai fatti ce ne passa belumosi...state tutti a dar per certo da mesi l"l'affare" o il matrimonio come preferisci chiamarlo e ogni giorno che passa a qualcuno comincia a venire la dxxxx...intanto ci risiamo coi soliti proclami di aperture a destra e a manca di nuove rotte, con quali quattrini non e' dato sapere, visto che ad aprile 2024 si paleseranno realmente le perdite dell'esercizio invernale...boh..quando si parla di Alitalia/Ita in troppi perdono il senso del reale e sognano...belumosi ha scritto: ↑gio 12 ott 2023, 14:46:00 Al netto di dinamiche politiche totalmente estranee all'antitrust (leggi dichiarazioni di Giorgetti), dovrebbe convenire a tutte le parti in causa (LC escluse), chiudere quanto prima i tre dossier, in modo da implementare le varie sinergie per iniziare a risparmiare fior di quattrini.
Ora si adduce al fatto che AF si prenderà SAS e si ipotizza che automaticamente ITA passerà a LH (secondo una logica:"un po' per ciascuno non fa male a nessuno").
Secondo me la situazione è molto ingarbugliata e difficile.
E potrei riportare molti altri esempi negli ultimi 15 anni quando si davano per scontate troppe cose
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti