Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Pensare di poter imporre il segreto su aerei all'aperto è da pazzi...
o da boriosi romani che pensano di poter fare quello che vogliono.
o da boriosi romani che pensano di poter fare quello che vogliono.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
voglio vedere se chiederanno anche a Jetphotos di rimuoverla dal database.
http://img1.jetphotos.net:8080/img/6/5/ ... 374965.jpg
http://img1.jetphotos.net:8080/img/6/5/ ... 374965.jpg
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
colpo basso del sole 24 ore che, nel giorno del lancio della nuova livrea, pubblica un articolo pesantissimo firmato dragoni sugli aerei in wet lease di alitalia. Che confindustria si sia stancata di alitalia e dei suoi disservizi?
nella conferenza stampa non e' stato rilasciato nessun dato sui conti economici di alitalia relativi al primo trimestre, il che fa pensare che alitalia sai abbia adottato la stessa politica di cai degli ultimi 2 anni, quelli con deficit superiori all'1,5 milioni al mese: non viene rilasciato nessun dato. Si rafforza il sospetto che questa mancanza di trasparenza serva solo a nascondere bilanci impresentabili, che preparano la strada che conduce al prossimo fallimento, come era facile prevedere.Aviazione. Due Boeing 737 con equipaggi fanno rotte charter
Alitalia affida voli alla rumena Blue Air
Gianni Dragoni
ROMA
La compagnia «sexy» vola con aerei ed equipaggi rumeni. La nuova Alitalia-Sai ha affidato a Blue Air voli charter per destinazioni turistiche nel Mediterraneo quest'estate, secondo quanto riferito al Sole 24 Ore da autorevoli fonti. Blue Air è una compagnia rumena low cost. In base all'accordo due Boeing 737-400 da 162 posti con equipaggi rumeni volano per Alitalia sulle rotte delle vacanze. I voli p erò sono venduti come se fossero di Alitalia. L'accordo è un contratto di wet lease, letteralmente significa «affitto bagnato», cioè aereo con più equipaggi. Già negli ultimi anni l'Alitalia dei Capitani coraggiosi aveva utilizzato compagnie esterne, spesso di Paesi dell'Est, per aggiungere capacità nei momenti di picco. L'anno scorso fu bandita una gara informale. In seguito alle proteste dei dipendenti in cassa integrazione Alitalia-Cai affidò i voli a Mistral Air, posseduta al l00% da Poste Italiane, socio di Alitalia. Quest'anno la delocalizzazione nei cieli è stata riproposta, non si sa quanto condivisa dal nuovo vertice guidato dall'ad Silvano Cassano. La gestione comunque si svolge sotto la stretta osservazione degli uomini e donne del socio forte Etihad, da James Hogan al Cfo Duncan Naysmith, il manager scozzese che ha deleghe pesanti. In passato Alitalia ha giustificato il ricorso a compagnie esterne con la motivazione della mancanza di aerei adatti. I sindacati ribattono che, mentre ci sono dipendenti in cassa integrazione, compresi 4mila della vecchia "Alitalia pubblica in mobilità, si appalta lavoro all'esterno. I B737 sono aerei della stessa categoria a medio raggio degli Airbus 32o che Alitalia ha in flotta. Flotta ridimensionata a 118 aerei con l'arrivo di Etihad: 14 A32o sono stati ceduti a Air Berlin, di cui Etihad possiede quasi il 3o per cento. È Air Berlin a volare su alcune rotte per la Germania usando - attraverso accordi di code sharing - anche i "diritti" di Alitalia, come gli slot aeroportuali a Linate che, se inutilizzati, andrebbero riassegnati ad altri. Un'altra compagnia della rete Etihad, la svizzera Darwin, vola da Pescara e Perugia per Roma per Alitalia con gli Atr 72 ex Air Dolomiti. Anche Mistral, che mette un paio di aerei a disposizione di Alitalia, utilizza per le sue attività aerei ed equipaggi di compagnie dell'Est: 2 B737 della slovacca Go2Sky, 2 Md82 della Bulgarian Air Charter dislocati in Sicilia, oltre a 1 B737 della danese Jet Time. Mistral ha chiuso in perdita per 2,5 milioni il bilancio 2014, dopo i -7,4 milioni del 2o13 e Poste ha ricapitalizzato la compagnia con 9,9 milioni. Alitalia presenta oggi il nuovo marchio e la nuova livrea. Ci sarà l'ad di Etihad, Hogan, che aveva detto: «Alitalia sarà la compagnia più sexy». Chissà se si riferiva all'impiego di aerei ed equipaggi rumeni.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
-
- Messaggi: 2313
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Ma sicuramente, non può essere diversamente.spanna ha scritto:nella conferenza stampa non e' stato rilasciato nessun dato sui conti economici di alitalia relativi al primo trimestre, il che fa pensare che alitalia sai abbia adottato la stessa politica di cai degli ultimi 2 anni, quelli con deficit superiori all'1,5 milioni al mese: non viene rilasciato nessun dato. Si rafforza il sospetto che questa mancanza di trasparenza serva solo a nascondere bilanci impresentabili, che preparano la strada che conduce al prossimo fallimento, come era facile prevedere.
Quello che mi preoccupa è il busines plan che hanno messo giù per i prossimi 3 anni.
Praticamente con 2 voli cargo su malpensa e 4 LR su fiumicino (che poi sono molti meno perchè hanno chiuso Osaka, Lagos, Accra, Caracas) pensano di risanare alitalia.
- malpensante
- Messaggi: 18910
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Non ci pensano e non gliene frega niente.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
scusate, intendevo 1,5 milioni al giorno ovviamente :green:spanna ha scritto: quelli con deficit superiori all'1,5 milioni al mese:
gliene frega gliene frega. L'ultimo quasi fallimento hanno dovuto licenziare oltre 2000 persone, il prossimo ne lasceranno a casa probabilmente anche di piu'. Le banche non tarderanno a lamentarsi del trappolone in cui si sono ficcate, l'anno scorso continuavano a dichiarare che l'investimento in alitalia era temporaneo ma tra un paio di anni saranno chiamate a tirar fuori altri soldi pesanti, confindustria a quanto pare ha gia' smesso di appoggiare alitalia visto che il sole 24 ore rema contro, renzi ancora ci crede ma voglio vedere tra un paio di anni quando il bubbone scoppiera' per l'ennesima volta se ci sara' ancora. Tra un paio di anni ci sara' da ridere eccome. E la stampella AB su linate l'anno prossimo ci sara' ancora?malpensante ha scritto:Non ci pensano e non gliene frega niente.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
nuovo episodio della polemica alitalia - sole 24 ore, che pubblica oggi:
:applausi:La conferenza stampa
Montezemolo, Alitalia e il Sole
Nella conferenza stampa di Alitalia ieri, dopo che il giornalista del Sole 24 Ore Gianni Dragoni ha fatto due domande (1- L'Airbus 33o con nuova livrea è in leasing da Etihad? 2-Alitalia chiederà i danni ad AdR per le conseguenze dell'incendio a Fiumicino?), il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, rivolgendosi all'amministratore delegato di Alitalia, Silvano Cassano, ha detto: «Rispondi con attenzione, perché raramente ho visto sul Sole 24 Ore delle cose così inesatte su Alitalia. Caro Dragoni, questo è un problema che dobbiamo porre». Quindi Cassano ha risposto alle domande, Il Sole 24 Ore non ha replicato in conferenza stampa.
--------------------------------------
Questo giornale racconta i fatti per quelli che sono, può piacere o non piacere, ma è così, e continueremo a farlo, su Alitalia come su qualunque altro tema. Di certo è impossibile rispondere ad accuse generiche e non circostanziate.
Comunicato CDR
Anche se quella del dottor Montezemolo sul collega Dragoni sembra solo una battuta mal riuscita, sottolineiamo che il legittimo esercizio di critica richiede misura, puntualità e precisione e non generiche allusioni, il comitato di redazione esprime pieno sostegno e solidarietà al collega Gianni Dragoni e ribadisce che i giornalisti del Sole 24 0re rispondono solo al loro direttore e ai propri lettori.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Onore a Marchionne che ha cacciato a calci Montezemolo.
Un individuo del genere dovrebbe essere la vergogna della classe imprenditoriale italiana, se può considerarsi un imprenditore.
Un individuo del genere dovrebbe essere la vergogna della classe imprenditoriale italiana, se può considerarsi un imprenditore.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Tornando in topic, se la livrea esterna non mi dispiace, gli interni in economy li trovo pacchiani.
Sedile grigio-beige-giallino, poggiatesta rosso-giallini, cuscini verdi, coperte rosse non mi sembrano il massimo dell'eleganza.
Sedile grigio-beige-giallino, poggiatesta rosso-giallini, cuscini verdi, coperte rosse non mi sembrano il massimo dell'eleganza.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
evidentemente montezemolo non si aspettava un attacco di questo genere dal sole 24 ore, proprio lui che e' stato per anni il presidente di confidustriaeasyMXP ha scritto:Onore a Marchionne che ha cacciato a calci Montezemolo.
Un individuo del genere dovrebbe essere la vergogna della classe imprenditoriale italiana, se può considerarsi un imprenditore.
d'altronde questi personaggi hanno la retorica facile quando si parla di italia, italianita' e balle varie, ma al momento delle decisioni, vedi il wet lease rumeno, non si fanno alcuno scrupolo a pulirsi il sedere con la bandiera italiana
poi se uno glielo fa notare, sbroccano
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
New look completo
Entrate nel sito Alitalia.com
vi appare
Select your country and your Language
settate
International
E vi viene scritto l'aeroporto di riferimento per le partenze ....
ROMA ma Abu Dhabi (AUH)
scoperto ieri da Lisbona, in Italia de passare dal settare il country perché entra nella pagina it_it
Entrate nel sito Alitalia.com
vi appare
Select your country and your Language
settate
International
E vi viene scritto l'aeroporto di riferimento per le partenze ....
ROMA ma Abu Dhabi (AUH)
scoperto ieri da Lisbona, in Italia de passare dal settare il country perché entra nella pagina it_it
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
ho vissuto questa esperienza sabato 23 maggio volo MXP-HAM, venduto come AZ , macchina B737-440 blue Airspanna ha scritto:colpo basso del sole 24 ore che, nel giorno del lancio della nuova livrea, pubblica un articolo pesantissimo firmato dragoni sugli aerei in wet lease di alitalia. Che confindustria si sia stancata di alitalia e dei suoi disservizi?nella conferenza stampa non e' stato rilasciato nessun dato sui conti economici di alitalia relativi al primo trimestre, il che fa pensare che alitalia sai abbia adottato la stessa politica di cai degli ultimi 2 anni, quelli con deficit superiori all'1,5 milioni al mese: non viene rilasciato nessun dato. Si rafforza il sospetto che questa mancanza di trasparenza serva solo a nascondere bilanci impresentabili, che preparano la strada che conduce al prossimo fallimento, come era facile prevedere.Aviazione. Due Boeing 737 con equipaggi fanno rotte charter
Alitalia affida voli alla rumena Blue Air
Gianni Dragoni
ROMA
La compagnia «sexy» vola con aerei ed equipaggi rumeni. La nuova Alitalia-Sai ha affidato a Blue Air voli charter per destinazioni turistiche nel Mediterraneo quest'estate, secondo quanto riferito al Sole 24 Ore da autorevoli fonti. Blue Air è una compagnia rumena low cost. In base all'accordo due Boeing 737-400 da 162 posti con equipaggi rumeni volano per Alitalia sulle rotte delle vacanze. I voli p erò sono venduti come se fossero di Alitalia. L'accordo è un contratto di wet lease, letteralmente significa «affitto bagnato», cioè aereo con più equipaggi. Già negli ultimi anni l'Alitalia dei Capitani coraggiosi aveva utilizzato compagnie esterne, spesso di Paesi dell'Est, per aggiungere capacità nei momenti di picco. L'anno scorso fu bandita una gara informale. In seguito alle proteste dei dipendenti in cassa integrazione Alitalia-Cai affidò i voli a Mistral Air, posseduta al l00% da Poste Italiane, socio di Alitalia. Quest'anno la delocalizzazione nei cieli è stata riproposta, non si sa quanto condivisa dal nuovo vertice guidato dall'ad Silvano Cassano. La gestione comunque si svolge sotto la stretta osservazione degli uomini e donne del socio forte Etihad, da James Hogan al Cfo Duncan Naysmith, il manager scozzese che ha deleghe pesanti. In passato Alitalia ha giustificato il ricorso a compagnie esterne con la motivazione della mancanza di aerei adatti. I sindacati ribattono che, mentre ci sono dipendenti in cassa integrazione, compresi 4mila della vecchia "Alitalia pubblica in mobilità, si appalta lavoro all'esterno. I B737 sono aerei della stessa categoria a medio raggio degli Airbus 32o che Alitalia ha in flotta. Flotta ridimensionata a 118 aerei con l'arrivo di Etihad: 14 A32o sono stati ceduti a Air Berlin, di cui Etihad possiede quasi il 3o per cento. È Air Berlin a volare su alcune rotte per la Germania usando - attraverso accordi di code sharing - anche i "diritti" di Alitalia, come gli slot aeroportuali a Linate che, se inutilizzati, andrebbero riassegnati ad altri. Un'altra compagnia della rete Etihad, la svizzera Darwin, vola da Pescara e Perugia per Roma per Alitalia con gli Atr 72 ex Air Dolomiti. Anche Mistral, che mette un paio di aerei a disposizione di Alitalia, utilizza per le sue attività aerei ed equipaggi di compagnie dell'Est: 2 B737 della slovacca Go2Sky, 2 Md82 della Bulgarian Air Charter dislocati in Sicilia, oltre a 1 B737 della danese Jet Time. Mistral ha chiuso in perdita per 2,5 milioni il bilancio 2014, dopo i -7,4 milioni del 2o13 e Poste ha ricapitalizzato la compagnia con 9,9 milioni. Alitalia presenta oggi il nuovo marchio e la nuova livrea. Ci sarà l'ad di Etihad, Hogan, che aveva detto: «Alitalia sarà la compagnia più sexy». Chissà se si riferiva all'impiego di aerei ed equipaggi rumeni.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- cesare.caldi
- Messaggi: 8059
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Non mi risulta che AZ operi MXP-HAM, era un charter?
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Appena la signora @alice decide di muovere le chiappe,ho una ventina di foto da postare.
Abbiate pazienza.
Abbiate pazienza.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Si, charter crociera SMCcesare.caldi ha scritto:Non mi risulta che AZ operi MXP-HAM, era un charter?
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Parere personale.
La livrea esterna mi piace, gli interni li hanno pensati dei noti designer pachistani? Alla faccia dell'eleganza italiana... sono osceni, abbinamenti di colore mostruosi, pensare che qualcuno li ha pensati e qualcunaltro approvati!
A parte la livrea e gli interni, veramente non capisco il senso della presentazione a Malpensa, che nei fatti è assolutamente snobbata da SAI, non hanno annunciato niente se non programmi fumosi, allo stato meno che rumors. Hanno speso dei soldi per niente.
La livrea esterna mi piace, gli interni li hanno pensati dei noti designer pachistani? Alla faccia dell'eleganza italiana... sono osceni, abbinamenti di colore mostruosi, pensare che qualcuno li ha pensati e qualcunaltro approvati!
A parte la livrea e gli interni, veramente non capisco il senso della presentazione a Malpensa, che nei fatti è assolutamente snobbata da SAI, non hanno annunciato niente se non programmi fumosi, allo stato meno che rumors. Hanno speso dei soldi per niente.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Parere che condivido.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- malpensante
- Messaggi: 18910
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Pensavo lo stesso, prima di vederli dal vivo. I colori dal vivo IMHO risultano molto diversi.KL63 ha scritto:La livrea esterna mi piace, gli interni li hanno pensati dei noti designer pachistani? Alla faccia dell'eleganza italiana... sono osceni, abbinamenti di colore mostruosi, pensare che qualcuno li ha pensati e qualcunaltro approvati!
Li ho invece trovati molto piacevoli e sembra di non stare in aereo, affermazione che sembrerebbe una bestemmia in un forum d'aviazione, ma significa che sembra di stare in un ambiente gradevole e rilassante.
Premesso che questo 332 ha una configurazione diversa da quelli di Alitalia, per cominciare dall'assenza della Y+, il miglioramento è enorme. In Magnifica hanno cambiato più che altro i colori, ma hanno aggiustato anche molte pecche e aggiornato la parte tecnologica dei sedili. In Y, con 32 pollici di pitch (non so come saranno i 332 "veri"), la regolazione del supporto lombare, l'IFE enorme eccetera eccetera, il prodotto è molto migliore di quello di LH, AF, BA e scusate se è poco.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
C'è da chiedersi perché nonostante Mxp al momento sia così poco rilevante continui ad avere presentazioni "quasi gemellate" con FCO.
Qualcosa bolle in pentola...L'assurdo dei voli cargo non la capisco...Az non ha aerei LR tutto cargo ed EY cosa può fare ? Il cargo si migliora con le pance dei voli pax...il resto lo fanno le tutto cargo ed i courier...il resto-resto sono storielle...
Io voglio pensare che alla fine "debbano" riconsiderare Mxp... facciamo in modo che velocemente il treno prosegua dal T2 a Gallarate e... che TEEM "finisca" a Desio via Vimercate.
E che quindi la Pede che non ha i soldi per arrivare a Dalmine) prosegua da Meda a Desio... se "Ti prendi bene" anche la Brianza, Mxp raddoppia l'attrattiva (o se volete che TEEM finisca a Vimercate e Pede prosegua da Meda-Desio a Vimercate. 20 kms poco più/ poco meno che potrebbero "temporaneamente" sostituire il tratto fino a Dalmine...
Ridotto Linate, i nuovi voli non più a FCO già super intasato ma a Mxp...fantascienza? Speriamo...
Qualcosa bolle in pentola...L'assurdo dei voli cargo non la capisco...Az non ha aerei LR tutto cargo ed EY cosa può fare ? Il cargo si migliora con le pance dei voli pax...il resto lo fanno le tutto cargo ed i courier...il resto-resto sono storielle...
Io voglio pensare che alla fine "debbano" riconsiderare Mxp... facciamo in modo che velocemente il treno prosegua dal T2 a Gallarate e... che TEEM "finisca" a Desio via Vimercate.
E che quindi la Pede che non ha i soldi per arrivare a Dalmine) prosegua da Meda a Desio... se "Ti prendi bene" anche la Brianza, Mxp raddoppia l'attrattiva (o se volete che TEEM finisca a Vimercate e Pede prosegua da Meda-Desio a Vimercate. 20 kms poco più/ poco meno che potrebbero "temporaneamente" sostituire il tratto fino a Dalmine...
Ridotto Linate, i nuovi voli non più a FCO già super intasato ma a Mxp...fantascienza? Speriamo...
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
E' un normale 332 in allestimento EY (quello in dismissione), riverniciato e ritappezzato.malpensante ha scritto:Premesso che questo 332 ha una configurazione diversa da quelli di Alitalia, per cominciare dall'assenza della Y+, il miglioramento è enorme. In Magnifica hanno cambiato più che altro i colori, ma hanno aggiustato anche molte pecche e aggiornato la parte tecnologica dei sedili. In Y, con 32 pollici di pitch (non so come saranno i 332 "veri"), la regolazione del supporto lombare, l'IFE enorme eccetera eccetera, il prodotto è molto migliore di quello di LH, AF, BA e scusate se è poco.
Non credo vedremo aggiornamenti di hardware sulle attuali macchine AZ, se non per la connettività e l'IFE.
Grazie ad Hal per il report. :ciao:
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Perchè in teoria MXP è l'hub designato per il Nord e la pseudo-compagnia di bandiera è chiamata a reggere questo disegno politico. In teoria anche in questo caso...MUSICA ha scritto:C'è da chiedersi perché nonostante Mxp al momento sia così poco rilevante continui ad avere presentazioni "quasi gemellate" con FCO.
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Si infatti è interessante capire cosa faranno sugli altri aerei in flotta... Questo sbaglio o è un riciclo di Etihad?
A Linate il 332 non può atterrare quindi hanno presentato a Malpensa... Peraltro il nuovo prodotto sul lungo raggio da Linate non potrà esserci quindi han dovuto ripiegare sull'aeroporto sfigato che hanno abbandonato per perdere più soldi di prima....
LoL
A Linate il 332 non può atterrare quindi hanno presentato a Malpensa... Peraltro il nuovo prodotto sul lungo raggio da Linate non potrà esserci quindi han dovuto ripiegare sull'aeroporto sfigato che hanno abbandonato per perdere più soldi di prima....
LoL
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18910
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Presentazione nuova livrea Alitalia a Malpensa
Ufficialmente perché il nord è importante. Fa due terzi del PIL, dice Cassano. Secondo me "segnano il territorio".MUSICA ha scritto:C'è da chiedersi perché nonostante Mxp al momento sia così poco rilevante continui ad avere presentazioni "quasi gemellate" con FCO.
Il cargo AZ sarà gestito da Air France fino a gennaio 2017. Dopo Etihad darà ad Alitalia aerei cargo in dry lease, cone il 332 di oggi.MUSICA ha scritto:Qualcosa bolle in pentola...L'assurdo dei voli cargo non la capisco...Az non ha aerei LR tutto cargo ed EY cosa può fare ?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti