Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Repubblica delle banane
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Pacta servanda sunt. Se c'erano degli accordi vuoi togliere a Lazzerini tutto il premio per i brillanti risultati raggiunti? E che diamine! Perde tanto quanto la vecchia SAI con metà della flotta e del personale, senza la "zavorra" della manutenzione e dell'handling con la flotta più giovane e meno inquinante dell'orbe terracqueo, con gli aeromobili chiamati con i nomi dei più grandi sportivi italiani, che già solo questo dovrebbe essere garanzia di fare utili e qualcuno sarà anche stato pagato per pensarci, ed avrebbero dovuto togliere il giusto premio per cotanto risultato? Togliamone solo un po', giusto una cosetta simbolica.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Però Lazzerini ha avuto delle grandi doti di venditore.
È riuscito a vendere una compagnia in perdita, ed è riuscito a convincere LH ad appoggiare un piano industriale già fallito 3 volte negli ultimi 15 anni.
Non era semplice riuscirci, ma Lazzerini ci è riuscito. Dimostrando le sue grandissime doti di venditore. Questo va detto
È riuscito a vendere una compagnia in perdita, ed è riuscito a convincere LH ad appoggiare un piano industriale già fallito 3 volte negli ultimi 15 anni.
Non era semplice riuscirci, ma Lazzerini ci è riuscito. Dimostrando le sue grandissime doti di venditore. Questo va detto
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Fa sorridere come FML fosse un genio dell’aviazione, anzi di più. un eroe quando chiamava “Malpensa la casa di Emirates”, inaugurava il volo per NYC etc etc. passato dall’altra parte, diventa il povero inetto di turno.
Esattamente come nel tifo calcistico: giochi nella mia squadra e sei da osannare a prescindere. Passi agli avversari? Sei un broccò, anzi pure prima quando ti si osannava in realtà si era già ben consci non valessi nulla.
Sulla questione del pacchetto salariale, poi, populismo un tanto al chilo…
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Scusa maclover (e perdonate l'intrusione nella discussione sul forum dove da anni non partecipo) ma leggere da te, che senza dubbio sei persona di competenza, questa considerazione su FML, mi lascia assai sorpreso. Non e' che devo sottolinearti (pleonastico perche' lo sai meglio di me) il non appropriato accostamento col ruolo del soggetto nel suo passato Emirates (dove contava come il due di coppe a briscole e spade) rispetto al ruolo che da anni la politica ha permesso di ricoprire in seno ad Alitalia e Ita. A dire "Malpensa e' la casa di EK" (e per fortuna almeno da lui non si sente dir "Marpenza") e poi sentirci raccontare da anni le bufale, le balle, il folclore con cui ogni volta che apre bocca per dipingere le sorti di Alitalia/Ita, francamante trovo vergognoso che lo si protegga ancora. Il ruolo di FML non e' certo (per cio' che ha dimostrato) quello di un buon AD di una linea aerea. Lo vedrei bene come capo comunicazione dell'ufficio stampa di una qualunque azienda...in questo sicuramente ci sa fare.maclover ha scritto: ↑sab 08 lug 2023, 11:58:34 Fa sorridere come FML fosse un genio dell’aviazione, anzi di più. un eroe quando chiamava “Malpensa la casa di Emirates”, inaugurava il volo per NYC etc etc. passato dall’altra parte, diventa il povero inetto di turno.
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Un saluto a tutti i forumisti.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Più che chiedersi il perché Lazzerini abbia fatto "voltagabbana" (anche se mi sembra assurdo scrivere questo, dato che chi ti paga(va), come nel lavoro di tutti i giorni, detta legge, ed ora è lui al comando sotto influenze politiche molto forti) c'è da chiedersi come mai sia stato gentilmente accompagnato fuori dalla porta da una realtà come Emirates. E forse, secondo me, a vederlo ora lo si riesce a capire: vende balle, e lo fa bene.maclover ha scritto: ↑sab 08 lug 2023, 11:58:34 Fa sorridere come FML fosse un genio dell’aviazione, anzi di più. un eroe quando chiamava “Malpensa la casa di Emirates”, inaugurava il volo per NYC etc etc. passato dall’altra parte, diventa il povero inetto di turno.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Anzi, dirò di più! Su MXP è rimasto pure coerente nel tempo . Parlava di mantenere la rotta per il JFK tempo addietro, e l'ha mantenuta, in vesti diverse.
https://www.travelquotidiano.com/traspo ... qid-197364
Articolo del lontano 2014
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Comunque "sparare" su Lazzerini e' ormai inutile e stucchevole (io ho gia' fatto la mia e non proseguiro').
La speranza e' che i vertici di LH (se non cambiano anche quelli) provvedano o riescano a sostituirlo almeno per porre fine alla comunicazione ridicola e patetica finora proposta da FML al popolino sulle sorti del colabrodo.
La speranza e' che i vertici di LH (se non cambiano anche quelli) provvedano o riescano a sostituirlo almeno per porre fine alla comunicazione ridicola e patetica finora proposta da FML al popolino sulle sorti del colabrodo.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Direi che i fatti parlano chiaro.
A fine anno 2023 ITA dovrebbe fare il pareggio operativo (stando alle loro previsioni).
Se fra qualche mese ITA raggiungerà il pareggio operativo, Lazzerini si dimostrerà davvero un eroe dell'aviazione. A discapito di chi ora lo ritiene un inetto.
In caso contrario, forse era stato sovravvalutato ai tempi in cui in Emirates avevano investito su Malpensa.
E Lazzerini si dimostrerà si un gran venditore, ma un po' meno ad di una aviolinea. E allora avrebbero ragione quelli che ora lo criticano.
La verità fra qualche trimestre.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Eccerto...il disco rotto del "pareggio operativo nel 2023 e l'utile dal 2024..."...toh che novita'...grandemilano ha scritto: ↑sab 08 lug 2023, 13:31:09Direi che i fatti parlano chiaro.
A fine anno 2023 ITA dovrebbe fare il pareggio operativo (stando alle loro previsioni).
Se fra qualche mese ITA raggiungerà il pareggio operativo, Lazzerini si dimostrerà davvero un eroe dell'aviazione. A discapito di chi ora lo ritiene un inetto.
In caso contrario, forse era stato sovravvalutato ai tempi in cui in Emirates avevano investito su Malpensa.
E Lazzerini si dimostrerà si un gran venditore, ma un po' meno ad di una aviolinea. E allora avrebbero ragione quelli che ora lo criticano.
La verità fra qualche trimestre.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Fa sorridere non capire che un buon difensore non è detto sia un buon attaccante (anzi non lo è mai). Per altro mi pare sia stato mandato a casa da Emirates, dove comandava meno di zero ad ogni modomaclover ha scritto: ↑sab 08 lug 2023, 11:58:34 Fa sorridere come FML fosse un genio dell’aviazione, anzi di più. un eroe quando chiamava “Malpensa la casa di Emirates”, inaugurava il volo per NYC etc etc. passato dall’altra parte, diventa il povero inetto di turno.
Esattamente come nel tifo calcistico: giochi nella mia squadra e sei da osannare a prescindere. Passi agli avversari? Sei un broccò, anzi pure prima quando ti si osannava in realtà si era già ben consci non valessi nulla.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Intanto mentre ITA Airweys si appresta (forse) ad abbandonare definitivamente Milano Malpensa con l'ultimo volo rimasto, il TIR di Lufthansa è arrivato a Milano per promuovere il nuovo prodotto LH di lungo raggio.
https://www.theflightclub.it/2023/07/lu ... -galantis/
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
I protetti dal PD non si discutono. Si accettano e basta.*
Sono superiori alla media degli esseri umani quindi non si deve nemmeno provare a discuterne.
Parlando seriamente, continuo a dirmi che l'Itali-etta è (p)aese di conquista e, a comodo di qualcuno (indistintamente Destra, Sinistra, Centro) si riesce a negare anche l'evidenza. Se Linate ha effettivamente questa forza dovrebbero eventualmente aggiungere un volo da lì senza toglierlo a Mxp.
Il JFK di Ita funziona ed è da folli pensare di chiuderlo così come è folle non valutare qualche altra linea che (nonostante i tanti, veri, citati) difettacci di Mxp starebbero in piedi anche senza alimentazione. Almeno uno Shanghai ed un paio di voli in Usa. Farebbero più soldi dell'hubbe (che altrettanto onestamente è molto bello).
Sono superiori alla media degli esseri umani quindi non si deve nemmeno provare a discuterne.
Parlando seriamente, continuo a dirmi che l'Itali-etta è (p)aese di conquista e, a comodo di qualcuno (indistintamente Destra, Sinistra, Centro) si riesce a negare anche l'evidenza. Se Linate ha effettivamente questa forza dovrebbero eventualmente aggiungere un volo da lì senza toglierlo a Mxp.
Il JFK di Ita funziona ed è da folli pensare di chiuderlo così come è folle non valutare qualche altra linea che (nonostante i tanti, veri, citati) difettacci di Mxp starebbero in piedi anche senza alimentazione. Almeno uno Shanghai ed un paio di voli in Usa. Farebbero più soldi dell'hubbe (che altrettanto onestamente è molto bello).
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Io se rileggo la storia degli ultimi 15 anni, sono ancora più convinto di quello che ho sempre pensato: la più grande follia è stata quella di de-hubbare l'hub di Malpensa. Da allora è stata una lenta agonia che ha distrutto sempre più Alitalia. Ora vediamo cosa ne sarà dei 60 aerei ITA rimasti (quando 15 anni fa ce n'erano 200).MUSICA ha scritto: ↑sab 08 lug 2023, 22:12:48
Parlando seriamente, continuo a dirmi che l'Itali-etta è (p)aese di conquista e, a comodo di qualcuno (indistintamente Destra, Sinistra, Centro) si riesce a negare anche l'evidenza.
Il JFK di Ita funziona ed è da folli pensare di chiuderlo così come è folle...
Bastava che a suo tempo i capitani coraggiosi lavorassero sul taglio dei costi e basta, lascando inalterato tutto il resto e confermando l'hub a Malpensa. Secondo me la storia sarebbe stata diversa. O almeno, AZ/ITA si sarebbero tutelata un ampio presidio sul mercato più remunerativo. Che ormai, purtroppo per ITA, è definitivamente perso. Ed è un peccato, perchè sarebbe stato un vantaggio non da poco per loro. Se si considera che già il mercato interno è perso da anni dopo l'arrivo in massa delle low cost.
Ora si spera nei tedeschi, o meglio: si fa finta di sperare.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
... e tu pensi che i tedeschi siano dei fessi in tema di aviazione? vedrai che quando arrivera' il giorno per LH di cacciare materialmente il grano, accadara' qualche qui pro quo dai lidi romani e aufwiedersehen...grandemilano ha scritto: ↑dom 09 lug 2023, 08:55:03Io se rileggo la storia degli ultimi 15 anni, sono ancora più convinto di quello che ho sempre pensato: la più grande follia è stata quella di de-hubbare l'hub di Malpensa. Da allora è stata una lenta agonia che ha distrutto sempre più Alitalia. Ora vediamo cosa ne sarà dei 60 aerei ITA rimasti (quando 15 anni fa ce n'erano 200).MUSICA ha scritto: ↑sab 08 lug 2023, 22:12:48
Parlando seriamente, continuo a dirmi che l'Itali-etta è (p)aese di conquista e, a comodo di qualcuno (indistintamente Destra, Sinistra, Centro) si riesce a negare anche l'evidenza.
Il JFK di Ita funziona ed è da folli pensare di chiuderlo così come è folle...
Bastava che a suo tempo i capitani coraggiosi lavorassero sul taglio dei costi e basta, lascando inalterato tutto il resto e confermando l'hub a Malpensa. Secondo me la storia sarebbe stata diversa. O almeno, AZ/ITA si sarebbero tutelata un ampio presidio sul mercato più remunerativo. Che ormai, purtroppo per ITA, è definitivamente perso. Ed è un peccato, perchè sarebbe stato un vantaggio non da poco per loro. Se si considera che già il mercato interno è perso da anni dopo l'arrivo in massa delle low cost.
Ora si spera nei tedeschi, o meglio: si fa finta di sperare.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
I tedeschi (con una piccola fiches da 350 milioni) hanno creduto in ITA e nel piano Lazzerini. E i prossimi trimestri ci diranno se sarà stato un successo o un fallimento.romaneeconti ha scritto: ↑dom 09 lug 2023, 10:31:27... e tu pensi che i tedeschi siano dei fessi in tema di aviazione? vedrai che quando arrivera' il giorno per LH di cacciare materialmente il grano, accadara' qualche qui pro quo dai lidi romani e aufwiedersehen...grandemilano ha scritto: ↑dom 09 lug 2023, 08:55:03Io se rileggo la storia degli ultimi 15 anni, sono ancora più convinto di quello che ho sempre pensato: la più grande follia è stata quella di de-hubbare l'hub di Malpensa. Da allora è stata una lenta agonia che ha distrutto sempre più Alitalia. Ora vediamo cosa ne sarà dei 60 aerei ITA rimasti (quando 15 anni fa ce n'erano 200).MUSICA ha scritto: ↑sab 08 lug 2023, 22:12:48
Parlando seriamente, continuo a dirmi che l'Itali-etta è (p)aese di conquista e, a comodo di qualcuno (indistintamente Destra, Sinistra, Centro) si riesce a negare anche l'evidenza.
Il JFK di Ita funziona ed è da folli pensare di chiuderlo così come è folle...
Bastava che a suo tempo i capitani coraggiosi lavorassero sul taglio dei costi e basta, lascando inalterato tutto il resto e confermando l'hub a Malpensa. Secondo me la storia sarebbe stata diversa. O almeno, AZ/ITA si sarebbero tutelata un ampio presidio sul mercato più remunerativo. Che ormai, purtroppo per ITA, è definitivamente perso. Ed è un peccato, perchè sarebbe stato un vantaggio non da poco per loro. Se si considera che già il mercato interno è perso da anni dopo l'arrivo in massa delle low cost.
Ora si spera nei tedeschi, o meglio: si fa finta di sperare.
I tedeschi, come dici tu, non sono fessi. Come in precedenza non lo sono stati nè in AF, nè in Etiad, e nè soprattutto in IAG. E appunto perché non sono fessi, se dovesse rendersi necessario cacciarci il grano, ci penseranno più di due volte.
E non si faranno scrupoli ad abbandonare l'investimento.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
@grandemilano: e' esattamente la mia convinzione che ho espresso sopra: si verifichera' il "qui pro quo" dai lidi ostiensi e giu' con un altro bel prestiTO'. Quando scrivevo "i tedeschi non son fessi" e' perche' come lo chiami tu "investimento" a Colonia non lo han fatto...e' questo quel che il popolino crede perche' i giornali hanno intortato cosi' la faccenda, ma LH non ha investito un fico secco...e quando arrivera' il d-day gireranno i tacchi e noi contribuenti col fondoschiena per terra per altri anni.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
AZ è così storicamente mal gestita che avrebbe perso soldi anche con l’hub a Heathrow. A Malpensa avrebbe perso qualche milione meno che a Fiumicino, ma la musica sarebbe ed è stata la stessa.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
"Shit happens", direbbero gli Inglesi, ma certe cose in una base importante, anzi nel proprio hub principale, non dovrebbero mai accadere.
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_luglio_19/fiumicino-l-equipaggio-non-c-e-il-volo-di-ita-airways-da-roma-a-milano-non-parte-2b495018-d209-4d99-99f8-0f2184555xlk.shtml?refresh_ceFiumicino, l'equipaggio non c'è: il volo di Ita Airways da Roma a Milano non parte
Disavventura per i passeggeri del volo Az02130 di Ita Airways da Roma a Milano programmato per le 22 di mercoledì 17 luglio. Arrivati all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino i viaggiatori hanno avuto l'amara sorpresa, come hanno denunciato alcuni di loro su Facebook: «Atterro a Roma alle 21.20, ho l’aereo per Linate alle 22. Prima l’annuncio di un ritardo, poi un secondo, poi un terzo. Alla fine arriva la comunicazione della partenza non garantita prima delle 2. Perché l’equipaggio non c’è. E dato che ci sono i (doverosi, sia chiaro) turni di riposto, la hostess ci comunica che il primo “turno” disponibile non è prima delle 2.30. Risultato: perso l’aereo, perso l’albergo, persa una riunione importante in programma domani alle 9» ha scritto una passeggera sul social network.
«Sono 35 anni che prendo aerei in tutto il mondo e per tutto il mondo ma una cosa così non mi era mai capitata - è un'altra testimonianza-. Volo Roma-Milano delle 22. Imbarco alle 21.30. Primo avviso, partenza ritardata alle 22.55, poi alle 00.15, poi, forse, alle 02.15 sempre che l’equipaggio di riserva avesse completato il riposo. Il rischio era di restare a terra, senza poter essere riprotetti col primo delle 7, pieno. Unica fortuna? Noi siamo potuti tornare a casa, rinunciando però a essere presenti a una importante riunione di lavoro. Tutti gli altri sono rimasti ostaggio di ITA Airways. Per la cronaca arrivavamo da un'altra città, sempre volo Ita con “solo” un’ora e venti di ritardo. Ditemi se tutto questo sia dignitoso».
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
...N'vedi che mica e' tutta corpa de' Marpenza...Daje!
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Articoli davvero idioti...
Per fortuna il volo era alle 22 e ci siamo evitati i bambini che piangono (evidentemente già a letto), gli anziani che hanno malesseri (evidentemente già a nanna pure loro) e gol dettaglio sulla mancanza di cibo e acqua perché notoriamente gli aeroporti sono sprovvisti di tutto.
Non ci hanno invece risparmiato le "importantissime riunioni di lavoro"
mah...
Per fortuna il volo era alle 22 e ci siamo evitati i bambini che piangono (evidentemente già a letto), gli anziani che hanno malesseri (evidentemente già a nanna pure loro) e gol dettaglio sulla mancanza di cibo e acqua perché notoriamente gli aeroporti sono sprovvisti di tutto.
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Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
...magari e' una velina interna inviata appositamente...che dici, dal burattinaio ex Presidente magari in vacanza ai Caraibi?maclover ha scritto: ↑mer 19 lug 2023, 11:12:58 Articoli davvero idioti...
Per fortuna il volo era alle 22 e ci siamo evitati i bambini che piangono (evidentemente già a letto), gli anziani che hanno malesseri (evidentemente già a nanna pure loro) e gol dettaglio sulla mancanza di cibo e acqua perché notoriamente gli aeroporti sono sprovvisti di tutto.
Non ci hanno invece risparmiato le "importantissime riunioni di lavoro"
mah...
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Sembra che non si voglia capire il punto. Lasciamo stare le note di colore dell'articolo, il fatto è che una compagnia (ITA) non è stata in grado di gestire senza problemi, nella sua base principale (FCO), l'indisponibilità di un equipaggio, ossia che non avesse un equipaggio di riserva pronto o disponibile in pochissimo tempo, dimostrando pochissima professionalità.
Se l'episodio fosse avvenuto ad Atlanta e l'aerolinea fosse stata Delta il mio giudizio sarebbe stato lo stesso.
Se l'episodio fosse avvenuto ad Atlanta e l'aerolinea fosse stata Delta il mio giudizio sarebbe stato lo stesso.
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Ma ITA non era la compagnia aerea più puntuale del mondo?
Re: Ita: Lufthansa firma accordo #ITA5
Infatti sarebbe stato sufficiente consultare FR24 per vedere che il volo è regolarmente partito alle 2.19. Che con tutti i turni mandati a puxxane dalla situazione di CTA, mi sembra una soluzione più che dignitosa.maclover ha scritto: ↑mer 19 lug 2023, 11:12:58 Articoli davvero idioti...
Per fortuna il volo era alle 22 e ci siamo evitati i bambini che piangono (evidentemente già a letto), gli anziani che hanno malesseri (evidentemente già a nanna pure loro) e gol dettaglio sulla mancanza di cibo e acqua perché notoriamente gli aeroporti sono sprovvisti di tutto.
Non ci hanno invece risparmiato le "importantissime riunioni di lavoro"
mah...
Ma un po' di m***a da tirare gratis addosso a ITA, non manca mai. Come se non bastasse quella meritata.
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