Ci sono 6 daily sulla Malpensa-New York, siamo nel periodo piu' morto dell' anno e inoltre il network di connessioni che può offrire Air Italy è limitato solo ad alcune destinazioni nazionali, dati questi fattori non mi stupiscono numeri del genere in questo periodo dell' annokco ha scritto:In generale è vero, ma non è il primo che circola relativo a questo periodo.
Air Italy in progress, topic generale IG
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- cesare.caldi
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Questo è sicuramente vero, sulla NY c è un enorme eccesso di offerta in questi mesi e un po di selezione naturale aiuterebbe a incominciare da Az.malpensante ha scritto:La stagionalità di Malpensa è molto, molto inferiore a quella degli altri aeroporti italiani.kco ha scritto:Difficile costruire su un aeroporto con un così grande stagionalità sul lungo raggio.malpensante ha scritto:LF esaltante, anche se questo è il periodo peggiore dell’anno.
Il problema della stagionalità nella MXP-NYC è data dal fatto che operano sei compagnie aeree diverse, ciascuna con l'aereo più piccolo tra quelli moderni che possono essere usati (salvo EK), perciò nessuna di loro può adattare la capacità alla stagionalità, senza perdere la frequenza giornaliera, a sua volta indispensabile per non cedere alla concorrenza il traffico business. Nemmeno Alitalia e Delta, che dovrebbero essere alleate, mollano.
Insomma Qualcuno Si Sta Facendo Male, in questo periodo dell'anno.
Se le compagnie fossero solo due o tre avremmo meno voli giornalieri per New York a febbraio e LF più alti.
Sta di fatto che, come hai detto tu, l'esplosione turistica di Milano ha portato dei bei volumi ma più stagionali e più poveri di quanto si era abituati 20 anni fa.
Al netto di una offerta sulla NY siamo sicuri che una LAX reggerebbe di inverno?
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Perché quando ci sono LF bassi si è sempre pronti a fare polemica, invece quando sono alti tutti zitti?
Scusatemi eh...
L'anno scorso IG ha operato 5xw su JFK nei mesi invernali e si aveva da ridire che non si può non volare a New York tutti i giorni.
Ora invece vola tutti i giorni e ci si lamenta comunque.
Se vuoi fare la compagnia di linea è così, perché non esistono aerei a fisarmonica, altrimenti si cambia mestiere.
Scusatemi eh...
L'anno scorso IG ha operato 5xw su JFK nei mesi invernali e si aveva da ridire che non si può non volare a New York tutti i giorni.
Ora invece vola tutti i giorni e ci si lamenta comunque.
Se vuoi fare la compagnia di linea è così, perché non esistono aerei a fisarmonica, altrimenti si cambia mestiere.
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
La situazione è leggermente diversa quanto a concorrenza giornaliera sulla tratta...kco ha scritto:Questo è sicuramente vero, sulla NY c è un enorme eccesso di offerta in questi mesi e un po di selezione naturale aiuterebbe a incominciare da Az.malpensante ha scritto:La stagionalità di Malpensa è molto, molto inferiore a quella degli altri aeroporti italiani.kco ha scritto:Difficile costruire su un aeroporto con un così grande stagionalità sul lungo raggio.
Il problema della stagionalità nella MXP-NYC è data dal fatto che operano sei compagnie aeree diverse, ciascuna con l'aereo più piccolo tra quelli moderni che possono essere usati (salvo EK), perciò nessuna di loro può adattare la capacità alla stagionalità, senza perdere la frequenza giornaliera, a sua volta indispensabile per non cedere alla concorrenza il traffico business. Nemmeno Alitalia e Delta, che dovrebbero essere alleate, mollano.
Insomma Qualcuno Si Sta Facendo Male, in questo periodo dell'anno.
Se le compagnie fossero solo due o tre avremmo meno voli giornalieri per New York a febbraio e LF più alti.
Sta di fatto che, come hai detto tu, l'esplosione turistica di Milano ha portato dei bei volumi ma più stagionali e più poveri di quanto si era abituati 20 anni fa.
Al netto di una offerta sulla NY siamo sicuri che una LAX reggerebbe di inverno?
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
ma avete mai visto i load factor in questo periodo su tutte le tratte anche europee non di Lunedi o Venerdi ?
Martedi sono partito con il diretto per Hamburg 320 se eravamo 1/3 è grasso che cola.
Non vi capisco proprio.
Sarebbe bello sapere i dati a fine febbraio di IG su JFK e MIA rispetto all'anno scorso e allora fare ragionamenti.
Martedi sono partito con il diretto per Hamburg 320 se eravamo 1/3 è grasso che cola.
Non vi capisco proprio.
Sarebbe bello sapere i dati a fine febbraio di IG su JFK e MIA rispetto all'anno scorso e allora fare ragionamenti.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Che qualcuno si inventi un paio di nuove Week a gennaio/febbraio a Milano e risolviamo il problema.
- malpensante
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- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
A Milano negli ultimi anni si è risolto il problema delle camere d'albergo che erano vuote venerdì, sabato e domenica sera, perché a Milano si veniva solo per lavoro.KittyHawk ha scritto:Che qualcuno si inventi un paio di nuove Week a gennaio/febbraio a Milano e risolviamo il problema.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
anche su altri aeroporti europei i dati del periodo non sono esaltanti, come del resto sempre accaduto in questo periodo.
Persino U2 e FR fanno girare poco le proprie macchine, anzi date un occhio al T2 se passate per vedere quanti Airbus sono parcheggiati e chiusi
Andiamo oltre
Persino U2 e FR fanno girare poco le proprie macchine, anzi date un occhio al T2 se passate per vedere quanti Airbus sono parcheggiati e chiusi
Andiamo oltre
Malpensa airport user
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Sapete come hanno risolto il problema parzialmente in Germania e Francia.
Avendo un calendario scolastico per LAND o distretto. Cercando di far in modo che ci sia sempre qualcuno che viaggia e se non qualcuno qualche fiera.
Non potendo differenziare il calendario scolastico in Italia, visto il concetto di esame di "stato" alla licenza media e le temperature dal 15 giugno al 15 settembre, Milano cosi come Roma dovrebbe riempire di eventi o congressi le date morte della winter e Maggio altro mese terribile dove l'europa si salva con i ponti "protestanti".
mesi critici sul traffico internazionale (sempre escluso europa+svizzera)
Mese totale traffico passeggeri medi giorno
feb-19 559.476 19.981
mag-19 623.355 20.108
gen-19* 648.283 20.912
nov-19 627.955 20.932
e Gennaio ha i rientri dell'ultimo dell'anno più epifania
Avendo un calendario scolastico per LAND o distretto. Cercando di far in modo che ci sia sempre qualcuno che viaggia e se non qualcuno qualche fiera.
Non potendo differenziare il calendario scolastico in Italia, visto il concetto di esame di "stato" alla licenza media e le temperature dal 15 giugno al 15 settembre, Milano cosi come Roma dovrebbe riempire di eventi o congressi le date morte della winter e Maggio altro mese terribile dove l'europa si salva con i ponti "protestanti".
mesi critici sul traffico internazionale (sempre escluso europa+svizzera)
Mese totale traffico passeggeri medi giorno
feb-19 559.476 19.981
mag-19 623.355 20.108
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e Gennaio ha i rientri dell'ultimo dell'anno più epifania
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Esattamente. Io sono riuscito a prenotare con miglia BA un LHR-LAX per due con andata in business e ritorno in first. Ogni altro periodo dell’anno sarebbe inarrivabile. Persino le “galline d’oro #2” LIN-LHR e LIN-LCY di BA sono molto più vuote del solito.BAlorMXP ha scritto: Non capisco se sia una caratteristica del milanese a non tollerare qualche dato negativo o se cosa ben più espansa. Gennaio e febbraio sono i mesi peggiori per qualsiasi settore che va dal biz al leisure se non altro si riprende a fine di questo mese grazie alla fashion week per poi esplodere a marzo dove due mesi di stop e complice la bella stagione in arrivo. Prendere i dati di iniziò febbraio per giudicare l’andamento generale è abbastanza sciocco. Io mi farei un giro sulla LHR-ORD
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Che piaccia o no il traffico aereo ha stagionalità e picchi più o meno marcati ovunque.
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- cesare.caldi
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- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Non credevo che maggio fosse un mese cosi mortoC-ALEX ha scritto: mesi critici sul traffico internazionale (sempre escluso europa+svizzera)
Mese totale traffico passeggeri medi giorno
feb-19 559.476 19.981
mag-19 623.355 20.108
gen-19* 648.283 20.912
nov-19 627.955 20.932
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Due osservazioni:
1 - A Doha, durante una conferenza di settore, Baker ha indicato disponibilita' a trattative per entrare in Rwandair al 49% e a raddoppiare la partecipazione in LATAM, pareggiando lo stake di DELTA. Ha anche espresso interesse nell'entrare con partecipazioni in Indigo, niente di nuovo qui. Ha poi toccato altri argomenti tra cui l'aumento della flotta e la dismissione di aereomobili durante il 2020 (mi pare abbia detto che entreranno 40 aerei e ne usciranno 13)
Nessun riferimento ad Air Italy, come immaginavo d'altronde avendo mostrato perdite consistenti sul 2018 ed essendo il 2019 probabilmente ancora in perdita (per non parlare della situazione sindacale e Aga Khan) anche se un po ci speravo in qualche appunto sullo stato di fatto e magari sul futuro. E' chiaro che in queste conferenze c'e' molta facciata e quindi si cerca di parlare solo di punti positivi quindi espansione, acquisizioni, etc.
2 - sul sito Air Italy nella sezione Atmosphere risulta ancora il pdf relativo a Dicembre-Gennaio. Ho controllato durante i mesi precedenti e ricordo erano molto celeri nel cambiare la versione online appena iniziava il bimestre di riferimento. Ora invece non vedo updates. Sono piccole cose, dettagli ci mancherebbe, ma puo' essere confortante vedere che vengono curati a dovere
1 - A Doha, durante una conferenza di settore, Baker ha indicato disponibilita' a trattative per entrare in Rwandair al 49% e a raddoppiare la partecipazione in LATAM, pareggiando lo stake di DELTA. Ha anche espresso interesse nell'entrare con partecipazioni in Indigo, niente di nuovo qui. Ha poi toccato altri argomenti tra cui l'aumento della flotta e la dismissione di aereomobili durante il 2020 (mi pare abbia detto che entreranno 40 aerei e ne usciranno 13)
Nessun riferimento ad Air Italy, come immaginavo d'altronde avendo mostrato perdite consistenti sul 2018 ed essendo il 2019 probabilmente ancora in perdita (per non parlare della situazione sindacale e Aga Khan) anche se un po ci speravo in qualche appunto sullo stato di fatto e magari sul futuro. E' chiaro che in queste conferenze c'e' molta facciata e quindi si cerca di parlare solo di punti positivi quindi espansione, acquisizioni, etc.
2 - sul sito Air Italy nella sezione Atmosphere risulta ancora il pdf relativo a Dicembre-Gennaio. Ho controllato durante i mesi precedenti e ricordo erano molto celeri nel cambiare la versione online appena iniziava il bimestre di riferimento. Ora invece non vedo updates. Sono piccole cose, dettagli ci mancherebbe, ma puo' essere confortante vedere che vengono curati a dovere
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Io dal sito IG lunedì ho scaricato la versione di febbraio e marzo. Non riesco a caricare la cattura dello schermo perché troppo grande.ntwk ha scritto:Due osservazioni:
1 - A Doha, durante una conferenza di settore, Baker ha indicato disponibilita' a trattative per entrare in Rwandair al 49% e a raddoppiare la partecipazione in LATAM, pareggiando lo stake di DELTA. Ha anche espresso interesse nell'entrare con partecipazioni in Indigo, niente di nuovo qui. Ha poi toccato altri argomenti tra cui l'aumento della flotta e la dismissione di aereomobili durante il 2020 (mi pare abbia detto che entreranno 40 aerei e ne usciranno 13)
Nessun riferimento ad Air Italy, come immaginavo d'altronde avendo mostrato perdite consistenti sul 2018 ed essendo il 2019 probabilmente ancora in perdita (per non parlare della situazione sindacale e Aga Khan) anche se un po ci speravo in qualche appunto sullo stato di fatto e magari sul futuro. E' chiaro che in queste conferenze c'e' molta facciata e quindi si cerca di parlare solo di punti positivi quindi espansione, acquisizioni, etc.
2 - sul sito Air Italy nella sezione Atmosphere risulta ancora il pdf relativo a Dicembre-Gennaio. Ho controllato durante i mesi precedenti e ricordo erano molto celeri nel cambiare la versione online appena iniziava il bimestre di riferimento. Ora invece non vedo updates. Sono piccole cose, dettagli ci mancherebbe, ma puo' essere confortante vedere che vengono curati a dovere
Lunedì era il 3 febbraio, quindi direi che alla prima data lavorativa del mese il pdf c'era già.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Si hai ragione, mea culpa, il browser manteneva cache vecchia in loading sulla pagina. Ho fatto pulizia cache ora vedo il nuovo magazine...milmxp ha scritto:Io dal sito IG lunedì ho scaricato la versione di febbraio e marzo. Non riesco a caricare la cattura dello schermo perché troppo grande.ntwk ha scritto:Due osservazioni:
1 - A Doha, durante una conferenza di settore, Baker ha indicato disponibilita' a trattative per entrare in Rwandair al 49% e a raddoppiare la partecipazione in LATAM, pareggiando lo stake di DELTA. Ha anche espresso interesse nell'entrare con partecipazioni in Indigo, niente di nuovo qui. Ha poi toccato altri argomenti tra cui l'aumento della flotta e la dismissione di aereomobili durante il 2020 (mi pare abbia detto che entreranno 40 aerei e ne usciranno 13)
Nessun riferimento ad Air Italy, come immaginavo d'altronde avendo mostrato perdite consistenti sul 2018 ed essendo il 2019 probabilmente ancora in perdita (per non parlare della situazione sindacale e Aga Khan) anche se un po ci speravo in qualche appunto sullo stato di fatto e magari sul futuro. E' chiaro che in queste conferenze c'e' molta facciata e quindi si cerca di parlare solo di punti positivi quindi espansione, acquisizioni, etc.
2 - sul sito Air Italy nella sezione Atmosphere risulta ancora il pdf relativo a Dicembre-Gennaio. Ho controllato durante i mesi precedenti e ricordo erano molto celeri nel cambiare la versione online appena iniziava il bimestre di riferimento. Ora invece non vedo updates. Sono piccole cose, dettagli ci mancherebbe, ma puo' essere confortante vedere che vengono curati a dovere
Lunedì era il 3 febbraio, quindi direi che alla prima data lavorativa del mese il pdf c'era già.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Immaginavo, a volte capita pure a me :)ntwk ha scritto:Si hai ragione, mea culpa, il browser manteneva cache vecchia in loading sulla pagina. Ho fatto pulizia cache ora vedo il nuovo magazine...milmxp ha scritto:Io dal sito IG lunedì ho scaricato la versione di febbraio e marzo. Non riesco a caricare la cattura dello schermo perché troppo grande.ntwk ha scritto:Due osservazioni:
1 - A Doha, durante una conferenza di settore, Baker ha indicato disponibilita' a trattative per entrare in Rwandair al 49% e a raddoppiare la partecipazione in LATAM, pareggiando lo stake di DELTA. Ha anche espresso interesse nell'entrare con partecipazioni in Indigo, niente di nuovo qui. Ha poi toccato altri argomenti tra cui l'aumento della flotta e la dismissione di aereomobili durante il 2020 (mi pare abbia detto che entreranno 40 aerei e ne usciranno 13)
Nessun riferimento ad Air Italy, come immaginavo d'altronde avendo mostrato perdite consistenti sul 2018 ed essendo il 2019 probabilmente ancora in perdita (per non parlare della situazione sindacale e Aga Khan) anche se un po ci speravo in qualche appunto sullo stato di fatto e magari sul futuro. E' chiaro che in queste conferenze c'e' molta facciata e quindi si cerca di parlare solo di punti positivi quindi espansione, acquisizioni, etc.
2 - sul sito Air Italy nella sezione Atmosphere risulta ancora il pdf relativo a Dicembre-Gennaio. Ho controllato durante i mesi precedenti e ricordo erano molto celeri nel cambiare la versione online appena iniziava il bimestre di riferimento. Ora invece non vedo updates. Sono piccole cose, dettagli ci mancherebbe, ma puo' essere confortante vedere che vengono curati a dovere
Lunedì era il 3 febbraio, quindi direi che alla prima data lavorativa del mese il pdf c'era già.
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Nessun riferimento diretto ad Air Italy condivido dal tuo test ma indiretto ...ntwk ha scritto:Due osservazioni:
1 - A Doha, durante una conferenza di settore, Baker ha indicato disponibilita' a trattative per entrare in Rwandair al 49% e a raddoppiare la partecipazione in LATAM, pareggiando lo stake di DELTA. Ha anche espresso interesse nell'entrare con partecipazioni in Indigo, niente di nuovo qui. Ha poi toccato altri argomenti tra cui l'aumento della flotta e la dismissione di aereomobili durante il 2020 (mi pare abbia detto che entreranno 40 aerei e ne usciranno 13)
Nessun riferimento ad Air Italy, come immaginavo d'altronde avendo mostrato perdite consistenti sul 2018 ed essendo il 2019 probabilmente ancora in perdita (per non parlare della situazione sindacale e Aga Khan) anche se un po ci speravo in qualche appunto sullo stato di fatto e magari sul futuro. E' chiaro che in queste conferenze c'e' molta facciata e quindi si cerca di parlare solo di punti positivi quindi espansione, acquisizioni, etc.
2 - sul sito Air Italy nella sezione Atmosphere risulta ancora il pdf relativo a Dicembre-Gennaio. Ho controllato durante i mesi precedenti e ricordo erano molto celeri nel cambiare la versione online appena iniziava il bimestre di riferimento. Ora invece non vedo updates. Sono piccole cose, dettagli ci mancherebbe, ma puo' essere confortante vedere che vengono curati a dovere
questi potrebbero essere i 13 aerei in uscita e nessuno potrebbe arrivare in Air Italy
A7-AEA 330-302 ott-04 30 265
A7-AEB 330-302 dic-04 30 265
A7-AEC 330-302 apr-05 30 265
A7-AED 330-302 ago-05 30 275
A7-AEE 330-302 dic-05 30 275
A7-AEF 330-302 feb-06 30 275
A7-AEG 330-302 mar-06 30 275
A7-ACG 330-202 apr-06 24 236
A7-ACI 330-202 mag-06 24 236
A7-ACJ 330-202 ago-06 24 236
A7-AEH 330-302 ott-06 30 275
A7-ACK 330-202 nov-06 24 236
A7-ACL 330-202 nov-06 24 236
sono tutti + vecchi del 2007
ricordo che QR ha in ordine secondo wikipedia 173 di cui 123 sul lungo raggio.
Baker quando ha promesso i 50 aerei sapeva il piano dismissioni.
- malpensante
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- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Perché "nessuno potrebbe arrivare in Air Italy"?C-ALEX ha scritto:questi potrebbero essere i 13 aerei in uscita e nessuno potrebbe arrivare in Air Italy
A7-AEA 330-302 ott-04 30 265
A7-AEB 330-302 dic-04 30 265
A7-AEC 330-302 apr-05 30 265
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sono tutti + vecchi del 2007
A parte che tutti i piani si evolvono nel tempo, Al Baker non sapeva con certezza matematica l'esatto giorno in cui sarebbero entrati gli aerei nuovi di fabbrica.C-ALEX ha scritto:Baker quando ha promesso i 50 aerei sapeva il piano dismissioni.
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
E perché mai?C-ALEX ha scritto:ntwk ha scritto:
questi potrebbero essere i 13 aerei in uscita e nessuno potrebbe arrivare in Air Italy
Per una cosa del genere sarebbe già stato chiamato un CdA d'urgenza minimo.
Non avere la sicurezza di un entrata di almeno 1 330 entro maggio avrebbe già fatto suonare tutte le sirene tra i vertici
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
ragazzi era sarcastico, sto aspettando il volo dei primi due A330-300 per Dublino per tranquillizzare Cesare.GianmarcoDessi ha scritto:E perché mai?C-ALEX ha scritto:ntwk ha scritto:
questi potrebbero essere i 13 aerei in uscita e nessuno potrebbe arrivare in Air Italy
Per una cosa del genere sarebbe già stato chiamato un CdA d'urgenza minimo.
Non avere la sicurezza di un entrata di almeno 1 330 entro maggio avrebbe già fatto suonare tutte le sirene tra i vertici
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ntwk ha dato senza volere una importante news per quanto mi riguarda
- malpensante
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Air Italy in progress, topic generale IG
Il quinto dovrebbe essere seguito da un altro paio almeno, durante la S e non necessariamente dal suo inizio.
Ultima modifica di malpensante il gio 06 feb 2020, 10:46:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Le ultime informazioni certe parlavano di 7 A330. Guarda caso, i 789 che Boeing ha consegnato a QR (e che poi sono stati rimandati indietro) sono 7. Coincidenza?
Ultima modifica di High_Flyer il gio 06 feb 2020, 10:49:59, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
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Air Italy in progress, topic generale IG
Coincidenza, probabilmente. A sostituire gli attuali 330 ci saranno altri 330.
I 787 potrebbero arrivare nelle stagioni successive, in aggiunta.
I 787 potrebbero arrivare nelle stagioni successive, in aggiunta.
- malpensante
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
Come al solito il programma di Air Italy è molto elastico, sia in termini di flotta che in termini di rotte.
Quello che è in vendita verrà fatto, quella è l’unica certezza.
Quello che è in vendita verrà fatto, quella è l’unica certezza.
- Tropicalista
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
ma domanda di pura curiosità mia, sarà un 333 o un 332 ad arrivare?
- malpensante
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Re: Air Italy in progress, topic generale IG
L'uno e l'altro, probabilmente.
Chi c’è in linea
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