Significa che questa è la scelta di Gubitosi, che così vedrebbe confermata la sua poltrona.robix ha scritto:il fatto che ora tutti i giornali vogliano il fondo ammerigano + EZY + lo stato significa che questa è la scelta del governo: che poi si riesca effettivamente a fare è un altro discorso.
Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Comunque al di là di tutto, Gubitosi ha dichiarato che non ha ancora visto l'offerta LH. Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che la trattativa di vendita a LH non è iniziata nel migliore dei modi. L'ipotesi Cerberus e U2 è tutt'altro che una velina giornalistica
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
dubitosi puo' giusto scegliere il colore dell'abito che veste. Il resto lo decidono i suoi capi. Chiaro che a lui questa scelta vada piu' che bene, ma questo e' un altro discorso.malpensante ha scritto:Significa che questa è la scelta di Gubitosi, che così vedrebbe confermata la sua poltrona.robix ha scritto:il fatto che ora tutti i giornali vogliano il fondo ammerigano + EZY + lo stato significa che questa è la scelta del governo: che poi si riesca effettivamente a fare è un altro discorso.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
L'altroieri l'abito era blu.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
wow. Questo si' che e' un commissario che ci sa fare. Il governo puo' esserne orgoglioso.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
comunque io mi chiedo come possa essere credibile LH.
Nel 2009 sono venuti in Italia dicendo di entrare nel mercato italiano e farci pure un hub a Malpensa. Poi, dopo 2 anni, sono scappati senza lasciare neanche un volo. E non credo che gestire le 8 macchine LHI che avevano basato a Malpensa, sarebbe stato per loro un impegno enorme. Se ne sono sbattuti e se ne sono tornati in Germania.
Adesso ridiscendono dalle alpi come se fossero i salvatori pronti a prendersi AZ e farci pure un hub al fianco di FRA e MUC.
Mi spiace, ma io non ci credo. E penso che anche commissari e governo non ci credano neanche loro.
U2 e FR sono MOLTO più credibili. Loro sì, che gestiscono il traffico sul territorio nazionale garantendo movimenti importanti (come U2 a mxp e FR a bgy). Invece, LH è presente in Italia solo in ottica di feeder verso Germani facendo solo i propri interessi.
Molto meglio il business che garantisce easyjet e ryaner.
Io tifo per U2 o FR
Nel 2009 sono venuti in Italia dicendo di entrare nel mercato italiano e farci pure un hub a Malpensa. Poi, dopo 2 anni, sono scappati senza lasciare neanche un volo. E non credo che gestire le 8 macchine LHI che avevano basato a Malpensa, sarebbe stato per loro un impegno enorme. Se ne sono sbattuti e se ne sono tornati in Germania.
Adesso ridiscendono dalle alpi come se fossero i salvatori pronti a prendersi AZ e farci pure un hub al fianco di FRA e MUC.
Mi spiace, ma io non ci credo. E penso che anche commissari e governo non ci credano neanche loro.
U2 e FR sono MOLTO più credibili. Loro sì, che gestiscono il traffico sul territorio nazionale garantendo movimenti importanti (come U2 a mxp e FR a bgy). Invece, LH è presente in Italia solo in ottica di feeder verso Germani facendo solo i propri interessi.
Molto meglio il business che garantisce easyjet e ryaner.
Io tifo per U2 o FR
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
L'avventura LHI è finita male perché c'era chi remava contro sia in Italia che in Germania e per errori macroscopici della dirigenza LH. Che LH faccia i suoi interessi è normale, solo gli ingenui possono credere che il cavaliere bianco venga per salvare la decrepita pulzella e non per sbattersela a suo piacimento. È successo con AF/KLM, è successo con EY e succederà, a meno di un miracolo, con il prossimo pretendente di AZ.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Volevo solo far notare che esiste già una easyJet Europe con sede in Austria da Luglio di quest'anno.KittyHawk ha scritto:robix ha scritto:U2 continuerà ad essere europea, ' a mio modesto parere'. Come è ancora da vedere, ma ci sono molte opportunità a riguardo. Probabilmente avremo una U2-UK e una U2-UE, come già esiste una U2 Switzerland.spanna ha scritto:
- poi EZY tra un po' non sarà più europea e quindi AZ perderebbe pure il passaporto EU (salvo che si inventino qualcosa, ma comunque esiste anche questo rischio);
Questo uno dei primi aerei immatricolati in Austria:
https://www.jetphotos.com/photo/8762475
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Infatti: business is business, e LH giustamente pensa ai suoi interessi (se fosse un ente benefico potrebbe anche pensare a "salvare la povera AZ"). Questa è la ragione per cui si farà di tutto per non vendere AZ a LH e soprattutto per non cederne il controllo agli "stranieri". Considerando anche che la EU in questo momento è un po' "assente" (troppi problemi a cui pensare con i 28 - tolto il UK - divisi praticamente su tutto: chissenefrega di AZ) lo spazio c'è per l'ennesima porcata pro-AZ (che sarebbe "tri-partisan" e quindi non vedrebbe voci contrarie, neppure ovviamente nei media asserviti).KittyHawk ha scritto:L'avventura LHI è finita male perché c'era chi remava contro sia in Italia che in Germania e per errori macroscopici della dirigenza LH. Che LH faccia i suoi interessi è normale, solo gli ingenui possono credere che il cavaliere bianco venga per salvare la decrepita pulzella e non per sbattersela a suo piacimento. È successo con AF/KLM, è successo con EY e succederà, a meno di un miracolo, con il prossimo pretendente di AZ.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Al momento U2 Europe è considerata europea, anche se controllata da una società britannica con maggioranza europea. Bisognerà capire, una volta avvenuta la Brexit, quale sarà la composizione azionaria per nazionalità della controllante e se questa rispetterà i canoni comunitari. Altro punto da verificare è se la controllante, pur posseduta in maggioranza da soggetti EU, può avere sede in un paese extra-comunitario.wrth ha scritto:Volevo solo far notare che esiste già una easyJet Europe con sede in Austria da Luglio di quest'anno.KittyHawk ha scritto:robix ha scritto: U2 continuerà ad essere europea, ' a mio modesto parere'. Come è ancora da vedere, ma ci sono molte opportunità a riguardo. Probabilmente avremo una U2-UK e una U2-UE, come già esiste una U2 Switzerland.
Questo uno dei primi aerei immatricolati in Austria:
https://www.jetphotos.com/photo/8762475
Se non saranno rispettati i requisiti giuridici dell'EU mi aspetto che easyJet Europe diventi qualcosa di più di, o di diverso da, una semplice controllata. Per il momento si sono preparati, perché cambiare una composizione societaria è molto più veloce di ottenere un COA e trasferire del personale da una società all'altra.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Io tifo LH. Meglio un aspirapolvere su FRA con la speranza di crescere una volta messi a posto i conti, rispetto ad una vagonata di promesse e manager incompetenti. Aspettiamo la campagna elettorale per sentire la solita litania 'Alitalia deve rimanere italiana con Fiumicino hub, Linate business e Malpensa cargo'.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Segnalo questi yield da paura sulla MIL-LON
Andata: sabato mattina LIN-LCY
Ritorno: domenica sera (ultimo volo) LHR-LIN
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
E' tutta colpa della Brexit !EK412 ha scritto:Segnalo questi yield da paura sulla MIL-LON
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Il Messaggero, da rassegna stampa in mia disponibilità
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
È bene ricordare che il consiglio di sorveglianza di LH è costituito in buonissima parte da rappresentanti dei lavoratori. Se, come riporta il Messaggero, il consiglio ha dato il sostegno a continuare la trattativa significa che l'offerta non danneggia i lavoratori tedeschi. Poi ognuno interpreti come vuole lo scenario.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
sinceramente mi stupisce tutto questo attivismo dei commissari con LH. Gli spifferi portano notizie di distanze elevate tra l'offerta ed i desideri del governo, per cui avrei immaginato un periodo di stanca in attesa dell'insediamento del nuovo governo. Invece ci sono continuamente nuovi incontri come se si stessero discutendo i dettagli di un accordo piu' o meno gia' delineato. Ci si capisce veramente poco.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Ascoltando Gubitosi, che proprio non mi convince e si lamenta delle low cost.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Gubitosi: il Malpensa-Shanghai sarebbe un magnifico volo, ma se non ci danno gli slot...
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Ho parlato parecchio con Paleari (e non so quanto sia in sintonia con Gubitosi).
Fa comunque impressione che oltre la metà degli impiegati di Alitalia sia in Cassa Integrazione, la flotta leggermente ridotta e comunque i voli programmati in aumento. Nella gestione Etihad la produttività non era una priorità, il numero degli impiegati veramente sproporzionato.
Fa comunque impressione che oltre la metà degli impiegati di Alitalia sia in Cassa Integrazione, la flotta leggermente ridotta e comunque i voli programmati in aumento. Nella gestione Etihad la produttività non era una priorità, il numero degli impiegati veramente sproporzionato.
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Modiano suggerisce Open Skies con la Cina, Gubitosi non è per niente d'accordo, anche perché lamenta che a PEK ha solo 4 slot settimanali, provvisori e pure a orari sgraditi.
Open Skies perché probabilmente Modiano ritiene che altrimenti i vettori cinesi tendono a scegliere FCO. Con l'abbondanza sceglierebbero anche Milano.
Open Skies perché probabilmente Modiano ritiene che altrimenti i vettori cinesi tendono a scegliere FCO. Con l'abbondanza sceglierebbero anche Milano.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Mondiano non può far molto con la scarsa competitività di Malpensa, però l open sky non è la panacea. Come si vede sull atlantico Milano può anche finire a fare la terza scelta dopo pure venezia.malpensante ha scritto:Modiano suggerisce Open Skies con la Cina, Gubitosi non è per niente d'accordo, anche perché lamenta che a PEK ha solo 4 slot settimanali, provvisori e pure a orari sgraditi.
Open Skies perché probabilmente Modiano ritiene che altrimenti i vettori cinesi tendono a scegliere FCO. Con l'abbondanza sceglierebbero anche Milano.
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
mamma mamma le low cost mi hanno fatto la bua.... ueeehhh... ueeeehhh....malpensante ha scritto:Ascoltando Gubitosi, che proprio non mi convince e si lamenta delle low cost.
ci ha messo poco ad entrare nel vero spirito alitalia
paleari, lui si' che ha classe, invece che delle low cost si lamenta delle tasse di sorvolo ed aeroportuali, vuoi mettere?
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Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
Prima facciamo di tutto per cacciare LH dal mercato italiano (emblematico il caso LHI), poi a momenti andiamo a leccale il **** ai tedeschi perché si prendano AZ. Che a loro volta, fra 2-3 anni se saranno loro a prendersi la baracca, diventeranno i cattivoni come lo sono diventati i francesi prima, ed etiad poi.spanna ha scritto:sinceramente mi stupisce tutto questo attivismo dei commissari con LH. Gli spifferi portano notizie di distanze elevate tra l'offerta ed i desideri del governo, per cui avrei immaginato un periodo di stanca in attesa dell'insediamento del nuovo governo. Invece ci sono continuamente nuovi incontri come se si stessero discutendo i dettagli di un accordo piu' o meno gia' delineato. Ci si capisce veramente poco.
Re: Alitalia: prorogato prestito ponte fino a Sett 2018 e aggiunti 300mln
A differenza degli altri, i tedeschi alla fine non condivideranno con nessuno la proprietà. Se acquisiranno Alitalia per passi successivi, probabilmente metteranno già per iscritto le condizioni perché e come ciò avvenga. Quindi scherzi non dovrebbero essercene.
Mia ipotesi, ovviamente, ma gli uomini di Colonia partono avvantaggiati. Hanno già provato sulla loro pelle che chi tocca AZ muore e hanno visto ciò che è successo ad AF ed EY, quindi cercheranno di evitare trappole ed errori.
Mia ipotesi, ovviamente, ma gli uomini di Colonia partono avvantaggiati. Hanno già provato sulla loro pelle che chi tocca AZ muore e hanno visto ciò che è successo ad AF ed EY, quindi cercheranno di evitare trappole ed errori.
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