Destinazioni intercontinentali Air Italy
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Sono d'accordo con Belumosi. Ma temo che la situazione potrà migliorare soltanto in conseguenza di qualche accordo di c/s, soprattutto lato Thailandia e con l'India. Voglio sperare, a tal proposito, che il ritardo del lancio delle rotte con l'India possa essere imputato in parte al tentativo di farle partire in concomitanza con qualche accordo.
- malpensante
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
La scelta sembra aprire a più non posso e mettere le bandierine. Il resto seguirà, parafrasando Napoleone.
Si apre una destinazione, con voli xxw, dove la prima x rappresenta un'incognita variabile, ci si fa conoscere, ma si fa conoscere anche l'irregolarità.
Sicuramente gioca la fretta di rincorrere Alitalia con soli 5 WB.
Si apre una destinazione, con voli xxw, dove la prima x rappresenta un'incognita variabile, ci si fa conoscere, ma si fa conoscere anche l'irregolarità.
Sicuramente gioca la fretta di rincorrere Alitalia con soli 5 WB.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
... di cui piu' della meta' a terra per buona parte della settimana!
- mattaus313
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- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Mi chiedo a che punto siano col corto raggio dal punto di vista slot e a che punto sia Boeing con le consegne tenuto conto dell'incidente di Lion.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Il volo del 4 dicembre è cancellato da tempo. Quello del 6 per ora lo vedo programmato. In ogni caso spero che con le cancellazioni abbiano terminato. Perchè via di questo hanno tutte le carte in regola per competere con gli altri.GinoPino ha scritto:Volo BKK MXP del 4dic. cancellato, forse anche quello del 6 dic.
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Devono metterci tanti soldi, ma se c'è clientela disposta a pagare di più per volare con U2, con un network come si deve ce la faresti ad intercettare questo traffico.
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Credo anche che oramai dovrebbero pensare a mettere in vendita anche la S19... le tratte LR da MXP verso JFK, MIA e BKK sono già da tempo ma mi sembra strano non lo siano almeno anche le connessioni nazionali per questi voli.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Io ho rinunciato ad andare a Bangkok per paura di perdere proseguimento e pernottamento... Avrei voluto prenotare con loro per andare a Roma ma alla fine ho cambiato idea visti gli operativi troppo ballerini.
Al momento attendo.
Al momento attendo.
Malpensa airport user
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Questo il messaggio di un mese fa di #canadianaffairs che annunciava la cancellazione di queste rotazioni.
Scusate se ribadisco, è che la notizia ha fatto il giro anche sui social ed è passata come nuova cancellazione quando in realtà non lo è (se non forse quello del 6 dicembre che ora è in vendita, ma se lo cancellassero sarebbe una novità).
:ciao:
Scusate se ribadisco, è che la notizia ha fatto il giro anche sui social ed è passata come nuova cancellazione quando in realtà non lo è (se non forse quello del 6 dicembre che ora è in vendita, ma se lo cancellassero sarebbe una novità).
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cesare.caldi
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Esistono molte altre compagnie per andare a Bangkok non credo che dovresti rinunciare ad andarci per i problemi di irregolarità operative di Air Italy... :ciao:I-Alex ha scritto:Io ho rinunciato ad andare a Bangkok per paura di perdere proseguimento e pernottamento... Avrei voluto prenotare con loro per andare a Roma ma alla fine ho cambiato idea visti gli operativi troppo ballerini.
Al momento attendo.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
In considerazione dei dati da voi postati sul traffico Milano-Montreal, ha senso per IG attivare un ipotetico Mxp-Yul?
Qualcuno ha per caso alla mano i dati di riempimento del diretto Doha-Yul di QR?
Per curiosità ho fatto un check sulle compagnie del Medio Oriente: su Montreal EK ed EY non sono presenti per mancanza di diritti e forse anche interesse (invece su Toronto operano 3xw ciascuna, non credo che abbiano ottenuto frequenze aggiuntive...), operano invece RJ (Amman), TU (Tunisi), AH (Algeri) e AT (Casablanca). I voli di QR come vanno? Ha aperto Yul perché non poteva su Toronto?
Qualcuno ha per caso alla mano i dati di riempimento del diretto Doha-Yul di QR?
Per curiosità ho fatto un check sulle compagnie del Medio Oriente: su Montreal EK ed EY non sono presenti per mancanza di diritti e forse anche interesse (invece su Toronto operano 3xw ciascuna, non credo che abbiano ottenuto frequenze aggiuntive...), operano invece RJ (Amman), TU (Tunisi), AH (Algeri) e AT (Casablanca). I voli di QR come vanno? Ha aperto Yul perché non poteva su Toronto?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Da tutti i dati qui postati da Malpensante mi pare si evinca che un'eventuale apertura di YUL da parte di Air Italy non avrebbe alcun senso.
Se interessano i transiti dall'India la destinazione da aprire è Toronto, se non interessano ci sono molte altre destinazioni nordamericane con molto più traffico O/D da Milano. BOS ad esempio è alla stessa identica distanza da Milano di YUL ma ha un traffico molto più rilevante, per quanto di certo non sarebbe una destinazione in grado di sostenersi solo sui passeggeri ptp.
Se interessano i transiti dall'India la destinazione da aprire è Toronto, se non interessano ci sono molte altre destinazioni nordamericane con molto più traffico O/D da Milano. BOS ad esempio è alla stessa identica distanza da Milano di YUL ma ha un traffico molto più rilevante, per quanto di certo non sarebbe una destinazione in grado di sostenersi solo sui passeggeri ptp.
- cesare.caldi
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Appena arrivata notifica sul cellulare: vola con Air Italy da New York all' India a partire da 680$
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- Iscritto il: mer 30 mag 2018, 13:30:58
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Anch’io ho ricevuto la stessa notifica, in pratica circa il prezzo dei due voli sommati partendo da Milano.cesare.caldi ha scritto:Appena arrivata notifica sul cellulare: vola con Air Italy da New York all' India a partire da 680$
Comunque ho fatto una ricerca veloce su Skyscanner e la proposta dei voli su India prevede anche voli a prezzi MOLTO più bassi, anche solo 400 € a/r per un JFK-DEL!! Ci sono anche soluzioni più comode con tariffe più vicine a IG ma comunque molto economiche, circa 600 € con AF.
Air Italy non compariva nemmeno...
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ok meglio che apra BOS, Yul quindi è da accantonare...
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- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
La cosa è molto strana perché a me compare ovunque nei primi posti... sicuro di aver inserito le frequenze nei giorni dove il volo è presente?delta.tango ha scritto:Anch’io ho ricevuto la stessa notifica, in pratica circa il prezzo dei due voli sommati partendo da Milano.cesare.caldi ha scritto:Appena arrivata notifica sul cellulare: vola con Air Italy da New York all' India a partire da 680$
Comunque ho fatto una ricerca veloce su Skyscanner e la proposta dei voli su India prevede anche voli a prezzi MOLTO più bassi, anche solo 400 € a/r per un JFK-DEL!! Ci sono anche soluzioni più comode con tariffe più vicine a IG ma comunque molto economiche, circa 600 € con AF.
Air Italy non compariva nemmeno...
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
ecco spiegato il perché dell'apertura di ben due rotte sull'India. Ed ecco anche spiegato il motivo delle temporanee riduzioni sempre sull'India. Quando ci saranno più destinazioni nordamericane, si incrementeranno nuovamente le frequenze sull'India.
Tutto il resto (voli vuoti, perdite enormi) sono solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano
Tutto il resto (voli vuoti, perdite enormi) sono solo chiacchiere che lasciano il tempo che trovano
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
sicuramente Qatar conosce il traffico India- Nord America
pertanto il volo MXP - Nord America sarebbe composto:
(1) traffico che oggi passa da Doha, viene dirottato su MXP + altro traffico che oggi usa altri vettori ....
(2) traffico originato da Milano/Nord Italia, che se entra nella mentalità che vale la pena 2 ore di macchina (o altro mezzo) al posto di un scalo, significa Piemonte, Liguria, lombardia e Emilia.(direi anche il Veneto ma dopo Pedemontana, a ecco a cosa serve)
(3) traffico originato da Roma/Sud Italia con i 737
traffico MXP - India,
non so in questo caso quale possa essere la parte originata dall'Italia (tutta), il transito dai USA è equivalente, forse in questo caso sarebbe auspicabile un volo a Londra (anche non Heathrow)
perché farlo:
non può fare nuovi voli da Doha verso Nord America, passare da MXP costa meno che Doha .....
(ribadisco sono solo un passeggero e non ho contatti con nessuno del mondo dell'aviazione, lavoro in un campo che non ha niente a che fare con l'aviazione, ma molto con i passeggeri, anzi sono una grande fonte di guadagno per le società per cui lavoro quando questi si muovono...)
pertanto il volo MXP - Nord America sarebbe composto:
(1) traffico che oggi passa da Doha, viene dirottato su MXP + altro traffico che oggi usa altri vettori ....
(2) traffico originato da Milano/Nord Italia, che se entra nella mentalità che vale la pena 2 ore di macchina (o altro mezzo) al posto di un scalo, significa Piemonte, Liguria, lombardia e Emilia.(direi anche il Veneto ma dopo Pedemontana, a ecco a cosa serve)
(3) traffico originato da Roma/Sud Italia con i 737
traffico MXP - India,
non so in questo caso quale possa essere la parte originata dall'Italia (tutta), il transito dai USA è equivalente, forse in questo caso sarebbe auspicabile un volo a Londra (anche non Heathrow)
perché farlo:
non può fare nuovi voli da Doha verso Nord America, passare da MXP costa meno che Doha .....
(ribadisco sono solo un passeggero e non ho contatti con nessuno del mondo dell'aviazione, lavoro in un campo che non ha niente a che fare con l'aviazione, ma molto con i passeggeri, anzi sono una grande fonte di guadagno per le società per cui lavoro quando questi si muovono...)
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
La ricerca l’ho fatta sul mese che risultava meno caro, ovvero marzo, prendendo le date che venivano riportate con i prezzi più bassi, può darsi che fossero giorni senza volo IG.rogerwilco ha scritto: La cosa è molto strana perché a me compare ovunque nei primi posti... sicuro di aver inserito le frequenze nei giorni dove il volo è presente?
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma magari qualcuno mi conosce in altri luoghi. Leggo comunque sempre, pur senza intervenire: d'altra parte non sono abbastanza competente per dare opinioni.
Volevo però portare la mia esperienza di questa settimana: ho potuto constatare personalmente la difficoltà che crea il non avere accordi con una compagnia regionale negli Stati Uniti, in attesa dell'aumento delle destinazioni servite con volo diretto, volendo volare a Chicago nel prossimo gennaio.
Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.
Volevo però portare la mia esperienza di questa settimana: ho potuto constatare personalmente la difficoltà che crea il non avere accordi con una compagnia regionale negli Stati Uniti, in attesa dell'aumento delle destinazioni servite con volo diretto, volendo volare a Chicago nel prossimo gennaio.
Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
ilCarlo ha scritto:Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma magari qualcuno mi conosce in altri luoghi. Leggo comunque sempre, pur senza intervenire: d'altra parte non sono abbastanza competente per dare opinioni.
Volevo però portare la mia esperienza di questa settimana: ho potuto constatare personalmente la difficoltà che crea il non avere accordi con una compagnia regionale negli Stati Uniti, in attesa dell'aumento delle destinazioni servite con volo diretto, volendo volare a Chicago nel prossimo gennaio.
Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.
Benvenuto.
Scusa ma io questa proprio non la capisco. Sembra quasi che tu voglia volare SA, solo con la scusa che IG e EK arrivano tardi. Hai pensato che ci sono altri 4 voli per JFK e EWR che ti offrono tantissime prosecuzioni per ORD??
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
ciao, volando IG e arrivando verso le 16, se non ti scoccia, per il successivo volo per Chicago dovresti prendere in considerazione l'aereoporti di La Guardia che non e` molto distante da JFK e dal qualce partono un sacco di voli per Chi....e` il city airport di NY specializzato soprattutto sui voli domestici. Questo e` quanto hanno fatto alcuni miei amici da Milano che questa estate hanno deciso di visitare Chicago.ilCarlo ha scritto:Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum ma magari qualcuno mi conosce in altri luoghi. Leggo comunque sempre, pur senza intervenire: d'altra parte non sono abbastanza competente per dare opinioni.
Volevo però portare la mia esperienza di questa settimana: ho potuto constatare personalmente la difficoltà che crea il non avere accordi con una compagnia regionale negli Stati Uniti, in attesa dell'aumento delle destinazioni servite con volo diretto, volendo volare a Chicago nel prossimo gennaio.
Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.
- cesare.caldi
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
L'offerta segnalata da Air Italy era per la direttrice USA-India mentre voi avere cercato quella India-USA il pricing può essere diverso per i due mercati di riferimento.delta.tango ha scritto:La ricerca l’ho fatta sul mese che risultava meno caro, ovvero marzo, prendendo le date che venivano riportate con i prezzi più bassi, può darsi che fossero giorni senza volo IG.rogerwilco ha scritto: La cosa è molto strana perché a me compare ovunque nei primi posti... sicuro di aver inserito le frequenze nei giorni dove il volo è presente?
- cesare.caldi
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Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Cercando su Kayak data a caso a gennaio c'è un volo Delta JFK-ORD che parte alle 19.30ilCarlo ha scritto: Volevo volare su JFK per provare il servizio IG (tanto essendomi sufficiente il bagaglio a mano con 300 € me la cavo); poi pensavo di potermela cavare prenotando un volo interno ma l'ultimo volo diretto JFK-ORD è poco dopo le 17 e IG atterra alle 16. Peggio ancora volendo volare Emirates, che arriva alle 19 e, sebbene abbia accordi con Jetblue e Alaskan, non offre possibilità.
Pazienza. Mi toccherà volare via FRA/MUC o ZRH.
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Grazie a tutti del benvenuto e dell'interessamento!
Sono voli operati da Delta, AA o United, il cui servizio non mi dà nessun incentivo a scegliere questi voli. A questo punto scelgo l'opzione più economica, che è proposta da SA. Tu credi invece che diano qualcosa in più?minsk ha scritto:Scusa ma io questa proprio non la capisco. Sembra quasi che tu voglia volare SA, solo con la scusa che IG e EK arrivano tardi. Hai pensato che ci sono altri 4 voli per JFK e EWR che ti offrono tantissime prosecuzioni per ORD??
Il transfer al La Guardia impegna circa un'ora e mezza, se va bene con i tempi di attesa del bus e il traffico. Tra immigrazione e trasferimento i tempi si allungano un po' troppo. A meno che ci siano alternative di trasferimento valide...bolvi ha scritto:ciao, volando IG e arrivando verso le 16, se non ti scoccia, per il successivo volo per Chicago dovresti prendere in considerazione l'aereoporti di La Guardia che non e` molto distante da JFK e dal qualce partono un sacco di voli per Chi....e` il city airport di NY specializzato soprattutto sui voli domestici. Questo e` quanto hanno fatto alcuni miei amici da Milano che questa estate hanno deciso di visitare Chicago.
Al doppio del prezzo base nella data che cercavo... in totale farebbero 500€ con IG senza bagaglio in stiva o 600 con EK contro meno di 400 con SA e la coincidenza protetta!cesare.caldi ha scritto:Cercando su Kayak data a caso a gennaio c'è un volo Delta JFK-ORD che parte alle 19.30
Re: Destinazioni intercontinentali Air Italy
Prima sembrava un problema di impossibilità per assenza di un volo JFK-ORD, adesso è diventato un problema di prezzo: cosa ti fa pensare che se IG avesse un code share con una compagnia locale il biglietto costerebbe meno della soluzione SA? LH fa spesso dei prezzacci per i voli LR con scalo negli hub del suo gruppo.
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