belumosi ha scritto:I miei dubbi sono limitati alle connessioni tra voli IC. Non he ho sul fatto che Akbar Al Baker sia abbastanza sveglio per capire che un volo diretto MXP-Asia/Africa non possa avere lo stesso appeal di uno con scalo a DOH.
Non fosse altro per aver visto i risultati delle scelte pro-AUH di EY nei confronti di AZ.
Ma scusa, se non ci fosse l'intenzione di fare transiti tra voli LR in alternativa a DOH, avrebbe senso una flotta con 30 WB e 20 NB? Avrebbe senso aprire subito BKK e probabilmente DEL, con (pare) Brasile e Argentina in arrivo dall'altra parte, con pochissimi feeder italiani e nessuno europeo?
A me sembra una strategia abbastanza "atea", ovvero i soldi non puzzano e se si fanno a MXP al posto di DOH va bene lo stesso, l'importante è farne il più possibile. Con DOH vicino a DXB e invece MXP in mezzo a una delle zone più ricche d'Europa, sotto-servito, ben messo a metà delle tratte tra Asia e America, senza vicini intorno con l'intenzione di chiudere lo spazio aereo, probabilmente MXP appare in questo momento un'ottima opportunità, anche in parte a scapito di DOH. Tanto a DOH non ci sono i sindacati tedeschi pronti a boicottare LHI a favore di LH.