Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Tornate in topic.
Il 4o Max ha fatto il primo volo.
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Il 4o Max ha fatto il primo volo.
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MXP3000... sognando un hub...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Per la cronaca,
anche il quinto Max ha effettuato il primo volo.
anche il quinto Max ha effettuato il primo volo.
MXP3000... sognando un hub...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
EI-GGM dopo essere stato in PAINT a Portland ieri è tornato a Everett per i test finali penso (Production Testing).
DATE FROM TO FLIGHT FLIGHT TIME STD ATD STA STATUS
22 Jan 2019 Portland (PDX) Everett (PAE) BOE304 0:43 14:00 14:42 14:55 Landed 15:26
DATE FROM TO FLIGHT FLIGHT TIME STD ATD STA STATUS
22 Jan 2019 Portland (PDX) Everett (PAE) BOE304 0:43 14:00 14:42 14:55 Landed 15:26
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Anche il quinto MAX è tornato ad Everett...C-ALEX ha scritto:EI-GGM dopo essere stato in PAINT a Portland ieri è tornato a Everett per i test finali penso (Production Testing).
DATE FROM TO FLIGHT FLIGHT TIME STD ATD STA STATUS
22 Jan 2019 Portland (PDX) Everett (PAE) BOE304 0:43 14:00 14:42 14:55 Landed 15:26
https://twitter.com/JenSchuld/status/10 ... oBA1X9-fYs
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Sapete quando entreranno in flotta il 4°e 5° max?
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Stanno facendo dei voli di prova.
https://twitter.com/propandkerosene/sta ... 83649?s=19
https://twitter.com/propandkerosene/sta ... 83649?s=19
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Questo dovrebbe dare un'indicazione sulla credibilità delle illazioni che davano IG sull'orlo del disastro, citando tra le altre cose piloti IG arrivati a prendere l'aereo (il giorno dopo la verniciatura) e tornati indietro all'ultimo momento... forse non si erano accorti prima di partire dall'Italia che mancavano gli ultimi test?
E, di riflesso, sulla credibilità in generale dei rumor della stessa fonte.
E, di riflesso, sulla credibilità in generale dei rumor della stessa fonte.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Mi pare però che non si sappia ancora se apriranno ORD e YYZ come se sia vera la voce qui circolata che non verranno aggiunti A330 alla flotta nel 2019.easyMXP ha scritto:Questo dovrebbe dare un'indicazione sulla credibilità delle illazioni che davano IG sull'orlo del disastro, citando tra le altre cose piloti IG arrivati a prendere l'aereo (il giorno dopo la verniciatura) e tornati indietro all'ultimo momento... forse non si erano accorti prima di partire dall'Italia che mancavano gli ultimi test?
E, di riflesso, sulla credibilità in generale dei rumor della stessa fonte.
Direi che c è un fondo di verità ma non apocalittico come ventilato finora.
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
ORD e YYZ sono regolarmente in vendita, a tariffe più alte di NY dove la concorrenza abbonda, YYZ sui 500 euro (concorrenza limitata) e ORD sui 650 (no concorrenza), con tariffe variabili a seconda dei giorni (non bloccate sulle classi più alte).
Compaiono pure tra le destinazioni suggerite all'apertura della app.
Poi magari le chiudono domani, ma al momento niente indica che le illazioni siano fondate.
Meglio chiudere l'OT del 737.
Compaiono pure tra le destinazioni suggerite all'apertura della app.
Poi magari le chiudono domani, ma al momento niente indica che le illazioni siano fondate.
Meglio chiudere l'OT del 737.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Si era detto che Toronto e Chicago (visto anche l'operativo) fossero di supporto alle Indiane.
Cmq che casino... non passa mese senza che sembra che chiudano da un momento all'altro (ovviamente dalle voci che si sentono).
Certo è che voci o non voci .. questo essere ballerini sicuramente non aiuta a crearsi il nome, non aiuta alle vendite, ecc...
Cmq che casino... non passa mese senza che sembra che chiudano da un momento all'altro (ovviamente dalle voci che si sentono).
Certo è che voci o non voci .. questo essere ballerini sicuramente non aiuta a crearsi il nome, non aiuta alle vendite, ecc...
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Le voci di chiusura le sentono poche centinaia di persone che seguono i forum, e da giorni qui parliamo di illazioni infondate.
Il resto va sul sito e vede le rotte in vendita, legge i giornali e vede le interviste che parlano di crescita, nel mondo normale di chiusura non si parla.
Il resto va sul sito e vede le rotte in vendita, legge i giornali e vede le interviste che parlano di crescita, nel mondo normale di chiusura non si parla.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
quotone!easyMXP ha scritto:Le voci di chiusura le sentono poche centinaia di persone che seguono i forum, e da giorni qui parliamo di illazioni infondate.
Il resto va sul sito e vede le rotte in vendita, legge i giornali e vede le interviste che parlano di crescita, nel mondo normale di chiusura non si parla.
..sono state riempite 4 pagine di forum parlando di chiusura/riduzione basandosi sul..nulla per il momento...boh..
- mattaus313
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Le notizie infondate del disastro lasciano il tempo che trovano, probabilmente anche qui credo ci sia stata "apprensione" più per la consapevolezza delle esperienze di hub precedenti che per la notizia in se. Ci sta, ma penso che una cosa del genere sarebbe dilagata sulla stampa (soprattutto filo Alitaliana) in maniera quasi trionfale. Continuiamo a seguire le vicende dando il giusto peso alle fonti! Fake news a parte, 2 nuovi MAX sono un bell'arrivare, speriamo che vengano destinate a tratte che possano iniziare a dare un contributo notevole in termini di feed. Con l'italianità abbiamo già dato, i 737 vecchi penso che possano ancora dire la loro per qualche anno, ora manca veramente solo la componente feed europea (o come mi auguro io, extra europea dal primo aprile se nulla cambia)
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Da aprile potrebbero bastare interline sui voli trasferiti a MXP, per iniziare, ma non credo molto a un'uscita no deal.
È un po' strano però che con 2 nuovi aerei in arrivo non ci siano ancora annunci di nuove rotte, in teoria la CT persa dovrebbe permettere ancora più aperture in aggiunta a quelle già pensate con la CT e che potrebbero già essere annunciate, a meno che stiano pensando a come rimodulare l'impiego di tutto l'insieme dei 737 vecchi e nuovi.
In quest'ottica potrebbe inserirsi la decisione di tenere più a lungo i vecchi 737 in aggiunta ai Max per dare una bella botta ai feeder, letta invece da alcuni come una sostituzione dei Max fatti slittare in avanti.
Non ci resta che aspettare gli annunci ufficiali.
È un po' strano però che con 2 nuovi aerei in arrivo non ci siano ancora annunci di nuove rotte, in teoria la CT persa dovrebbe permettere ancora più aperture in aggiunta a quelle già pensate con la CT e che potrebbero già essere annunciate, a meno che stiano pensando a come rimodulare l'impiego di tutto l'insieme dei 737 vecchi e nuovi.
In quest'ottica potrebbe inserirsi la decisione di tenere più a lungo i vecchi 737 in aggiunta ai Max per dare una bella botta ai feeder, letta invece da alcuni come una sostituzione dei Max fatti slittare in avanti.
Non ci resta che aspettare gli annunci ufficiali.
- mattaus313
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Sicuramente anzi, non solo per iniziare, spero che le interline arrivino a prescindere! Comunque sono d'accordo, sicuramente tra non molto si capirà la direzione presa da Air Italy e dalla Commissione circa la Brexit. Anzi, tra le altre cose, probabilmente anche in Air Italy stanno aspettando, in base ai negoziati col Regno Unito, di capire meglio come muoversi, dato che BA potrebbe essere un partner importante...
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Chiedo per ignoranaza....ma, pensare che la DEL, ad esempio, possa venire operata con il MAX?easyMXP ha scritto:Da aprile potrebbero bastare interline sui voli trasferiti a MXP, per iniziare, ma non credo molto a un'uscita no deal.
È un po' strano però che con 2 nuovi aerei in arrivo non ci siano ancora annunci di nuove rotte, in teoria la CT persa dovrebbe permettere ancora più aperture in aggiunta a quelle già pensate con la CT e che potrebbero già essere annunciate, a meno che stiano pensando a come rimodulare l'impiego di tutto l'insieme dei 737 vecchi e nuovi.
In quest'ottica potrebbe inserirsi la decisione di tenere più a lungo i vecchi 737 in aggiunta ai Max per dare una bella botta ai feeder, letta invece da alcuni come una sostituzione dei Max fatti slittare in avanti.
Non ci resta che aspettare gli annunci ufficiali.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.
Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.
Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Se anche fosse tecnicamente possibile lo considererei un suicidio commerciale... tu le faresti tutte quelle ore su un NB configurato come quelli di IG?rogerwilco ha scritto: Chiedo per ignoranaza....ma, pensare che la DEL, ad esempio, possa venire operata con il MAX?
E anche se fossero configurati per il LR, non credo sarebbero molto efficienti in termini di fatturato/costi... senza considerare il cargo.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Ri-quotone!gabbozzo ha scritto:quotone!easyMXP ha scritto:Le voci di chiusura le sentono poche centinaia di persone che seguono i forum, e da giorni qui parliamo di illazioni infondate.
Il resto va sul sito e vede le rotte in vendita, legge i giornali e vede le interviste che parlano di crescita, nel mondo normale di chiusura non si parla.
..sono state riempite 4 pagine di forum parlando di chiusura/riduzione basandosi sul..nulla per il momento...boh..
Mi pare che ormai su IG siamo a livelli di disordine bipolare, tra momenti di esaltazione ed altri di isteria collettiva.
Aspettarsi un flusso di news costante in positivo o in negativo mi sembra poco realistico.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Il A321LR ce la dovrebbe fare e c è chi a breve aprirà su Londra con quella macchina.easyMXP ha scritto:Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.
Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.
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Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Sicuramente sono d'accordo, tuttavia vedendo le rotte indiane ancora in vendita assieme a tutte le rotte americane, essendoci fino ad ora la certezza che per il momento arriveranno solo MAX e non essendo ancora state annunciate nuove rotte per questi, mi era sorto il dubbio che ci fosse questa possibilità...easyMXP ha scritto:Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.
Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.
Re: Flotta Air Italy: primo B737 Max... poi il resto
Non è IG e non scrive sul sito che i voli LR sono effettuati da 332 con lie-flat ecc ecc, e il 321LR non è un Max 8. Non capisco l'esempio.kco ha scritto:Il A321LR ce la dovrebbe fare e c è chi a breve aprirà su Londra con quella macchina.easyMXP ha scritto:Penso sia impossibile.
La distanza è meno del range nominale del Max 8, ma non tiene conto di imprevisti quali holding, dirottamenti ad alternati, condizioni climatiche non nominali, ecc.
Troppo poco margine.
Per non parlare del danno di immagine di promettere per il LR il 332 con business lie-flat e IFE e far trovare ai pax un 737.
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