Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
L'operativo attuale necessita di 7 aerei (sebbene 1 aereo faccia una sola rotazione a settimana).
Pare che le indiane siano tornate in vendita con tariffe normali per tutta la S19, quindi falso-allarme rientrato.
Pare che tutti i 330 siano stati riconfigurati come quelli in uso a IG, quindi non c'è il limite di 6 macchine.
Pare inoltre che arrivino altri 2/3 330.
Pare che le indiane siano tornate in vendita con tariffe normali per tutta la S19, quindi falso-allarme rientrato.
Pare che tutti i 330 siano stati riconfigurati come quelli in uso a IG, quindi non c'è il limite di 6 macchine.
Pare inoltre che arrivino altri 2/3 330.
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Per l'India non direi proprio allarme rientrato con i voli a/r in Y dall'Italia a 830 euro nella tariffa più bassa e con la sola business in vendita sui voli che generano in NA verso le Indie e viceversa....clabre ha scritto:L'operativo attuale necessita di 7 aerei (sebbene 1 aereo faccia una sola rotazione a settimana).
Pare che le indiane siano tornate in vendita con tariffe normali per tutta la S19, quindi falso-allarme rientrato.
Pare che tutti i 330 siano stati riconfigurati come quelli in uso a IG, quindi non c'è il limite di 6 macchine.
Pare inoltre che arrivino altri 2/3 330.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Dirò di più. Ci sono stati problemi con il sito in questi giorni dal momento che in fase di prenotazione compariva più volte lo stesso volo con le tariffe ripetute e alcune bloccate. In mattinata probabilmente è stato effettuato un reset perché comparivano le nuove destinazioni con la scritta maiuscola (CHICAGO, LOS ANGELES...) e ora ancora mancano le tipologie di aeromobile impiegato sulle tratte.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Il valore delle pagine Wikipedia è zero.
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Interessante, ma non trovo un riscontro. Hai una fonte?clabre ha scritto:L'operativo attuale necessita di 7 aerei (sebbene 1 aereo faccia una sola rotazione a settimana).
Pare che le indiane siano tornate in vendita con tariffe normali per tutta la S19, quindi falso-allarme rientrato.
Pare che tutti i 330 siano stati riconfigurati come quelli in uso a IG, quindi non c'è il limite di 6 macchine.
Pare inoltre che arrivino altri 2/3 330.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Non ricordo più chi né dove, ma un forumista proprio qua, il quale affermava che invece seatguru non è aggiornato.
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Allora è un'informazione che prenderei con le pinze: gli altri A332 hanno poltrone lie-flat in business, un passaggio ai MiniPod presenti sugli A332 IG penso che non verrebbe considerato un upgrade. Oltre ad avere poco senso una riconfigurazione di macchine a fine vita utile (per QR) o quasi, e usate su rotte minori.clabre ha scritto:Non ricordo più chi né dove, ma un forumista proprio qua, il quale affermava che invece seatguru non è aggiornato.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Io invece prenderei con le pinze di piu' seatguru in questo caso.High_Flyer ha scritto:Allora è un'informazione che prenderei con le pinze: gli altri A332 hanno poltrone lie-flat in business, un passaggio ai MiniPod presenti sugli A332 IG penso che non verrebbe considerato un upgrade. Oltre ad avere poco senso una riconfigurazione di macchine a fine vita utile (per QR) o quasi, e usate su rotte minori.
Almeno sul numero di sedili il sito TheQatarSource dovrebbe essere molto piu' affidabile. E se non erro fino a poco tempo fa mostrava per per tutti i 330-200 lo stesso numero di sedili.
MXP3000... sognando un hub...
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Non mi riferivo a SeatGuru, concordo che raramente è affidabile sulle configurazioni.MXP3000 ha scritto: Io invece prenderei con le pinze di piu' seatguru in questo caso.
Almeno sul numero di sedili il sito TheQatarSource dovrebbe essere molto piu' affidabile. E se non erro fino a poco tempo fa mostrava per per tutti i 330-200 lo stesso numero di sedili.
Su FlyerTalk scrivono questo:
332H v1: horizontal J B/E MiniPod seat in 2-2-2, similar to 777 seat. WiFi. A7-ACA. To distinguish from other A332, economy goes up to row 41 and split business cabin 3 rows ahead of galley and 1 row behind.
332H v2: horizontal J, B/E Diamond seat in 2-2-2 config.. A7-ACG,I,J,K,L,M
*Some of the reconfigured A330 aircraft have new seats and IFE in economy and some have refreshed original economy seating/IFE
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Non credo sia una questione di numero di sedili, quelli dovrebbero essere per tutti i 332 uguali (C24Y236) la differenza dovrebbe stare sul tipo di sedile in C (lie-flat o diamond)e sul fatto che solo 6 dovrebbero essere dotati di wifi.
- mattaus313
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
https://www.airlineratings.com/news/qat ... 6WBVwxoJmY
c'è un passaggio interessante
Rimango comunque dell'idea che ambire ai restanti 10 A332 non sarebbe nemmeno poi cosi male...
*crisi in atto permettendo...
c'è un passaggio interessante
Se aspettassero invece gli A321neo/LR per consegnare i 787-8 ad Air Italy?*“All East African routes we now fly with wide-bodies we would be able to fly with the A321LR. It will be used on existing routes and also on twin-engine intercontinental routes where we see only demand for 180 seats, while our smallest wide-body, the 787-8, has 232 seats. Instead of flying 50-60 seats empty we will rather fly an LR with lower seat mile cost.”
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Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Articolo molto interessante. Airbus e Boeing hanno collezionato insuccessi con le versioni più piccole di tutti i loro aerei.
318, 319, 358, 380-800, 737 versioni minori, 787-8, 772ER, tutti aerei che non interessano più.
Però un 380-900, con cento o duecento sedili in più, è al momento improponibile e il 380 è pure di alluminio, materiale ormai inadatto al lungo raggio, se non per tratte "brevi".
318, 319, 358, 380-800, 737 versioni minori, 787-8, 772ER, tutti aerei che non interessano più.
Però un 380-900, con cento o duecento sedili in più, è al momento improponibile e il 380 è pure di alluminio, materiale ormai inadatto al lungo raggio, se non per tratte "brevi".
- mattaus313
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
L'A380 è come se fosse l'aereo "giusto" al momento sbagliato. Forse avrà senso in carbonio+compositi tra 10 anni quando sarà utilizzabile su molte più tratte (se le previsioni di traffico sono corrette). Ma anche su questo non ci metterei la mano sul fuoco, anche se sicuramente su qualche rotta in più avrà senso, non escludo che la strategia dei vettori possa essere quella di acquisire o inglobare concorrenti più piccoli per utilizzarli "a supporto" del principale hub/vettore, che è un pò quello di cui si parlava tempo fa IG come "valvola di sfogo" di IAG/LHR. A proposito, penso che se c'è un aeroporto in cui l'A380 possa avere ancora un senso sia proprio LHR, che probabilmente vedrà la 3a pista tra tanto tempo. Certo è che tenere in vita un programma del genere per qualche altro A380 da vendere non ha molto senso. Non mi stupirei se Airbus scegliesse di utilizzare quelle risorse per l'incremento della produzione degli A350.
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Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Mi dispiace ma secondo me il 380 è un progetto sbagliato tanto è vero che le europee ne hanno comprato il 10% e due di queste sono state costrette dal governo di competenza AIRBUS
I francesi, scusate i Businsess man parigini, quando hanno saputo che il piano di Air France era 777+330 = 380 si sono incavolati di bestia perché avere il doppio volo sulle tratte di lunga distanza è sempre stato considerato un plus di Air France monhub.
il piano originale prevedeva di metterlo su Rio e San Paolo per esempio e avevano fatto anche un sondaggio....
riempire 550 posti non è facile
I francesi, scusate i Businsess man parigini, quando hanno saputo che il piano di Air France era 777+330 = 380 si sono incavolati di bestia perché avere il doppio volo sulle tratte di lunga distanza è sempre stato considerato un plus di Air France monhub.
il piano originale prevedeva di metterlo su Rio e San Paolo per esempio e avevano fatto anche un sondaggio....
riempire 550 posti non è facile
- malpensante
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Riempire 550 posti è più facile o difficile a seconda di tanti fattori, come la disponibilità di aerei adeguati a voli diretti da aeroporti minori e di diritti di traffico, nonché dalla concentrazione del mercato delle linee aeree.
Se dall'Europa agli USA fosse consentito volare soltanto fra Heathrow e JFK, uno shuttle di 380 sarebbe troppo poco. Se ci sono Open Skies, se c'è la possibilità per vettori degli Emirati o del Qatar di inserirsi nel mercato da Milano, il flusso di passeggeri verso hub maggiori si arresta o quasi. Da Milano a New York oggi si vola diretto. Se il mercato per Los Angeles cresce al punto di giustificare il volo diretto, il flusso di passeggeri via Parigi scende e il 380 Air France per LAX è più faticoso da riempire.
Su tutto domina il fatto che il 380 sia costruito con una tecnologia che nel 2019 è sorpassata e aggiornarlo ai materiali compositi richiederebbe un investimento così grande che non potrebbe sperare di essere recuperato, sempre che con i compositi si possa fare un aereo a due piani, non sono ingegnere e non lo so.
Se dall'Europa agli USA fosse consentito volare soltanto fra Heathrow e JFK, uno shuttle di 380 sarebbe troppo poco. Se ci sono Open Skies, se c'è la possibilità per vettori degli Emirati o del Qatar di inserirsi nel mercato da Milano, il flusso di passeggeri verso hub maggiori si arresta o quasi. Da Milano a New York oggi si vola diretto. Se il mercato per Los Angeles cresce al punto di giustificare il volo diretto, il flusso di passeggeri via Parigi scende e il 380 Air France per LAX è più faticoso da riempire.
Su tutto domina il fatto che il 380 sia costruito con una tecnologia che nel 2019 è sorpassata e aggiornarlo ai materiali compositi richiederebbe un investimento così grande che non potrebbe sperare di essere recuperato, sempre che con i compositi si possa fare un aereo a due piani, non sono ingegnere e non lo so.
Re: Flotta Air Italy: in arrivo i 330 Qatar e a seguire...
Premio assegnato ad Air Italy
Posto qui dato che si tratta del servizio a bordo dei 330
https://www.aviation-report.com/air-ita ... nie-aeree/
:applausi: :clapp:
Per la serie "tutto quanto quanto può fare Brand". In Business Class Air Italy si beve ottimo vino sardo! (si vede che la parte migliore delle proprie radici resta).
Scherzi a parte, io normalmente volo economy, ma apprezzo la qualità del vino (in alcuni casi dignitosa, in altri molto di base) servito ai pasti.
Posto qui dato che si tratta del servizio a bordo dei 330
https://www.aviation-report.com/air-ita ... nie-aeree/
:applausi: :clapp:
Per la serie "tutto quanto quanto può fare Brand". In Business Class Air Italy si beve ottimo vino sardo! (si vede che la parte migliore delle proprie radici resta).
Scherzi a parte, io normalmente volo economy, ma apprezzo la qualità del vino (in alcuni casi dignitosa, in altri molto di base) servito ai pasti.
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