Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
appena twittato su airlineroute
Air Italy is moving forward leased Airbus A320 aircraft service to 01JUN18, instead of 28OCT18
Air Italy is moving forward leased Airbus A320 aircraft service to 01JUN18, instead of 28OCT18
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Secondo me hanno sbagliato qualcosa con le date.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Beh, abbiamo la prova vivente che non è 01Jun2018 ma 01May2018...
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ma il 28 ottobre cosa c'entra?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Inizialmente le operazioni con A320 erano previste a partire da ottobre. Ora hanno anticipato.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Oggi KLM, AZ, 1FR ai remoti.BA99 ha scritto:Stamattina FCO al finger è la DME operata con 767
Al finger: 2 LH, AF, IG, LO, 2FR, LX, OS, TP.
Credo che a turno qualcuno finisca ai remoti: per esempio ieri lo era LX.
Cmq a mio avviso 2 FR al molo A sono sprecati visto che non usano il pontile per poi mandare KLM ai remoti.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Secondo me girano anche in base ai riempimenti.... Fr non usa e non paga pontile ma 2-3 cobus li pagherebberó o sono a gggratis? E i cobus con autisti non abbondano in certi orari
Malpensa airport user
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Secondo me FR potrebbe usare le nuove piazzole ai gates A56/59 che se non ricordo male permetterebbero anche l'imbarco a piedi. Non voler usare il pontile ma occuparne 2 mi sembra assurdo.I-Alex ha scritto:Secondo me girano anche in base ai riempimenti.... Fr non usa e non paga pontile ma 2-3 cobus li pagherebberó o sono a gggratis? E i cobus con autisti non abbondano in certi orari
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Ma per quale motivo FR nella maggior parte degli aeroporti non attacca mai al finger (anche con la possibilità di imbarcare dalla porta posteriore con scalette come fa U2 in molti aeroporti) mentre in rare eccezioni, mi vengono in mente MAD e BCN invece li usa senza problemi?
Ultima modifica di BA99 il gio 03 mag 2018, 20:34:40, modificato 1 volta in totale.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
I gate A56/59 sono bus gate e non permettono l'imbarco a piedi perché sono situati tra il sat A e B e non c'è spazio per altre piazzole. A memoria, ma correggetemi se sbaglio, mi risulta che al T1 non ci siano gate con possibilità di imbarco a piedi (se non riadattando i pontili alle esigenze di FR e W6).luca82 ha scritto:Secondo me FR potrebbe usare le nuove piazzole ai gates A56/59 che se non ricordo male permetterebbero anche l'imbarco a piedi. Non voler usare il pontile ma occuparne 2 mi sembra assurdo.I-Alex ha scritto:Secondo me girano anche in base ai riempimenti.... Fr non usa e non paga pontile ma 2-3 cobus li pagherebberó o sono a gggratis? E i cobus con autisti non abbondano in certi orari
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Onestamente non capisco tutto questo dannarsi per trovare la soluzione che permetta l’imbarco a piedi a Ryanair. Penso che operi in altri aeroporti dove gli imbarchi a piedi sono praticamente non pervenuti. Ebbene, si adatti anche qua a pagare per i cobus, se complessivamente ritiene di poter fare soldi a MXP. No?
-
- Messaggi: 2814
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Settimana scorsa i tre voli FR x la Sicilia + SUF hanno imbarcato dai gates 56/59.BA99 ha scritto:I gate A56/59 sono bus gate e non permettono l'imbarco a piedi perché sono situati tra il sat A e B e non c'è spazio per altre piazzole. A memoria, ma correggetemi se sbaglio, mi risulta che al T1 non ci siano gate con possibilità di imbarco a piedi (se non riadattando i pontili alle esigenze di FR e W6).luca82 ha scritto:Secondo me FR potrebbe usare le nuove piazzole ai gates A56/59 che se non ricordo male permetterebbero anche l'imbarco a piedi. Non voler usare il pontile ma occuparne 2 mi sembra assurdo.I-Alex ha scritto:Secondo me girano anche in base ai riempimenti.... Fr non usa e non paga pontile ma 2-3 cobus li pagherebberó o sono a gggratis? E i cobus con autisti non abbondano in certi orari
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Mi pare che in alcuni apt non siano permessi, non vorrei dire una cavolata ma anche a Malpensa per imbarcare a piedi dal sat A e B è stata fatta una autorizzazione apposita da EnacBA99 ha scritto:Ma per quale motivo FR nella maggior parte degli aeroporti non attacca mai al finger (anche con la possibilità di imbarcare dalla porta posteriore con scalette come fa U2 in molti aeroporti) mentre in rare eccezioni, mi vengono in mente MAD e BCN invece li usa senza problemi?
Malpensa airport user
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
AD Hamburg hanno fatto 4 gate (4 se ricordo bene) per imbarco a piesdi senza finger e/o autobus interpista.
Praticamente hanno fatto una corsia blu che dal gate arrriva sino all'areo porta anteriore e posteriore.
E'usato da tutti major comprese.Settimana scorsa c'era KLM
Praticamente hanno fatto una corsia blu che dal gate arrriva sino all'areo porta anteriore e posteriore.
E'usato da tutti major comprese.Settimana scorsa c'era KLM
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Come vanno i riempimenti della MXP-FCO di IG?
Qualcuno ha i dati dei primi giorni non festivi?
Qualcuno ha i dati dei primi giorni non festivi?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Non so nulla dei riempimenti ma registro che hanno dato una botta ai prezzi - a/r MXP-FCO per il 19/5 acquistato per €113 costava €70 stamattina. Stesso itinerario.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Confermo, acquistato ieri per il 26 maggio MXP-FCO a/r a 72 €. Stavo monitorando anche io il 19/5, ma costava 123 anche ieri mattina quando ho prenotato. Ieri sera invece tutti i voli li hanno messi a 72.EK412 ha scritto:Non so nulla dei riempimenti ma registro che hanno dato una botta ai prezzi - a/r MXP-FCO per il 19/5 acquistato per €113 costava €70 stamattina. Stesso itinerario.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
In giornata dovrebbe tornare in servizio D-AIRI reimmatricolato come EI-IRI.
In arrivo a Malpensa da Francoforte dopo le 20:00 di oggi.
In arrivo a Malpensa da Francoforte dopo le 20:00 di oggi.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Il 320 di Qatar verrà utilizzato anche sulla DME, in aggiunta ai nazionali. A questo punto posso supporre che saranno almeno 2 gli A320 per coprire tutte queste rotte.
Air Italy adds A320 Moscow service from May 2018
Air Italy starting this week is launching Airbus A320 aircraft service, leased from Qatar Airways. Previously stated on Airlineroute, the A320 will begin service from 01JUN18, however this should be corrected to 08MAY18.
From 08MAY18 to 31MAY18, the A320 will operate Milan Malpensa – Moscow Domodedovo route, once a day. The A320 will also serve this route on weekends from 01JUL18 to 31AUG18.
IG821 MXP0700 – 1135DME 320 D
IG822 DME1220 – 1455MXP 320 D
Previously reported, the A320 is scheduled to serve following routes from June 2018:
Milan Malpensa – Catania (eff 05JUL18)
Milan Malpensa – Naples (eff 01JUL18)
Milan Malpensa – Palermo (eff 02JUN18)
Milan Malpensa – Rome (eff 01JUN18)
airlineroute
Air Italy adds A320 Moscow service from May 2018
Air Italy starting this week is launching Airbus A320 aircraft service, leased from Qatar Airways. Previously stated on Airlineroute, the A320 will begin service from 01JUN18, however this should be corrected to 08MAY18.
From 08MAY18 to 31MAY18, the A320 will operate Milan Malpensa – Moscow Domodedovo route, once a day. The A320 will also serve this route on weekends from 01JUL18 to 31AUG18.
IG821 MXP0700 – 1135DME 320 D
IG822 DME1220 – 1455MXP 320 D
Previously reported, the A320 is scheduled to serve following routes from June 2018:
Milan Malpensa – Catania (eff 05JUL18)
Milan Malpensa – Naples (eff 01JUL18)
Milan Malpensa – Palermo (eff 02JUN18)
Milan Malpensa – Rome (eff 01JUN18)
airlineroute
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Oggi ha volato su Napoli e Dakar.basik71 ha scritto:In giornata dovrebbe tornare in servizio D-AIRI reimmatricolato come EI-IRI.
In arrivo a Malpensa da Francoforte dopo le 20:00 di oggi.
Ma qualcuno sa se gli interni sono quelli di Meridiana o erano rimasti quelli di Air Berlin o Eastern?
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Qualche dato di oggi, passeggeri prenotati sui voli in partenza da Malpensa.
Alitalia
AZ1017 FCO 06:45 pax 53 (config. 88)
AZ1019 FCO 11:05 pax 63
AZ1027 FCO 15:00 pax 42
AZ1023 FCO 19:00 pax 65
AZ604 JFK 12:40 pax 16/11/131 config. 20/17/213
AZ786 NRT 15:25 pax 17/15/192 config. 19/17/213
Air Italy
IG821 DME 07:00 112
IG7419 FUE 07:10 186
IG601 FCO 07:35 103
IG603 FCO 12:35 38
IG611 NAP 12:40 75
IG661 PMO 17:55 92
IG605 FCO 18:25 53
IG883 DSS 18:30 81
Mi dicono che sui voli in arrivo i pax sono buoni
Alitalia
AZ1017 FCO 06:45 pax 53 (config. 88)
AZ1019 FCO 11:05 pax 63
AZ1027 FCO 15:00 pax 42
AZ1023 FCO 19:00 pax 65
AZ604 JFK 12:40 pax 16/11/131 config. 20/17/213
AZ786 NRT 15:25 pax 17/15/192 config. 19/17/213
Air Italy
IG821 DME 07:00 112
IG7419 FUE 07:10 186
IG601 FCO 07:35 103
IG603 FCO 12:35 38
IG611 NAP 12:40 75
IG661 PMO 17:55 92
IG605 FCO 18:25 53
IG883 DSS 18:30 81
Mi dicono che sui voli in arrivo i pax sono buoni
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7991
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Buono il dato della MXP-FCO del mattino di Air Italy che ha praticamente il doppio di pax del volo del mattino di Alitalia nonostante quest' ultimo offra molte connessioni via FCO mentre Air Italy al momento è solo p2p.
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Mi sembrano tutto tranne che cattivi questi dati...soffre il volo a centro giornata per FCO, però oggi IG ha avuto una 30ina di pax meno di AZ per FCO con un volo in meno e solo come p2p, per essere partiti da 7 giorni senza troppo clamore non mi pare malvagio
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Gli Aza in arrivo da Fco hanno ottimi riempimenti, oggi erano 87/58/86/81 su E75 con massimo 88 poltrone
Malpensa airport user
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Air Italy: dal 1 Maggio arriva A320 QR e inizia nuovo corso
Parlando con amici IG posso dirvi che il primo JFK ha già circa 230 prenotati di cui 100 circa sono transiti inbound.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 143 ospiti