Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Ci hanno ascoltato ?
un giorno DEL l'altro BOM !!
un giorno DEL l'altro BOM !!
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
O semplicemente hanno fatto cio' che era piu' logico, senza bisogno di andare a chiedere ai forumisti?
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Ironia questa sconosciuta...
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
La replica di un hub stile Golfo (collegamenti est-ovest) è quello che avevamo qui ipotizzato dopo la presentazione di febbraio. Oddio, non che fosse stato particolarmente difficile indovinarlo: con un business plan di 30 WB e 20 NB e la "consulenza tecnica" di una compagnia del Golfo che cosa ci si poteva aspettare?easyMXP ha scritto:La violenza dell'attacco mi fa pensare che in QR abbiano avuto un'ottima idea a piazzare un hub "stile Golfo", ovvero LR su LR, in Europa.
E voglio lanciarmi in un'altra (facile) profezia: IG a pieno regime trasporterà passeggeri da A a B transitando per MXP, e la maggior parte dei passeggeri non saranno italiani, almeno non dell'Italia nord-occidentale.
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Questa me la sono meritata :cool2:miguel ha scritto:Ironia questa sconosciuta...
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
[emoji1] [emoji1]
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Ottimo, han mantenuto praticamente gli stessi slot, adeguando i voli da MXP. Inoltre collegheranno l'India ogni giorno, e con le eventuali connessioni lato India potranno vendere DEL e BOM giornaliere. :clapp:miguel ha scritto:[emoji1] [emoji1]
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Non solo DEL e BOM, ma eventuali altre destinazioni in connessione potranno si spera essere raggiunte giornalmente, alcuni giorni via DEL, gli altri via BOM.milmxp ha scritto:con le eventuali connessioni lato India potranno vendere DEL e BOM giornaliere. :clapp:
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Quindi 1 aereo solo per fare DEL e BOM
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Qualcuno riesce a vedere eventuali prosecuzione con Vistara se si incastrerebbero con gli operativi IG?
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Limitandosi alla DEL-BOM e vv:
- Il MXP-DEL arriva alle 4:00, il primo DEL-BOM è alle 6:00 (il secondo alle 7:30) => 2:00 di scalo
- Il DEL-MXP parte alle 4:50, l'ultimo BOM-DEL arriva alle 0:25 => 4:25 di scalo
- il MXP-BOM arriva alle 2:50, il primo BOM-DEL è alle 10:25 => 7:35 di scalo
- il BOM-MXP parte alle 5:30, l'ultimo DEL-BOM arriva alle 17:35 => 11:55 di scalo
=> BOM resta ben collegata anche via DEL, DEL via BOM no
- Il MXP-DEL arriva alle 4:00, il primo DEL-BOM è alle 6:00 (il secondo alle 7:30) => 2:00 di scalo
- Il DEL-MXP parte alle 4:50, l'ultimo BOM-DEL arriva alle 0:25 => 4:25 di scalo
- il MXP-BOM arriva alle 2:50, il primo BOM-DEL è alle 10:25 => 7:35 di scalo
- il BOM-MXP parte alle 5:30, l'ultimo DEL-BOM arriva alle 17:35 => 11:55 di scalo
=> BOM resta ben collegata anche via DEL, DEL via BOM no
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Grazie
Verso invece le altre città indiane le attese sono prolungate?
Verso invece le altre città indiane le attese sono prolungate?
-
- Messaggi: 2814
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
mica male! :applausi: a IG per questi primi otto mesi :clapp: :applausi:
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Bisognerebbe mettersi li a guardarle tutte, qualcuno ha tempo?canadian#affairs ha scritto:Grazie
Verso invece le altre città indiane le attese sono prolungate?
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Per quanto riguarda DEL che è la base di Vistara, la situazione sarebbe la seguente:canadian#affairs ha scritto:Grazie
Verso invece le altre città indiane le attese sono prolungate?
Con il volo da MXP arriva alle 04.00 i transiti sarebbero i seguenti (da 2h a 3,45h di attesa)
- 06.00 Cochin
- 06.00 Mombay
- 06.25 Bangalore
- 06.30 Ahmedabad
- 06.35 Rancho
- 07.00 Guwamati
- 07.00 Brusbaneswar
- 07.10 Hyderabad
- 07.30 Chennai
- 07.30 Mumbay
- 07.45 Kolkata
Per quanto riguarda il volo in partenza per MXP alle 05,50 i transiti sarebbero un po' più lunghi ma cmq fattibili ( da 5h a 7h di attesa circa)
- 01.00 Goa
- 00.25 Mumbay
- 00.05 Bangalore
- 23.00 Mumbay
- 22.55 Brusbaneswar
- 22.55 Hyderabad
- 22.35 Kolkata
- 22.25 Pune
- 22.15 Rancho
- 22.00 Chochin
Ultima modifica di rogerwilco il ven 14 dic 2018, 03:44:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Su BOM i proseguimenti con Vistara sarebbero cmq solo verso DEL:
Il volo arriva da MXP a BOM alle 02.50 e il primo volo per DEL è alle 07.30. (4,40h di attesa).
La partenza per MPX da BOM alle 04.50 con l'arrivo dell'ultimo volo da DEL alle 23.35 (5,15 h di attesa)
Il volo arriva da MXP a BOM alle 02.50 e il primo volo per DEL è alle 07.30. (4,40h di attesa).
La partenza per MPX da BOM alle 04.50 con l'arrivo dell'ultimo volo da DEL alle 23.35 (5,15 h di attesa)
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Non vorrei sembrare troppo saccente ricordando che c'è solo l'imbarazzo della scelta per volare da Milano a Delhi e Mumbai con scalo, oltre al fatto che per Delhi c'è il volo Air India. Scegliere un volo Air Italy e poi una prosecuzione Vistara è solo una delle mille soluzioni possibili e diventa anche meno rilevante per il traffico che a Malpensa è in transito. JFK-MXP-DEL-BOM avrebbe pochissimo senso.
Con tutto il fanatismo da fan che possiamo avere, il limite dei voli Air Italy è il loro non essere giornalieri, ma ancora una volta piutost che nient l'è mei piutost. Per essere veramente hub ci vogliono gli spokes.
Con tutto il fanatismo da fan che possiamo avere, il limite dei voli Air Italy è il loro non essere giornalieri, ma ancora una volta piutost che nient l'è mei piutost. Per essere veramente hub ci vogliono gli spokes.
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Air Italy connects Mumbai to Milan, targets 3 lakh flyers
The private airline with 49 percent control by middle eastern heavyweight Qatar Airways will have three flights a week from Mumbai in addition to three direct flights a week from Delhi that started last week.
One of Italy's newest airlines Air Italy has become the only commercial carrier to have a direct non-stop flight between Mumbai and Milan with the touch down of its inaugural flight on December 14.
The private airline with 49 percent control by middle eastern heavyweight Qatar Airways will have three flights a week from Mumbai in addition to three direct flights a week from Delhi that started last week.
A senior official from Air Italy said it is starting operations with the Airbus A330-200 aircraft and will look at Boeing 737 Max planes at later stages if there is need to expand operations in India.
The airline is offering 24 fully reclining flatbed seats in Business Class and 228 seats in Economy Class. Air Italy's Mumbai service offers connections to New York and Miami as well as domestically across Italy.
Air Italy has 15 aircraft currently and hopes to take the figure to 50 by 2022. The airline signed an interline agreement with Tata Group-promoted Vistara. It has a 'single digit' market share in Italy but a 40 percent share in Milan.
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer, Air Italy said, "Italy is the second most visited country in Europe by Indian travellers. Italy is home to around 200,000 Indians and about 112,000 Italians travel to India every year. Both countries have emerged as a top wedding destination. Moreover, the bilateral trade between the countries is 7.5 billion euros. This makes for a perfect business case for us to launch flights between India and Italy."
Dimitrov said the market size of flyers between India and Italy is around 360,000 a year and growing rapidly. India's flag carrier Air India is the leader of this segment with direct flights between Rome and New Delhi.
The US has objected to the significant stake held by Qatar Airways in Air Italy which the airline risks of getting a penal action with regards to connecting US cities. Air Italy connects New York and Miami from Milan Malpensa.
"We have to be cautious as we are entering at a turbulent time. We have to see how we can expand further. We are not here to get and get out. We see a long-term business case in India," added Dimitrov.
First Published on Dec 14, 2018 03:15 pm
https://www.moneycontrol.com/news/busin ... 91201.html
Pare che si possa pensare al 737Max in ottica espansione operazioni indiane.
Tuttavia, dando per scontato che l'obiettivo primario sia arrivare possibilmente al giornaliero sia da DEL che da BOM, rimarrebbero dopo solo 2 rotazioni vacanti negli accordi bilaterali, troppo poco.
O se invece intendono che per arrivare al giornaliero su DEL e BOM sarà in qualche modo necessario passare a una macchina più piccola? Però anche qui mi sembra davvero tirata la macchina, soprattutto su BOM. Dovrebbe avere penalizzazioni rilevanti come carico (pax e/o cargo), non so quanto possa essere efficiente questa opzione.
Quanto alla diatriba con gli USA, cosa potrebbe essere in cocnreto la penal action?
E il Turbulent Time a cui si riferisce Dimitrov è correlato alla vicenda americana o in generale?
The private airline with 49 percent control by middle eastern heavyweight Qatar Airways will have three flights a week from Mumbai in addition to three direct flights a week from Delhi that started last week.
One of Italy's newest airlines Air Italy has become the only commercial carrier to have a direct non-stop flight between Mumbai and Milan with the touch down of its inaugural flight on December 14.
The private airline with 49 percent control by middle eastern heavyweight Qatar Airways will have three flights a week from Mumbai in addition to three direct flights a week from Delhi that started last week.
A senior official from Air Italy said it is starting operations with the Airbus A330-200 aircraft and will look at Boeing 737 Max planes at later stages if there is need to expand operations in India.
The airline is offering 24 fully reclining flatbed seats in Business Class and 228 seats in Economy Class. Air Italy's Mumbai service offers connections to New York and Miami as well as domestically across Italy.
Air Italy has 15 aircraft currently and hopes to take the figure to 50 by 2022. The airline signed an interline agreement with Tata Group-promoted Vistara. It has a 'single digit' market share in Italy but a 40 percent share in Milan.
Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer, Air Italy said, "Italy is the second most visited country in Europe by Indian travellers. Italy is home to around 200,000 Indians and about 112,000 Italians travel to India every year. Both countries have emerged as a top wedding destination. Moreover, the bilateral trade between the countries is 7.5 billion euros. This makes for a perfect business case for us to launch flights between India and Italy."
Dimitrov said the market size of flyers between India and Italy is around 360,000 a year and growing rapidly. India's flag carrier Air India is the leader of this segment with direct flights between Rome and New Delhi.
The US has objected to the significant stake held by Qatar Airways in Air Italy which the airline risks of getting a penal action with regards to connecting US cities. Air Italy connects New York and Miami from Milan Malpensa.
"We have to be cautious as we are entering at a turbulent time. We have to see how we can expand further. We are not here to get and get out. We see a long-term business case in India," added Dimitrov.
First Published on Dec 14, 2018 03:15 pm
https://www.moneycontrol.com/news/busin ... 91201.html
Pare che si possa pensare al 737Max in ottica espansione operazioni indiane.
Tuttavia, dando per scontato che l'obiettivo primario sia arrivare possibilmente al giornaliero sia da DEL che da BOM, rimarrebbero dopo solo 2 rotazioni vacanti negli accordi bilaterali, troppo poco.
O se invece intendono che per arrivare al giornaliero su DEL e BOM sarà in qualche modo necessario passare a una macchina più piccola? Però anche qui mi sembra davvero tirata la macchina, soprattutto su BOM. Dovrebbe avere penalizzazioni rilevanti come carico (pax e/o cargo), non so quanto possa essere efficiente questa opzione.
Quanto alla diatriba con gli USA, cosa potrebbe essere in cocnreto la penal action?
E il Turbulent Time a cui si riferisce Dimitrov è correlato alla vicenda americana o in generale?
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Intanto mi dicono che il volo da JFK di ieri (arrivato stamattina) era bello pieno di indiani.
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
OT: ..ed intanto UA annuncia la nuova tratta SFO-Delhi nonstop e DL pensa a ritornare a volare nonstop da Jfk a Mumbai nel 2019...
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
A titolo di curiositá si ha qualche dato sui transiti di oggi USA/India?
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
13.800 km e 12.200 km evitando la Siberia (il cui sorvolo non darebbe grandi vantaggi). Buon per loro. Ci manca solo l'annuncio di AA, così almeno tutti capirebbero l'attenzione verso IG/QA delle US3 e dei senatori da loro sponsorizzati.skyrobbie ha scritto:OT: ..ed intanto UA annuncia la nuova tratta SFO-Delhi nonstop e DL pensa a ritornare a volare nonstop da Jfk a Mumbai nel 2019...
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
13.800 km e 12.200 km evitando la Siberia (il cui sorvolo non darebbe grandi vantaggi). Buon per loro. Ci manca solo l'annuncio di AA, così almeno tutti capirebbero l'attenzione verso IG/QA delle US3 e dei senatori da loro sponsorizzati.skyrobbie ha scritto:OT: ..ed intanto UA annuncia la nuova tratta SFO-Delhi nonstop e DL pensa a ritornare a volare nonstop da Jfk a Mumbai nel 2019...
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Poi si lamenteranno che il volo non rende...
Ma accettare che per rotte di questo tipo uno scalo in Europa (o in Asia, dalla costa ovest) ha una sua logica no, eh?
Ma accettare che per rotte di questo tipo uno scalo in Europa (o in Asia, dalla costa ovest) ha una sua logica no, eh?
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
ma va..... pittosto si organizzano per fare rifornimento in volo
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 219 ospiti