330-200 AirItaly in noleggio a LOT
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Ancora una volta sarebbe molto più semplice far funzionare quei voli avendo dietro il supporto di una alleanza.
Nulla mi toglie dalla testa che AA non teme i 4 voli in croce ma che QR replichi l esperienza con IG mille volte facendo dumping sull atlantico.
Se QR si impegnasse a garantire che il suo impegno non andrà oltre che 4 rotte con IG verso gli USA e se si impegnasse a cancellare i doppioni verso NY e MIA, magari AA potrebbe rivedere la sua posizione e arrivare a un cs su JFK, MIA, SFO, LAX, ORD e in futuro BOS. Alla fine questo rappresenta il grosso a cui IG può realisticamente ambire.
Il passo successivo sarebbe dare accesso ad AA al ponte con l India e magari coinvolgere BA.
Ogni feeder in più per IG è una sofferenza, ogni cs in più sono pax regalati al LR.
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Nulla mi toglie dalla testa che AA non teme i 4 voli in croce ma che QR replichi l esperienza con IG mille volte facendo dumping sull atlantico.
Se QR si impegnasse a garantire che il suo impegno non andrà oltre che 4 rotte con IG verso gli USA e se si impegnasse a cancellare i doppioni verso NY e MIA, magari AA potrebbe rivedere la sua posizione e arrivare a un cs su JFK, MIA, SFO, LAX, ORD e in futuro BOS. Alla fine questo rappresenta il grosso a cui IG può realisticamente ambire.
Il passo successivo sarebbe dare accesso ad AA al ponte con l India e magari coinvolgere BA.
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Sono d'accordo tranne sui doppioni. Non vedo perché IG dovrebbe cancellarli, anzi sarebbe un modo di avere maggiori sinergie su ambo gli aeroporti.kco ha scritto:Ancora una volta sarebbe molto più semplice far funzionare quei voli avendo dietro il supporto di una alleanza.
Nulla mi toglie dalla testa che AA non teme i 4 voli in croce ma che QR replichi l esperienza con IG mille volte facendo dumping sull atlantico.
Se QR si impegnasse a garantire che il suo impegno non andrà oltre che 4 rotte con IG verso gli USA e se si impegnasse a cancellare i doppioni verso NY e MIA, magari AA potrebbe rivedere la sua posizione e arrivare a un cs su JFK, MIA, SFO, LAX, ORD e in futuro BOS. Alla fine questo rappresenta il grosso a cui IG può realisticamente ambire.
Il passo successivo sarebbe dare accesso ad AA al ponte con l India e magari coinvolgere BA.
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Perché la capacità su JFK non manca e basterebbe spostare il volo AA più tardi. Su MIA basterebbe un aereo più grande che è molto più efficiente che due piccoli.milmxp ha scritto:Sono d'accordo tranne sui doppioni. Non vedo perché IG dovrebbe cancellarli, anzi sarebbe un modo di avere maggiori sinergie su ambo gli aeroporti.kco ha scritto:Ancora una volta sarebbe molto più semplice far funzionare quei voli avendo dietro il supporto di una alleanza.
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Se QR si impegnasse a garantire che il suo impegno non andrà oltre che 4 rotte con IG verso gli USA e se si impegnasse a cancellare i doppioni verso NY e MIA, magari AA potrebbe rivedere la sua posizione e arrivare a un cs su JFK, MIA, SFO, LAX, ORD e in futuro BOS. Alla fine questo rappresenta il grosso a cui IG può realisticamente ambire.
Il passo successivo sarebbe dare accesso ad AA al ponte con l India e magari coinvolgere BA.
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- mattaus313
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Quoto, se si rendessero conto che la partita non è USA vs Milano+Qatar ma OW(+ presunti tali/potenziali membri) vs Skyteam&co e Star Alliance&co. Tecnicamente sull'atlantico il concorrente di AA non dovrebbe essere tanto IG quanto DL e UA.milmxp ha scritto:Sono d'accordo tranne sui doppioni. Non vedo perché IG dovrebbe cancellarli, anzi sarebbe un modo di avere maggiori sinergie su ambo gli aeroporti.kco ha scritto:Ancora una volta sarebbe molto più semplice far funzionare quei voli avendo dietro il supporto di una alleanza.
Nulla mi toglie dalla testa che AA non teme i 4 voli in croce ma che QR replichi l esperienza con IG mille volte facendo dumping sull atlantico.
Se QR si impegnasse a garantire che il suo impegno non andrà oltre che 4 rotte con IG verso gli USA e se si impegnasse a cancellare i doppioni verso NY e MIA, magari AA potrebbe rivedere la sua posizione e arrivare a un cs su JFK, MIA, SFO, LAX, ORD e in futuro BOS. Alla fine questo rappresenta il grosso a cui IG può realisticamente ambire.
Il passo successivo sarebbe dare accesso ad AA al ponte con l India e magari coinvolgere BA.
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"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Aridaje col supporto dell'alleanza...
Ma voi in che mondo vivete? C'è mai stata un'alleanza che abbia preso una compagnia neonata? Ci sono mai stati c/s che favoriscano una sola compagnia?
No, ma secondo voi AA e tutta OW dovrebbero favorire la crescita di un'altra compagnia che a fronte di un apporto incerto di transiti sui loro voli fa incetta certa di pax altrui con i suoi nuovi voli.
Quando e se IG sarà sufficientemente grande da portare benefici a altre compagnie potranno arrivare i c/s.
Finora è arrivato quello con Latam perché IG fornisce le prosecuzioni a Milano, loro quelle a San Paolo, reciproco interesse. Quale interesse avrebbe ad esempio BA a portare pax inglesi a Milano per farli andare in India con IG, senza che IG porti nulla a LHR?
Ma voi in che mondo vivete? C'è mai stata un'alleanza che abbia preso una compagnia neonata? Ci sono mai stati c/s che favoriscano una sola compagnia?
No, ma secondo voi AA e tutta OW dovrebbero favorire la crescita di un'altra compagnia che a fronte di un apporto incerto di transiti sui loro voli fa incetta certa di pax altrui con i suoi nuovi voli.
Quando e se IG sarà sufficientemente grande da portare benefici a altre compagnie potranno arrivare i c/s.
Finora è arrivato quello con Latam perché IG fornisce le prosecuzioni a Milano, loro quelle a San Paolo, reciproco interesse. Quale interesse avrebbe ad esempio BA a portare pax inglesi a Milano per farli andare in India con IG, senza che IG porti nulla a LHR?
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
I limiti della strategia stand alone si sono visti tutti questa winter. D altra parte non posso non vedere i vantaggi che avrebbe AA a vendere prosecuzioni oltre Mxp se i rapporti con QR fossero decenti.easyMXP ha scritto:Aridaje col supporto dell'alleanza...
Ma voi in che mondo vivete? C'è mai stata un'alleanza che abbia preso una compagnia neonata? Ci sono mai stati c/s che favoriscano una sola compagnia?
No, ma secondo voi AA e tutta OW dovrebbero favorire la crescita di un'altra compagnia che a fronte di un apporto incerto di transiti sui loro voli fa incetta certa di pax altrui con i suoi nuovi voli.
Quando e se IG sarà sufficientemente grande da portare benefici a altre compagnie potranno arrivare i c/s.
Finora è arrivato quello con Latam perché IG fornisce le prosecuzioni a Milano, loro quelle a San Paolo, reciproco interesse. Quale interesse avrebbe ad esempio BA a portare pax inglesi a Milano per farli andare in India con IG, senza che IG porti nulla a LHR?
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- mattaus313
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Distruggi il tuo business prima che lo facciano gli altri. Probabilmente all'allegra compagnia Oneworld potrebbe far più piacere avere nero su bianco firmato il dove, come e quando possa espandersi Air Italy piuttosto che saperla come mina vagante sull'Atlantico (e nel ponte NA-India), anche a fronte di qualche pax (mandato su Milano), che tolta IG potrebbe andare comunque da un punto A negli USA ad un punto B in Europa con le varie Lufthansa o Air France. Tanto vale allora tenerselo in casa propria, o almeno nel proprio vicinato. Comunque per quanto interessante credo sia OT.
PS Si, è appena nata, ma si è anche basata in una regione che non è esattamente trascurabile.
PS Si, è appena nata, ma si è anche basata in una regione che non è esattamente trascurabile.
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Invece i vantaggi si sono visti molto bene poche settimane fa. Scordati LAX, SFO, ORD dovendo mettersi d'accordo con un'alleanza. Nessuno ha interesse a aiutare la crescita di un concorrente, ti ci metti d'accordo quando ormai non puoi farne a meno, perché c'è e resta lì.kco ha scritto:I limiti della strategia stand alone si sono visti tutti questa winter. D altra parte non posso non vedere i vantaggi che avrebbe AA a vendere prosecuzioni oltre Mxp se i rapporti con QR fossero decenti.easyMXP ha scritto:Aridaje col supporto dell'alleanza...
Ma voi in che mondo vivete? C'è mai stata un'alleanza che abbia preso una compagnia neonata? Ci sono mai stati c/s che favoriscano una sola compagnia?
No, ma secondo voi AA e tutta OW dovrebbero favorire la crescita di un'altra compagnia che a fronte di un apporto incerto di transiti sui loro voli fa incetta certa di pax altrui con i suoi nuovi voli.
Quando e se IG sarà sufficientemente grande da portare benefici a altre compagnie potranno arrivare i c/s.
Finora è arrivato quello con Latam perché IG fornisce le prosecuzioni a Milano, loro quelle a San Paolo, reciproco interesse. Quale interesse avrebbe ad esempio BA a portare pax inglesi a Milano per farli andare in India con IG, senza che IG porti nulla a LHR?
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Con tutto il dovuto rispetto si è dimostrato che ci provano ancora. Siamo tutti felici ma non mi puoi portare come prova che la winter sia stata una meraviglia il fatto che aumentino per l estate. I feeder questo inverno sono andati parecchio in sofferenza e il lancio dell' India è stato molto difficoltoso.easyMXP ha scritto:Invece i vantaggi si sono visti molto bene poche settimane fa. Scordati LAX, SFO, ORD dovendo mettersi d'accordo con un'alleanza. Nessuno ha interesse a aiutare la crescita di un concorrente, ti ci metti d'accordo quando ormai non puoi farne a meno, perché c'è e resta lì.kco ha scritto:I limiti della strategia stand alone si sono visti tutti questa winter. D altra parte non posso non vedere i vantaggi che avrebbe AA a vendere prosecuzioni oltre Mxp se i rapporti con QR fossero decenti.easyMXP ha scritto:Aridaje col supporto dell'alleanza...
Ma voi in che mondo vivete? C'è mai stata un'alleanza che abbia preso una compagnia neonata? Ci sono mai stati c/s che favoriscano una sola compagnia?
No, ma secondo voi AA e tutta OW dovrebbero favorire la crescita di un'altra compagnia che a fronte di un apporto incerto di transiti sui loro voli fa incetta certa di pax altrui con i suoi nuovi voli.
Quando e se IG sarà sufficientemente grande da portare benefici a altre compagnie potranno arrivare i c/s.
Finora è arrivato quello con Latam perché IG fornisce le prosecuzioni a Milano, loro quelle a San Paolo, reciproco interesse. Quale interesse avrebbe ad esempio BA a portare pax inglesi a Milano per farli andare in India con IG, senza che IG porti nulla a LHR?
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Dove avrei detto che la winter è una meraviglia?
Sto semplicemente dicendo che i discorsi su alleanze e code share sono irrealistici. Per allearsi bisogna essere in due e nessuno ha interesse ad allearsi con un concorrente per aiutarlo a crescere. Quindi o IG cresce da sola o fallisce.
Per contro crescere da sola permette libertà di azione totale.
Sto semplicemente dicendo che i discorsi su alleanze e code share sono irrealistici. Per allearsi bisogna essere in due e nessuno ha interesse ad allearsi con un concorrente per aiutarlo a crescere. Quindi o IG cresce da sola o fallisce.
Per contro crescere da sola permette libertà di azione totale.
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
L’altra parte della medaglia è che con 4 aerei se ti capitano ritardi te li trascini dietro... ieri grossi ritardi sulla MIA e BKK...oggi sulla JFK e DEL... :indeciso:
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330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Che vuoi che siano due ore e mezzo di ritardo! Senza un SMS o una e-mail per avvertire. Chi non guarda le app magari corre in aeroporto inutilmente.
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Quanti transiti per JFK c'erano sul volo ?malpensante ha scritto:Che vuoi che siano due ore e mezzo di ritardo! Senza un SMS o una e-mail per avvertire. Chi non guarda le app magari corre in aeroporto inutilmente.
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
C'erano 40 passeggeri in transito per JFK, volo che ci ha aspettato.
Nessuno in Business, proprio nessuno e nemmeno ieri sul Milano-Delhi, mi hanno detto. 80 posti vuoti circa in Y.
Nessuno in Business, proprio nessuno e nemmeno ieri sul Milano-Delhi, mi hanno detto. 80 posti vuoti circa in Y.
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Gli orari tagliuzzati della winter non sono certo il meglio. Da rivedere nella summer quando le frequenze dovrebbero essere un pelo più logiche e ci saranno altre destinazione nord atlantiche.malpensante ha scritto:C'erano 40 passeggeri in transito per JFK, volo che ci ha aspettato.
Nessuno in Business, proprio nessuno e nemmeno ieri sul Milano-Delhi, mi hanno detto. 80 posti vuoti circa in Y.
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Capodanno?malpensante ha scritto: Nessuno in Business, proprio nessuno e nemmeno ieri sul Milano-Delhi.
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Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
I-AIGG in Phase Out, quindi credo che a breve dovrà rientrare per forza EI-GGR da Varsavia.
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Il rientro di GGR è previsto il 21/1, ma non è escluso il prolungamento del prestito per qualche altra settimana.rogerwilco ha scritto:I-AIGG in Phase Out, quindi credo che a breve dovrà rientrare per forza EI-GGR da Varsavia.
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
I-AIGG era rimasto solo ed esclusivamente per operare Mombasa e Zanzibar (+ le due rotazioni sulla Mumbay), che sono state chiuse e quindi anche I-AIGG non serve più.rogerwilco ha scritto:I-AIGG in Phase Out, quindi credo che a breve dovrà rientrare per forza EI-GGR da Varsavia.
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Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Sono state fatte con 767 anche alcune rotazioni per l'India.
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Sì infatti l'ho scritto, però se non erro sono state dettate dall'eccezionalità di avere un 330 in noleggio a LOT e dal fatto che la JFK durante le vacanze natalizie ha operato anche di sabato. Tornando adesso l'operativo normale, il sabato 4 macchine dovrebbero essere sempre sufficienti.malpensante ha scritto:Sono state fatte con 767 anche alcune rotazioni per l'India.
Re: 330-200 AirItaly in noleggio a LOT
Come ipotizzato qualche giorno fa, il noleggio del 330 a LOT è stato prolungato fino al 10 febbraio. Ci sarà però un avvicendamento di aeromobili: GGR tornerà in Italia il 22 gennaio mentre GGO partirà per la Polonia il 23.basik71 ha scritto:Il rientro di GGR è previsto il 21/1, ma non è escluso il prolungamento del prestito per qualche altra settimana.rogerwilco ha scritto:I-AIGG in Phase Out, quindi credo che a breve dovrà rientrare per forza EI-GGR da Varsavia.
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