Sul sito amadeus degli schedulati si vedono conbinazioni UA+IG , su quello delle prenotazioni norommix ha scritto: in che senso? se si prova a fare proscuzioni UA da: NO INTERLINE AGREEMENT - PRICE SEPARATELY
Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Ok chiaro
Perché con united così come ad esempio con Air Canada non c'è nessun accordo di interline
Perché con united così come ad esempio con Air Canada non c'è nessun accordo di interline
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Sempre sul sito "amadeus prenotazioni" vedo altre destinazioni lungo raggio IG + local:
Panama con Copa Airline
Mexico City con Interjet
Nassau con Bahamas air
Panama con Copa Airline
Mexico City con Interjet
Nassau con Bahamas air
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Tra i c/s hanno anche CX, EK, JAL, varie cinesi, vero che non sono il simbolo di una battaglia come IG ma non è che DL adori EK.rommix ha scritto:West jet è in orbita delta quindi ha tendenzialmente code con compagnie della jv Sky, dubito che ig guardi in quella direzione per i c/s....mi sembra più logico rimanere su poco vistosi interline
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Miguel, più che sul sito online aperto a tutti i comuni mortali bisogna provare Amadeus inteso come programma di viaggio per agenti per vedere se effettivamente quota e chiude i vari biglietti perché ad esempio un paio di giorni fa cercando prosecuzioni interjet da Toronto il sistema dava lo stesso messaggio che dà per united ovvero NO INTERLINE AGREEMENT - PRICE SEPARATELY
Tu su che tratta ed in che date hai visto l'Inter line per Città del Messico? In che data?
Nassau e Panama da JFK e/o Miami?
Tu su che tratta ed in che date hai visto l'Inter line per Città del Messico? In che data?
Nassau e Panama da JFK e/o Miami?
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Non sono un agente quindi mi muovo su siti aperti a tutti
tramite amadeus però vieni rediretto su altre OTA dove puoi prendere e non solo guardare
Ecco il MEX
tramite amadeus però vieni rediretto su altre OTA dove puoi prendere e non solo guardare
Ecco il MEX
Ultima modifica di miguel il lun 08 apr 2019, 09:03:06, modificato 1 volta in totale.
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
E poi sul sito dove vieni rediretto per finalizzare
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Bene!
finalmente coltivano il terreno per il lungo raggio con un po' di interline! :cool2: sperando che un po' di questi evolvano verso code share. Vediamo se si muove qualcosa anche in Europa..BA, VY, IB o chiunque sia interessato a riempire un po' di più verso Milano, nonché offrire c/s e interline sui propri nazionali.
finalmente coltivano il terreno per il lungo raggio con un po' di interline! :cool2: sperando che un po' di questi evolvano verso code share. Vediamo se si muove qualcosa anche in Europa..BA, VY, IB o chiunque sia interessato a riempire un po' di più verso Milano, nonché offrire c/s e interline sui propri nazionali.
- mattaus313
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
In Europa sarebbe fondamentale. Almeno un CS di BA, IB e AY sui voli nazionali e di IG sui voli BA per LHR e LGW, IB per MAD e AY per HEL sarebbe un buon inizio e una valida fase uno per passare successivamente ai CS sicuramente più interessanti sul lungo raggio. Comunque bene che si sia mosso qualcosa lato US anche se a mio avviso sarebbe meglio che sia qualcosa finalizzato anche a dare una mossa ad AA che decida di muoversi lato CS, capendo che è più quello che ha da guadagnare che da perdere.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
AA vive tranquilla anche senza IG, può permettersi questioni di principio.mattaus313 ha scritto:In Europa sarebbe fondamentale. Almeno un CS di BA, IB e AY sui voli nazionali e di IG sui voli BA per LHR e LGW, IB per MAD e AY per HEL sarebbe un buon inizio e una valida fase uno per passare successivamente ai CS sicuramente più interessanti sul lungo raggio. Comunque bene che si sia mosso qualcosa lato US anche se a mio avviso sarebbe meglio che sia qualcosa finalizzato anche a dare una mossa ad AA che decida di muoversi lato CS, capendo che è più quello che ha da guadagnare che da perdere.
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- mattaus313
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
AA vive tranquilla solo senza IG. Da quando esiste, stando alle dichiarazioni fatte da Parker non sembra essere cosi. Frecciatine destinate a QR, certo, ma che non hanno risparmiato Air Italy. Guidare compagnie aeree secondo questioni di principio è cosa del tutto italiana, pare che altrove guardino il ritorno.kco ha scritto:AA vive tranquilla anche senza IG, può permettersi questioni di principio.
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Qualcuno mi dice che percentuale di passeggeri dei voli transatlantici Air Italy si aspetta che possa usufruire dell'interline?
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Io azzarderei un 5-10%.
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Con tutto il rispetto, vivere tranquilla, secondo me, avrebbe dovuto significare non considerare nemmeno IG con i suoi pochi mezzi e i suoi 3 voli giornalieri in croce verso un mercato libero e non alzare un casino presso il proprio governo con affermazioni sul pericolo della perdita dei posti di lavoro dei dipendenti del settore aviazione in USA a causa dello sbarco di IG..."kco ha scritto:AA vive tranquilla anche senza IG, può permettersi questioni di principio.mattaus313 ha scritto:In Europa sarebbe fondamentale. Almeno un CS di BA, IB e AY sui voli nazionali e di IG sui voli BA per LHR e LGW, IB per MAD e AY per HEL sarebbe un buon inizio e una valida fase uno per passare successivamente ai CS sicuramente più interessanti sul lungo raggio. Comunque bene che si sia mosso qualcosa lato US anche se a mio avviso sarebbe meglio che sia qualcosa finalizzato anche a dare una mossa ad AA che decida di muoversi lato CS, capendo che è più quello che ha da guadagnare che da perdere.
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- mattaus313
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
<5%. Per questo lo ritengo uno strumento che serve più a lanciare un messaggio ad AA che a far effettivamente transiti.
Servire le destinazioni secondarie è un lavoro che fanno di gran lunga meglio le JV.
Servire le destinazioni secondarie è un lavoro che fanno di gran lunga meglio le JV.
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
AA è ancora risentita dal tentativo di scalata di QR...rogerwilco ha scritto:Con tutto il rispetto, vivere tranquilla, secondo me, avrebbe dovuto significare non considerare nemmeno IG con i suoi pochi mezzi e i suoi 3 voli giornalieri in croce verso un mercato libero e non alzare un casino presso il proprio governo con affermazioni sul pericolo della perdita dei posti di lavoro dei dipendenti del settore aviazione in USA a causa dello sbarco di IG..."kco ha scritto:AA vive tranquilla anche senza IG, può permettersi questioni di principio.mattaus313 ha scritto:In Europa sarebbe fondamentale. Almeno un CS di BA, IB e AY sui voli nazionali e di IG sui voli BA per LHR e LGW, IB per MAD e AY per HEL sarebbe un buon inizio e una valida fase uno per passare successivamente ai CS sicuramente più interessanti sul lungo raggio. Comunque bene che si sia mosso qualcosa lato US anche se a mio avviso sarebbe meglio che sia qualcosa finalizzato anche a dare una mossa ad AA che decida di muoversi lato CS, capendo che è più quello che ha da guadagnare che da perdere.
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- mattaus313
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Dubito possa essere solo questo il motivo.
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
AA vive tranquilla senza IG, ma non vive tranquilla se i mediorientali si inseriscono sul mercato nordatlantico e dilagano.mattaus313 ha scritto:AA vive tranquilla solo senza IG. Da quando esiste, stando alle dichiarazioni fatte da Parker non sembra essere cosi. Frecciatine destinate a QR, certo, ma che non hanno risparmiato Air Italy. Guidare compagnie aeree secondo questioni di principio è cosa del tutto italiana, pare che altrove guardino il ritorno.kco ha scritto:AA vive tranquilla anche senza IG, può permettersi questioni di principio.
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Delle sinergie o mancanza di esse con IG gli americani manco se ne accorgono. Quello che gli fa paura è il fatto che IG possa venire emulata dagli altri.
Immagina una ipotetica Emirates Europe che roba devastante potrebbe essere.
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
AA si muove per proteggere il cartello in essere tra le 3 grandi alleanze che blinda il mercato TATL. A questo cartello al momento sfuggono:
- i voli di norwegian
- 2 voli di EK, uno da MXP e l'altro - se non sbaglio - da ATH.
- i voli di IG .
Visto che norwegian non si sa per quanto tempo potra' andare avanti a volare come compagnia indipendente, al momento la minaccia maggiore al cartello sono proprio i voli IG. EK con i suoi 2 voletti e' congelata e piu' di tanto non puo' far male. Se IG riesce pero' ad allearsi in modo fattivo con interline o meglio ancora con codeshare con le compagnie americane indipendenti, secondo me puo' benissimo avere successo e ritagliarsi la sua quota di mercato TATL. Dopodiche' saranno gli stessi americani a rendersi conto che tenere IG fuori dalle alleanze fa piu' male che bene alle alleanze stesse, e allora le prospettive di IG cambieranno, ma fino ad allora nisba.
- i voli di norwegian
- 2 voli di EK, uno da MXP e l'altro - se non sbaglio - da ATH.
- i voli di IG .
Visto che norwegian non si sa per quanto tempo potra' andare avanti a volare come compagnia indipendente, al momento la minaccia maggiore al cartello sono proprio i voli IG. EK con i suoi 2 voletti e' congelata e piu' di tanto non puo' far male. Se IG riesce pero' ad allearsi in modo fattivo con interline o meglio ancora con codeshare con le compagnie americane indipendenti, secondo me puo' benissimo avere successo e ritagliarsi la sua quota di mercato TATL. Dopodiche' saranno gli stessi americani a rendersi conto che tenere IG fuori dalle alleanze fa piu' male che bene alle alleanze stesse, e allora le prospettive di IG cambieranno, ma fino ad allora nisba.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- mattaus313
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Peccato che ad oggi o trovi un europeo disposto a mettere il 51% per farti inserire sull'atlantico o non c'è trippa per gatti. Al di fuori di LH, IAG, o AF/KL è praticamente impossibile, IG è un caso più unico che raro complice il caso altrettanto definibile della compagnia romana. Una qualsiasi IG in altro paese avrebbe vita ancor più breve di quella italiana.
Gli americani sanno bene questa cosa, tantochè le critiche erano e sono principalmente al Qatar, IG è presa di "striscio" perchè un americano quando spara prende il bersaglio e quanto sta attorno.
Il problema è che ci sono dei limiti al capitale ma non ai costi di esercizio, quindi se a Doha proprio volessero nulla vieta di finanziare Air Italy per vie traverse ed offrire qualsiasi destinazione USA a marchio Air Italy via MXP peraltro senza grosse ripercussioni in quanto verrebbe chiamata in causa direttamente Bruxelles. E l'unica arma per controllare Air Italy sarebbe tirarla dentro qualche JV, cosa che al momento si guardano bene dal fare, dato che probabilmente pescare dal ricco mare del nord italia forse è più remunerativo che avere dentro un alleato forte.
Per concludere comunque io continuo a sperare che almeno con Air Italy possa esserci una tregua così che si possa ottenere qualcosa, però oltre ad un buon lavoro manageriale serve anche buona diplomazia. Uno scontro economico-culturale Qatar-American ancora ancora lo posso capire, le scaramucce con IG (considerato tra l'altro le dimensioni insignificanti che avrebbe anche a regime rispetto AA) un pò meno.
Speriamo si raggiunga un accordo serio al più presto, che oltreoceano un alleato come AA secondo me è fondamentale.
Gli americani sanno bene questa cosa, tantochè le critiche erano e sono principalmente al Qatar, IG è presa di "striscio" perchè un americano quando spara prende il bersaglio e quanto sta attorno.
Il problema è che ci sono dei limiti al capitale ma non ai costi di esercizio, quindi se a Doha proprio volessero nulla vieta di finanziare Air Italy per vie traverse ed offrire qualsiasi destinazione USA a marchio Air Italy via MXP peraltro senza grosse ripercussioni in quanto verrebbe chiamata in causa direttamente Bruxelles. E l'unica arma per controllare Air Italy sarebbe tirarla dentro qualche JV, cosa che al momento si guardano bene dal fare, dato che probabilmente pescare dal ricco mare del nord italia forse è più remunerativo che avere dentro un alleato forte.
Per concludere comunque io continuo a sperare che almeno con Air Italy possa esserci una tregua così che si possa ottenere qualcosa, però oltre ad un buon lavoro manageriale serve anche buona diplomazia. Uno scontro economico-culturale Qatar-American ancora ancora lo posso capire, le scaramucce con IG (considerato tra l'altro le dimensioni insignificanti che avrebbe anche a regime rispetto AA) un pò meno.
Speriamo si raggiunga un accordo serio al più presto, che oltreoceano un alleato come AA secondo me è fondamentale.
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
per tutti e tre gli itinerari postati il risultato Amadeus è sempre il medesimomiguel ha scritto:Sempre sul sito "amadeus prenotazioni" vedo altre destinazioni lungo raggio IG + local:
Panama con Copa Airline
Mexico City con Interjet
Nassau con Bahamas air
NO INTERLINE AGREEMENT - PRICE SEPARATELY
:indeciso:
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Secondo me dipende molto dalla visibilà di un volo ,malpensante ha scritto:Qualcuno mi dice che percentuale di passeggeri dei voli transatlantici Air Italy si aspetta che possa usufruire dell'interline?
perchè sul sito QR puoi per esempio comprare un DOH JFK via BOS con tratta corta Jetblue .
Sul sito IG NO
Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
Quello farebbe una grossa differenza...miguel ha scritto:Secondo me dipende molto dalla visibilà di un volo ,malpensante ha scritto:Qualcuno mi dice che percentuale di passeggeri dei voli transatlantici Air Italy si aspetta che possa usufruire dell'interline?
perchè sul sito QR puoi per esempio comprare un DOH JFK via BOS con tratta corta Jetblue .
Sul sito IG NO
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Re: Interlinea tra Air Italy e Alaska, Jetblue, Hawaiian airlines
domani B6 terra' una conferenza stampa dove e' attesa annunciare i suoi primi voli transatlantici. Potrebbe anche esserci spazio per un codeshare con IG? Chissa'...
Tra l'altro potrebbe anche essere l'embrione di una nuova alleanza globale, la quarta.
Tra l'altro potrebbe anche essere l'embrione di una nuova alleanza globale, la quarta.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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