Colaninno l'uomo che fallì in telecom e Alitalia

le news dei vettori con Coa italiano
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8388
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Colaninno l'uomo che fallì in telecom e Alitalia

Messaggio da leggereda hal » mar 24 set 2013, 18:56:21

http://www.linkiesta.it/blogs/rotta-ver ... e-alitalia

Colaninno l'uomo che falli in telecom e Alitalia
di Marco Giovanniello


Nello stesso momento si ammaina la bandiera italiana da Telecomitalia e da Alitalia, la prima finirà agli Spagnoli di Telefonica e la seconda ad Air France, se i Francesi la vorranno, altrimenti finirà e basta.

Dietro questi fallimenti ci sono due Governi opposti, ma un uomo solo, Roberto Colaninno.

Nel 1999 D' Alema si entusiasmò per la "razza padana" e sciaguratamente da Palazzo Chigi diede l' assenso ad una scalata che zavorrò Telecomitalia, allora la più avanzata in Europa nella telefonia mobile, con un debito terribile che la porta ora alla perdita dell' indipendenza. Berlusconi nel 2008 ha affidato al finanziere mantovano l' Alitalia perché restasse italiana almeno fino alle elezioni successive e ora c' è da sperare che resti non tanto italiana, ma in vita.

Insieme alla bandiera italiana cade definitivamente anche la figura di "banca di sistema" che Intesa Sanpaolo ha voluto giocare sia in Telecomitalia che in Alitalia, con risultati disastrosi. Generali pure si lecca le ferite dell' aver servito interessi che non erano né suoi, né dei suoi azonisti.

Mentre si riparla di privatizzazioni, bisogna cercare di imparare la dura lezione che ci viene impartita in questi giorni. Si è anteposto per anni il controllo in mano amiche a qualunque altra considerazione, una logica di salotto buono che la politica ha voluto estendere oltre i già troppo ampi confini originariamente tracciati da Mediobanca.

Nonostante gli enormi finanziamenti a costo quasi zero, concessi da Mario Draghi alle nostre banche, .............................


Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/blogs/rotta-ver ... z2fpVJibTU
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Torna a “COMPAGNIE ITALIANE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti