Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8389
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda hal » ven 12 ott 2012, 08:31:10

Non sarebbe la sezione del forum più adatta, ma...
dopo quasi un anno dal definitivo addio proponiamo questo omaggio. Con tanta nostalgia e rammarico




Un grazie a chi ha permesso il recupero di questa chicca
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
nucci
Messaggi: 29
Iscritto il: mar 10 apr 2012, 22:49:58

Re: Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda nucci » ven 12 ott 2012, 10:16:21

and.....when the night is cloudy - there is still a light that shines on mxp
shine until tomorrow (?),
let it be
:ciao:

MUSICA
Messaggi: 4448
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 12 ott 2012, 13:19:56

ehm, emozionante...specialmente per chi fu inizialmente coinvolto nel progetto...

Certe che ce ne siamo mangiate di opportunità...al di là degli errori fatti da Birlenbach e comapagnia. MA la colpa principale è nostra.

LHI avrebbe racchiuso il meglio di Italia e Germania.

Le immagini e l'accoppiamento delle musiche sono di eccezionale unione. Complimenti a Lothar (uno dei capo progetti).

MUSICA
Messaggi: 4448
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 12 ott 2012, 15:00:54

andrebbe fatto vedere alle "cime" che sostengono Linate...

anzi, proprio se si fosse dato spazio a lhi anche sulla Roma da Linate avremmo avuto l'optimum con concorrenza ovunque.

Comunque: se anche AZ avesse (ha) avuto supporto dal / dai governi precedenti, ora l'attuale "tecnico" non ha alibi paradossalmente "politici" nel senso che dovendo pensare "al bene del Paese" dovrebbe spingere nel senso migliore.

Se non lo fa (mi sembrano sempre più indecisi) sarebbe un'altra delusione per noi fiduciosi.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7188
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 13 ott 2012, 11:48:37

Bello davvero e con musiche da brivido, ma quanta rabbia!
Grazie anche da parte mia.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4255
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda belumosi » sab 13 ott 2012, 13:10:55

MUSICA ha scritto:andrebbe fatto vedere alle "cime" che sostengono Linate...
Vero, ma prima ancora andrebbe fatto vedere alle "cime" di Colonia, visto che hanno rinunciato a prendersi quasi tutto il mercato del nord Italia, grazie alle loro beghe interne.
GOA, BLQ, VRN, VCE, TRS, FLR, PSA, RMI, AOI, sono tutte città feed LH e non hanno collegamenti su LIN, ai tedeschi sarebbe bastato replicare in piccolo quello che da sempre attuano a FRA e MUC. Loro e solo loro, hanno invece scelto di fare concorrenza diretta a U2, sulle stesse rotte, ma con costi tedeschi. Un suicidio annunciato.
Mi fa peraltro dispiacere vedere tanta nostalgia per la compagnia tedesca dopo il saggio di se che ha dato il Brughiera, perchè credo non la meriti. I tedeschi non hanno mai fatto un passo che fosse uno verso la creazione di un sistema hub&spoke e continuare ad avere nostalgia di qualcuno solo perchè ha alimentato un sogno a dispetto di ciò che ha fatto nella realtà, mi sembra eccessivo.
Mi rendo anche conto che in una simile impresa, durata comunque anni, si intreccino tante relazioni professionali ma anche personali e non è difficile immaginare che vedere gli inutili sforzi di tante persone, faccia male e anche tanto.
Mi associo ai complimenti per il video e per la splendida colonna sonora.
Spero davvero che lo vedano i tedeschi, in modo che si rendano conto di cosa hanno perso.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8389
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda hal » sab 13 ott 2012, 14:07:44

belumosi ha scritto:............
Mi rendo anche conto che in una simile impresa, durata comunque anni, si intreccino tante relazioni professionali ma anche personali e non è difficile immaginare che vedere gli inutili sforzi di tante persone, faccia male e anche tanto.
Mi associo ai complimenti per il video e per la splendida colonna sonora.
Spero davvero che lo vedano i tedeschi, in modo che si rendano conto di cosa hanno perso.
Hai centrato l'intento e lo spirito della pubblicazione :ciao: :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

MUSICA
Messaggi: 4448
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 13 ott 2012, 20:28:04

vero quel che dici.
Andavo oltre, anche perchè sai bene quanto sia stato critico contro questa scelta. Addirittura la prima che prevedeva la gestione di Air Dolomiti. Hai anche colpito giusto sul fatto dei legami professionali-personali di tanta gete... :fischio:
E' vero sono stati presuntuosi nessuno lo nega anzi siamo stati i primi a criticarli. MA (èun MA molto grande), l'interrogativo è sempre uno. Che diventa un assunto. Se così in tanti sloggiano probabilmente noi ce la mettiamo tutta per non fare pendere le cose 51 si 49 no.
Alitalia-Klm, Swissair-air Europe, Lhi-Lh... insomma, noi li abbiamo aiutati tutti a sbagliare.
ho provato a lavorare per gli stranieri sia dall'Italia che da fuori. Cosiccome per gli italiani in Italia e fuori. Vi assicuro che le prospettive cambiano totalmente. Non dico in meglio o in peggio. Da fuori si fa fatica a capire quindi, disorientati, si pensa di trovare l'acqua calda "...perchè gli italiani non sanno farci...". E qui sbagliano. Gli italiani sbagliano (come fanno poi loro, in peggio) perchè il sistema è assurdo.

L'ho provato come capo della Go Fly in Italia (low cost BA poi confluita in Ezy). Dei folli. Riuscirono a rifiutare l'esperienza della "madre" Ba e infatti la madre stessa se ne stufò. Lo dico con rammarico e rabbia, come per il progetto LHI. Insomma. l'Italia per uno straniero è così complessa e difficile che mollano. In una prima fase pensano che tutti gli italiani sono stupidi (in parte hanno ragione :green: ) quindi si inventano delle cose o complesse o banali perchè credono che noi non le vediamo. Quando capiscono che non capiscono sono persi e pancano. E fanno quel che fanno.

Quindi i miei sentimenti sono duali: da una parte sono inca...ato verde contro di loro stranieri (per la mia parte italiana), poi sono incavolato contro gli italiani (per l'altra mia parte). Ergo ? Non sono mai in pace perchè vedo le cappellate di entrambi e vedo che sono quasi inconcliabili. Ma mi fa ancor più arrabbiare che basterebbe poco. Veramente poco per spaccare i dollari a tutti. E sopprattuto che l'Italia alla fine non va.

Ripeto: con tutte le ragioni che abbiamo e le fesserie di Colonia, capisco più loro. Anche per un semplice gioco statistico. Che mi dà ragione.

MUSICA
Messaggi: 4448
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Ultimo nostalgico omaggio d'addio a LHI

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 13 ott 2012, 20:41:48

l'argomento è lungo e, è evidente, avendolo vissuto quasi "in diretta" so di varie cose (e molte non le conosco ovviamente).

Ma ad alcuni amici che scrivono anche qui già confidai come "LORO" ci vedevano e cosa pensavano e di cosa avevano paura: l'incertezza, la non affidabilità. A Lh / Lhi sono state fatte promesse anche da SEA che non sono state mantenute.
E dissi (amici che leggete a cui l confidai, prego confermare) :
i tedeschi ti avvertono una volta. La seconda proprio se dimostri e sono convinti che non hai capito. Ma se intuiscono che li prendi per il naso non ti considerano più. Automaticamente per loro diventi (termini pesanti) un "turco" o un "mandolini", uno "fishkopf" (testa di pesce: questo lo dicono anche quelli del Sud a quelli di Amburgo :green: ) o uno "Sued Italienish" (ci siamo capiti: si vede che anche loro vedono qualcosa di strano in un certo tipo di "cultura") o un Polskie (quest'ultimo sta passando perchè i polacchi si stanno facendo onore ovunque).

I tedeschi d'America specialmente nel Mid West dove i discendenti germanici-scandinavi sono la maggioranza (Chicago, Mionneapolis/St. Paul) quegli appellativi verso gli italiani oltre al classico mafia, era "dagos". In New Jersey adesso ti chiamano "Guido", dal telefilm "Jersey Shores". Qualche anno fa eri un "Sopranos".

Voglio dire:
Gli altri sbagliano. Ma da noi ci insegnano a tollerare gli stranieri. Peccato che dobbiamo tollerar solo quelli che arrivano col gommone e qualche problema lo creano. Quelli che potrebbero impiantare aziende chissà com'è li facciamo scappare.

Forse qualche colpa l'abbiamo... che dite? :confuso:


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti