Ammetto che odio fare scalo a NYC, tanto meno con gli scassoni di AA. Se la destinazione finale non è NY aumenti solo le ore di volo, perdi un sacco di tempo causa immigrazione e ti caricano su un aeroplanino in cui anche un bicchiere d'acqua è a pagamento. Va da sè che è meglio volare su Londra (o simile) e da li raggiungere direttamente la destinazione finale. Qualche euro in più lo pago volentieri per fare scalo in Europa.Diciamo che i mesi di prova col B777 sono "fondamentali" per capire se, e quale "upgrade" attuare in prospettiva. Non dimentichiamo che anche BA (ed IB) vende AA da Mxp per effetto dell'alleanza. E se adesso qualcuno, specie tra Como, Lecco, Varese e Milano Ovest preferisce Lin ed in particolare BA, con un aereo superiore potrebbe anche decidere il "passaggio" in campagna... idem potrebbe accadere con IB su MIA.
Il loro cambio di apparecchio risulta interessante se devo raggiungere destinazioni micro per cui non c'è un volo diretto dall'Europa (tipo Buffalo) e devo passare da NY. Penso questo sia l'unico caso in cui inizierò a considerare AA tra le americane.