Segnalazioni per una Malpensa migliore
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Grazie per il tuo reportage di settembre e scusa per il ritardo, I-Alex!
Tornando alle segnalazioni per una Malpensa migliore, ma davvero non si può far niente per ottimizzare le corse dell'autobus dal T2 al T1 rendendole compatibili agli orari di partenza dei treni???
Eppure non mi sembra che sia una richiesta folle o un obiettivo azzardato e irrealizzabile...
Tornando alle segnalazioni per una Malpensa migliore, ma davvero non si può far niente per ottimizzare le corse dell'autobus dal T2 al T1 rendendole compatibili agli orari di partenza dei treni???
Eppure non mi sembra che sia una richiesta folle o un obiettivo azzardato e irrealizzabile...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Onestamente non saprei come potrebbero fare, ma se le corse sono abbastanza frequenti non ce n'è bisogno.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Tra un anno avremo già il treno.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
E per fortuna SEA avrà un'occasione in meno di mostrare la sua incapacità nella gestione ordinaria.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
I bus della navetta T1-T2 sono ogni 7 minuti, non c'è bisogno di alcuna sincronizzazione.FlyCX ha scritto:Onestamente non saprei come potrebbero fare, ma se le corse sono abbastanza frequenti non ce n'è bisogno.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Esatto.Fabri88 ha scritto:I bus della navetta T1-T2 sono ogni 7 minuti, non c'è bisogno di alcuna sincronizzazione.FlyCX ha scritto:Onestamente non saprei come potrebbero fare, ma se le corse sono abbastanza frequenti non ce n'è bisogno.
Sapevo che erano 7' finché erano FNMA, non ero sicuro con la nuova gestione.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Dopo gli imbarci al T2
Ancora problemi con l'inglese al T1.
Ancora problemi con l'inglese al T1.
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Nastri bagagli Schengen
Da anni i treni sono 4/ora.
Da anni i treni sono 4/ora.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Che poi essendo ora tutti ogni 15' distanziati, si potrebbe anche forzare la mano e scrivere 5 treni ogni ora (visto che in 60 minuti ne partono 5) [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Eh no, per 5 treni ci vogliono 61' ...I-Alex ha scritto:Che poi essendo ora tutti ogni 15' distanziati, si potrebbe anche forzare la mano e scrivere 5 treni ogni ora (visto che in 60 minuti ne partono 5) [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Considerando ipoteticamente che partono al minuto 00 15 30 45 00
Tra il minuto 00 e l'altro sono esattamente 60 minuti perché il primo 00 è 0:01 secondi etc mentre al 60 scatta l'ora esatta
Non vorrei che i 3 treni all'ora sia ancora il vecchio cartello che indovina in realtà un treno ogni 30' (quindi esagerando col ragionamento sopra 3 ogni ora!)
Tra il minuto 00 e l'altro sono esattamente 60 minuti perché il primo 00 è 0:01 secondi etc mentre al 60 scatta l'ora esatta
Non vorrei che i 3 treni all'ora sia ancora il vecchio cartello che indovina in realtà un treno ogni 30' (quindi esagerando col ragionamento sopra 3 ogni ora!)
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
No I alex i treni erano grossomodo cadenzati ogni 20 min da mxp quando il centrale era per ampi periodi solo orario.
Comunque se contate i treni per luino a 4,5 treni ora ci arriviamo :-)
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Comunque se contate i treni per luino a 4,5 treni ora ci arriviamo :-)
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Vi state attaccando al tram! !
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sono 60 minuti tra 00 e 59, sono 61 tra uno 00 ed il successivo.I-Alex ha scritto:Considerando ipoteticamente che partono al minuto 00 15 30 45 00
Tra il minuto 00 e l'altro sono esattamente 60 minuti perché il primo 00 è 0:01 secondi etc mentre al 60 scatta l'ora esatta
Un'ora è formata da 60 minuti e non sessantuno, quindi non inventiamoci calcoli ad hoc impossibili da sostenere.
Sono del periodo in cui ce n'erano 2 da Cadorna + 1 da Centrale.Non vorrei che i 3 treni all'ora sia ancora il vecchio cartello che indovina in realtà un treno ogni 30' (quindi esagerando col ragionamento sopra 3 ogni ora!)
Anzi da C.le erano uno ogni ora sempre e due solo negli orari di morbida quando erano meno utili, cosi' il numero era cautelativo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Effettivamente cambiare quei cartelli deve essere un lavoro immane.
Questo la dice lunga su quanto in SEA si preoccupino della manutenzione ordinaria.
Questo la dice lunga su quanto in SEA si preoccupino della manutenzione ordinaria.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Eheh del resto ci accorgiamo noi comuni mortali che giriamo l'aeroporto e ci teniamo... Se uno sta in ufficio al terzo piano o a Linate cosa vuoi che veda? No commenteasyMXP ha scritto:Effettivamente cambiare quei cartelli deve essere un lavoro immane.
Questo la dice lunga su quanto in SEA si preoccupino della manutenzione ordinaria.
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Se non sbaglio, cartelli del genere agli arrivi B (nuovi!) non ci sono neppure
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Terminal 1 piano 2 - zona check in uscita 17 vicino agli uffici dogana...
Si sono dimenticati di smaltire del materiale, segnalato ai responsabili vediamo se ci sarà il miracolo
Si sono dimenticati di smaltire del materiale, segnalato ai responsabili vediamo se ci sarà il miracolo
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Questo tapis roulant era fuori servizio anche il 3 dicembre. Oggi è Natale
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Anche funzionante sarebbe una presa in giro, considerando la lunghezza del corridoio rispetto alla parte coperta dal tappeto mobile.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
quando i lavori sono fatti bene... 9 mesi da inaugurazione e già si vedono le magagne
Vicino isola check in 11
Vicino isola check in 11
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sperimentazione nuovi lavandini vedo - non vedo
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
ma mettere un distributore di carburante vicino al T1 ed al T2 (zona noleggi) era troppo complesso?
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Il problema del carburante per autonoleggio è rilevante. Anche a me che sono del posto. Varie volte quando noleggio per la ditta ai distributori vicini trovo gente disorientata (specie a quello IP che è già complesso per un italiano, figurarsi per chi non può leggere le istruzioni nella propria lingua).
Proporrei a SEA di chiedere al signore col distributore vicino a NEOS di trasferirsi (sarebbe più contento in quanto da quando c'è la superstrada non lavora quasi più). Ovviamente dovrebbero costruirgli...so che non si può fare. Allora mettano dei cartelli per indicare a chi deve rifornire dove andare. Se uno manca quello di IP a Busto in superstrada o l'altro venendo da Somma (difficilmente chi fa noleggia fa quella strada), si ritrova a girare e molti rischiano di perdere il volo... anzi è già capitato...se vai in panico di fatto fai una ricerca alla cieca e per chi non è pratico è difficile. Tra T1 e T2 c'è il posto e sarebbe ideale. Anzi, ne costruiscano addirittura due. Oppure anche subito a destra dall'uscita T2 vicino al ristorante Camea.
Anzi, lì dovrebbero pensare a rifare tutto: ponte, uscita sotterranea con proseguimento della superstrada come le uscite successive a Case Nuove. E una piazzola con ogni tipo di rifornimento. E, per "amicarsi" i locali, si possa offrire a loro per primi l'opportunità di installare l'attività.
Ritorno poi su un argomento: SEA faccia qualcosa per il decoro delle strade immediate all'aeroporto... purtroppo preso atto che Anas o chi per esso non pulisce a sufficienza l'inciviltà italiaca, si provveda alla pulizia.
Anzi, dato che l'entrata alla stazione treni dove c'è la fermata bus, così come al T2 è già competenza SEA, obblighino la società appaltatrice Romeo a pulire. Di fatto se devono passare 3 volte al giorno passano una. Se va bene. E nessuno in SEA dice nulla.
Dovrebbero passare ogni ora e i vigili cominciare a "guadagnare" dando multe salate a chi sporca. Se non sbaglio c'è anche una nuova legge che è ancora più dura.
Vale anche per le strade. Basterebbero pochi appostamenti (o telecamere) ed i comuni limitrofi si rifarebbero le casse con le multe date agli imbrattatori di strade (ambientalisti dove siete?)
A proposito, i vigili alla sera specie al T2? E' una giungla: ognuno fa quello che vuole e spesso si sfiora la rissa. Quando c'è disordine ogni pretesto è buono e tutti hanno ragione. Terzo mondo.
Proporrei a SEA di chiedere al signore col distributore vicino a NEOS di trasferirsi (sarebbe più contento in quanto da quando c'è la superstrada non lavora quasi più). Ovviamente dovrebbero costruirgli...so che non si può fare. Allora mettano dei cartelli per indicare a chi deve rifornire dove andare. Se uno manca quello di IP a Busto in superstrada o l'altro venendo da Somma (difficilmente chi fa noleggia fa quella strada), si ritrova a girare e molti rischiano di perdere il volo... anzi è già capitato...se vai in panico di fatto fai una ricerca alla cieca e per chi non è pratico è difficile. Tra T1 e T2 c'è il posto e sarebbe ideale. Anzi, ne costruiscano addirittura due. Oppure anche subito a destra dall'uscita T2 vicino al ristorante Camea.
Anzi, lì dovrebbero pensare a rifare tutto: ponte, uscita sotterranea con proseguimento della superstrada come le uscite successive a Case Nuove. E una piazzola con ogni tipo di rifornimento. E, per "amicarsi" i locali, si possa offrire a loro per primi l'opportunità di installare l'attività.
Ritorno poi su un argomento: SEA faccia qualcosa per il decoro delle strade immediate all'aeroporto... purtroppo preso atto che Anas o chi per esso non pulisce a sufficienza l'inciviltà italiaca, si provveda alla pulizia.
Anzi, dato che l'entrata alla stazione treni dove c'è la fermata bus, così come al T2 è già competenza SEA, obblighino la società appaltatrice Romeo a pulire. Di fatto se devono passare 3 volte al giorno passano una. Se va bene. E nessuno in SEA dice nulla.
Dovrebbero passare ogni ora e i vigili cominciare a "guadagnare" dando multe salate a chi sporca. Se non sbaglio c'è anche una nuova legge che è ancora più dura.
Vale anche per le strade. Basterebbero pochi appostamenti (o telecamere) ed i comuni limitrofi si rifarebbero le casse con le multe date agli imbrattatori di strade (ambientalisti dove siete?)
A proposito, i vigili alla sera specie al T2? E' una giungla: ognuno fa quello che vuole e spesso si sfiora la rissa. Quando c'è disordine ogni pretesto è buono e tutti hanno ragione. Terzo mondo.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti