China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
inoltre per la cina servono diritti per sorvolo dello spazio Russo che verosimilmente costa molto di più lato Italia ridotto lato Cina
Malpensa airport user
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Dovunque ci sia un open sky mxp ne esce perdente. Purtroppo è un dato di fatto.BAlorMXP ha scritto:Brunini non ha nessuna sfiducia in Air Italy ma un volo China Eastern con tutte le prosecuzioni lato Shanghai ha una forza decisamente diversa. Questa sindrome veneta fa abbastanza sorridere perché mercato decisamente più piccolo e molto stagionale. Lato Roma non vedo cosa altro possano aprire.kco ha scritto:Brunini farebbe meglio a creare le condizioni perchè IG si possa prendere i diritti dal lato italiano e operare la Shangai con profitto. Aprire i bilaterali vuol dire ricreare le condizioni che ci sono sul nord atlantico. Roma e Venezia farebbero ancora di più il pieno lasciando Milano a bocca asciutta. E anche se arrivasse qual osa sarebbe la pietra tombale lato est per IG quando sul NA sta venendo stritolata dalle JV.
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Le richieste cinesi ci sono. Non vedo stia il problema. La richiesta di Brunini può avere più ampio respiro, dato che fa espressamente menzione della MXP-PVG e sinora ci sono sempre stati problemi ad aprire da parte di tutti.kco ha scritto:Dovunque ci sia un open sky mxp ne esce perdente. Purtroppo è un dato di fatto.BAlorMXP ha scritto:Brunini non ha nessuna sfiducia in Air Italy ma un volo China Eastern con tutte le prosecuzioni lato Shanghai ha una forza decisamente diversa. Questa sindrome veneta fa abbastanza sorridere perché mercato decisamente più piccolo e molto stagionale. Lato Roma non vedo cosa altro possano aprire.kco ha scritto:Brunini farebbe meglio a creare le condizioni perchè IG si possa prendere i diritti dal lato italiano e operare la Shangai con profitto. Aprire i bilaterali vuol dire ricreare le condizioni che ci sono sul nord atlantico. Roma e Venezia farebbero ancora di più il pieno lasciando Milano a bocca asciutta. E anche se arrivasse qual osa sarebbe la pietra tombale lato est per IG quando sul NA sta venendo stritolata dalle JV.
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E' un chiaro messaggio a favorire e a non ostacolare aperture da MXP, a 360°.
Dai, suvvia, il fatto di aver assegnato 2 diritti a CZ per una rotta come la MXP-CAN è un chiaro segnale per far vedere che ti concedo un contentino, ma allo stesso tempo ti impedisco di aprire. A pensare male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina.
Il paragone con gli Open Skies USA e Canada non è calzante, dato che è risaputo che dal NA Milano non ha lo stesso appeal di Firenze, Venezia e Roma. Lato Cina direi che la situazione è estremamente diversa.
Poi vorrei capire dove gli open skies rendono MXP perdente, perché in Europa mi sembra che la situazione sia andata molto a favore di MXP che ultimamente cresce a botte di 2 mil di pax l'anno.
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Ma IG è VERAMENTE interessata alla Cina? Perché nonostante il nuovo apt di Pechino e I diritti bilaterali accessibili non mi sembra che si stia strappando i capelli per accaparrarsi uno spazio....
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
In una recente intervista Dimitrov ha dichiarato che stanno lavorando per l'Oriente, ma che ci vuole molto tempo per prepararsi. I diritti li hanno, anche se ''sospesi''.Mauz® ha scritto:Ma IG è VERAMENTE interessata alla Cina? Perché nonostante il nuovo apt di Pechino e I diritti bilaterali accessibili non mi sembra che si stia strappando i capelli per accaparrarsi uno spazio....
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Vero, Swiss molte volte lo fa. Comunque mi sembra che IG abbia anche i diritti per sorvolare la Siberia. In ogni caso credo che nei prossimi anni qualcosa apriranno, anche perché per ora non hanno feed, ma non sappiamo cosa abbiano in mente di aprire nel frattempo.Hallenius ha scritto:Non avendo feeding dall'Europa sudoccidentale è difficile che possa aprire sulla Cina.
Per destinazioni come PVG i diritti di sorvolo della Siberia (non ha senso parlare di spazio aereo russo dato che lo stesso non è disciplinato univocamente) sono poco o nulla rilevanti dato che la si può evitare tout court senza aggravi di tempo/costi carburante.
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
A vedere i dati O/D complessivi sembrerebbe che alcune destinazioni potrebbero reggere anche con pochi feed, a dire il vero. Senza contare che finalmente iniziano a vedersi C/S (MAD, LHR) che potrebbero comunque contribuire.Hallenius ha scritto:Non avendo feeding dall'Europa sudoccidentale è difficile che possa aprire sulla Cina.
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Secondo me è questione di tempo e metteranno i cs con Vueling.I-GABE ha scritto:A vedere i dati O/D complessivi sembrerebbe che alcune destinazioni potrebbero reggere anche con pochi feed, a dire il vero. Senza contare che finalmente iniziano a vedersi C/S (MAD, LHR) che potrebbero comunque contribuire.Hallenius ha scritto:Non avendo feeding dall'Europa sudoccidentale è difficile che possa aprire sulla Cina.
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Il messaggio di Brunini è esplicito, lascia poco spazio alle interpretazioni: i bilaterali devono essere cambiati per permettere alle compagnie cinesi di arrivare a Milano. Speriamo che il pressing di SEA possa permettere che almeno nel 2020 qualcosa possa sbloccarsi…
China Eastern nel 2020?
Si avvicina l’atterraggio di China Eastern a Malpensa
L’aeroporto di Milano Malpensa da inizio 2020 si prepara ad accogliere un nuovo vettore attivo sulle rotte da e per il mercato cinese. Si tratta della compagnia aerea China Eastern che, secondo quanto risulta a AIR CARGO ITALY, dovrebbe avviare i propri voli da fine gennaio con un collegamento da e per Guangzhou (CAN). Fino a pochi giorni fa lo scalo in Cina sembrava essere invece Pechino (PEK).......
https://aircargoitaly.com/si-avvicina-l ... -malpensa/
L’aeroporto di Milano Malpensa da inizio 2020 si prepara ad accogliere un nuovo vettore attivo sulle rotte da e per il mercato cinese. Si tratta della compagnia aerea China Eastern che, secondo quanto risulta a AIR CARGO ITALY, dovrebbe avviare i propri voli da fine gennaio con un collegamento da e per Guangzhou (CAN). Fino a pochi giorni fa lo scalo in Cina sembrava essere invece Pechino (PEK).......
https://aircargoitaly.com/si-avvicina-l ... -malpensa/
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: China Eastern nel 2020?
Credo ci siano un po’ di inesattezze e soprattutto si è fatto un gran calderone di informazioni. Non combaciano vettori e aeroporti, tuttavia, cosa sarà, andrà bene comunque!!!
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Re: China Eastern nel 2020?
BAlorMXP ha scritto:Credo ci siano un po’ di inesattezze e soprattutto si è fatto un gran calderone di informazioni. Non combaciano vettori e aeroporti, tuttavia, cosa sarà, andrà bene comunque!!!
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hanno fatto un minestrone!!! chi ha scritto l'articolo probabilmente ha le idee un po' confuse... :eek: :eek: :eek:
al limite CZ potrebbe aprire Canton con un volo originante da Pechino: Daxing-Guanzhou-Mxp..
Re: China Eastern nel 2020?
Il 3d sarebbe da unire a quello già esistente. ...evitando doppioni
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
L' articolo dice che il volo dovrebbe partire come 3x week da fine gennaio 2020.
Mi sembra altamente improbabile, visto che:
- i diritti bilaterali lato cina sono esauriti
- il preavviso per la partenza del volo è decisamente troppo breve.
Mi sembra altamente improbabile, visto che:
- i diritti bilaterali lato cina sono esauriti
- il preavviso per la partenza del volo è decisamente troppo breve.
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
La sentenza è stata emessa.cesare.caldi ha scritto:L' articolo dice che il volo dovrebbe partire come 3x week da fine gennaio 2020.
Mi sembra altamente improbabile, visto che:
- i diritti bilaterali lato cina sono esauriti
- il preavviso per la partenza del volo è decisamente troppo breve.
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Concordo: è alquanto improbabile che questa tratta venga lanciata per i motivi elencati da Cesare, bisognerebbe poi capire effettivamente la fonte dato che vengono forniti dei dettagli in piu' (frequenze e aeromobile)...per il momento consoliamoci con Neos che apre destinazioni cinesi particolari... :eek:
Un articolo di oggi pubblicato su ttgitalia.it. Il trafiletto finale sottolinea sempre la stessa questione.
Miraggio Cina: i limiti da superare per conquistare i turisti del Dragone
di Amina D'Addario
12/11/2019
Sono sempre più giovani, iperconnessi e mostrano un interesse crescente per le esperienze locali e per i viaggi personalizzati. È il profilo dei turisti provenienti dalla Cina - oggi quasi 150 milioni quelli che si muovono all'estero, ma nel 2030 destinati a superare i 400 milioni - così come è stato raccontato nel convegno 'Turismo Italia-Cina-pronti a partire?' organizzato a Roma da Unindustria e Associazione Civita.
"La metà dei viaggiatori cinesi - ha sottolineato il presidente della sezione Industria del Turismo di Unindustria, Stefano Fiori - è diretta a Macao e a Hong Kong e solo 6 milioni arrivano fino in Europa, quindi - ha aggiunto - si tratta di numeri che possiamo assolutamente affrontare nonostante le problematiche dell'overtourism". E in effetti, anche se Roma e Milano sono state nel 2018 tra le prime 10 città più visitate, i numeri che toccano l'Italia sono ancora esigui.
"Il mercato cinese - ha spiegato il presidente Enit, Giorgio Palmucci - vale appena il 2,4% degli arrivi internazionali e 5 milioni di presenze. Da questo punto di vista abbiamo ampi margini di crescita, ma è innegabile che le nostre strutture ricettive, così come i musei e il settore della ristorazione, hanno ancora una conoscenza limitata del cinese".
Ha invece puntato l'attenzione sulla necessità di rinegoziare i bilaterali che regolano i diritti di volo tra i due Paesi l'a.d. di Adr, Ugo De Carolis. "Oggi abbiamo 12 città della Greater China collegate con Fiumicino, 7 compagnie aeree attive e 900mila passeggeri ogni anno. Forse potremo arrivare a un milione, ma per aumentare il numero delle frequenze è necessario che vengano sbloccati gli accordi bilaterali Italia-Cina".
Un articolo di oggi pubblicato su ttgitalia.it. Il trafiletto finale sottolinea sempre la stessa questione.
Miraggio Cina: i limiti da superare per conquistare i turisti del Dragone
di Amina D'Addario
12/11/2019
Sono sempre più giovani, iperconnessi e mostrano un interesse crescente per le esperienze locali e per i viaggi personalizzati. È il profilo dei turisti provenienti dalla Cina - oggi quasi 150 milioni quelli che si muovono all'estero, ma nel 2030 destinati a superare i 400 milioni - così come è stato raccontato nel convegno 'Turismo Italia-Cina-pronti a partire?' organizzato a Roma da Unindustria e Associazione Civita.
"La metà dei viaggiatori cinesi - ha sottolineato il presidente della sezione Industria del Turismo di Unindustria, Stefano Fiori - è diretta a Macao e a Hong Kong e solo 6 milioni arrivano fino in Europa, quindi - ha aggiunto - si tratta di numeri che possiamo assolutamente affrontare nonostante le problematiche dell'overtourism". E in effetti, anche se Roma e Milano sono state nel 2018 tra le prime 10 città più visitate, i numeri che toccano l'Italia sono ancora esigui.
"Il mercato cinese - ha spiegato il presidente Enit, Giorgio Palmucci - vale appena il 2,4% degli arrivi internazionali e 5 milioni di presenze. Da questo punto di vista abbiamo ampi margini di crescita, ma è innegabile che le nostre strutture ricettive, così come i musei e il settore della ristorazione, hanno ancora una conoscenza limitata del cinese".
Ha invece puntato l'attenzione sulla necessità di rinegoziare i bilaterali che regolano i diritti di volo tra i due Paesi l'a.d. di Adr, Ugo De Carolis. "Oggi abbiamo 12 città della Greater China collegate con Fiumicino, 7 compagnie aeree attive e 900mila passeggeri ogni anno. Forse potremo arrivare a un milione, ma per aumentare il numero delle frequenze è necessario che vengano sbloccati gli accordi bilaterali Italia-Cina".
- cesare.caldi
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Il fatto che sia ADR che SEA spingano per aumentare i bilaterali speriamo faccia smuovere qualcosa
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Non serve aumentare i bilaterali, occorre che le compagnie italiane vengano messe in grado di operare sulla connessione Italia-Cina, cioè che il Governo italiano si svegli e chieda alla controparte cinese il sostegno del caso (eufemismo per dire che Pechino ci conceda quello che vogliamo e se serve a sbloccare la situazione si attivino subito anche i codeshare). A meno che non si voglia cedere tutto il mercato ai vettori cinesi e, tra qualche anno, lamentarsi dell'occasione persa.
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Caspita, l A.D. di adr che chiede che vengano liberalizzati ulteriori permessi alle compagnie cinesi di poter volare dalla Cina all' Italia, quando hanno in casa la più sexy delle compagnie aeree dell' intera galassia. Ma sputa nel piatto dove mangia??
Perché non chiede ad alitalia di volare lei in Cina. Ma in alitalia non si incaz...o??
Strana Italia
Perché non chiede ad alitalia di volare lei in Cina. Ma in alitalia non si incaz...o??
Strana Italia
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
ADR = ATLANTIA ... non ti basta,hkg ha scritto:Caspita, l A.D. di adr che chiede che vengano liberalizzati ulteriori permessi alle compagnie cinesi di poter volare dalla Cina all' Italia, quando hanno in casa la più sexy delle compagnie aeree dell' intera galassia. Ma sputa nel piatto dove mangia??
Perché non chiede ad alitalia di volare lei in Cina. Ma in alitalia non si incaz...o??
Strana Italia
ATLANTIA + FS + DELTA + CDP = dovrebbero comprare Alitalia
chissa come mai non chiede ad Alitalia ?
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Certo, in adr vivono coi soldi delle Altre ed alitalia viene pagata con le tasse del popolo.
E io volo con chi cavolo voglio: no alitalia e no linate+fco!!!!
E io volo con chi cavolo voglio: no alitalia e no linate+fco!!!!
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Revisione dei bilaterali imminente? Forse....A gennaio è previsto un incontro all'ENAC.
Capobianco, Sea:
“Fiducia nel ripristino degli accordi bilaterali
con la Cina”
di Oriana Davini
Ha investito sul mercato asiatico già nel 2012, con il lancio del programma 'Chinese Friendly Airport': ora Sea, che in questi giorni ospita il debutto in Italia del China Visitor Summit, attende la riapertura degli accordi bilaterali tra Italia e Cina.
In questo modo, spiega Vittorino Capobianco (nella foto), aviation business services and destination manager della società che gestisce Malpensa e Linate, "anche altri operatori potrebbero aprire voli diretti tra i due Paesi: la Cina ha molte potenzialità, così come Milano, e sappiamo che alcune compagnie sarebbero pronte a volare immediatamente se ci fossero slot liberi".
I numeri
I numeri del resto confermano la tesi di Capodianco: in un anno da Milano partono 700mila passeggeri alla volta della Cina, il 72 per cento dei quali usa voli con uno scalo intermedio. "Questo significa che c'è ancora spazio per nuove rotte dirette".
Per il momento, Malpensa serve Pechino e Shanghai con Air China e Nanchino con Neos, unico vettore italiano che opera sul mercato cinese dallo scalo meneghino. Ma qualcosa potrebbe cambiare presto. "Il prossimo gennaio è stato pianificato un incontro operativo con Enac, quindi siamo fiduciosi: quello degli accordi bilaterali è un argomento noto non solo a noi ma a livello di governo. Se si riaprissero, ne beneficerebbe non solo Milano ma tutta l'Italia".
WeChat
Intanto Sea si è attivata anche su altri fronti: oltre a rinnovare l'accordo con il t.o. cinese CTrip, "con il quale siamo stati il primo soggetto italiano due anni fa a lavorare", due settimane fa a Shanghai ha presentato il nuovo account federato su WeChat che raggruppa, oltre a Sea, anche il Comune di Milano, Regione Lombardia, la Camera di Commercio e le associazioni degli albergatori. "Abbiamo scelto di far confluire gli account individuali in un unico account collettivo per promuovere la destinazione nel suo insieme".
https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... n_la_cina/
Capobianco, Sea:
“Fiducia nel ripristino degli accordi bilaterali
con la Cina”
di Oriana Davini
Ha investito sul mercato asiatico già nel 2012, con il lancio del programma 'Chinese Friendly Airport': ora Sea, che in questi giorni ospita il debutto in Italia del China Visitor Summit, attende la riapertura degli accordi bilaterali tra Italia e Cina.
In questo modo, spiega Vittorino Capobianco (nella foto), aviation business services and destination manager della società che gestisce Malpensa e Linate, "anche altri operatori potrebbero aprire voli diretti tra i due Paesi: la Cina ha molte potenzialità, così come Milano, e sappiamo che alcune compagnie sarebbero pronte a volare immediatamente se ci fossero slot liberi".
I numeri
I numeri del resto confermano la tesi di Capodianco: in un anno da Milano partono 700mila passeggeri alla volta della Cina, il 72 per cento dei quali usa voli con uno scalo intermedio. "Questo significa che c'è ancora spazio per nuove rotte dirette".
Per il momento, Malpensa serve Pechino e Shanghai con Air China e Nanchino con Neos, unico vettore italiano che opera sul mercato cinese dallo scalo meneghino. Ma qualcosa potrebbe cambiare presto. "Il prossimo gennaio è stato pianificato un incontro operativo con Enac, quindi siamo fiduciosi: quello degli accordi bilaterali è un argomento noto non solo a noi ma a livello di governo. Se si riaprissero, ne beneficerebbe non solo Milano ma tutta l'Italia".
Intanto Sea si è attivata anche su altri fronti: oltre a rinnovare l'accordo con il t.o. cinese CTrip, "con il quale siamo stati il primo soggetto italiano due anni fa a lavorare", due settimane fa a Shanghai ha presentato il nuovo account federato su WeChat che raggruppa, oltre a Sea, anche il Comune di Milano, Regione Lombardia, la Camera di Commercio e le associazioni degli albergatori. "Abbiamo scelto di far confluire gli account individuali in un unico account collettivo per promuovere la destinazione nel suo insieme".
https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... n_la_cina/
- malpensante
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- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
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Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Ma quale "ripristino"?
Re: China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
appunto!malpensante ha scritto:Ma quale "ripristino"?
a quanto pare le frequenze settimanali attualmente concesse alle compagnie cinesi sono 56 (e sarebbero esaurite)...i voli di fatto operati sono i seguenti (correggetemi se sbaglio):
Mxp:
7xw Shanghai
7xw Pechino
Fco:
7xw Pechino
3xw CA Hangzhou
7 xw MU Shanghai/Wenzhou
7xw HA Xian, Shenzen, Chongqing
7xw CZ Canton/Wuhan
3xw 3U (Sichuan Air) Chengdu
tot:48xw...pero' secondo questo calcolo 8xw sono inutilizzate e vacanti.
Ultima modifica di skyrobbie il gio 14 nov 2019, 17:19:03, modificato 2 volte in totale.
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