Malpensa novità Summer 2023
- malpensante
Non riguarda la Summer 2023, ma l’anno prossimo potrebbe esserci l’annuncio di un volo Boston-Malpensa.
Se fosse JetBlue naturalmente potrebbe partire soltanto quando sarà disponibile l’A321XLR e non prima di un volo da JFK.
Delta potrebbe partire prima.
Il mercato O/D da Milano ha dimensioni simili, se non superiori, a quello di Roma.
Se fosse JetBlue naturalmente potrebbe partire soltanto quando sarà disponibile l’A321XLR e non prima di un volo da JFK.
Il mercato O/D da Milano ha dimensioni simili, se non superiori, a quello di Roma.
Re: Malpensa novità Summer 2023
Incriciamo le dita...malpensante ha scritto: ↑lun 13 mar 2023, 12:34:11 Non riguarda la Summer 2023, ma l’anno prossimo potrebbe esserci l’annuncio di un volo Boston-Malpensa.
- malpensante
Niente di nuovo o di buono in vista per Miami. American è a corto di aerei e Milano è una rotta leisure, con prevalenza di Italiani, quindi a yield meno interessanti, soprattutto quando l’euro è basso rispetto al dollaro.
L’arrivo effettivo sul mercato del 321XLR potrebbe liberare qualche WB per la MIA-MXP, ma è stato ulteriormente ritardato. Quanto a Neos, sa che prima o poi tornerà American e c’è da tener presente che è una rotta complicata dall’impossibilità di fare un turnaround in 24 ore. Infatti ha aperto Toronto.
L’arrivo effettivo sul mercato del 321XLR potrebbe liberare qualche WB per la MIA-MXP, ma è stato ulteriormente ritardato. Quanto a Neos, sa che prima o poi tornerà American e c’è da tener presente che è una rotta complicata dall’impossibilità di fare un turnaround in 24 ore. Infatti ha aperto Toronto.
anche a me è giunta questa voce, mi aveva un po' stupito a dire il vero ed ero alquanto dubbioso su questa eventualità, poco dopo poi DL ha aumentato il volo per NY a 2xd per la summer e confermato Atl a tutto l'anno, quindi sono diventato meno scettico...vedremo!malpensante ha scritto: ↑lun 13 mar 2023, 12:34:11 Non riguarda la Summer 2023, ma l’anno prossimo potrebbe esserci l’annuncio di un volo Boston-Malpensa.
Saudi Arabian torna giornaliero dal 28 giugno al 30 agosto
Ma con l' A320...
Ma con l' A320...
Ritorna RUH ma i voli sono con A321Matiele ha scritto:Saudi Arabian torna giornaliero dal 28 giugno al 30 agosto
Ma con l' A320...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille per le spiegazioni a te e a malpensante. Toccherà tornare a Il Cairo! [emoji106]maurilive ha scritto:I nuovi musei saranno due.skyrobbie ha scritto: ↑sab 11 mar 2023, 14:10:15rimarra' aperto anche il vecchio Museo cittadino, hanno magazzini e scantinati colmi di opere che attualmente non possono esporre per mancanza di spazio, il nuovo museo a Giza sara' una notevole valvola di sfogo in tal senso, inoltre parte delle collezioni presenti in citta' verranno collocate nella nuova sede, pero' mi pare di aver capito che la maggior parte delle mummie resteranno dove sono.Mauz ha scritto: ↑ven 10 mar 2023, 16:07:28In sostituzione allo storico museo del Cairo o in aggiunta?malpensante ha scritto:L’aeroporto avrà maggiore sviluppo quando nei dintorni verrà aperto il Grand Egyptian Museum, di dimensioni faraoniche, la cui inaugurazione è in ritardo di anni e anni.
Il museo Egizio del Cairo è bello, ma è tenuto piuttosto male (a parte forse l'area di Tutankhamon) per quanto ricordo...
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Il Museo della civiltà egizia, già operativo anche se allestito solo in parte, è dedicato all'Egitto nella sua interezza. In questo museo sono già state trasferite le mummie dei Faraoni e delle regine, con una una grande parata (qui un video https://www.youtube.com/watch?v=8B9opD8 ... lojiVeGezi).
Il grande Museo egizio che aprirà vicino alle piramidi di Giza e al nuovo aeroporto, sarà dedicato all'antico Egitto. Non è ancora aperto ma stanno iniziando a trasferire i reperti archeologici. Il vecchio Museo egizio nel centro del Cairo per ora è aperto, non so cosa ne faranno quando saranno trasferiti i reperti in quello nuovo.
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- normanbrent
Per la summer 23 sono comparsi voli su Cagliari anche con ITA (stagionale prenotabile) e Albastar (Charter).
Mi pare che nessuna delle 2 operasse la rotta l'anno scorso...
Mi pare che nessuna delle 2 operasse la rotta l'anno scorso...
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) 

ITA che apre da MXP?
Ci credero' quando l'avro' visto!
A meno che sia in ottica connessione via MXP, ITA non ha certo carenza di slot da LIN...
Ci credero' quando l'avro' visto!
A meno che sia in ottica connessione via MXP, ITA non ha certo carenza di slot da LIN...
- malpensante
Anche l’estate scorsa c’era un Malpensa-Cagliari ITA.
Me l’ero perso.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ieri Saudia da Malpensa ha inbarcato Lando Norris e Pierre Gasly (2 piloti F1 per chi non conoscesse i soggetti)Matiele ha scritto:Saudi Arabian torna giornaliero dal 28 giugno al 30 agosto
Ma con l' A320...
Malpensa airport user
- malpensante
Molto bene!skyrobbie ha scritto: ↑mer 15 mar 2023, 16:14:33 viewtopic.php?f=7&t=13557
ripartenza di Thai Airways: programmata il prossimo novembre a Milano e nel 2025 a Roma. Si completerà così l’offerta che c’era prima del 2020
Quindi, a parte PIA che è stata bloccata da EASA, a fine anno a Malpensa ci saranno tutti i vettori asiatici che erano presenti prima del Covid, con il plus di EVA Air per Taipei e il volo Air China per Wenzhou.
Mancherà solo purtroppo il Malpensa-Tokyo, che era operato da Alitalia e che ANA ha messo nel congelatore ancor prima di aprirlo.
Aggiungo che c'è anche Neos su Amritsar e Almaty che non c'erano prima del Covid.malpensante ha scritto: ↑mer 15 mar 2023, 17:17:53Molto bene!
Quindi, a parte PIA che è stata bloccata da EASA, a fine anno a Malpensa ci saranno tutti i vettori asiatici che erano presenti prima del Covid, con il plus di EVA Air per Taipei e il volo Air China per Wenzhou.
Mancherà solo purtroppo il Malpensa-Tokyo, che era operato da Alitalia e che ANA ha messo nel congelatore ancor prima di aprirlo.
PIA secondo me tornerà appena tolto il ban.
Saudia in recent schedule update revised planned 188-seater Airbus A321neo service. Previously scheduled from early-April 2023, the A321neo is now scheduled to gradually enter scheduled flights from late-May 2023:
Jeddah – Milan Malpensa eff 01JUN23 4 weekly
Riyadh – Milan Malpensa 23JUN23 – 30AUG23 3 weekly
aeroutes.com
aeroutes.com
- cesare.caldi
Il volo per Riyadh penso passerà ad essere operato dalla nuova Riyadh Air quando sarà operativa. E Saudia si concentrerà su Jeddah. Speriamo a regime di avere un volo daily per ciascuna destinazione.skyrobbie ha scritto: ↑gio 16 mar 2023, 11:05:38 Saudia in recent schedule update revised planned 188-seater Airbus A321neo service. Previously scheduled from early-April 2023, the A321neo is now scheduled to gradually enter scheduled flights from late-May 2023:
aeroutes.com
Spero anche io. Più che altro prima del Covid Saudia operava 3xw su entrambe le destinazioni, per un totale di 6.cesare.caldi ha scritto:Il volo per Riyadh penso passerà ad essere operato dalla nuova Riyadh Air quando sarà operativa. E Saudia si concentrerà su Jeddah. Speriamo a regime di avere un volo daily per ciascuna destinazione.skyrobbie ha scritto: ↑gio 16 mar 2023, 11:05:38 Saudia in recent schedule update revised planned 188-seater Airbus A321neo service. Previously scheduled from early-April 2023, the A321neo is now scheduled to gradually enter scheduled flights from late-May 2023:
aeroutes.com
Mi sono sempre chiesto come mai su RUH non abbiano ripreso a regime.
Primo Weekend trafficato

- malpensante