addio ITA, chiude la Milano - New York
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Tante verità. Ognuno ne ha una, tutte 'vere' alla fine.
Aggiungo: a 'noi del settore' può sembrare irrilevante avere o non avere ITA. Specie con tutte le 'giuste' considerazioni.
Come italiano mi dà comunque fastidio. MA, uno straniero non capisce queste cose. Come non ne capisce molte altre della 'italianitudine' suicida o degli 'italioti'.
Non capisce nemmeno come si possa colonizzare il secondo aeroporto italiano da tre low cost straniere.
Altrettanto non capisce come mai una strada costruita per il traffico di Italia 90 sia ancora la stessa...
Oppure che per costruire la terza pista o ampliare cargocity si debbano ascoltare 5 Comuni o partiti della Repubblica che vanno a rovinare il proprio Paese in Europa (loro aspettano solo questo, mentre per i loro Paesi loro si fanno gli affari loro...)..etc, etc, etc.
Aggiungo: a 'noi del settore' può sembrare irrilevante avere o non avere ITA. Specie con tutte le 'giuste' considerazioni.
Come italiano mi dà comunque fastidio. MA, uno straniero non capisce queste cose. Come non ne capisce molte altre della 'italianitudine' suicida o degli 'italioti'.
Non capisce nemmeno come si possa colonizzare il secondo aeroporto italiano da tre low cost straniere.
Altrettanto non capisce come mai una strada costruita per il traffico di Italia 90 sia ancora la stessa...
Oppure che per costruire la terza pista o ampliare cargocity si debbano ascoltare 5 Comuni o partiti della Repubblica che vanno a rovinare il proprio Paese in Europa (loro aspettano solo questo, mentre per i loro Paesi loro si fanno gli affari loro...)..etc, etc, etc.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Io so solo che oggi come oggi, l'americano medio va su Google Flights, cerca un volo one-stop da Charlotte a Napoli e trova
CLT-MUC-NAP se sceglie Star Alliance
e CLT-MAD-NAP se preferisce Oneworld
e se ne sbatte di ITA, di Malpensa di Linate e di Fiumicino.
L'Italia ha perso il treno (haha) e non ritornerà
CLT-MUC-NAP se sceglie Star Alliance
e CLT-MAD-NAP se preferisce Oneworld
e se ne sbatte di ITA, di Malpensa di Linate e di Fiumicino.
L'Italia ha perso il treno (haha) e non ritornerà
AI AK AZ BA EK EN FD FR HG IB K7 LH NO NW PS QR QZ TG TK TP U2 W6 WE
-
- Messaggi: 2450
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Pace.mixmixp ha scritto: ↑gio 28 dic 2023, 10:41:54 Io so solo che oggi come oggi, l'americano medio va su Google Flights, cerca un volo one-stop da Charlotte a Napoli e trova
CLT-MUC-NAP se sceglie Star Alliance
e CLT-MAD-NAP se preferisce Oneworld
e se ne sbatte di ITA, di Malpensa di Linate e di Fiumicino.
L'Italia ha perso il treno (haha) e non ritornerà
A Malpensa se ne sono fatta una ragione già nel 2008. A breve se ne faranno una ragione anche a Fiumicino
- malpensante
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Il volo Charlotte-Fiumicino di American esiste, manca, credo, il Fiumicino-Napoli come interline con ITA.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Quello che non manca a Fiumicino sono i collegamenti con Nord America che quest’anno vedrà allargare sempre di più la forbice fra Roma e Milano e in molti, se diretti a Napoli o in Costiera possono optare per il classico Roma-Napoli in AV, sicuramente la più comoda e flessibile opzione per chi è in viaggio in centro e sud Italia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Ho pronta la bottiglia di champagne al fresco, me la scolo tutta da solo. Pussa via!
CapHenry
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Ovviamente il mio era un esempio semi-casuale di un americano che non parte necessariamente da NYC e che magari ha già visto Roma e Firenze e vuole visitare il sud.
Il concetto era: perché, da straniero, preoccuparsi di cercare appositamente un volo o una tratta con una compagnia di bandiera italiana quando ci sono alternative in abbondanza?
Il concetto era: perché, da straniero, preoccuparsi di cercare appositamente un volo o una tratta con una compagnia di bandiera italiana quando ci sono alternative in abbondanza?
BAlorMXP ha scritto: ↑gio 28 dic 2023, 12:47:40 Quello che non manca a Fiumicino sono i collegamenti con Nord America che quest’anno vedrà allargare sempre di più la forbice fra Roma e Milano e in molti, se diretti a Napoli o in Costiera possono optare per il classico Roma-Napoli in AV, sicuramente la più comoda e flessibile opzione per chi è in viaggio in centro e sud Italia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AI AK AZ BA EK EN FD FR HG IB K7 LH NO NW PS QR QZ TG TK TP U2 W6 WE
- malpensante
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
L’Americano che volesse andare da Charlotte a Nizza potrebbe arrivarci facendo scalo a Roma. Se fai scalo le possibilità sono tante, è sul volo diretto che la competizione usualmente si restringe ai vettori dei due Paesi.mixmixp ha scritto: ↑gio 28 dic 2023, 14:46:15 Ovviamente il mio era un esempio semi-casuale di un americano che non parte necessariamente da NYC e che magari ha già visto Roma e Firenze e vuole visitare il sud.
Il concetto era: perché, da straniero, preoccuparsi di cercare appositamente un volo o una tratta con una compagnia di bandiera italiana quando ci sono alternative in abbondanza?
Comunque l’Italia non ha un vantaggio geografico nei voli fra Nordamerica e Europa, come non ce l’ha con il Sudamerica, se non in modo molto limitato. Avrebbe un vantaggio geografico nelle rotte verso sudest, pesantemente surclassato dalla potenza di fuoco di Turkish e delle compagnie del Golfo, quindi l’Italia dovrebbe badare innanzitutto a recuperare quote di mercato nelle rotte da casa propria e dalle pochissime destinazioni mediterranee, come Atene e Tel Aviv, in cui può dire qualcosa, in particolare se l’hub è a Roma.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
vero, come lo fa ormai anche l'italiano medio per non parlare degli under 30...mixmixp ha scritto: ↑gio 28 dic 2023, 10:41:54 Io so solo che oggi come oggi, l'americano medio va su Google Flights, cerca un volo one-stop da Charlotte a Napoli e trova
CLT-MUC-NAP se sceglie Star Alliance
e CLT-MAD-NAP se preferisce Oneworld
e se ne sbatte di ITA, di Malpensa di Linate e di Fiumicino.
L'Italia ha perso il treno (haha) e non ritornerà
unica differenza che in molti faranno la scelta in base a orario/durata/prezzo quindi non per forza via grandi hub delle alleanze
Malpensa airport user
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Leggo tanti discorsi puramente da appassionati, quando in realtà il milanese medio (non appassionato, solo viaggiatore) sbarra gli occhi se gli dici che Malpensa fa dalle 2 alle 3 volte i passeggeri di Linate (a prescindere dai motivi) e che o 3 aeroporti milanesi sommati fanno poco più della metà del traffico del solo Heathrow.
Che cacchio ne devono sapere loro del volo ITA da MXP e del fatto che su quella rotta volino altre 6 compagnie.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Che cacchio ne devono sapere loro del volo ITA da MXP e del fatto che su quella rotta volino altre 6 compagnie.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Io non riesco a far capire che MXP è un aeroporto medio-piccolo. Molti mi rispondono che non gli piace perché è troppo grande senza rendersi conto che è l'Italia affetta da nanismo, non è che MXP è grande.Mauz ha scritto:Leggo tanti discorsi puramente da appassionati, quando in realtà il milanese medio (non appassionato, solo viaggiatore) sbarra gli occhi se gli dici che Malpensa fa dalle 2 alle 3 volte i passeggeri di Linate (a prescindere dai motivi) e che o 3 aeroporti milanesi sommati fanno poco più della metà del traffico del solo Heathrow.
Che cacchio ne devono sapere loro del volo ITA da MXP e del fatto che su quella rotta volino altre 6 compagnie.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
addio ITA, chiude la Milano - New York
Il milanese imbruttito è abituato a soffitti bassi, colori scuri e suono ovattato dei segnali sonori degli annunci e a quello fracassante di Fashion TV in partenza per le sue destinazioni italiane e quelle quattro città europee con le quali si paragona aeronauticamente parlando (senza basi fra l’altro visto l’assurda situazione che viviamo)kco ha scritto:Io non riesco a far capire che MXP è un aeroporto medio-piccolo. Molti mi rispondono che non gli piace perché è troppo grande senza rendersi conto che è l'Italia affetta da nanismo, non è che MXP è grande.Mauz ha scritto:Leggo tanti discorsi puramente da appassionati, quando in realtà il milanese medio (non appassionato, solo viaggiatore) sbarra gli occhi se gli dici che Malpensa fa dalle 2 alle 3 volte i passeggeri di Linate (a prescindere dai motivi) e che o 3 aeroporti milanesi sommati fanno poco più della metà del traffico del solo Heathrow.
Che cacchio ne devono sapere loro del volo ITA da MXP e del fatto che su quella rotta volino altre 6 compagnie.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
addio ITA, chiude la Milano - New York
Finale mesto
ITA Airways, volo atterra a Gander
Pubblicato da ITALIAVOLA il 5 GENNAIO 2024
Nella giornata di ieri questo Airbus 330-202 EI-EJH di ITA Airways e’ atterrato fuori programma a Gander come rivela sui social Allied Aviation.
Il velivolo operava il volo Milano Malpensa – New York JFK, come AZ604.
L’atterraggio e’ avvenuto alle 19:48UTC
https://italiavola.com/2024/01/05/ita-a ... FqB1VgOwyc
ITA Airways, volo atterra a Gander
Pubblicato da ITALIAVOLA il 5 GENNAIO 2024
Nella giornata di ieri questo Airbus 330-202 EI-EJH di ITA Airways e’ atterrato fuori programma a Gander come rivela sui social Allied Aviation.
Il velivolo operava il volo Milano Malpensa – New York JFK, come AZ604.
L’atterraggio e’ avvenuto alle 19:48UTC
https://italiavola.com/2024/01/05/ita-a ... FqB1VgOwyc
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Motivo? Guasto o emergenza medica?
A proposito di Gander, vi segnalo il documentario "You are here", riguardi ciò che ha significato per una località così piccola la gestione dell'emergenza 9/11 e l'improvvisa chiusura dello spazio aereo americano.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
A proposito di Gander, vi segnalo il documentario "You are here", riguardi ciò che ha significato per una località così piccola la gestione dell'emergenza 9/11 e l'improvvisa chiusura dello spazio aereo americano.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- malpensante
- Messaggi: 19988
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
È atterrato a Malpensa l’ultimo volo AZ da New York JFK.
Amen
Amen
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Addio!malpensante ha scritto: ↑lun 08 gen 2024, 13:35:52 È atterrato a Malpensa l’ultimo volo AZ da New York JFK.
Amen
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Good riddance.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Sic transit gloria mundi. Dopo 15 anni è stata staccata la spina al malato terminale a Malpensa.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
- Messaggi: 3037
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Se sparissero in gran parte anche da Linate, questo si che farebbe bene a tutti...(e non c'e' ne ironia ne livore in questa affermazione ma solo pragmatismo).
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
romaneeconti ha scritto: ↑lun 08 gen 2024, 16:44:47 Se sparissero in gran parte anche da Linate, questo si che farebbe bene a tutti...(e non c'e' ne ironia ne livore in questa affermazione ma solo pragmatismo).
Alle tasche di SEA farebbe senz'altro meglio.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-CPH-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-KRN-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE-ZRH
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
-
- Messaggi: 3037
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
..e anche ai conti di ITA e di riflesso a tutti noi...tanto finche' aspettiamo che LH rimpingui la cassa del "carrozzonen" campa cavallo....ammesso che butti davvero dentro denari per il tanto agognato 41%....D960 ha scritto: ↑lun 08 gen 2024, 16:56:44romaneeconti ha scritto: ↑lun 08 gen 2024, 16:44:47 Se sparissero in gran parte anche da Linate, questo si che farebbe bene a tutti...(e non c'e' ne ironia ne livore in questa affermazione ma solo pragmatismo).
Alle tasche di SEA farebbe senz'altro meglio.
-
- Messaggi: 1538
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Ieri ultima AZ604.
Sempre ieri - credo solo coincidenza - è stato pubblicato il racconto di una AZ604 in una data decisamente storica, l'11 settembre 2001.
A raccontare quello che avvenne su quel volo, con tanto di dirottamento ad Halifax, nonché le peripezie anche dei giorni successivi in Canada, è lo stesso CPT.
Mi sembrava una testimonianza interessante, da poter leggere oggi anche come una sorta di congedo.
11 SETTEMBRE 2001 ALITALIA AZ 604 BOEING 747 DIRETTO A NEW YORK DIROTTATO A HALIFAX CPT. BUJA
https://www.youtube.com/watch?v=Rv4KnS_zyCs
Sempre ieri - credo solo coincidenza - è stato pubblicato il racconto di una AZ604 in una data decisamente storica, l'11 settembre 2001.
A raccontare quello che avvenne su quel volo, con tanto di dirottamento ad Halifax, nonché le peripezie anche dei giorni successivi in Canada, è lo stesso CPT.
Mi sembrava una testimonianza interessante, da poter leggere oggi anche come una sorta di congedo.
11 SETTEMBRE 2001 ALITALIA AZ 604 BOEING 747 DIRETTO A NEW YORK DIROTTATO A HALIFAX CPT. BUJA
https://www.youtube.com/watch?v=Rv4KnS_zyCs
-
- Messaggi: 3037
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Davvero significativa. Grazie per la condivisione canadian#affairs.
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Grazie, davvero interessante, ho molto gradito la segnalazione.canadian#affairs ha scritto: ↑lun 08 gen 2024, 18:39:05 Ieri ultima AZ604.
Sempre ieri - credo solo coincidenza - è stato pubblicato il racconto di una AZ604 in una data decisamente storica, l'11 settembre 2001.
A raccontare quello che avvenne su quel volo, con tanto di dirottamento ad Halifax, nonché le peripezie anche dei giorni successivi in Canada, è lo stesso CPT.
Mi sembrava una testimonianza interessante, da poter leggere oggi anche come una sorta di congedo.
11 SETTEMBRE 2001 ALITALIA AZ 604 BOEING 747 DIRETTO A NEW YORK DIROTTATO A HALIFAX CPT. BUJA
https://www.youtube.com/watch?v=Rv4KnS_zyCs
Re: addio ITA, chiude la Milano - New York
Come i media locali hanno "interpretato" l'avvenimento
https://www.malpensa24.it/malpensa-ita- ... G1a4uqOHGo
https://www.malpensa24.it/malpensa-ita- ... G1a4uqOHGo
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 18 ospiti