Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
passato ieri pomeriggio in orario di morbida al T1, c'erano 10 varchi aperti (sui credo 20 totali) e solo 10 persone in coda per ogni macchina, i numerosi addetti prima delle apparecchiature NON hanno detto nulla ai pax così come il primo addetto che incontri a inizio carosello xray... Purtroppo non ha nemmeno avvisato i passeggeri che NON c'è bisogno di separé i liquidi (ora under 330ml) dla bagaglio e così qualcuno ha rallentato le operazioni.
Purtroppo al T1 manca spazio per allungare le file e i vassoi vuoti arrivano col contagocce, principalmente vedo questi 2 motivi come migliorabili per ottimizzare lonvedtiofatto, magari controllando che gli operatori avvisino i passeggeri che arrivano alle x-ray: a Londra ricordo che urlano come dei matti per ricordarti cosa devi fare e come devi farlo, e di norma hanno più posizioni ove "iniziare a spogliarsi"
Purtroppo al T1 manca spazio per allungare le file e i vassoi vuoti arrivano col contagocce, principalmente vedo questi 2 motivi come migliorabili per ottimizzare lonvedtiofatto, magari controllando che gli operatori avvisino i passeggeri che arrivano alle x-ray: a Londra ricordo che urlano come dei matti per ricordarti cosa devi fare e come devi farlo, e di norma hanno più posizioni ove "iniziare a spogliarsi"
Malpensa airport user
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Peggio del T1 c’è solo il T2 dove due scolaresche in gita a Londra rischiano di farti perdere il volo perché i varchi per il controllo passaporti erano 2 attivi mentre ai gabbiotti due assonnati doganieri assistevano gaudenti alla scena. Sono ripartito da LTN, non proprio il fiore all’occhiello dell’aviazione britannica ma era tutto più che organizzato. Ripeto a Malpensa aleggia quell’aria di “nun c’ho voglia” che rende l’esperienza fra lo scarso e il mediocre.I-Alex ha scritto:passato ieri pomeriggio in orario di morbida al T1, c'erano 10 varchi aperti (sui credo 20 totali) e solo 10 persone in coda per ogni macchina, i numerosi addetti prima delle apparecchiature NON hanno detto nulla ai pax così come il primo addetto che incontri a inizio carosello xray... Purtroppo non ha nemmeno avvisato i passeggeri che NON c'è bisogno di separé i liquidi (ora under 330ml) dla bagaglio e così qualcuno ha rallentato le operazioni.
Purtroppo al T1 manca spazio per allungare le file e i vassoi vuoti arrivano col contagocce, principalmente vedo questi 2 motivi come migliorabili per ottimizzare lonvedtiofatto, magari controllando che gli operatori avvisino i passeggeri che arrivano alle x-ray: a Londra ricordo che urlano come dei matti per ricordarti cosa devi fare e come devi farlo, e di norma hanno più posizioni ove "iniziare a spogliarsi"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2868
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Partito ieri per Ory con VY...comincia a diventare insopportabile la coda che sempre piu' congestionata si forma prima dei tornelli e il tutto perche' quei geni in Sea mettono due persone a consultare le carte d'imbarco...ancora come ai tempi del Covid! sarebbe tutto piu' snello non bloccare il flusso, allora tanto valeva non mettere i tornelli con lo scanner...io mi son rotto le balle e ho fatto il giro al contrario salendo all'area food e scendendo dal lato opposto agli imbarchi dove c'e' comunque l'omino che controlla se parti o cazzeggi in aeroporto ma almeno da quel lato non c'e' fila e poi si e' piu' vicini al fast track. Per il resto poi il solito strazio quando si entra nel Sat A, stavolta non sono andato in Lounge volando VY e non AF, non ho fatto la mia consueta "offerta" al cesso in aeroporto e ho pisciato felice a Parigi nei cessi profumati e puliti di Orly. All'arrivo mi son detto "finalmente fuori da malpensa". Non vedo l'ora che riprenda il servizio col Frecciarossa (ahime' manca ancora tanto pero'...) e bye bye Malpensa poi...
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Passato anche io ieri, ogni volta che vedo quei 4 soggetti che son lì a far nulla se non chiederti la carta d’imbarco (non la guardano neanche) due metri prima degli scanner mi viene l’orticaria.
Inoltre alla posizione fast track 2 postazioni su 5 bloccate (come solito con un accrocchio alla bell’e meglio, senso di decenza questo sconosciuto), presumibilmente perché con tutte le postazioni aperte i vassoi delle ultime hanno sempre la sfiga di essere spinti indietro per far spazio a quelli delle prime?
Sala Montale solito dramma.
Inoltre alla posizione fast track 2 postazioni su 5 bloccate (come solito con un accrocchio alla bell’e meglio, senso di decenza questo sconosciuto), presumibilmente perché con tutte le postazioni aperte i vassoi delle ultime hanno sempre la sfiga di essere spinti indietro per far spazio a quelli delle prime?
Sala Montale solito dramma.
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Il mese prossimo riaprirà la rinnovata lounge Pergolesi in cima al satellite B, lato non Schengen, dove verranno mandati tutti i titolari di Priority Pass, che non saranno più ammessi alla Montale.
Ovviamente sarà scomodissimo essere obbligati alla Pergolesi, se si parte dal satellite C o Nord che dir si voglia, ma la Montale sarà molto meno affollata.
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Ancor più che l’affollamento io trovo scandaloso il catering.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Si è capito come vengono applicate le nuove norme sui liquidi ai controlli di sicurezza?
Fanno estrarre tutti i liquidi e apparecchi elettronici come quando c'erano i vecchi macchinari?
O basta estrarre solo gli eventuali liquidi superiori ai 330ml?
Fanno estrarre tutti i liquidi e apparecchi elettronici come quando c'erano i vecchi macchinari?
O basta estrarre solo gli eventuali liquidi superiori ai 330ml?
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Io oggi sono passato dai controlli di sicurezza di Linate, non avevo liquidi, ma gli addetti non hanno detto nulla, nel senso di direttive nuove. Tutto come prima.
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
Non ti dicono nulla, al massimo estrai quelli in confezioni maggiori a 330ml per ulteriore controllocesare.caldi ha scritto:Si è capito come vengono applicate le nuove norme sui liquidi ai controlli di sicurezza?
Fanno estrarre tutti i liquidi e apparecchi elettronici come quando c'erano i vecchi macchinari?
O basta estrarre solo gli eventuali liquidi superiori ai 330ml?
Malpensa airport user
Re: Controlli sicurezza: nuove tecnologie per aumento ml consentiti
eccezionale la novella dell' apertura Pergolesi, infatti la Montale e' spesso molto piena, quindi ben venga una distribuzione, anche perche' Priority Pass te lo tirano dietro con ogni CC, quindi la percepisco a mezzogiorno zeppa di americani.
Per PPS della SQ avevano aperto a titolo di prova la Sala Premium, ma diversi passeggeri asiatici avevano ordinato nella parte "ristorante" per poi essere sorpresi al momento del conto. Peraltro ci sono novita' di come va, economicamente, quella saletta?
Per PPS della SQ avevano aperto a titolo di prova la Sala Premium, ma diversi passeggeri asiatici avevano ordinato nella parte "ristorante" per poi essere sorpresi al momento del conto. Peraltro ci sono novita' di come va, economicamente, quella saletta?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 65 ospiti