D'altro canto abbiamo testimonianza diretta da un nostro forumista che, codeshare o no, sul KBOS-LIMC di AP si imbarcano passeggeri Lufthansa... e questo vale più di mille parole... :cool2:nnn ha scritto:Risponderanno il contrario il girono che vedrai il code share comparire sul loro operativo e sito internet, infatti hanno utilizzato il condizionale, idem per qualsiesi altra destinazione che non compare nel loro operativo. (ad esempio il code share LIN-TXL lo hanno attivato 6 mesi dopo l'apertura del volo).
Dal 1 Luglio e' attivo il code share LH per il cargo imbarcato.
Novità AirOne su Malpensa
- LIMCKBOS67
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Re: Novità AirOne su Malpensa
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Novità AirOne su Malpensa
per delhi e mumbai credo che ci penserà 9W..... :confuso:LIMCKBOS67 ha scritto:Secondo me andranno a ricoprire il vecchio network Az quindi:michyh87 ha scritto:beh....allora direi un bel EZE, NRT....nnn ha scritto:Sulla JFK ora con CO non la vedo piu' cosi importante (faranno un code share con CO al limite), occhio che AirOne ha annunciato destinazioni anche in sud america ed asia.
Secondo me servira' direttamente non piu' di 4 destinazioni US dato che poi entrera' anche in gioco United ed LH.
magari UA può sostituire l'ORD e AP può aprire per esempio un CCS
penso che AP opererà negli usa BOS,MIA,PHX,SFO..... :green:
AP su MIA e quello già si sa... ufficiosamente...
UA su KSFO e KIAD
AP su JFK (Come vettore STAR)
AP su EZE e CSS
AP/LH su NRT e KIX
AP/LH Dehli/Mumbai
TAM su Sao Paulo
Co su KEWR
USAIR su KPHL
e LH/EN/AP a feederare... :green:
SQ e Thai a feederare dal Sudest Asiatico e sulla Kangaroo route...
Una parte di questo disegno è già attiva adesso...
Ricoperti i buchi lasciati da Az e ricreate le "Ondate" si procederà ad aggiungere ulteriori destinazioni al network.
Per ora è essenziale riportare la situazione al per 1 Aprile e ridare agli utenti il network che avevano... ovviamente con servizi e modalità superiori a quelle Az...
- malpensante
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Re: Novità AirOne su Malpensa
Lufthansa ha mandato sulla BOS-MXP di mercoledì dei pax diretti in Grecia. Non so però dire se non fossero banalmente delle riprotezioni per overbooking o altro.
Questo è il punto: per fare hub ci vogliono gli intercontinentali, i feed, ma ci vogliono soprattutto i pax e di fatto un alleato disposto a cederli. Il limite dell' operazione AF-AZ era che AF, invece di passare ad AZ i pax intercontinentali italiani che gestisce via CDG, ha fatto chiudere l' hub di MXP per lasciare qualche briciola simbolica a Fiumicino. Per ritornare hub, anzi per diventare l' hub per i passeggeri (almeno) del nord Italia è necessario che LH scelga di farli passare attraverso Malpensa, anziché Monaco e Francoforte. Ma che interesse ha ora? Nessuno, finché non si arriva ad un accordo vero fra AP e LH che non si limiti alla livrea scopiazzata e la scritta "Partner di Lufthansa".
Questo è il punto: per fare hub ci vogliono gli intercontinentali, i feed, ma ci vogliono soprattutto i pax e di fatto un alleato disposto a cederli. Il limite dell' operazione AF-AZ era che AF, invece di passare ad AZ i pax intercontinentali italiani che gestisce via CDG, ha fatto chiudere l' hub di MXP per lasciare qualche briciola simbolica a Fiumicino. Per ritornare hub, anzi per diventare l' hub per i passeggeri (almeno) del nord Italia è necessario che LH scelga di farli passare attraverso Malpensa, anziché Monaco e Francoforte. Ma che interesse ha ora? Nessuno, finché non si arriva ad un accordo vero fra AP e LH che non si limiti alla livrea scopiazzata e la scritta "Partner di Lufthansa".
Re: Novità AirOne su Malpensa
L'accordo sul cargo imbarcato (vedi sopra) tra AirOne e Lufthansa per i voli AP sia Europei che Intercontinentali non e' cosa da poco (effettivo 1 Luglio).
Lufthansa dal prossimo gennaio apre le sue rotte europee e non tedesche con gli EM195/A320 per cosa? Per fiderare su MXP.
Il mercato da recuperare e' quello italiano in primis ed infatti AP concentra su un unico scalo vol inazionali, europei ed intarcontinentali.
L'accorgo sul cargo imbarcato (senza quello non fai hub da nessuna parte se non a parole) e' il primo passo piu importante cosiderando anche che c'e' anche quello nazionale (sempre articolo sopra).
Praticamente l'opposto della banda dei cretinetti che ha smenbrato pure il sistema Cargo AZ tra FCO e MXP, AirOne e Lufthansa ringraziano.
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... start=1325
Lufthansa dal prossimo gennaio apre le sue rotte europee e non tedesche con gli EM195/A320 per cosa? Per fiderare su MXP.
Il mercato da recuperare e' quello italiano in primis ed infatti AP concentra su un unico scalo vol inazionali, europei ed intarcontinentali.
L'accorgo sul cargo imbarcato (senza quello non fai hub da nessuna parte se non a parole) e' il primo passo piu importante cosiderando anche che c'e' anche quello nazionale (sempre articolo sopra).
Praticamente l'opposto della banda dei cretinetti che ha smenbrato pure il sistema Cargo AZ tra FCO e MXP, AirOne e Lufthansa ringraziano.
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... start=1325
- LIMCKBOS67
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Re: Novità AirOne su Malpensa
Sacrosanto... anche se io sono convinto che LH non sia AF e che gli accordi esistano già e col tempo emergeranno... sennò sarà un bel problema perchè senza transiti non c'è Hub... :ciao:badthinker ha scritto:Lufthansa ha mandato sulla BOS-MXP di mercoledì dei pax diretti in Grecia. Non so però dire se non fossero banalmente delle riprotezioni per overbooking o altro.
Questo è il punto: per fare hub ci vogliono gli intercontinentali, i feed, ma ci vogliono soprattutto i pax e di fatto un alleato disposto a cederli. Il limite dell' operazione AF-AZ era che AF, invece di passare ad AZ i pax intercontinentali italiani che gestisce via CDG, ha fatto chiudere l' hub di MXP per lasciare qualche briciola simbolica a Fiumicino. Per ritornare hub, anzi per diventare l' hub per i passeggeri (almeno) del nord Italia è necessario che LH scelga di farli passare attraverso Malpensa, anziché Monaco e Francoforte. Ma che interesse ha ora? Nessuno, finché non si arriva ad un accordo vero fra AP e LH che non si limiti alla livrea scopiazzata e la scritta "Partner di Lufthansa".
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
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Re: Novità AirOne su Malpensa
in effetti ora non esiste nessun accordo tra LH ed AP per MXP, e secondo me non ci sarà mai un accordo tra di loro. Il solo fatto che non siano invitati alle riunioni tra SEA, LH, EN la dice lunga...badthinker ha scritto: Ma che interesse ha ora? Nessuno, finché non si arriva ad un accordo vero fra AP e LH che non si limiti alla livrea scopiazzata e la scritta "Partner di Lufthansa".
io personalmente non capisco quale sia l'obbiettivo di AP, forse quello di creare un altro buco di M di euro per poi essere ripianato dallo stato italiano e dalla regione lombardia? mah solo il tempo ci darà le risposte
Re: Novità AirOne su Malpensa
E l'accordo per il cargo imbarcato tra Lufthansa ed Airone su tutti i voli eruopei ed intercontinentali AP che e?
AIrOne per avere maggior forza contrattuale verso Lufthansa prima deve fare un altro passo, entrare in Star.
SEA ha riunioni ovviamente separate con Lufthansa ed Airone, i contratti sono due non uno, pero' Bonomi sulla configurazione del Hub e' stato chiaro, non sara' un vettore ma piu' di uno.
AIrOne per avere maggior forza contrattuale verso Lufthansa prima deve fare un altro passo, entrare in Star.
SEA ha riunioni ovviamente separate con Lufthansa ed Airone, i contratti sono due non uno, pero' Bonomi sulla configurazione del Hub e' stato chiaro, non sara' un vettore ma piu' di uno.
Re: Novità AirOne su Malpensa
ripeto che ad oggi non esiste nessun accordo per far si che AP crei un hub a MXP, l'accordo è per ora esclusivamente tra EN LH e SEA poi che abbiano fatto un accordo tra di loro per il cargo tanto meglio
Re: Novità AirOne su Malpensa
Allora non conosci il piano sottoscritto tra SEA ed Airone su MXP sino al 2012, strano.
Per l'accordo sul cargo imbarcato continentale ed intercontinentale e dettagli del Hub AirOne su MXP (10 macchine di lungo piu il resto) leggi qui:
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... start=1325
Per l'accordo sul cargo imbarcato continentale ed intercontinentale e dettagli del Hub AirOne su MXP (10 macchine di lungo piu il resto) leggi qui:
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... start=1325
Re: Novità AirOne su Malpensa
mi fido poco dei programmi degli italiani AZ, GJ, BV, VE, docet... :ciao:
Re: Novità AirOne su Malpensa
ci sono anche altre cose oltre all'hub ed al cargo che fanno parte degli accordi AP/LH
tenete presente che andare all'estero significa poratre in giro una macchina enorme fatta da:
- commerciali
- impiegati amm.vi
- handling
- forniture varie
- manutenzione
ecc... ecc...
cosa che LH ha già ovunque mentre AP no.
tenete presente che andare all'estero significa poratre in giro una macchina enorme fatta da:
- commerciali
- impiegati amm.vi
- handling
- forniture varie
- manutenzione
ecc... ecc...
cosa che LH ha già ovunque mentre AP no.
Re: Novità AirOne su Malpensa
SEA ha chiuso solo due accordi, quello con AirOne per lo sviluppo di MXP sino al 2012 (e lo sta' gia facendo) e con Lufthansa, altro non mi risulta.frenchMXP ha scritto:mi fido poco dei programmi degli italiani AZ, GJ, BV, VE, docet... : ciao:
L'accordo e' stato presentato sia in SEA che alla conferenza stampa AirOne-Airbus per l'ordine A330/350.
Al momento Alitalia s'e' rivelata inaffidabile (come hub carrier su MXP) AirOne sta' mantenendo gli impegni presi con SEA, vedremo.
Re: Novità AirOne su Malpensa
Infatti ed AP s'appoggia sempre di piu ad LH anche per queste cose,da partner e Lufthansa ha tutti gli interessi di averla buona per il mercato nazionale che avra' sempre piu' in mano visto la situazione delle altre (Alitalia, Merdiana etc..).Pelush ha scritto:ci sono anche altre cose oltre all'hub ed al cargo che fanno parte degli accordi AP/LH
tenete presente che andare all'estero significa poratre in giro una macchina enorme fatta da:
- commerciali
- impiegati amm.vi
- handling
- forniture varie
- manutenzione
ecc... ecc...
cosa che LH ha già ovunque mentre AP no.
Re: Novità AirOne su Malpensa
Domanda...ma EN, qualche volo da VCE, TRS e simili vs MXP no?
Re: Novità AirOne su Malpensa
Arriveranno anche quelli, sono 2 anni di lavoro per ricostruire l'Hub, tra l'altro e' probabile un utilizzo maggiore di AirAlps dato che ha base MXP.Mattia ha scritto:Domanda...ma EN, qualche volo da VCE, TRS e simili vs MXP no?
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Re: Novità AirOne su Malpensa
Ma come si fa a non intravvedere dietro ad ogni singola mossa di AP la mano di qualcun'altro?????
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
- malpensante
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Re: Novità AirOne su Malpensa
La mano conta fino ad un certo punto, conta davvero quando apre il portafogli :green:stefanojoy ha scritto:Ma come si fa a non intravvedere dietro ad ogni singola mossa di AP la mano di qualcun'altro?????
Re: Novità AirOne su Malpensa
LH dovra' investire, Passera anche quando avra' terminato il rodaggio con Alitalia... :green:
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Re: Novità AirOne su Malpensa
SI' certamente, ma dato che la mano di LH e' abbastanza evidente dietro ad AP e non solo, evidentemente un progettino ce l'avranno no? :green:badthinker ha scritto:La mano conta fino ad un certo punto, conta davvero quando apre il portafogli :green:stefanojoy ha scritto:Ma come si fa a non intravvedere dietro ad ogni singola mossa di AP la mano di qualcun'altro?????
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
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Re: Novità AirOne su Malpensa
ORD e BOS con questi LF perdono una fortuna, credi che sia LH a pagare il conto?
Re: Novità AirOne su Malpensa
You think to bad....badthinker ha scritto:ORD e BOS con questi LF perdono una fortuna, credi che sia LH a pagare il conto?
I voli sono in start-up, primo check a 6 mesi, final at 2 year...wait please! :green:
(Il pareggio normalmente e' previsto a due anni, nel caso dei nazionali da MXP lo hanno raggiunto in 60 giorni...).
- stefanojoy
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Re: Novità AirOne su Malpensa
Le cifre di BOS e ORD si stanno gia' comunque evolvendo e da Settembre Ottobre la situazione business a Milano sara' molto diversa da ora che e' piena estate. Arriveranno i vari c/s ecc ecc, mentre per il cargo imbarcato si dice che le stive siano gia' piene....
Poi che BOS e ORD perdano ora (e qui ci sarebbe da vedere quanto perdono considerando gli standard di AP) non c'entra molto con la regia di LH dietro le mosse di AP.
Poi che BOS e ORD perdano ora (e qui ci sarebbe da vedere quanto perdono considerando gli standard di AP) non c'entra molto con la regia di LH dietro le mosse di AP.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: Novità AirOne su Malpensa
Passera ha parecchio Cash Liquido nelle casse e visti i tassi di Mercato attuali (Euribor e soprattutto Eonia) è una manna dal cielo...nnn ha scritto:LH dovra' investire, Passera anche quando avra' terminato il rodaggio con Alitalia... :green:
Su AZ Corradino non investe, fa beneficenza ovvero salva i propri crediti prima che siano persi per sempre :yeah:
Malpensa airport user
Re: Novità AirOne su Malpensa
Come si suol dire:
-se devi 10mila euro a una banca, hai un problema
-se devi 10 milioni di euro a una banca, sono loro ad avere un problema
Detto questo, per quanto l'euribor sia basso, un investimento in capitale di rischio puo' anche andare sottozero e di parecchio. Pero' se ci sono le dovute premesse, il rischio puo' essere basso e le opportunita' molto alte.
Detto questo, sapete per me, guardando molto lontano, qual'e' lo scenario che mi piace di piu' e mi sembra win-win per tutti?
Santaintesa i suoi 4mld o quello che sara', finisce per metterli in un gruppo che si chiama LH e diventa ancora piu' multinazionale di quello che e'. Ovviamente previ passaggi intermedi, su AP e quello che e' che poi viene fusa in LH.
Gli Italiani avrebbero una quota di minoranza in un grande gruppo che da servizio anche al territorio nazionale, remunerando ampiamente l'investimento dato che c'e' un enorme mercato vergine e in questo caso i rischi sono bassi, le sinergie con LH e Star danno garanzie di papparselo.
I Tedeschi avrebbero la piu' grande compagnia aerea del mondo.... sarebbero gli unici a controllare due dei grandi mercati europei...inoltre avrebbero un'immissione di capitali sostanziosa.... solo lasciano un posticino di minoranza nel board a un rappresentante di Santintesa.
-se devi 10mila euro a una banca, hai un problema
-se devi 10 milioni di euro a una banca, sono loro ad avere un problema
Detto questo, per quanto l'euribor sia basso, un investimento in capitale di rischio puo' anche andare sottozero e di parecchio. Pero' se ci sono le dovute premesse, il rischio puo' essere basso e le opportunita' molto alte.
Detto questo, sapete per me, guardando molto lontano, qual'e' lo scenario che mi piace di piu' e mi sembra win-win per tutti?
Santaintesa i suoi 4mld o quello che sara', finisce per metterli in un gruppo che si chiama LH e diventa ancora piu' multinazionale di quello che e'. Ovviamente previ passaggi intermedi, su AP e quello che e' che poi viene fusa in LH.
Gli Italiani avrebbero una quota di minoranza in un grande gruppo che da servizio anche al territorio nazionale, remunerando ampiamente l'investimento dato che c'e' un enorme mercato vergine e in questo caso i rischi sono bassi, le sinergie con LH e Star danno garanzie di papparselo.
I Tedeschi avrebbero la piu' grande compagnia aerea del mondo.... sarebbero gli unici a controllare due dei grandi mercati europei...inoltre avrebbero un'immissione di capitali sostanziosa.... solo lasciano un posticino di minoranza nel board a un rappresentante di Santintesa.
Re: Novità AirOne su Malpensa
Da fonte diretta anzi, "direttissima", notevole aumento dei transiti sui voli AP, ieri sul FCO-MXP numerosi transiti e non solo per altri voli AP ma anche per TAM e SN.
Molti dei pax si dichiarano ex AZ e manifestano piena soddisfazione per questi nuovi voli.
Significativo il fatto che inizia una forma di feederaggio da Roma su voli AP.
:ciao: :green:
Molti dei pax si dichiarano ex AZ e manifestano piena soddisfazione per questi nuovi voli.
Significativo il fatto che inizia una forma di feederaggio da Roma su voli AP.
:ciao: :green:
Alessandro
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