Incontro con direzione italiana di Cathay Pacific

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 22 nov 2007, 17:51:31

09'? :? so' di avere troppe pretese ma speravo fortemente prima.....

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 22 nov 2007, 17:53:37

stefanojoy ha scritto:be' insomma..... proprio low non e'.... il minimo che ho trovato per novembre a/r da longra sono 330 gbp quindi piu' di 500 euro.... non e' atissimo ma neanche un prezzo stracciato....
Per cuiriosità ho provato a simulare una prenotazione per vedere le tariffe minime sul one-way.

Fanno 273 € per la Y e 925 per la C.
Moltiplicati per due (A/R) sono molto poco stupefacenti: 550 € e 1850 € rispettivamente circa ...

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 22 nov 2007, 17:55:39

stefanojoy ha scritto:09'? :? so' di avere troppe pretese ma speravo fortemente prima.....
Le prime macchine che arriveranno sono gia' opzionate per aprire nuove rotte sugli states, ora la guerra tra Italia ed US (dei rispettivi Country managers CX) e quella d'accapparrarsi ad Hong Kong il prima possibile le prossime macchine, it's not easy pero' orami sappiam oche la prima nuova destinazione europea sara' Milano dato che Hong Kong ha dato green light, i tempi per aprire una nuova station sono sempre lunghi specialmente per le compagnie piu famose.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 22 nov 2007, 17:57:41

A proposito, Emanuela mi ha chiesto se sappiamo sino a quando sono sono inseriti i voli per Shanghai e l'India di AZ (richiesta slots), se lo sapete cosi gleli faccio sapere. Thanks

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 22 nov 2007, 18:11:10

FlyCX ha scritto:
stefanojoy ha scritto:be' insomma..... proprio low non e'.... il minimo che ho trovato per novembre a/r da longra sono 330 gbp quindi piu' di 500 euro.... non e' atissimo ma neanche un prezzo stracciato....
Per cuiriosità ho provato a simulare una prenotazione per vedere le tariffe minime sul one-way.

Fanno 273 € per la Y e 925 per la C.
Moltiplicati per due (A/R) sono molto poco stupefacenti: 550 € e 1850 € rispettivamente circa ...

appunto...

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 22 nov 2007, 18:13:15

nnn ha scritto:A proposito, Emanuela mi ha chiesto se sappiamo sino a quando sono sono inseriti i voli per Shanghai e l'India di AZ (richiesta slots), se lo sapete cosi gleli faccio sapere. Thanks

FlyCX e badthinker mi sembrano ben informati.... forse potrebbero aiutarti, anche se ogni giorno ne salta fuori una nuova su AZ.... :?

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 22 nov 2007, 18:18:38

Infatti sembra quasi che AZ giochi a nascondino, la cosa sta' facendo irritare non poco i concorrenti che pero' alla fine ormai ci ridono sopra, schizofrenia allo stato puro...

(Quando Schisano avra' termianto il corso da piccolo manager aereo forse partorira' un network decente, intanto ha capito cos'e il Bersani 2 probabilmente pesava solo che fosse un regolamento per i Taxi su linate e non per gli aerei!)

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 22 nov 2007, 18:50:18

nnn ha scritto:Infatti sembra quasi che AZ giochi a nascondino, la cosa sta' facendo irritare non poco i concorrenti che pero' alla fine ormai ci ridono sopra, schizofrenia allo stato puro...

(Quando Schisano avra' termianto il corso da piccolo manager aereo forse partorira' un network decente, intanto ha capito cos'e il Bersani 2 probabilmente pesava solo che fosse un regolamento per i Taxi su linate e non per gli aerei!)

Forse nemmeno sapeva dell'esistenza del Bersani2... :roll:

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 23 nov 2007, 12:28:52

stefanojoy ha scritto:
nnn ha scritto:Infatti sembra quasi che AZ giochi a nascondino, la cosa sta' facendo irritare non poco i concorrenti che pero' alla fine ormai ci ridono sopra, schizofrenia allo stato puro...

(Quando Schisano avra' termianto il corso da piccolo manager aereo forse partorira' un network decente, intanto ha capito cos'e il Bersani 2 probabilmente pesava solo che fosse un regolamento per i Taxi su linate e non per gli aerei!)

Forse nemmeno sapeva dell'esistenza del Bersani2... :roll:
Ovviamente, e' per questo che Mr. Genius ha rintrodotto i feeder da Perugia in su per MXP dopo aver scoperto che su LIN non li puo' fare....

Pero' il ragazzo non apprende, ora che ha rimesso i feeder su MXP qualcuno gli puo' ricordare (lo ha fatto lui il piano!) che ha tolto gli intercontinentali (eccetto 3 briciole) e che quindi a che cavolo servono?

Ditegli che o li rimette su MXP (come con i feeder) o che li rigirasse a FCO (guarda un po' cosa mi tocca dire...) ma cosi e' ancora peggio!

Povera Alitalia...che qualcuno gli faccia un corso Hub&Spoke, ormai anche le donne di pulizia del T2 sanno come funziona!!!!!

oregonian_3pcband.gif

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 23 nov 2007, 12:55:38

Accidenti....mi viene da chiedermi.... quanto guadagnano Mr. Schisano o Mr. Prato per proporre simili boiate?

Io so' solo che mi faccio un cu...o tanto, guadagno 1200 euro al mese, e sarei stato in grado di proporre cose piu' sensate di lor signori....

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 23 nov 2007, 15:01:36

stefanojoy ha scritto:Accidenti....mi viene da chiedermi.... quanto guadagnano Mr. Schisano o Mr. Prato per proporre simili boiate?

Io so' solo che mi faccio un cu...o tanto, guadagno 1200 euro al mese, e sarei stato in grado di proporre cose piu' sensate di lor signori....
Prato e' li da poco tempo evvabbe'...l'altro era concentrato a vender terreni per AdR quindi un po' lontano con il suo lavoro ed infatti era alla Cargo ma a Roma lontano dalle fzatiche dato che esse e' tutta basata a MXP...quindi...! :roll:

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 23 nov 2007, 15:32:41

Gianfranco, non penso che il fatto che Prato sia li' da poco tempo possa essere una scusa.... non si sta parlando di impiegati qualunque a cui comunque spesso non si concede l'attenuante di essere "li' da poco", ma in teoria di "top managers"..... giusto?

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 23 nov 2007, 16:22:42

stefanojoy ha scritto:Gianfranco, non penso che il fatto che Prato sia li' da poco tempo possa essere una scusa.... non si sta parlando di impiegati qualunque a cui comunque spesso non si concede l'attenuante di essere "li' da poco", ma in teoria di "top managers"..... giusto?
Prato e' arrivato li da poco con il solo compito di vendere quindi dopotutto e' comprensibile che non voglia conoscere piu' di tanto cio' che ha tra le mani, e' contornato da managers ben prezzolati ma che evidentemente non conoscono bene il lor omestiere (ad esser buoni9 o piu' che altro seguono (da anni) logiche affaristiche piu che imprenditoriali, infatti Alitalia mica va male perche' i voli sono vuoti o Malpensa non genera profitti (eccome se glieli genera) ma perche' non ha da decenni alcuna formazione imprenditoriale volta allo svliluppo della societa' tanto pagava pantalone quindi....

per tornare on topic dato che qui si parla di CX, nel bilancio Alitalai 2006 hano inserito il code share AZ-CX per il volo da Roma di CX promettendo all'allora Country Manager Italia di CX che avrebbero riaperto l' HK da MXP permettendo a CX di avere il code share, palle spaziali, in CX ci sono cascati mentre i furbetti della Magliana (a fare i furbi prima o poi ci si fa male...) pensavano poi che in CX, otenuto il 7x su FCO quewti avrebbero accettato il code share solo su Roma anche senza la contropartita su Milano.

Col fico secco! CX all'ultimo rifiuto' il code share con AZ (che pero' rimane a bilancio AZ 2006 assime alla Kuwait Airw poi fatto) ed ora e' meglio che nessun pseudo manager d iAZ si faccia vedere dalle parti di Cathay ne a Roma,ne a Milano e ne ad Hong Kong....!


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 10 ospiti