Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
EK412
Messaggi: 2294
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 7' parte: riduzione voli a luglio/agosto

Messaggio da leggereda EK412 » ven 26 giu 2009, 19:58:33

rommix ha scritto: da dove? da monaco o da fra?? :applausi:
Ma che c'è in giro oggi? Vedo che soprattutto su altrilidi.it c'è la tendenza a vedere sciagure in ogni dove...

rommix
Messaggi: 1022
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda rommix » ven 26 giu 2009, 20:06:40

basta semplicemente aprire gli occhi

stanno sbaraccando tutti :confuso:

di voli non ne arriveranno per un po....lh sta mettendo aerei a terra ovunque, lhi sta regalando i biglietti, i prezzi sono a livello low cost...apriamo gli occhi e non facciamo le sibille a tutti i costi, che quelle se ne sono andate da un pezzo

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2294
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda EK412 » ven 26 giu 2009, 20:08:54

rommix ha scritto:basta semplicemente aprire gli occhi

stanno sbaraccando tutti :confuso:
Non penso, sai, altrimenti avrebbero lasciato in vendita LHR 4x, FCO 2x et cetera anche per settembre e ottobre, sarebbe tanto più semplice... E anche se questo si fosse verificato, non significherebbe che LH sta scappando.

Vediamo quali saranno le prossime mosse. Di certo nessuno si aspetta realisticamente che l'hub si costruisca da sè ed in tempi rapidi.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29337
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 26 giu 2009, 20:20:01

rommix ha scritto:basta semplicemente aprire gli occhi

stanno sbaraccando tutti :confuso:
dici? sinceramente non mi risulta per nulla.
Han ridotto sulle rotte con minor prenotazioni estive, dove forse erano già partiti con troppe frequenze: la concorrenza a Mxp è serrata e il periodo economico è il peggiore dopo il 1929.
Malpensa airport user

rommix
Messaggi: 1022
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda rommix » ven 26 giu 2009, 20:24:01

I-Alex ha scritto: dici? sinceramente non mi risulta per nulla.
basterebbe ogni tanto aprire gli occhi e non essere di parte fino in fondo

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29337
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 26 giu 2009, 20:29:06

rommix ha scritto:
I-Alex ha scritto: dici? sinceramente non mi risulta per nulla.
basterebbe ogni tanto aprire gli occhi e non essere di parte fino in fondo
qui nessuna ha interesse a dire falsità: semmai sei tu che scrivi altrove dove non fanno altro che scrivere peste e corna contro MXP e LH, non da oggi ma da sempre.
Nella vita non c'è solo il bianco o il nero; non esistono solo gli estremisti ma anche i moderati.

Se solo anche tu conoscessi la programmazione teutonica, il calcolo del rischio germanico e la percentuale dei vari default a seconda degli scenari... beh forse capiresti che LH ha solo frenato l'entusiasmo e i programmi a ragion veduta.
Stanno seminando, hanno seminato, continuano a seminare: prima o poi uscirà il sole e il grano crescerà alto nei campi.
Malpensa airport user

rommix
Messaggi: 1022
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda rommix » ven 26 giu 2009, 20:32:00

I-Alex ha scritto:Nella vita non c'è solo il bianco o il nero; non esistono solo gli estremisti ma anche i moderati.
bingooooooo!!!!!

magari altrove sono molto sul nero, ed è giusto che la cosa ti scocci.....ma mi sembra che forse anche qua ogni tanto si dovrebbe virare al grigino e non essere fossilizzati sul bianco...... :fischio: :fischio: :fischio:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29337
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 26 giu 2009, 20:41:08

parlando di cose serie...

Avete provato dal sito si Bruxelles Airlines a prenotare un volo BRU-LIN? :confuso:

Non vendono più i voli su Linate di Alitalia... mi vien da pensare che il c/s non ci sia più
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2294
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda EK412 » ven 26 giu 2009, 20:47:50

rommix ha scritto:magari altrove sono molto sul nero, ed è giusto che la cosa ti scocci.....ma mi sembra che forse anche qua ogni tanto si dovrebbe virare al grigino e non essere fossilizzati sul bianco...... :fischio: :fischio: :fischio:
Non mi sembra affatto che qui si sia fossilizzati sul bianco.

Scusa, dimmi sinceramente se reputi possibile che Lufthansa abbia buttato nel cexxo un anno e passa di pianificazione per scappare dopo sei mesi di operatività con coefficienti di riempimento medi del 60-70%, mentre sono aperti tre canali di assunzione, dopo aver registrato un'impresa italiana, dopo aver richiesto un AOC italiano, dopo aver chiesto ed ottenuto strutture personalizzate (e non mi riferisco ai cartelloni Lufthansa al nastro ritiro bagagli) e tutto il resto.

Forse Myair, ma forse...

E dicendo questo non dico che entro dicembre avremo 25 aerei Lufthansa basati a MXP. Chiaro?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29337
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 26 giu 2009, 20:57:15

EK412 ha scritto:Scusa, dimmi sinceramente se reputi possibile che Lufthansa abbia buttato nel cexxo un anno e passa di pianificazione per scappare dopo sei mesi di operatività con coefficienti di riempimento medi del 60-70%, mentre sono aperti tre canali di assunzione, dopo aver registrato un'impresa italiana, dopo aver richiesto un AOC italiano, dopo aver chiesto ed ottenuto strutture personalizzate (e non mi riferisco ai cartelloni Lufthansa al nastro ritiro bagagli) e tutto il resto.

E dicendo questo non dico che entro dicembre avremo 25 aerei Lufthansa basati a MXP. Chiaro?
pensavo che fosse chiaro e scontato ma hai fatto bene a ricordarlo, magari qualcuno potrebbe aver memoria corta
Malpensa airport user

rommix
Messaggi: 1022
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda rommix » ven 26 giu 2009, 21:04:52

EK412 ha scritto: coefficienti di riempimento medi del 60-70%
...con i biglietti praticamente aggratis non mi sembra un grande risultato

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2294
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda EK412 » ven 26 giu 2009, 21:07:30

rommix ha scritto:
EK412 ha scritto: coefficienti di riempimento medi del 60-70%
...con i biglietti praticamente aggratis non mi sembra un grande risultato
Vuoi provare tu a lanciare una nuova compagnia aerea durante una crisi economica seconda a poche nella storia e in un mercato dove la concorrenza ti taglia le gambe con delle mannaie (i prezzi per U2, LIN per AZ)? :green:

rommix
Messaggi: 1022
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda rommix » ven 26 giu 2009, 21:12:07

ma non è questa la questione, io non posso nemmeno comprarmi un deltaplano, altro che una compagnia aerea

semplicemente vedo quello che succede, lhi ha toppato in pieno i tempi, ed ora giustamente si sta ridimensionando per non uscirne senza le mutande. punto

siete qua a parlare si amsterdam, sofia, palermo, catania e compagnia bella quando stiamo assistendo al bagno di sangue che c'è sul nazionale. apriamo gli occhi...per almeno un annetto saremo a pane ed acqua...altro che i voli per gli usa dal 4 luglio....

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » ven 26 giu 2009, 21:18:55

rommix ha scritto:ma non è questa la questione, io non posso nemmeno comprarmi un deltaplano, altro che una compagnia aerea

semplicemente vedo quello che succede, lhi ha toppato in pieno i tempi, ed ora giustamente si sta ridimensionando per non uscirne senza le mutande. punto

siete qua a parlare si amsterdam, sofia, palermo, catania e compagnia bella quando stiamo assistendo al bagno di sangue che c'è sul nazionale. apriamo gli occhi...per almeno un annetto saremo a pane ed acqua...altro che i voli per gli usa dal 4 luglio....

Nei momenti di Crisi vige la regola del mercato cioè comprare, ti ricordi FR dopo l'11 settembre? Ordino una caterva di B737 sottocosto, idem ora.....
è nelle crisi che uno compra e osa.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda janmnastami » ven 26 giu 2009, 21:21:07

Bah. E' il mio commento. Prendiamo i popcorn e stiamo a vedere.

Sinceramente non mi sembra che su questo forum si sia troppo ottimisti (Hal ha invitato più volte ad andarci piano); che c'è la crisi, che i voli per FCO non siano al 2520% di LF e che gli yields siano bassi lo sappiamo (e la stessa cosa vale per tutti, da AZ che svende da Linate a BA che chiede ai dipendenti di lavorare gratis), allo stesso tempo però mi sembra assurdo pensare che LH se ne vada. Insomma, mi pare che la maggior parte di noi guardi già la situazione di LHI da un pdv obiettivo, sia qui sia su AC: nessuno crede che da domani baseranno i 747 a MXP ma al tempo stesso nessuno crede che spariscano da un giorno all'altro.

Io ritengo che una presenza a MXP a LH serva comunque, sia per loro, sia per i partners di *A. Se poi resteremo con otto aerei o con sessanta, lo vedremo con il tempo: dato che secondo le statistiche mi restano da vivere ancora almeno 55 anni, riuscirò a vedere un apt intercontinentale degno di essere definito tale entro 55 anni :green: ?

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » ven 26 giu 2009, 21:35:58

Io rimango della mia idea.....
In momenti di crisi uno "compra" non "svende".....



Poi ovviamente dipende se uno è al collasso oppure no.....
Ma se uno ha margini e forza deve "comprare" proprio ora.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29337
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 26 giu 2009, 21:46:43

janmnastami ha scritto:Bah. E' il mio commento. Prendiamo i popcorn e stiamo a vedere.
mi sembra la cosa più saggia per noi poveri comuni mortali. Del resto altro non possiamo fare!
Malpensa airport user

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 26 giu 2009, 22:09:06

I-Alex ha scritto:parlando di cose serie...

Avete provato dal sito si Bruxelles Airlines a prenotare un volo BRU-LIN? :confuso:

Non vendono più i voli su Linate di Alitalia... mi vien da pensare che il c/s non ci sia più
speriamo davvero che dal primo luglio cessi il CS con la cadrega.
mxp exp

easyMXP
Messaggi: 5713
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 26 giu 2009, 23:06:14

MATTEO1981 ha scritto:Io rimango della mia idea.....
In momenti di crisi uno "compra" non "svende".....

Poi ovviamente dipende se uno è al collasso oppure no.....
Ma se uno ha margini e forza deve "comprare" proprio ora.....
Concordo con te! Il gruppo LH è il più forte in Europa e può permettersi una politica espansiva che altri (AF e BA) adesso non possono reggere. Dire che LHI ha sbagliato i tempi è un'assurdità, LH avrebbe forse dovuto aspettare il passaggio della crisi e il rafforzamento dei concorrenti?
Ha giustamente sfruttato la sua forza economica per fare shopping in Europa e aprire LHI, poi ha rallentato i piani quando la crisi mondiale è arrivata al culmine. Ma ormai la base italiana è avviata, i piani ci sono, e appena la crisi inizierà a passare cosa pensate che farà LH con gli aerei messi al prato? Li metterà dove c'è il mercato da conquistare, per bruciare tutti alla ripartenza.
A me sembra uno scenario ovvio, non so a voi.

rudymar
Messaggi: 61
Iscritto il: gio 05 feb 2009, 07:35:49

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda rudymar » sab 27 giu 2009, 09:41:04

Ragazzi, guardando ad altre destinazioni già servite dai partner SA ed in paticolare al nord - nord/est europa, mi chiedo perchè non partano anche con i CS LHI con:
- SAS su Cph e Oslo, inoltre su Stoccolma manca il Volo diretto di SAS. (?) quando verrà reintrodotto? (immagino tra Milano e stoccolma possa anche reggersi bene un 2/3daily da mxp...)
- Blue1 (SAS & SA) su Helsinki ha un 2/3w(non ricordo, cambia in continuazione), però non si riesce a fare transito da mxp eg. (hel-mxp-nap), anche in questo caso il daily ci potrebbe stare con CS LHI. Tra l altro la Finnair (OW) con il suo 2xd e i prezzi fa il bello ed il cattivo tempo...
- Air Baltic (Riga, Vilnius) anche questa parte di SAS..
Secondo voi riorganizzeranno in futuro? (immagino di si), quanto si dovrà aspettare?

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 27 giu 2009, 13:49:32

rudymar ha scritto:Ragazzi, guardando ad altre destinazioni già servite dai partner SA ed in paticolare al nord - nord/est europa, mi chiedo perchè non partano anche con i CS LHI con:
- SAS su Cph e Oslo, inoltre su Stoccolma manca il Volo diretto di SAS. (?) quando verrà reintrodotto? (immagino tra Milano e stoccolma possa anche reggersi bene un 2/3daily da mxp...)
- Blue1 (SAS & SA) su Helsinki ha un 2/3w(non ricordo, cambia in continuazione), però non si riesce a fare transito da mxp eg. (hel-mxp-nap), anche in questo caso il daily ci potrebbe stare con CS LHI. Tra l altro la Finnair (OW) con il suo 2xd e i prezzi fa il bello ed il cattivo tempo...
- Air Baltic (Riga, Vilnius) anche questa parte di SAS..
Secondo voi riorganizzeranno in futuro? (immagino di si), quanto si dovrà aspettare?

Bella domanda.....
Ci vorrebbe una maggiore integrazione......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2294
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda EK412 » sab 27 giu 2009, 14:35:08

Riprendo quanto segnalato altrove da un nostro forumista. Sembra che parte delle dichiarazioni ufficiali LH riguardo a questi tagli si siano perse per strada durante la traduzione nell'idioma italico...

Lufthansa Capacity Cuts to Ground 25 Planes This Year (Update2)
Share | Email | Print | A A A

By Tom Lavell

June 25 (Bloomberg) -- Deutsche Lufthansa AG, Europe’s second-biggest airline, said it will remove 25 planes from service this year as the recession crimps demand for travel.

Lufthansa will drop five airliners from its European fleet as of July and two from long-haul routes in September, Chief Executive Officer Wolfgang Mayrhuber said today in an online presentation. Eighteen planes have already been grounded.

Airline traffic fell 9.3 percent in May, the International Air Transport Association said today, adding that the decline may have reached bottom. Cologne, Germany-based Lufthansa said it will reduce seat capacity by 1.6 percent this year to help cope with the drop while trying to maintain routes in order to remain attractive to customers.

Lufthansa will also shift planes to routes with growing demand, Roland Busch, head of finance and human resources at Lufthansa’s passenger unit, said in another presentation. New services include flights to cities in Africa’s oil-producing regions and the establishment of the Lufthansa Italia division.

The carrier aims to achieve 300 million euros ($418.1 million) in cost cuts this year by phasing out Airbus SAS A300- 600 planes, scaling back its ground workforce and reducing spending on marketing and supplies, Busch said.

Takeovers of other airlines will help build on savings from the 2007 purchase of Swiss International Air Lines, he said.

Lufthansa rose 14 cents, or 1.6 percent, to 8.77 euros in Frankfurt trading. That pares the stock’s decline this year to 22 percent, valuing the company at 4.02 billion euros.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid= ... 24xUwQ59PY

Atr72
Messaggi: 70
Iscritto il: dom 02 nov 2008, 17:54:10

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda Atr72 » sab 27 giu 2009, 14:57:09

:applausi: :applausi:
proporrei di postare anche altrove, dove facevano festa leggendo le traduzioni italiche :green:
Paolo

Koninklijke Luchtvaart Maatschappij

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2294
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda EK412 » sab 27 giu 2009, 15:06:12

Lascio a te l'onore, mio caro... :green:

Io vado a studiare per la terza prova... :duro:

Atr72
Messaggi: 70
Iscritto il: dom 02 nov 2008, 17:54:10

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN

Messaggio da leggereda Atr72 » sab 27 giu 2009, 15:31:40

EK412 ha scritto:Lascio a te l'onore, mio caro... :green:

Io vado a studiare per la terza prova... :duro:
eseguo :green:
Paolo

Koninklijke Luchtvaart Maatschappij


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 84 ospiti